Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 275

Citazione Originariamente scritto da giapao
    ... per come e' sistemato ora, il 576p su component e' davvero spettacolare!
    Io trovo che come nitidezza sia buono, anche se non al livello degli ottimi grandi crt di 10 anni fa. Comunque al momento è quanto di meglio si possa pretendere. Noto però che con alcuni DVD l'immagine sia affetta da un certo lampeggiare che, in alcune scene, può essere fastidioso. Nella modalità 576i 50Hz il lampeggio diminuisce ma si perde quella fantastica naturalezza che solo il progressive scan riesce a restituire.
    A proposito, sai se l'entità del lampeggio che si avverte in modalità progressive-scan sia influenzata da qualche parametro?
    Quando il tv era nuovo lampeggiava meno, ora che ho toccato un po' tutto, l'immagine è superba ma si presenta il lampeggio. Forse ho richiesto al processore video una elaborazione troppo spinta?

il tuner del TV e' uno dei migliori mai visti, e la qualita' del segnale d'antenna è davvero notevole
    Concordo. Anche la sintonia fine fa il suo buon lavoro e contribuisce, in presenza di un ottimo segnale analogico, a far vedere immagini migliori di quelle che arrivano in digitale terrestre.
    Aggiungo che è di notevole qualità anche l'ingresso s-video, che io utilizzo come ingresso decoder sat. La resa tonale mi sembra superiore a quella dell'ingresso RGB, per lo meno in abbinamento al mio Humax.
    ciao
    Ultima modifica di Bidddo (°J°); 17-07-2007 alle 15:03
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    ...
    Noto però che con alcuni DVD l'immagine sia affetta da un certo lampeggiare che, in alcune scene, può essere fastidioso. Nella modalità 576i 50Hz il lampeggio diminuisce ma si perde quella fantastica naturalezza che solo il progressive scan riesce a restituire.
    A proposito, sai se l'entità del lampeggio che si avverte in modalità progressive-scan sia influenzata da qualche parametro?
    Quando il tv era nuovo lampeggiava meno, ora che ho toccato un po' tutto, l'immagine è superba ma si presenta il lampeggio. Forse ho richiesto al processore video una elaborazione troppo spinta?
    ...
    Aggiungo che è di notevole qualità anche l'ingresso s-video, che io utilizzo come ingresso decoder sat. La resa tonale mi sembra superiore a quella dell'ingresso RGB, per lo meno in abbinamento al mio Humax.
    ciao
    per la verita' finora non ho percepito lampeggi strani.
    per il tuner, rai-due mi sembra almeno pari al dig terr, e pensare che non succedeva neanche con il B&O che avevo prima.
    l's-video non l'ho ancora provato, provero' anche quello.

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

per la verita' finora non ho percepito lampeggi strani.
    per il tuner, rai-due mi sembra almeno pari al dig terr, e pensare che non succedeva neanche con il B&O che avevo prima.
    l's-video non l'ho ancora provato, provero' anche quello.

ciao
    Gianni
    Ciao ragazzi, rieccomi dopo una lunga assenza(in cui però ho sempre monitorato il forum).
    Avevo notato e segnalato questo lampeggio(evidente soprattutto nelle immagini molto scure) appena avevo fatto i primi esperimenti con i settaggi. Una cosa che ho notato (non so quanto casuale sia) è che
    maggiore è questo lampeggiare migliore è la qualità delle immagini chiare(facce di gomma soprattutto). La prima volta che è comparso avevo azzerato SVM , CTI e LTI gain e abbassato la SAT tra 0 e 4 e GAMMA a 0. Modificando poi i valori dei vari settaggi cromatici RGB era sparito ma erano tornate le facce maledette. Ora che ho riportato quei valori a quelli usati da Bidddo ha ricominciato a lampeggiare, le facce sono sparite,anche se le immagini da Satellite hanno una dominante rossastra.

Citazione Originariamente scritto da pinzimonio
    ...
    Avevo notato e segnalato questo lampeggio(evidente soprattutto nelle immagini molto scure) appena avevo fatto i primi esperimenti con i settaggi. Una cosa che ho notato (non so quanto casuale sia) è che
    maggiore è questo lampeggiare migliore è la qualità delle immagini chiare(facce di gomma soprattutto). La prima volta che è comparso avevo azzerato SVM , CTI e LTI gain e abbassato la SAT tra 0 e 4 e GAMMA a 0. Modificando poi i valori dei vari settaggi cromatici RGB era sparito ma erano tornate le facce maledette. Ora che ho riportato quei valori a quelli usati da Bidddo ha ricominciato a lampeggiare, le facce sono sparite,anche se le immagini da Satellite hanno una dominante rossastra.
    si tratta di colorimetria e gamma sballato.
    senza strumentazione non si fa' molto.
    cerca di mettere un pattern a scale di grigio e verifica che non ci siano dominanti particolarmente strane e lavora (con molta attenzone) sui valori rgb alle alte e basse luci.
    poi verifica il tutto con un film in banco e nero.
    se vai sul 3ad che ho aperto sulla calbrazione di questo tv puoi vedere com'era di default...

Gianni

Ciao ragazzi, eccomi ancora tra voi dopo lunga assenza.
    Vorrei chedervi se qualcuno ha scritto sul forum chiedendo le configurazioni della tv, l'ho consigliata io, ma poi non ho avuto tempo di dargli retta.
    Se hai scritto fammelo sapere che ti do' una mano(e samsung dovrebbe darmi una percentuale, siamo a 13 televisori fino ad ora che ho fatto vendere, in meno di 1 anno!!!).
    Scusate l'OT.

Citazione Originariamente scritto da passerotto
    ...
    Vorrei chedervi se qualcuno ha scritto sul forum chiedendo le configurazioni della tv, l'ho consigliata io, ma poi non ho avuto tempo di dargli retta.
    Se hai scritto fammelo sapere che ti do' una mano(e samsung dovrebbe darmi una percentuale, siamo a 13 televisori fino ad ora che ho fatto vendere, in meno di 1 anno!!!).
    Scusate l'OT.
    ma con chi ce l'hai?
    se vuoi dare un'occho a qualcosa di nuovo, clicca sul link del samsung in firma.

a me sono rimaste delle sbordature ai bordi (rosso a dx e blu a sx) ineliminabili con il service menu. per il resto va' molto bene.

ciao

...se vuoi dare un'occho a qualcosa di nuovo, clicca sul link del samsung in firma...
    Complimenti, bell'intervento, mi era sfuggito perchè l'hai pubblicato in un altra "stanza".
    Ma come hai tirato fuori i grafici della colorimetria e dell'RGB level?
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Complimenti, bell'intervento, mi era sfuggito perchè l'hai pubblicato in un altra "stanza".
    Ma come hai tirato fuori i grafici della colorimetria e dell'RGB level?
    ciao
    al solito, colorfacts 5.5 pro e sonda gretag.
    Gianni

al solito, colorfacts 5.5 pro e sonda gretag.
    Gianni
    Ho provato a modificare i settaggi relativi al colore come da te suggerito e non sembra male con lo skybox. Mi resta da verificare con i DVD e console varie....
    sembra anche scomparso il lampeggio....

Ragazzi, so di essere un niubbo, ma sto provando da diverse ore ad entrare nel service menu del nuovo SAMSUNG z419t che ho comprato ieri!

Ecco quello che faccio:
    -spengo il tv da telecomando (power)
    -premo info
    -premo menù
    -premo mute
    -premo power

ma dopo questo non vedo nessun service menù.
    Ho provato anche ad accenderlo e fare subito questa procedura, ma niente da fare...

Mi dite dove sbaglio per favore? Vorrei sbattere la testa contro il muro...

Grazie, ciao
    Manuel

Citazione Originariamente scritto da Manuel73
    ...Vorrei sbattere la testa contro il muro...
    Aspetta! prima di sbattere la testa prova a cambiare la velocità di digitazione delle sequenza info-menù-mute-power. Probabilmente la devi digitare un po' più velocemente e verifica che il televisore sia stato spento mentre era in modalità video "standard".
    ciao

Aspetta! prima di sbattere la testa prova a cambiare la velocità di digitazione delle sequenza info-menù-mute-power. Probabilmente la devi digitare un po' più velocemente e verifica che il televisore sia stato spento mentre era in modalità video "standard".
    ciao
    Già già..credo stia tutto nella velocità. Ho avuto anche io io miei problemi all'inizio...ora ci entro come se mettessi sulla rai

Citazione Originariamente scritto da pinzimonio
    Ho provato a modificare i settaggi relativi al colore come da te suggerito e non sembra male con lo skybox. Mi resta da verificare con i DVD e console varie....
    Ciao pinzimonio,

i valori RGB che avevi di default erano simili (o uguali) a quelli, sempre di default, segnalati da Giapao nell'altra "stanza" (a proposito: complimenti Giapao, un post veramente bello) o erano molto diversi ?

Mi domando se il bilanciamento cromatico trovato da Giapao grazie alla sua pazienza e ai "potenti mezzi tecnici" è generalizzabile a tutti gli Slimfit o, come per le geometrie, è fortemente dipendente dal singolo tubo.

Ciao,

Ice

Perdonate l'intrusione. Vorrei sapere se questo televisore riscala gli input 720p e 1080i o se li visualizza alla giusta risoluzione.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    Ciao pinzimonio,

i valori RGB che avevi di default erano simili (o uguali) a quelli, sempre di default, segnalati da Giapao nell'altra "stanza" (a proposito: complimenti Giapao, un post veramente bello) o erano molto diversi ?

Ice
    Ciao ice! quanto tempo!
    I miei valori erano quelli usati da Bidddo. La cosa che mi sembra strana, ma neanche poi tanto vista la volonta propria del nostro tvcolor, è che pompando i valori di R drive e R cut off (cioè alla fine pompando il rosso) sparisca l'effetto ambratura che tu ben conosci....beh diciamo che si attenua leggermente( io sono passsato a freddo2 però). Tra l'altro è una cosa che noto solo sui film trasmessi da sky e sulle scritte bianche che ingialliscono un pochino. Sugli altri canali tutto ok.
    Tutto sommato alla fine e dopo giorni di torture(anche psicologiche) sto sammy sembra non meritare di essere gettato dal ponte
    AH, ho testato i nuovi valori con un lettore DVD (576p) e c'era un leggero effetto seppia....ma ombre e contrasti perfetti.
    Ultima modifica di pinzimonio; 30-07-2007 alle 21:03

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •