Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 147 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 2201

esistono le FAQ ??

domani mi arriva l'LG42PC1R acquistato a € 1.099 ... .. pertanto mi chiedevo se da qualche parte esistessero delle FAQ riguardanti l'oggetto in questione, che riassumessero le varie problematiche (settaggi, problemini vari riscontrati, trucchetti etc) e che di fatto mi permettessero di evitare di leggere i 449 post di questo thread ...

grazie in anticipo per eventuali segnalazioni

Mi sa che a 449 devi aggiungere un bel 993........
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=52066

Problemi riscontrati sul 42PC1R? Ad oggi credo che (a memoria) nessuno abbia avuto problemi.

Per i settaggi c'è una disussione apposita: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53183

Trucchetti? Beh, qui ti devi proprio armare di pazienza e scorrere le discussioni sui plasma LG

Ciao
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da tukeme
    mi chiedevo se da qualche parte esistessero delle FAQ riguardanti l'oggetto in questione
    Intanto complimenti per l'acquisto, la prima cosa che mi viene da dirti è per le prime 100 ore tieni i settaggi molto "bassi", per intenderci non oltre il 50.

Dopodichè puoi iniziare ad impostare i valori come meglio credi.
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Citazione Originariamente scritto da tino.k
    per le prime 100 ore tieni i settaggi molto "bassi", per intenderci non oltre il 50.
    @tukeme

Potrei aggiungere, per farti stare più tranquillo, di impostare l'orbiter durante la visione e la sera, prima di mandare il bambino a nanna , di impostare 10 minuti di effetto neve, giusto per ripulirlo un po' (me l'ha detto proprio tino.k se non ricordo male ).

Superate le 100/150 ore, prova a salire con il contrasto (io ce l'ho a 80). Se hai una buona fonte avrai degli ottimi risultati.

Paolo

ot per i "milanesi"

mercoledi 20 potrebbe essere la sera giusta per gli auguri?
    Lg 55EC930V- XBOX ONE
    Sorridi al prossimo, potresti essere tu!

Citazione Originariamente scritto da maestropaolino
    la sera, prima di mandare il bambino a nanna , di impostare 10 minuti di effetto neve, giusto per ripulirlo un po' (me l'ha detto proprio tino.k se non ricordo male ).
    Ricordi male!!!..... E ti sei pure dimenticato di dire a tukeme che prima di andare a letto deve mettere il timer (sleep) da 10 minuti, così la TV si spegne da sola dopo il "lavaggio"....

Ottima la tua idea di una serata di auguri il 20. In effetti fare un raduno era eccessivo!!!
    Io ci sono! Fabio, ricompari!!!!! Tino, aderisci!!!
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Ricordi male!!!.....
    Avevo due possibilità o tu o tino.k, mi sono sbagliato. Chiedo venia.
    E ti sei pure dimenticato di dire a tukeme che prima di andare a letto deve mettere il timer (sleep) da 10 minuti, così la TV si spegne da sola dopo il "lavaggio"....
    pensavo fosse scontata. Facciamogli fare qualcosa anche lui!

Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE

Citazione Originariamente scritto da maestropaolino
    Avevo due possibilità o tu o tino.k, mi sono sbagliato. Chiedo venia. pensavo fosse scontata.
    Tranquillo avevi ragione, lo avevo detto anche io...................dopo

Aderente come l'edera
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

innanzitutto grazie delle risposte ...
    allora ricapitolando
    - per le prime 100 ore settaggi molto "bassi", per intenderci non oltre il 50;
    - impostare l'orbiter ( ) a 10 minuti di effetto neve, (prima di ogni spegnimento o solo la sera ??;
    - superate le 100/150 ore, si può salire con il contrasto
    - usare lo sleep per l'autospegnimento dopo la pulitura

per la cronaca il mio impianto è costituito da:
    vabbè plasma: LG42PC1R - DVD: DVP 9000 Philips (HDMI) - Ampli stereo: Marantz 7200 - Diffusori Indiana line arbour 4.20 - videostation telsey di fastweb fibra (SCART) - vecchio VCR VHS (SCART)

come vedete tutta la TV, compreso SKY Cinema, la prendo da fastweb fibra ..
    se ci sono ulteriori commenti/suggerimenti .. sono benvenutisssiiiiimiiiii

- impostare l'orbiter ( ) a 10 minuti di effetto neve, (prima di ogni spegnimento o solo la sera ??;
    tukeme, non ci siamo..... ....... .............. si scherza, eh!

Allora:
    - dal menu "speciale" vai su ISM METHOD e imposti Orbiter sempre attivo
    - la sera prima di spegnere imposti lo SLEEP per 10 o 20 minuti (non è una procedura necessaria! E' solo per essere prudenti! Se magari hai usato videogiochi, televideo, immagini fisse, se hai messo il plasma alla frusta, ecc.). A seguire, dallo stesso menu di Orbiter, sostituisci Orbiter con Refresh PDP
    - vai a nanna (con chi vuoi tu)
    - ricordati quando lo accendi il giorno dopo di reimpostare l'Orbiter.

Sul resto hai capito bene.
    ------------------------------------------------------------
    Che dite.... estendiamo gli auguri al Club degli indecisi?

impostare l'orbiter ( ) a 10 minuti di effetto neve, (prima di ogni spegnimento o solo la sera ??;
    - superate le 100/150 ore, si può salire con il contrasto
    Vedo che c'è un po' di confusione.

L'orbiter è un sistema di prevenzione del burn-in (effetto stampaggio dei plasma) che sposta l'immagine di un paio di pixel ogni 2 minuti (mi pare).

L'effetto neve è sempre un sistema anti burn-in ma che agisce successivamente ripulendo lo schermo dalle evenutali piccoli ritenzione dovute a immagini statiche o loghi troppo "invadenti".

Il timer serve per far spegnere la tv mentre è attiva la schermata tutta bianca (effetto neve), e che puoi impostare a 10, 20, 30 minuti (direi che 10 sono più che sufficienti).

Per trovare queste opzioni devi accedere al menu, poi speciale, ism method, orbiter/refresh pdp.

Spero che ora sia più chiaro.

Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE

Be intanto complimenti, un bell'impinatuccio direi .

Veniamo ai dettagli:
    - per le prime 100 ore settaggi molto "bassi", per intenderci non oltre il 50; Esatto, soprattutto il contrasto
    - impostare l'orbiter ( ) a 10 minuti di effetto neve, (prima di ogni spegnimento o solo la sera ??;Qui c'è da fare un po di chiarezza, l'orbiter è quel sistema che sposta automaticamente l'immagine di pochi pixel ogni tot minuti. Una volta che lo imposti rimane
    - superate le 100/150 ore, si può salire con il contrasto Preciso
    - usare lo sleep per l'autospegnimento dopo la pulitura Yes

Fra i vari sistemi antiritenzione ce n'è uno chimato white wash, se tu imposti quello la sera prima di spegnerlo col timer a 10 minuti "pulisci" lo schermo da ogni ritenzione e vai a nanna tranquillo

Che dite.... estendiamo gli auguri al Club degli indecisi?
    Per me va bene.

Speriamo che non se la prendano se cominciamo a parlare dei nostri plasmoni.

Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE

E tutto d'un tratto.............il coro!!!!

@tukeme

segnati questa giornata!

Non capita tutti i giorni che tre forumer rispondano così celermente e contemporaneamente ad una richiesta di aiuto.
    Lg 55EC930V- XBOX ONE

Benvenuto a tukeme complimenti per l'acquisto

Ragazzi io sono a 120 ore...... Più che soddisfatto

Ma ora vi chiedo una cosa, ieri sera mi e capitato dopo averlo spento di toccare il display ed ho notato che ci sono delle zone molto calde tipo la parte superiore destra e altre invece quasi fredde Cosa mi dite ???
    Ultima modifica di markuzzo; 12-12-2006 alle 15:55
    Panasonic TX-P65ST50E + Vogel's 1325 + My Sky hd

Pagina 31 di 147 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •