Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 275

Vendesi Samsung 419t32 causa passaggio al plasma!
    zona Napoli

Ragazzi, avevate ragione. Bastava andare un po' più veloce e poi entrava. Grazie !!

Ora però ho provato a fare tutti i settaggi come da voi consigliato... ma nulla: vedo ancora la parte bassa dello schermo che fa una curvetta: partendo da sinistra basso, si alza fino a metà schermo e poi si abbassa in basso a destra. Magari quando torno a casa allego una immagine.

Inoltre su tutto il lato destro ho una colorazione leggermente più blu del normale (tipo una macchia).

E l'effetto faccia di gomma, ma solo su Sky, è veramente fastidioso, per non parlare dei colori... Mentre sui canali TV non vedo quel problema! Che dipenda dal cavo SCART che uso per andare dal Decoder Sky (non HD) al Samsung? Dovrei usare un'altro cavo?

Ah, come vorrei che qualcuno di voi abitasse in provincia di Verona per darmi una mano: gli pagherei una cena !

Grazie in anticipo.
    Manuel

Citazione Originariamente scritto da Manuel73
    ...vedo ancora la parte bassa dello schermo che fa una curvetta...
    ...Inoltre su tutto il lato destro ho una colorazione leggermente più blu del normale (tipo una macchia).
    ...E l'effetto faccia di gomma...
    ...Che dipenda dal cavo SCART...
    - Se la curva crea una gobba che si solleva dal basso nella zona centrale dello schermo, non puoi correggerla, devi chiamare l'assistenza.
    - La colorazione leggermente blu potrebbe essere magnetizzazione dello schermo e dovrebbe andar via nel giro di qualche giorno ma nel frattempo il televisore non deve essere spostato. Se non se ne va, ci vuole l'assistenza.
    - L'effetto facce di gomma non si può risolvere ma attenuare. Sull'argomento ci sono decine di consigli proprio in questo forum
    - Il cavo scart, non ha influenza sul problema facce di gomma.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

E l'effetto faccia di gomma, ma solo su Sky, è veramente fastidioso, per non parlare dei colori... Mentre sui canali TV non vedo quel problema! Che dipenda dal cavo SCART che uso per andare dal Decoder Sky (non HD) al Samsung? Dovrei usare un'altro cavo?
    Manuel
    Domanda di rito......il segnale in uscita dello skybox è settato su rgb? in PAL è inguardabile...

Citazione Originariamente scritto da pinzimonio
    ...il segnale in uscita dello skybox è settato su rgb? in PAL è inguardabile...
    Il segnale RGB è comunque sempre PAL o sbaglio?
    Forse volevi dire che il composito (cvbs via scart) è inguardabile?
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    ciao
    Ragazzi... io non ci capisco nulla, RGB, CVBS.... ma che cosa vuol dire? Dove vado a vedere come è impostato il segnale di uscita della scart del decoder di sky?

Povero me...

Manuel

ciao
    intendo che sullo skybox , nelle impostazioni del decoder , ci sono due opzioni. PAL (che è composito) e RGB. Quella di default è PAL.
    Ultima modifica di pinzimonio; 02-08-2007 alle 11:36

... RGB, CVBS.... ma che cosa vuol dire? Dove vado a vedere come è impostato il segnale di uscita della scart del decoder di sky?
    Repetita iuvant...
    CVBS è la modalità di connessione piu comune, piu' standard e praticamente di default, selezionata su qualsiasi periferica video in quanto qualsiasi televisore è in grado di risolverla.
    RGB è una modalità di connessione che offre una qualità video superiore ma funziona solo se il televisore ha la scart predisposta per ricevere questo tipo di segnale. Inoltre ci vuole una scart con tutti i piedini connessi.
    Per vedere quale modalità è selezionata, devi andare nel menu' connessioni del decoder e leggere quale è attiva.
    ciao
    Ultima modifica di Bidddo (°J°); 02-08-2007 alle 12:42

Grazie ragazzi !
    Ho impostato RGB su Sky e adesso si che si vede bene !!!

Rimane ancora la curva centrale e la macchia blu sulla destra, ma oggi pomeriggio chiamo l'assistenza SAMSUNG (speriamo in bene...).

Grazie per la vostra gentilezza/aiuto.

Manuel

Rimane ancora la curva centrale e la macchia blu sulla destra, ma oggi pomeriggio chiamo l'assistenza SAMSUNG
    Se lo "operano" in casa tua raccontaci cosa fanno.
    ciao

Avete notato differenze tra la visione tramite hdmi e quella in component? Inoltre mi consigliate di tenere la xbox 360 con scaling tramite component fino a 576p, oppure acquistare un lettore da collegare in hdmi per scaling a 720p o 1080i? Sarebbe molto migliorativa la visione dei dvd?

Se lo "operano" in casa tua raccontaci cosa fanno.
    ciao
    Ho chiamato l'assistenza e mi hanno proposto di portarlo da loro oppure di venirlo a prendere (gratuitamente). In ogni caso, non farebbero assistenza in casa mia.

Quindi devo sperare che la riparazione duri poco, altrimenti starò senza tv per parecchio.

Quando li ho chiamati 15 gg fa mi hanno proposto di risentirli dopo le ferie, cioè dopo il 27.

Ti farò sapere.

ps: le macchie blu (ora sono due, una a dx e una a sx!!) ci sono ancora. Eppure ho staccato la presa di corrente e l'ho lasciato fermo per parecchio...

Manuel

DISPERATO AIUTO SCUSATE SE SBAGLIO POST O FORUM

CIAO,
    HO ACQUISTATO UN TV SAMSUNG IL FAMOSO WS 32Z419T, DOPO AVERLO CERCATO IN MEZZO MONDO E DOPO VOLERE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE QUESTO PERCHE' ODIO LCD E PLASMA... MI TROVA A UTILIZZARE UNA TV CHE NON MI SODDISFA... SEMBRA DIGITALE CIOE' SEMBRA UN LCD CON I PROBLEMI CHE HO SEMPRE ODIATO!!!! NON HO ANCORA TOCCATO I SETTAGI E SINCERAMENTE SUBITO MI SEMBRAVA PERFETTO SOLO CHE DOPO CHE LO GUARDAVO AVEVO SEMPRE MAL DI TESTA, MI SN ACCORTO CHE IN MOVIMENTO VELOCE FA COSE RIDICOLE TIPO PIXELLONI COME LCD O SFARFALLIO DELLE LINE BIANCHE(COME QUANDO FAI OSCILLARE VELOCE UNA CORDA CHE SEMBRA CHE SIANO TANTE)

ERA PER FARMI CAPIRE!

USO LA TV PRINCIPALMENTE PER LO SPORT E PLAY STATION:
    IERI GUARDANDO UNA GARA DI MOTOCROSS SU SPORT ITALIA IL FANGO CHE SI MUOVEVA VELOCE DA SOTTO LA RUOTA SEMRBAVA UN QUADRATO CIOE' AVEVA PIXEL SI VEDEVA MALE PER NN DIRE NEL TENNIS E NEL CALCIO IN AZIONI VELOCI SEMBRA CHE SI SQUALGLINO GLI OMINI LA PALLA IL CAMPO INSOMMA SEMBRA DIVENTI A PIXEL CHE SI SCIOLGA... NEI FILM E PER IL RESTO E' PERFETTO!!!

TUTTO QUESTO DIFETTO SI ACCENTUA CN LA PLAY COLLEGATA IN EXT2 TRAMITE SCART AD ESEMPIO QUANDO ESCO DALL'AREA DI RIGORE SEMBRA CHE LA LINEA DELL'AREA O QUELLA DI CENTROCAMPO SEGUANO LA DIREZIONE DELL' OMINO APPUNTO COME UNA LINEA CHE OSCILLA SALVO POI TORNARE NORMALE AL RALLENTARSI DELL'AZIONE????.... COSA CHE PER ESEMPIO NN MI SPIEGO COME MAI NEI FILMATI CHE SONO ALLA STESSA VELOCITA' DELL'AZIONE NN SI PRESENTA??? O SE FACCIO START ESEMPIO NN SI PRESENTA??? AIUTATEMI SONO DISPERATO????? SOLO PIU' UNA COSA ANCHE SE AVETE DEI PRECISI SETTAGI DI TUTTO IL SERVICE MENU' E ANCHE QUELLI DI DEFAULT DAL LINK POSTATO IN PRECEDENZA SCARICA UN FILE CHE E' SEMPRE DANNEGGIATO....

AIUTO VI PREGO E SCUSATE DELLA MIA INTRUSIONE E DELLA MIA DISPERAZIONE!!!!

aiuto, intanto non si dovrebbe scrivere in maiuscolo, please...
    allora, diciamo subito (ma e' stato gia' detto) che il tv di fabbrica ha un setup penoso.

bisogna lavorarci un po' da soli, tanto l'assistenza risolve poco o nulla.

per le facce di gomma, copiate i miei settaggi (in firma) per i diversi processamenti digitali da portare a zero.

sia la colorimetria che il gamma si possono portare a valori molto buoni e tipici di un ottimo crt. servirebbe una sonda, in mancanza usate un disco test. ln default e' una vera pena.

per la geometria sempre disco test con reticolo, cerchi, ecc. smanettateci parecchio; capirete meglio la relazione tra i vari comandi. La geometria va' fatta per ogni banco utilizzato.

a disposizione per chiarimenti
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

... le macchie blu (ora sono due, una a dx e una a sx!!) ci sono ancora. Eppure ho staccato la presa di corrente e l'ho lasciato fermo per parecchio...
    Se lo lasci fermo parecchio, le macchie non se ne andranno mai, resteranno sempre al loro posto. Ne' serve staccare la presa.
    Gli effetti della magnetizzazione vengono neutralizzati soltanto da una serie di accensioni e spegnimenti, tra le quali intercorra una pausa in st-by di almeno 20 minuti.
    ciao

Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •