Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 79 di 158 PrimaPrima ... 296975767778798081828389129 ... UltimaUltima
Risultati da 1.171 a 1.185 di 2362

Discussione: TruVue Vango DLP LED

@ Actarusfleed

Vorrei farti una domanda, le foto presenti su www.homecinemareport.it dove viene evidenziata la differenza della calorimetria con o senza eecolor, sono puramente dimostrative o screenshot effettivamente effettuati all'immagine a schermo.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 23-01-2012 alle 19:22
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Scusami Paolino64, probabilmente mi sono spiegato male. Sono convinto che i tecnici della Ent. Exp. sono consci:
    A) dei limiti del rec.709.
    B) delle possibilità del Vango di un gamut colore più ampio di quello delle delle normali lampade a scarica di gas.
    Per questi due motivi, e probabilmente per altri (attendo lumi da chi ne sa di più), hanno deciso di dotare il proiettore dell'Eecolor, apparecchio che mi sembra sia venduto anche da solo.
    Perché non lo hanno inserito all'interno del proiettore è una interessante domanda di cui anch'io attendo risposta da chi ne sa più del sottoscritto (probabilmente ci sono stati tempi differenti di messa a punto di software o hardware fra il Vango e dell'Eecolor).
    Comunque anche questa sera guarderò qualcosa con l'Eecolor attivo.
    Ciao
    la salute

Forse perché e' già grande di suo, ci mettevano pure l'eecolor dentro e diventava una panda...
    Tanto vale allora mettere il radiance dentro il jvc... Ma andiamo!
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

la JVC non vende i suoi vpr con il radiance
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

E perché dovrebbe? Si parlava di dimensioni che aumenterebbero, no? O non era chiaro? Mamma che fatica...
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

La vecchia favola della volpe e dell'uva (che pure io mangerei ma costa troppo ) è sempre attuale
    VPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
    Ampli Stereo: Audio Analogue CRESCENDO Lettore CD: Audio Analogue CRESCENDO
    Cavi di segnale: XINDAK AC-02
    Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
    DVD/BLU RAY: Sony BDP-S790 Videogiochi: Xbox 360 - PS3 SAT: Sky HD

La Mia Saletta

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non so a chi tu ti riferisca, ma non credo che chi ha sollevato alcune perplessità circa l'eeColor (non sul Vango) lo abbia fatto per pura invidia, ma motivando le proprie perplessità (condivisibili o meno).

Al contrario, non mi sembra che il tuo intervento contenga argomentazioni tecniche.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Senza polemica, la mia era solo una battuta (come speravo le faccine lasciassero intuire) scaturita dalla sensazione di leggere a volte interventi un po' da ultrà, tesi a denigrare o quantomeno sminuire un prodotto che non si possiede, anche se evidentemente valido.
    Il tutto, ripeto, senza polemica
    Non mi addentro nella discussione tecnica sul prodotto perchè quest'"uva", purtroppo, non entrerà mai in casa mia
    Un saluto
    Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1

La Mia Saletta

Non è detto che chi non lo possegga non sia in grado di valutarlo se lo ha visto con i propri occhi e toccato con le proprie mani. Non si tratta ne di sminuirne o denigrare un prodotto che comunque per me al momento rimane il miglior mono matrice Dlp HT che abbia mai visto, ma di capire che il processore altera, per quanto non si voglia accettare, quello che normalmente verrebbe visualizzato rispettando i parametri fino ad oggi utilizzati per la risposta colore in ambito HD. Poi se l'utente pinco, preferisce guardare un film con la colorimetria alterata rispetto a quella corretta è un'altro paio di maniche.

Ripeto, la mia era solo una battuta fatta senza spirito di polemica.
    Non ho purtroppo visto il Vango all'opera, ma se mi dovessi limitare alle immagini postate nella rece indicata (cosa sbagliata perchè è ovvio che non si giudica così un proiettore), conformità o meno al rec 709, direi che preferisco e di gran lunga le immagini con Eecolor attivo, visto che in questa configurazione le tinte, seppure "alterate", appaiono + reali di quelle "lisce" e alla fine è questo ciò che conta.
    D'altra parte i gusti, così come gli "standard", non si discutono, per cui se ne avessi la possibilità, e dopo aver "toccato con mano" seguirei tranquillamente i primi, fregandomene dei secondi
    Ultima modifica di rgks72; 24-01-2012 alle 17:18

La Mia Saletta

Blu ray Tron Legacy con Eecolor

Ho visto il blu ray Tron Legacy (catena di proiezione Ps3, Radiance, Vango, Black Diamond), attivando e disattivando l'Eecolor.
    Le immagini con il processore acceso risultavano sempre più brillanti, meglio contrastate, più credibili e "tridimensionali". Spegnendo l'Eecolor ed impostando il Radiance sul banco calibrato rec. 709, un velo sottile si sovrapponeva al film, rendendo le immagini più "opache".
    Tron e' stato girato per essere proiettato nelle sale cinematografiche, facendo riferimento allo spazio colore "Film", successivamente la versione per il mercato casalingo e' stata rieditata (fondamentalmente desaturata) per aderire allo standard rec.709. Le caratteristiche della proiezione con l'Eecolor acceso ne evidenziano il buon funzionamento perché ridanno alle immagini ciò che era stato tolto per adattarle al rec.709. Pur trattandosi di un procedimento arbitrario, l'Eecolor infatti non ripristina il rec. Film originale, i risultati visibili danno ragione a Entertainment Experience.
    la salute

Citazione Originariamente scritto da rgks72
    Non ho purtroppo visto il Vango all'opera, ma se mi dovessi limitare alle immagini postate nella rece indicata (cosa sbagliato perchè è ovvio che non si giudica così un proiettore)
    Ma chi ha mai sostenuto una cosa del genere
    Citazione Originariamente scritto da la salute
    Ho visto il blu ray Tron Legacy impostando il Radiance sul banco calibrato rec. 709, un velo sottile si sovrapponeva al film, rendendo le immagini più "opache".
    Ho il BRD Tron Legacy è personalmente non ho notato alcun velo sottile che rendeva il film opaco e desaturato.

Ultima modifica di PAOLINO64; 24-01-2012 alle 17:33

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64
    Ma chi ha mai sostenuto una cosa del genere
    Veramente mi riferivo a me

La Mia Saletta

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64
    Ho il BRD Tron Legacy è personalmente non ho notato alcun velo sottile che rendeva il film opaco e desaturato.
    Perchè non l hai mai visto con l eeColor attivato

Immagina il primo screen che hai postato: stessa carnagione del personaggio sulla dx, stessa tuta nera e....magia....l arancione fluorescente che ti acceca ed esce letteralmente dallo schermo
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Sono d'accordo, Tron Legacy è un tipico esempio di quello che l'eecolor riesce a fare in certi contesti.
    Grazie all'espansione del rec il mondo digitale del film prende vita e, in più di un'occasione, i vari elementi sembrano letteralmente uscire dallo schermo.

Dopo aver visto diversi spezzoni del film a casa di Abyss, ho attentamente riguardato numerose sequenze a casa mia con il sony e, con grande rammarico, devo dire che non sono riuscito in alcun modo a ricreare quanto visto con il Vango.

In alcuni contesti l'espansione del gamut eseguita dall'eecolor porta il LED veramente ad un altro livello con un impatto visivo incredibile, mentre in altre situazioni l'intervento del dispositivo, anche se visibile, è molto più contenuto (es. film con molte sequenze "reali" e non digitali).
    videoproiettore Sony VW200 - amplificatore Yhamaha DSP AZ1 - diffusori B&W

Pagina 79 di 158 PrimaPrima ... 296975767778798081828389129 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •