Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 28 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 408

la ruotaaa? che tipo di ruota ha? ) passo al w1300?

Mario, sinceramente del rosso non c'ho fatto molto caso, ti posso dire che se metto il brilliant color a 1 (non so come si faccia a disattivare) viene meno un po' di contrasto e il tono della pelle tende un po' al rossiccio ma forse si potrebbe correggere con la correzione di tonalità, ma credo che con un telo grigio o comunque con meno gain sia il caso di impostare il BC a 3 o 5 l'immagine ne guadagna ed anche gli incarnati, andando oltre si introduce troppo rumore.Leggevo su projector review che era stato calibrato correttamente con BC a +10: buoni colori, ma troppo rumore!
    dai passaggi di inquadratura cosa succede? cosa vorresti sapere? sicuramente la stanza si illumina pur non avendo pareti bianche.
    Ecco...mancano controlli tipo le alte e medie luci, quei controlli fini a cui ero abituato. I colori non sono da riferimento, nelle recensioni ho letto e visto foto confronto con benq w1300 e quest'ultimo vinceva, ma poi ho letto che calibrando l'optoma non si otteneva un cattivo risultato ed ho preferito provare risparmiando 150€ che imvestirò nel telo. Tanto son sempre prodotti low cost.
    Ora volevo sapere di questa benedetta ruota, magari quella del benq va più veloce. Comunque preferirei non vederlo il rainbow ma insomma non è tragico. forse è anche il mio schermo che mi infastidisce...

tu sai vero che per ora il w1300 la prima versione firmware hai il problema del bug con proiezione a soffitto? e cioè capovolto
    il 1300 a mio parere ha una colorimetria ottima out of the box e cmq in generale migliore rispetto all'optoma

cmq a sei segmenti la ruota colore....ma tu chiedevi la velocità....boh
    Ultima modifica di mario; 15-02-2014 alle 10:58

sul w1300 l'avevo letto e me lo confermi. cosa dici, passo al benq? per quali motivi?
    Quasi quasi lo provo. Su amazon.de qualcuno scrive che ha ricevuto il modello con fw aggiornato.anche su amazon.fr, ma soprattutto in germania.
    potrei provarlo poi rendo uno dei 2.
    la ruota intendi del optoma?

si intendo dell'optoma,io ho avuto una decina di giorni il w1300 e nella discussione potrai trovare le mie impressioni e differenza anche con il 1400 che pure ho avuto per una settimana....
    riassumendo secondo me a parte il nero troppo alto ha dalla sua un ottima definizione,un segnale pulitissimo(meglio del 1400/1500),e un buon contrasto.
    oltre al nero di negativo è presente un pò di luce spuria che comunque va fuori dallo schermo (è presente anche nel 1500/1400)
    se mi chiedi un confronto con l'optoma onestamente non posso sbilanciarmi perchè li ho visti separatamente,l'impressione è stata optoma leggermente meno definito e colori meno naturali poi trovo il rosso meno bello,anche il menù del benq mi pare più completo e facile da smanettare.
    l'optoma poi scende di più sui neri grazie al dynamic black,che però qualcuno disattiva perchè lo trova percettibile.
    Comunque se leggi nelle news emidio frattaroli farà presto un test sui nuovi benq,non ti resta che aspettare...
    personalmente penso di optare per w1300,perchè ritengo anche che con un segnale così "pulito" si possa intervenire anche "dopo" con darbee o htpc,migliorando ancora l'immagine senza introdurre troppo rumore, è uno dei divertimenti che a noi malati non puoi levare
    Ultima modifica di mario; 15-02-2014 alle 15:06

mmm sulla pulizia del segnale non sapevo.
    credi che il nero sia uguale tra i due una volta disattivato il dynamic black?
    comunque optoma non è male e se uno è maniaco della rifinitura del colore prende dell'altro.
    se la ruota del hd131 va a 4x...ecco spiegato perche alle volte vedo il rainbow (al quale sembro un pochino abituarmi forse perché ho spostato il vpr 1m indietro) nel caso passerei a benq. perché non l'ho preso subito? per i valori del nero da quello che ho letto e per il bug del benq che però su amazon.de qualcuno ha il prodotto col nuovo fw altri no.va a fortuna.

ecco stai parlando con un maniaco....ma qui nel forum sono in buona compagnia
    a parte le battute avere dei colori naturali è più appagante,ti stanca meno e rende la visione più piacevole.
    il rainbow è talmente soggettivo che devi solo provare,non hai scelta.
    per il nero con o senza dynamic black non sò davvero.
    Ultima modifica di mario; 15-02-2014 alle 21:50

Una cosa che ho notato è che sul lato destro dell'immagine proiettata esce fuori una linea blu lunga tutto il lato proiettato! Anche a voi??

No... Nessuna linea blu...

Citazione Originariamente scritto da porodino Visualizza messaggio
    Una cosa che ho notato è che sul lato destro dell'immagine proiettata esce fuori una linea blu lunga tutto il lato proiettato! Anche a voi??
    Prova a cambiare le impostazioni sul vpr da 16/9 a risoluzione nativa o viceversa questo con un segnale a 1080p. Dovrebbe sparire

Eh ma poi non lo vedrei più in 16:9?

no perchè la risoluzione nativa essendo 1920*1080 è 16/9....ma te lo fà sia con il 1080i che con il 1080p????
    voglio dire sì che lo vedi ancora in 16/9...
    Ultima modifica di mario; 16-02-2014 alle 13:37

Eh ad essere sincero non c'ho fatto caso......proverò e ti dirò!

Dopo aver annullato il precedente ordine di 2 teli (che non erano disponibili in versione "muro bianco") ho inoltrato un nuovo ordine (in questo caso "versione muro nero") perchè alternative al momento non ne trovo, e almeno un piccolo telo in fibra di vetro vorrei sperimentarlo. Se la qualità dovesse soddisfarmi, procederò successivamente all'acquisto di quello con 330cm di base... Vi farò sapere se e quando arriverà! Le indicazioni di consegna che compaiono nel riepilogo ordine, non credo siano affidabili... Dato che a spedire non è Amazon ma un venditore di Barcellona...

ciao scusate l'intrusione mi ha incuriosito questo proiettore perchè ne parlano bene e ha un ottimo 3D e ha un buon prezzo, leggevo qui e guardando il video, del problema della forte luminosita' nelle scene esterne, è stato risolto? il mio vecchio proiettore non lo fa uso la modalita' eco e l'opzione mascherina nera , l'optoma ha questa opzione? se si potrebbe evitare questo difetto?

Pagina 6 di 28 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •