Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 158 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 2362

Discussione: TruVue Vango DLP LED

Via software non puoi correggere a meno di mezzo pixel. Il filtro sharpness non interviene sull' allineamento, ma piuttosto rimarca i contorni dell' immagine (o meglio, dove viene definita una linea o un contorno perchè lì cambia colore o intensità di luce) e questo può dare impressione di una migliore focalizzazione. Tutti i tre matrici soffrono più o meno, allo stato attuale della tecnologia Home Cinema, per la grande difficoltà di far coincidere i tre percorsi luminosi RGB nel punto focale voluto. Si parla di grandezze sotto i dieci micron! In campo elettromedicale, si corregge l' allineamento per via piezoelettrica, in casi analoghi, ma i costi lievitano!
    ... Speravo che i tecnici Epson avessero ideato nuovi percosi ottici, con relative migliori tolleranze: è ancora tutto da scoprire.
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

Citazione Originariamente scritto da tsq1to
    Via software non puoi correggere a meno di mezzo pixel.
    Certo ma in quelle foto c'è quasi un pixel
    DILA

Citazione Originariamente scritto da tsq1to
    Il filtro sharpness non interviene sull' allineamento, ma piuttosto rimarca i contorni dell' immagine
    Appunto
    DLP
    Ultima modifica di PAOLINO64; 12-10-2011 alle 23:30
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

La correzione dell'allineamento via software paga un prezzo in termini di nitidezza. Il confronto tra lo sharpness del Planar (sotto) e quello del JVC (sopra) è impietoso...Non da adito a dubbi. Un DMD 095 non ha bisogno di alcun filtro sharpness per stravincere il confronto. Poi ci si può sempre arrampicare sugli specchi...
    Ultima modifica di josephdan; 12-10-2011 alle 23:40
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da josephdan
    La correzione dell'allineamento via software paga un prezzo in termini di nitidezza..
    Dila rs15 allineato

nitidezza contrasto ansi

original file http://imageshack.us/photo/my-images/257/dsc0053wc.jpg/
    Qui sei in errore, questo vale solo per le matrici SXRD di SONY

Chiudo OT
    Ultima modifica di PAOLINO64; 13-10-2011 alle 00:20
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

E' sempre una correzione software, non meccanica e come tale un compromesso. Non può arrivare alla perfezione del monomatrice. E il contrasto ansi nella foto postata sopra è enormemente superiore nel Planar.

Planar

JVC

Ultima modifica di josephdan; 12-10-2011 alle 23:44
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Sono solo foto, e bisogna vedere come sono fatte!
    Il mio umile hd350 si vede molto meglio della foto postata da Joseph, non dico come quella del planar ma quasi.
    E lo dico da persona entusiasta del vango+eecolor

Stefano

e rieccoci

qui si parla del Vango e non delle matrici DLP Vs Dila

basta OT

sono dell'idea di B.K.

anche io al TAV mi sono trattenuto per diverso tempo nella saletta di Plasmapan ed ho avuto le stesse sensazioni, ovvero quelle di un ottimo proiettore, forse il migliore allestimento visto al TAV, ma nulla di trascendentale o che mi facesse gridare al miracolo tecnologico.

sarà anche perchè non posso permettermelo, ma sinceramente non affronterei una spesa del genere oggi

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64
    E' IMPOSSIBILE per un DLP avere il nero di un DILA, proprio materialmente.
    e chi lo dice ?
    mettiamo una schermata nera su Vango (spento) e su un JVC e vediamo chi ce l' ha più basso ? oppure misuriamo il nero intrascena con una schermata a scacchiera ?

Tralascio ogni commento di natura economica circa il rapporto qualità/prezzo e quant'altro, sono considerazioni personali che ognuno di noi è giusto che faccia.

Io ribadisco il concetto : secondo il mio parere con la tecnologia led c'è stato un notevole salto in avanti, era tempo che non provavo tanto entusiasmo nel guardare un videoproiettore.

Veramente lodevole il lavoro dell'eecolor, tentare di ottenere un rec il più vicino possibile a quello filmico è una notevole trovata e, se il risultato è quello che ho visto, siamo veramente un bel pezzo avanti.

Queste secondo me sono reali novità!
    videoproiettore Sony VW200 - amplificatore Yhamaha DSP AZ1 - diffusori B&W

Questo vpr senza dubbio mi "attizza" moltissimo anche perchè da sempre sono un sostenitore della tecnologia DLP.
    Quando e se faranno una versione che comprenda anche il 3D (si, lo so, ma per me è importante, è un piacevole sfizio al quale ormai sono abituato e NON voglio rinunciarci), SE rimarrà su questa fascia di prezzo (che è già borderline) e soprattutto SE il 3D del Vango sarà compatibile con gli schermi BD ... allora lo switch sarà immediato, da parte mia
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da tmac22
    Aveva già scritto qualche post addietro che stava usando un normale telo bianco credo
    Questo è molto indicativo... perchè finora tutti lo avevano visto solo accoppiato al BD
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

@ tmac22

In percentuale quanto il BD2 a tuo giudizio migliora la resa complessiva del vpr?

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Questo vpr senza dubbio mi "attizza" moltissimo anche perchè da sempre sono un sostenitore della tecnologia DLP.
    Lo sono stato per molto tempo "1 infocus, 2 optoma," e molti altri visionati poi ho cambiato. La mia opinione sul VANGO la trovi QUI e non mi sebra di aver detto che non sia un ottimo DLP, ansi il contrario ma da qui a gridare al miracolo la strada è ancora lunga.
    Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque
    mettiamo una schermata nera su Vango (spento) e su un JVC e vediamo chi ce l' ha più basso ?

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque
    oppure misuriamo il nero intrascena con una schermata a scacchiera ?
    Esatto misuriamolo.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 13-10-2011 alle 09:47

Citazione Originariamente scritto da josephdan
    @ tmac22

In percentuale quanto il BD2 a tuo giudizio migliora la resa complessiva del vpr?
    Non ne ho idea visto che non ho nè BD2, nè Vango Il vango mi arriverà presto. Mi riferivo ad Abyss per il discordo telo bianco normale.

State parlano di confronti di tecnologie diverse, eecolor, colori troppo saturi, prezzo troppo alto, neri, definizione ecc ecc. Tutti argomenti condivisibili e spesso personali.

Per quanto mi riguarda, una delle primissime motivazioni che mi fanno passare al Vango, è la durata "infinita" del led e una (UNA) sola calibrazione professionale.

Ovvio che ognuno abbia le proprie esigenze, per me il fatto della calibrazione è fondamentale. Non so farla, non ho tempo e voglia di imparare (anche se ho provato ) e l idea che ogni circa 300 ore sarebbe il caso di rifarla strumentalmente mi fa rabbrividire, per costi e scomodità in generale. Tra blu ray e partite di sky 300 ore passano in fretta.
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Pagina 62 di 158 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •