|
|
Risultati da 226 a 240 di 275
Discussione: samsung 419T confronto settaggi passerotto/bidddo
-
01-10-2007, 12:00 #226
posso chiederti che parametri hai modificato per ottenere una buona resa a 480p?
rispondimi pure in MP
Ps. Paper mario lo sto testando proprio ora
-
01-10-2007, 12:26 #227
in attesa di conferma
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
Ho ancora questa tv, e rimango soddisfatto nonostante adesso abbia prenotato uno sharp aquos 46XL1E....per le dimensioni sopratutto
hai modificato qualcosa negli ultimi mesi?
altri consigli?
io ho alzato decisamente il valore del colore, non nel menu nascosto, ma in quello "normale"....ora mi da' colori + vivi e + reali.
ciao
-
03-10-2007, 11:44 #228
Senior Member
Ciao a tutti,
ho il modello Slim Fit da un po' di tempo, ora un amico mi ha fatto venire un dubbio; ma la risoluzione nativa del modello CWz418t qual è?
480p, 720p oppure 1080i (1080i non credo proprio)?
Grazie mille.
-
03-10-2007, 20:48 #229
Originariamente scritto da Redpower
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
04-10-2007, 09:39 #230
Senior Member
Grande.
-
05-10-2007, 07:35 #231
Originariamente scritto da Redpower
A proposito....proprio ieri mi sono "accattato" un DVD recorder e ho speso metà notte a giocarci.
Ho fatto passare il segnale del decoder (RGB....ma poi il decoder l'accetterà in entrata? non ho ancora controllato ora che ci penso) attraverso il Recorder e da questo nella tv (576p) . Veder sparire i 100Hz è una manna . però i colori sono un tantino più smorti e le scritte più tremolanti.
Tra l'altro avendo esaurito gli ingressi component ho usato 5 sdoppiatori RCA per rubare un ingresso in più. Questo puo portare ad una perdita di segnale?
-
05-10-2007, 11:35 #232
Originariamente scritto da pinzimonio
5 sdoppiatori... intendi 3 per il segnale video e 2 per l'audio ?
Io sto facendo la stessa cosa per i soli segnali audio, ho appena comprato un "coso" (sostanzialmente un HD da 500 GB con un processore interno e uscite audio/video) multimediale che mi permette di memorizzare tutti i DVIX, i file audio e le foto digitali in un unico posto. Una fig*ta ! Non mi sembra vero di avere tutti i file in un unico posto !
Avendo esaurito gli ingressi dell'ampli ho anche io comprato 2 sdoppiatori RCA in modo da poterlo collegare in parallelo al DVD sull'ingresso "video" dell'ampli. Installo tutto nel weekend quindi non ho idea se la perdita di segnale (secondo me inevitabile) sia percepibile.
Il "coso" ha un'uscita video che supporta l'HD (fino a 1080p), funzionalità sicuramente poco utile per veder i DVIX ma apprezzabile per i DVD (memorizzabili in formato ISO) e per le foto... al momento, dato che anche io ho esaurito gli ingressi component del TV, l'ho collegato in S-video. Sappimi dire come funziona il tuo "accrocchio", se non percepisci decadimento dell'immagine mi compro altri 3 sdoppiatori e lo collego in component per sfruttare il segnale HD.
Ciao,
Ice
-
05-10-2007, 17:17 #233
Originariamente scritto da iceman2
Originariamente scritto da iceman2
Però devo per forza scegliere tra 50Hz e un'immagine di qualità leggermente inferiore (soprattutto dal punto di vista della brillantezza dei colori ) o miglire resa cromatica ma i maledetti 100hz.....che dilemmaUltima modifica di pinzimonio; 05-10-2007 alle 18:30
-
08-11-2007, 17:38 #234
Junior Member
.
Premesso quindi che una marca che mette in giro certi prodotti non entrerà più in casa mia, vorrei cercare di tirare fuori dal tv il meglio possibile. Se collego il mio DVD con uscita composita progressiva, devo intervenire in un settore particolare del service menu per regolare immagine e geometrie?
-
09-11-2007, 10:52 #235
Originariamente scritto da Nost
Riguardo la tua domanda: sì la regolazione delle geometrie avviene con menu diversi in funzione del segnale di ingresso.
Nel menu deflection regoli le geometrie del segnale PAL, negli altri le risoluzioni indicate nel nome del menu stesso (es. nel menu 720p 1080i regoli le geometrie di questi due tipi di segnali).
Ciao,
Ice
PS immagino tu indendessi "component progressiva", il segnale composito non può essere progressivo...
-
09-11-2007, 15:04 #236
Junior Member
Abbi pietà di un povero neofita
. Sì, l'uscita è component (Y'Pb'Pr').
Non intendo percorrere la strada dell’accanimento per risolvere questa questione perché il buongiorno si vede dal mattino. Il tecnico che è venuto è stato veramente molto cordiale e disponibile per cui il problema è negli ordini “di scuderia” che ha ricevuto. Insistere per farsi magari ritirare il televisore e riaverlo chissà come e chissà quando non mi sembra opportuno. Inoltre, con il settaggio delle geometrie fatte dall’assistenza tramite menù, il difetto è divenuto meno accentuato. In ogni caso, ad oggi ritengo di aver sbagliato l’acquisto, sicuramente anche per miei fraintendimenti (io non volevo un accricco con immagini “digitali” se no mi sarei comprato un LCD).
Sicuramente protesterò. A dire il vero l’ho già fatto tramite il form del sito di Samsung Italia ma ho ricevuto una risposta automatica di “dispiacere” che mi ha fatto ancora di più capire con chi ho a che fare.
Quando avrò un attimo scriverò direttamente in Corea.
-
09-11-2007, 15:12 #237
Junior Member
Dimenticavo... Ciao e grazie.
Nost
-
10-11-2007, 18:51 #238
Quanto al fatto che il televisore sia un accrocco che restituisce immagini simili a quelle di un LCD, ciò è stato da mesi ampiamente sottolineato in questo forum, ma ti assicuro che se pilotato in alta definizione, guardarlo è un vero piacere, ma anche in component progressivo se la cava a livello di un buon crt del passato. Purtroppo con le immagini analogiche e il digitale terrestre, la qualità delle immagini è direttamente proporzionale alla qualità del segnale ricevuto, e ahi noi, il segnale che arriva è generalmente più che scadente.
CiaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
12-11-2007, 17:26 #239
Junior Member
Ciao
-
13-11-2007, 10:18 #240
2) E' normalissimo che con la modalità progressiva si avverta lo sfarfallio dell'immagine perchè la scansione scende da 100 a 50 Hz. Ma secondo me vale la pena di sopportare questo sfarfallio perchè l'immagine mi sembra migliore. Anche in HDMI sia a 720p che a 1080i la scansione scende a 50Hz e si disattivano tutti i controlli digitali tipo fermo immagine, zoom, ecc.
3) Non buttare soldi nell'acquisto di cavi costosi, per il nostro tv non ne vale la pena. Anche io ho fatto come te riciclando un cavo bianco rosso e gialloPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/