|
|
Risultati da 496 a 510 di 2201
-
19-12-2006, 14:42 #496
Senior Member
tino.k è proprio quello che intendevo, la mancanza del doppio tuner fa si che alcune voci del menu siano diverse sull'1R anche se hanno in comune lo stesso chip "cortez"; la presenza di un chip di gestione del segnale ulteriore, magari, non permette di avere quel tipo di menu ad esmpio sull' 1RR, dove il secondo tuner necessita l'altro chip (Hudson) che magari, piu economico, non ha la possibilità di gestire l'XD come lo gestisce l'altro (non so se mi sono spiegato in maniera chiara
)
p.s. peccato che siete tutti di milano altrimenti gli auguri ve li avrei fatti di persona...dimenticavo AUGURIvpr:EPSON TW-1000 pdp:LG 42PC1RR ampli:MARANTZ SR5600 frontali:FOCAL CHORUS 807V
-
19-12-2006, 21:50 #497
Junior Member
collegamenti 42pc1r
Aiutatemi per favore, il mio papà ha portato a casa un 42pc1r e un home theatre sony dav-dz810w ma non riesce a farli funzionare con il ricevitore sky (non hd). Stiamo cercando di collegare il ricevitore sky all home theatre con un cavo ottico (digital in optical) + collegamento audio.
Stiamo provando a collegare l'home theatre (c'è un'uscita solo) al plasma con un cavo hdmi, ma si sente solo l'audio. i dvd invece si vedono senza problemi. mi potete aiutare per favore? grazie in anticipo.
-
20-12-2006, 08:40 #498
Advanced Member
Il decoder Sky deve essere collegato alla TV con cavo scart a 21 poli
con l'uscita impostata su RGB x avere la massima qualità
Il collegamento HDMI con l'home theatre serve solo x i DVD
ciao
-
20-12-2006, 12:07 #499
Ciao
acquistato 42pc1rr e portato a casa ... attendo fine settimana per instalalzioni , poi saranno c...i vostro perchè avrete un pazzo in più tra di voi
ciao
-
20-12-2006, 15:15 #500
Junior Member
Un saluto a tutti visto che sono nuovo ho un LG 42pc1r acquistato ad agosto, premetto che io non ho fatto nessun settaggio particolare, ma ho lasciato tutto come era di fabbrica, poi leggendovi sono capitato nella discussione sui settaggi e ho preso nota, ma vorrei comunque esporvi il mio problema.
Ho acquistato di recente un dvd modello lg dvx9900h in quanto ha l'uscita HDMI, ma purtroppo non vedo bene i dvd e parlo di quelli originali in poche parole non sono definiti bene, sembrano come quando con un programma di foto uno rimuove i punti neri o graffi, l'immagine la vedi pulita, ma non ben definita insomma é piatta faccio un es: se uno nel film ha una camicia a righe, le righe della camicia non sono definite, ma sembrano una matassa, altro esempio se nel film c'é un cane il pelo e il colore non sono definiti, sono esempi che vi faccio in quanto non saprei come spiegarvi il problema in termini tecnici.
Ho provato a fare tutti i settaggi possibili nel dvd e nel tv, ma il risultato é sempre stato lo stesso, la cosa a me strana che in materia sono ignorante é che con il vecchio dvd un modestissimo Medion preso 4 anni fá costo 30,00 euro con il collegamento component i dvd li vedo spledidamente, mentre ora con un collegamento HDMI li vedo peggio.
Sono consapevole del fatto che LG dvx9900H non é il massimo, ma il tutto mi sembra strano al massimo potevo vedere i film in qualitá uguale, ma non peggio. Il supporto Lg mi ha detto che é normale visto che non esistono attualmente film registrati in hd e che quindi il lettore usandolo in HDMI modifica l'immagine in automatico nel migliore dei modi.
Mi chiedo da profano, ma é un problema che avete riscontrato anche voi o é successo solo a me visto che non ho fatto settaggi particolari?
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.
Ciao Emanuele
-
23-12-2006, 22:24 #501
Buon Natale
Auguri di Buon Natale A TUTTI!!!
MarcoPanasonic TX-P65ST50E + Vogel's 1325 + My Sky hd
-
24-12-2006, 09:58 #502
Originariamente scritto da markuzzo
Mi unisco agli auguri e aggiungo l'augurio di un 2007 carico di soddisfazioni (sia in HD che in SD)
PaoloLg 55EC930V- XBOX ONE
Sorridi al prossimo, potresti essere tu!
-
24-12-2006, 10:00 #503
Senior Member
ciao io ho lo stesso televisore e come lettore dvd un lg 188h che è hd
appena acceso quel dvd mi fece venire un infarto...nn si vedeva una cippa fino a quando non ho smanettato con il tasto del dvd che modifica la risoluzione del lettore: appena sono passato a 720 dpi si vedeva tutto benissimo.
prova
ciao
AUGURI A TUTTI!
Originariamente scritto da emanuele70
-
24-12-2006, 11:28 #504
@ Fantamax e Maestropaolino
Siete pregati di rispettare la norma relativa alle quotature.
Per quanto riguarda gli Auguri, se accodati ad un normale post sono bene accetti, altrimenti esiste la sezione Off Topic in cui potete sbizzarirvi ed in cui mi sembra che ne siano già in corso altri cui potete accodarvi.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-12-2006, 17:12 #505
Originariamente scritto da nordata
, ma evidentemente le regole sono le regole, quindi d'ora in poi mi atterrò scrupolosamente alle stesse, senza eccezioni.
Approfitto per augurare anche a te buone feste.
So che non è la sezione giusta per questo genere di cose, ma mi era piaciuta l'idea di inserire gli auguri anche in questo thread; mi era sembrato simpatico e di buon auspicio per tutti i frequentatori di questa discussione.
Prometto che non lo farò più (almeno per un anno).
PaoloUltima modifica di maestropaolino; 25-12-2006 alle 19:01
Lg 55EC930V- XBOX ONE
Sorridi al prossimo, potresti essere tu!
-
24-12-2006, 18:10 #506
Senior Member
sorry!
scusate
-
27-12-2006, 09:51 #507
Ciao
eccovi le mie impressioni dopo un primo utilizzo del 42pc1rr : ho collegato
1) ricevitore sat (Av2)
2) ricevitore sat (Av3)
3) lettore DVD Thomson (HDMI)
Appena installato il tutto ho provveduto, senza neppure fare caso alle immagini che vedevo, a impostare i valori consigliati su questo forum .
La prima impressione non è stata molto positiva .... bellino ma nulla di eclatante : anche la visione di un DVD mi ha lasciato più o meno perplesso e mi sono terrorizzato quando, alla fine del film stesso, la schermata nera era piena di scritte sovraimpresse !!!!!!! Ho subito provveduto ad una decina di minuti di effetto neve e tutto è tornato a posto.
Ora , dopo 3 giorni di utilizzo quasi pieno (circa 30h) , posso dire che i miglioramenti sono notevoli . Nonostante i valori impostati non siano quelli con i quali l' LG può dare il massimo (per quelli aspetterò la fine del rodaggio) , la visione è ora molto gradevole : sono migliorati i colori, la profondità e il nero ...
Specialmente con ingressi SD sono molto soddisfatto : i canali SKY, quelli che seguo di più, sono quasi tutti buoni come visione , gli effetti spiacevoli di image retention si stanno affievolendo giorno per giorno e mi pare che il tutto migliori con il tempo. Unici piccoli nei , che non so se con settaggi più spinti verranno a cadere, sono
1) nero (grigio scuro sarebbe il termine più adatto)
2) profondità dell' immagine
Spero di avere dato una mano a chi, come me, ha penato tanto prima di scegliere un plasma
Buobe feste
ciao
-
27-12-2006, 09:55 #508
Senior Member
per me..lo ripeto..la morte sua è in HDMI!
in ogni caso....visto gli lcd che vogliono propinare nei centri commerciali che a parita di pollici costano molto di piu...meglio il pc1rr
-
27-12-2006, 13:39 #509per me..lo ripeto..la morte sua è in HDMI!
Per come l'ho collegato io questa è una affermazione che non posso fare
In ogni caso gradirei sapere , avendo un lettore DVD Thomson Dth262E , come , secondo voi, è meglio configurarlo...
Grazie
ciao
-
27-12-2006, 15:26 #510
Senior Member
forse nn mi so spiegatoi: pure se il supporto è sd vedrai una grossa differenza tra scart-component e hdmi. e ripeto....la sua morte è in hdmi.
ps pure io sto cercando un dvd hd