|
|
Risultati da 1.846 a 1.860 di 2362
Discussione: TruVue Vango DLP LED
-
27-07-2013, 19:29 #1846
Advanced Member
- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 1.600
Fai benissimo, secondo me. E' meglio tenere un immagine equilibrata in tutti i settori e sistemare le cose secondo le capacita' di ogni macchina.
-
27-07-2013, 22:52 #1847
E' sempre interessante leggere che se un prodotto è quello che abbiamo acquistato o che, comunque per motivi vari è di nostro gradimento, tutto va bene e se ne può parlare bene, anzi, si deve, se qualcuno invece non approva le nostre scelte, magari argomentandole, allora lo fa per motivi personali non molto chiari, per partito preso oppure, forse peggio, perchè "nondum matura est, nolo acerbam sumere (non è ancora matura, non voglio mangiarla acerba (Esopo - La Volpe e l'Uva)".
In 4 anni ho acquistato due vpr (maledetta HD), entrambi del costo di listino di 10.000 € ed aspettavo che uscisse un vpr a led valido, magari quando avessi dovuto cambiare la lampada al mio secondo.
E' arrivato il momento, ma di costi abbordabili non c'era ancora nulla, salvo il Vango, non avevo infatti intenzione di andare sul SIM2, valido, ma effettivamente un po' caro.
Come ho scritto ho avuto modo di osservare il Vango diverse volte ed occasioni varie e quei limiti non mi sembravano accettabili, aspettavo uscisse magari una seconda serie, senza i problemi indicati, ma la ditta ha chiuso (altro motivo per cui, parere personale, non è certo il caso di acquistare ora questo prodotto, un conto è acquistare a buon prezzo un prodotto fine serie con l'uscita della nuova serie, un altro è acquistare un prodotto ormai non più esistente sul mercato), tutto qui.
Certo, esiste l'EEcolor, ma anche su questo ho espresso più volte il mio parere: carino, colpisce, OK, ma l'aderenza alla realtà chi la assicura? Tanto vale allora usare su un TV la modalità "demo" che utilizzano nei Centri Commerciali per acchiappare i clienti, ma mi sembra che la prima cosa che tutti sul forum consigliano agli acquirenti sia proprio quella di disattivarla perchè i colori veri sono tutta un'altra cosa.
Quindi, sì, è vero, ho espresso diverse volte il mio punto di vista non propriamente entusiasta, ma credo che sia cosa altrettanto legittima quanto tutti i post favorevoli che hai inserito tu dopo l'acquisto.
Vuoi che scriva che è molto luminoso e che il livello del nero è imbattibile? Lo farei volentieri, ma non posso (e non sono fatti soggettivi, ma oggettivi).
CiaoUltima modifica di Nordata; 27-07-2013 alle 22:55
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-07-2013, 23:46 #1848
no,mi spiace ioprima di aver fatto una calibrazione accettabile era espressamente deluso in quanto reputavo cio' che avevo migliore,certo i limiti che tu trovi nel vango non sono gli stessi che trovo io.non ho problemi di luminosita' e neanche di nero.quindi per me il discorso cade qui,certo che magari per il tuo ambiente e per le tue esigenze il vango non fa' per te,ma non per tutti è così infatti quei colori demo che citi e vengono usati sono quelli che hanno fatto vendere la maggior parte dei tv a samsung.comunque usando i set di cetto riscontro un problema fastidiosissimo,dei puntini che mi frizzano lo schermo,adesso provero' appena mi arriva lo schermo di nuovo il set poi provero ad eliminare il radiance o poi valutero.eecolor eliminato dettaglio e colori naturali ma puntinatura nelle scene chiare.
Ultima modifica di tyson; 27-07-2013 alle 23:47
-
28-07-2013, 01:47 #1849
E questo che vorrebbe dire, che sono corretti? Solo che "piacciono", anche i cubetti Bose si vendono parecchio, ma questo non vuol dire che siano vera Hi-Fi, vuol solo dire che piacciono a chi non ha mai veramente ascoltato cosa vuol dire un vero impianto Hi-Fi, così come le persone cui piacciono i colori sparati e beli saturi probabilmente non hanno mai visto un display tarato correttamente, l'occhio, come l'orecchio, andrebbero educato ad una corretta visione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-07-2013, 02:24 #1850
Advanced Member
- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 1.600
Secondo me, tanta gente ha veramente frainteso che vuol dire ''colori corretti'', ''vpr calibrato'' e.t.c. Percio' spesso si usa terminologia tipo: colori migliori. Non esistono colori migliori o peggiori, non esistono pure soggettive colorimetrie (a me questo verdino piacce piu saturato...). Esistono colori giusti o sbagliati secondo le norme (REC 601-709 che sia..). Esiste una scala grigia giusta (0.3127, 0.329) e una scala sbagliata quando va deviata da quelle coordinate.
Quello che vediamo in fine, e' corretto e perfetto solo quando dopo la calibrazione riscontri la stessa immagine che abbia visto l' operatore nella camera di mastering. Se non, a che serve parlare di referenza?
-
28-07-2013, 09:18 #1851
io in appartamento per sentire sky e per mancanza di spazio ho il bose e lo promuovo a pieni voti,mi piace il rumore che fa'.la storia dei colori corretti che piace e non piace alla gente ok,ma la mia era solo un'affermazione.ho solo detto che leggendo i tuoi post trovavi sempre difetti al vango sembrando quasi come una ragione personale.non ho mai letto un tuo apprezzamento.questo che intendevo dire
-
28-07-2013, 11:07 #1852
Ho capito cosa volevi dire: sono reo di non aver mai scritto apprezzamenti sul quel vpr, mi darai almeno merito di non aver cambiato parere ad ogni intervento.
Vuoi che che dica che lo trovo un best buy, che non ha difetti, che ha un ottimo nero, che ha dei colori perfetti, che l'EEcolor è il più grande miglioramento introdotto nei proiettori e non se ne può fare a meno?
Mi dispiace, rimango della mia idea, tu (come molti latri) non condividi, perfetto, avrai le tue ragioni, ma fatti una ragione anche del fatto che qualcun altro può non essere d'accordo con le tue conclusioni, ma questo senza secondi fini o malafede, poichè è questo che traspare dalla tua critica e questo non lo posso accettare.
Come ho già scritto, ti piace e sei contento, come sei contento della suono dei tuoi diffusori? Perfetto, l'importante è questo, ma non pretendere che tutti siano d'accordo con te.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-07-2013, 12:33 #1853
Intervengo per dire la mia esperienza....ho visto il vango da moris su schermo base 3.10 2.35 a 1 Black Diamond in ambiente completamente trattato....la mia impressione e' stata di assistere ad una prestazione di eccellenza....il contrasto mi e' parso strepitoso, tanto che in un concerto c'erano dei bellissimi (anche per bellezza dei colori e dettaglio) primi piani dei musicisti su sfondo nero e sembravano galleggiare nel vuoto.....
Quindi la mia impressione e' che il vpr ce la facesse a riempire i 3.10 m pero' puo' anche essere che sia una questione di gusto e che qualcuno avrebbe preferito immagini piu' luminose.....io non ho avvertito questo limite comunque.....
C'e' anche da dire che quella istallazione era stata consigliata direttamente da Plasmapan e loro conoscono molto bene il proiettore.....
Un'altra cosa.....quella misura e rapporto di forma e' ottima per una esperienza visiva di grande impatto e coinvolgimento .CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro
, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.
-
28-07-2013, 12:58 #1854
Ultima modifica di PAOLINO64; 28-07-2013 alle 12:59
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
28-07-2013, 15:14 #1855
Advanced Member
- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 1.600
-
28-07-2013, 16:23 #1856
io non devo convicere nessuno e ne mi devo auto convincere perchè ho speso dei soldi e quindi potrebbe re rodere giustamente,ma non è cosi,la differenza che ho notato confronto al jvc che ho avuto è abissale,e credo di non aver ancora una calibrazione ottimale,finche non arriva lo schermo lascio cosi poi provero' io con calman5 e nel caso fosse errata allora chiamero acta.ognuno giustamente esprime la sua idea e finchè nessuno offende è giusto che stia per la sua,io posso dire di essere contento e di aver guadagnato acquistando sto vpr per il resto non ho le vostre conoscenze o competenze per ribattere di specifiche tecniche.la storia del frizzare lo schermo lo faceva a volte anche il jvc,ho qualche elettronica sopra l'altra magari qualche interferenza.cosi avevo risolto prima altrimenti provero ad eliminare o il radiance o il darbee,l'eecolor l'ho staccato almeno è collegato ma sul vango ho impostato su eecolor off in quanto lo trovo mooooolto piu' naturale senza.per il resto finalmente nelle scene in movimento mi rendo conto cosa succede cosa che prima lo immaginavo.
-
28-07-2013, 17:39 #1857
Ho visto il vango, e se tu sostieni quello che hai appena scritto allora il tuo JVC probabilmente soffriva di qualche problema
Poi rodere qui non penso ci sia nessuno che si rodeTheater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
28-07-2013, 17:50 #1858
Vedo che ho tirato su' un polverone con la storia dei circa 500 lumens calibrati
Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
28-07-2013, 17:55 #1859
Advanced Member
- Data registrazione
- Feb 2013
- Messaggi
- 1.600
-
28-07-2013, 17:57 #1860
Cmq per la cronaca il buon acta a suo tempo misuro' un livello di lumes medio di 523 sul mitico Black Diamond 2 da 260cm(ed in tanti me compreso lo abbiamo visto all'opera con questa configurazione)...su schermi da 310 la vedo un po' dura raggiungere una luminosita' soddisfacente
Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D