|
|
Risultati da 166 a 180 di 275
Discussione: samsung 419T confronto settaggi passerotto/bidddo
-
17-07-2007, 14:55 #166
Originariamente scritto da giapao
A proposito, sai se l'entità del lampeggio che si avverte in modalità progressive-scan sia influenzata da qualche parametro?
Quando il tv era nuovo lampeggiava meno, ora che ho toccato un po' tutto, l'immagine è superba ma si presenta il lampeggio. Forse ho richiesto al processore video una elaborazione troppo spinta?
Aggiungo che è di notevole qualità anche l'ingresso s-video, che io utilizzo come ingresso decoder sat. La resa tonale mi sembra superiore a quella dell'ingresso RGB, per lo meno in abbinamento al mio Humax.
ciaoUltima modifica di Bidddo (°J°); 17-07-2007 alle 15:03
Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
17-07-2007, 19:19 #167
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
per il tuner, rai-due mi sembra almeno pari al dig terr, e pensare che non succedeva neanche con il B&O che avevo prima.
l's-video non l'ho ancora provato, provero' anche quello.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
23-07-2007, 12:01 #168
Avevo notato e segnalato questo lampeggio(evidente soprattutto nelle immagini molto scure) appena avevo fatto i primi esperimenti con i settaggi. Una cosa che ho notato (non so quanto casuale sia) è che
maggiore è questo lampeggiare migliore è la qualità delle immagini chiare(facce di gomma soprattutto). La prima volta che è comparso avevo azzerato SVM , CTI e LTI gain e abbassato la SAT tra 0 e 4 e GAMMA a 0. Modificando poi i valori dei vari settaggi cromatici RGB era sparito ma erano tornate le facce maledette. Ora che ho riportato quei valori a quelli usati da Bidddo ha ricominciato a lampeggiare, le facce sono sparite,anche se le immagini da Satellite hanno una dominante rossastra.
-
23-07-2007, 15:22 #169
Originariamente scritto da pinzimonio
senza strumentazione non si fa' molto.
cerca di mettere un pattern a scale di grigio e verifica che non ci siano dominanti particolarmente strane e lavora (con molta attenzone) sui valori rgb alle alte e basse luci.
poi verifica il tutto con un film in banco e nero.
se vai sul 3ad che ho aperto sulla calbrazione di questo tv puoi vedere com'era di default...
-
24-07-2007, 07:58 #170
in attesa di conferma
Ciao ragazzi, eccomi ancora tra voi dopo lunga assenza.
Vorrei chedervi se qualcuno ha scritto sul forum chiedendo le configurazioni della tv, l'ho consigliata io, ma poi non ho avuto tempo di dargli retta.
Se hai scritto fammelo sapere che ti do' una mano(e samsung dovrebbe darmi una percentuale, siamo a 13 televisori fino ad ora che ho fatto vendere, in meno di 1 anno!!!).
Scusate l'OT.
-
24-07-2007, 09:40 #171
Originariamente scritto da passerotto
se vuoi dare un'occho a qualcosa di nuovo, clicca sul link del samsung in firma.
a me sono rimaste delle sbordature ai bordi (rosso a dx e blu a sx) ineliminabili con il service menu. per il resto va' molto bene.
ciaogiapao at yahoo punto com
-
24-07-2007, 10:18 #172
Ma come hai tirato fuori i grafici della colorimetria e dell'RGB level?
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
24-07-2007, 12:01 #173
-
27-07-2007, 11:28 #174
sembra anche scomparso il lampeggio....
-
28-07-2007, 13:36 #175
Junior Member
Ragazzi, so di essere un niubbo, ma sto provando da diverse ore ad entrare nel service menu del nuovo SAMSUNG z419t che ho comprato ieri!
Ecco quello che faccio:
-spengo il tv da telecomando (power)
-premo info
-premo menù
-premo mute
-premo power
ma dopo questo non vedo nessun service menù.
Ho provato anche ad accenderlo e fare subito questa procedura, ma niente da fare...
Mi dite dove sbaglio per favore? Vorrei sbattere la testa contro il muro...
Grazie, ciao
Manuel
-
28-07-2007, 23:22 #176
Originariamente scritto da Manuel73
prova a cambiare la velocità di digitazione delle sequenza info-menù-mute-power. Probabilmente la devi digitare un po' più velocemente
e verifica che il televisore sia stato spento mentre era in modalità video "standard".
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
29-07-2007, 13:04 #177
-
30-07-2007, 08:32 #178
Originariamente scritto da pinzimonio
i valori RGB che avevi di default erano simili (o uguali) a quelli, sempre di default, segnalati da Giapao nell'altra "stanza" (a proposito: complimenti Giapao, un post veramente bello) o erano molto diversi ?
Mi domando se il bilanciamento cromatico trovato da Giapao grazie alla sua pazienza e ai "potenti mezzi tecnici" è generalizzabile a tutti gli Slimfit o, come per le geometrie, è fortemente dipendente dal singolo tubo.
Ciao,
Ice
-
30-07-2007, 20:00 #179
Junior Member
Perdonate l'intrusione. Vorrei sapere se questo televisore riscala gli input 720p e 1080i o se li visualizza alla giusta risoluzione.
Grazie
-
30-07-2007, 20:57 #180
Originariamente scritto da iceman2
I miei valori erano quelli usati da Bidddo. La cosa che mi sembra strana, ma neanche poi tanto vista la volonta propria del nostro tvcolor, è che pompando i valori di R drive e R cut off (cioè alla fine pompando il rosso) sparisca l'effetto ambratura che tu ben conosci....beh diciamo che si attenua leggermente( io sono passsato a freddo2 però). Tra l'altro è una cosa che noto solo sui film trasmessi da sky e sulle scritte bianche che ingialliscono un pochino. Sugli altri canali tutto ok.
Tutto sommato alla fine e dopo giorni di torture(anche psicologiche) sto sammy sembra non meritare di essere gettato dal ponte
AH, ho testato i nuovi valori con un lettore DVD (576p) e c'era un leggero effetto seppia....ma ombre e contrasti perfetti.Ultima modifica di pinzimonio; 30-07-2007 alle 21:03