Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 147 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 2201

Citazione Originariamente scritto da realbingo
    Da non sottovalutare il fatto che solo in VGA faccia l'upscaling dei dvd (a livello qualitativo come lettore, apparte i pochi comandi, è almeno 2 gradini sopra come qualità rispetto al mio pio 490 in hdmi.....), mentre in component vai in 576p.
    Grazie realbingo, era quello che volevo sentire (leggere).

In effeti ero, sono, tentato dalla 360 anche per questo, così unisco l'utile (upscaling) al dilettevole (gaming).

Un'ultima domanda (si fa per dire), che cavo Vga usi, quello originale Microsoft?

Grazie ancora per le precise indicazioni.

Cerchiamo di sfruttarlo bene questo ottimo pannello!

Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE
    Sorridi al prossimo, potresti essere tu!

Citazione Originariamente scritto da maestropaolino
    Scusa Tino.k, ma c'è grande differenza tra video composito e component (per la PS2)?
    Io non l'ho mai usata in composito, sono passato dall'RGB al component e posso garantirti che la differenza è notevole.

Quindi la risposta è si, vale la pena. Il cavo poi lo trovi tranquillamente sui 12€ quindi non è una spesa così esagerata......
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Citazione Originariamente scritto da Pinus
    Appropo' il basamento è di serie, non è un optional, vero?
    Il piedistallo è compreso, ma sono convinto che non si possa montare al contrario perchè i fori delle viti sono solo da un lato, ma soprattutto perchè il peso del televisore non cade esattamente in centro al basamento. E' per questo che è irregolare (più lungo davanti), per cui rischieresti di far cadere il pannello, montandolo al contrario.

Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE

realbingo, ci stai dicendo che se disattiviamo l'XD in tutte le situazioni e a prescindere dall'input facciamo una cosa intelligenet?

@ maestro e tino: ok per gli auguri. Quando? Altri che vogliono "farci" gli auguri?
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da realbingo
    tino i programmi da "0" per caso presentano problemi di posterizzazione, difetto che si evidenzia di molto con l'XD acceso, oppure di solarizzazione (ad esmpio le interviste del dopo partita)?
    I problemi che noto sulle trasmissioni "live" tramite dtt sono: macroblocking(partite di calcio, trasmissioni tipo quella di mammuccari, balletti di striscia), solarizzazioni(Tg).

Le trasmissioni invece di film/telefilm sono perfette, non dico come un dvd ma poco ci manca(i vari Csi, Dr House, Prisonbreak sono spettacolari)
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Salve ragazzi, sono nuovo nel forum, un saluto a tutti.
    Verso agosto, più o meno, penso di prendermi un bel Plasma a 42".
    Come budget ho 1500€.
    Pensate che potrò comprare qualcosa di decente?
    Intendo, qualcosa che non mi faccia strappare i capelli per la disperazione.

Sono totalmente indeciso, leggo pareri favorevoli e contrari a tutto.
    Non si capisce bene se convenga un Plasma o un LCD (anche se io sono convinto che al momento il Plasma sia ancora meglio).
    Non si capisce bene quale marca sia migliore. Tutti acclamano i Pio... alcuni la nuova generazione, altri preferiscono la vecchia. Molti acclamano l'Hitachi.
    Voi acclamate l'LG.

Altri ancore i Philips.

E io che faccio? Che compro?

PS
    Come ho già scritto da qualche altra parte nel forum, per me è importante, oltre all'HD, anche l'SD, visto che non avrò Sky... quindi, se potete, consigliatemi qualche buon modello che non mi faccia piangere mentre guardo una partita della Nazionale su Rai Uno o mentre guardo la mia sitcom preferita. :P

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    realbingo, ci stai dicendo che se disattiviamo l'XD in tutte le situazioni e a prescindere dall'input facciamo una cosa intelligenet?
    Non credo si possa fare un discorso unico, dipende dall'ingresso.

Io sul component(ps2) e sull'hdmi(dvd) ho tutto disattivato, mentre sulla scart(dtt e vcr) e sul segnale analogico è un continuo smanettamento alla ricerca della migliore resa......

Citazione Originariamente scritto da tharnak
    Salve ragazzi, sono nuovo nel forum, un saluto a tutti.
    Verso agosto, più o meno.........

O sei in ritardo o sei NOTEVOLMENTE in anticipo....................

Comunque benvenuto

Citazione Originariamente scritto da tino.k
    O sei in ritardo o sei NOTEVOLMENTE in anticipo....................

Comunque benvenuto
    Sono notevolmente in anticipo.
    Però voglio iniziare a capire fin da ora cosa conviene e cosa non conviene.
    Pensate che i modelli di punta di ora siano accessibili alle mie tasche per fine agosto?

Anche modelli FULL HD?

Credo che ora come ora nessuno può sapere che modelli ci saranno fra 9 mesi e con quali prezzi.

Di sicuro in questo momento con 1500€ puoi prendere un panasonic o un lg e senz'altro fai un'ottima scelta, per il resto, come ho già detto, credo che passerò ad un full hd solo quando verrà trasmesso anche l'oroscopo a 1080p............quindi mi terrò il mio LG per Moooooooooooooolto tempo

Grazie, questo è già un punto di partenza. E penso che anche io non mi struggerò se non potrò possedere un Full HD da qui a 5 anni.
    Quindi già mi hai aiutato ad eliminare qualcosa. :P

Per il resto, effettivamente è vero, è troppo presto. Comunque continuerò a seguire il forum, perché sono avido di informazioni.

@fedetad:
    Assolutamente no!! l'XD con certe trasmissioni fa egregiamente il suo lavoro e migliora l'immgine, se vedi posterizzazioni prova a disabilitarlo e a volte scompare (esempio pratico, volto in primo piano e la luce riflessa sulla fornte invece di essere bianca diventa sul rosato e invece di essere di forma circolare l'effetto prende quasi tutta la testa...scusate per la spiegazione non delle migliori ), in altri casi si attenua moltissimo e vedresti il difetto solo da mezzo metro.
    In altri casi dove le trasmissioni sono di buona qualità attivando l'XD hai il fenomeno della macchia nera al posto dei capelli, soluzioni il problema aumentando la luminosità o disabiltando l'XD engine (ricordo XD contrast per il modello con 1 R).

Per il resto sarò malato, ma cambio i valori di luminosità contrasto etc in base al programma trasmesso, gioco con il quale gioco e film che vedo, sempre per ottenere il massimo (motivo per il quale non posto quasi mai i valori che utilizzo).

@Tino.K:
    Purtorppo non ho il Digitale terrestre (non chiedetemi come mai, ma a casa mia si prendono la metà dei canali....) quindi 0 problemi di macrobloking ovviamente (tranne sui divx scadenti).
    Per il resto anche in analogico i telefilm recenti si vedono quasi come un DVD.

@maestropaolino:
    Entrambi i cavi utilizzati sono quelli MS.

@tharnak:
    Penso che con 1500 euri ti porti a casa un bel 42'', il discorso di quale sia meglio è molto soggettivo, solo i tuoi occhi possono darti una risposta, tutti gli attuali LCD e Plasma presentano difetti dovuti alla teconologia usata, alcune marche riescono a diminuirne la percezione (non so se per teconolgia o per effetto placebo...) ma tutti presentano piccoli problemi con i quali dovrai convivere, il display perfetto non esiste altrimenti avremmo tutti lo stesso identico TV
    vpr:EPSON TW-1000 pdp:LG 42PC1RR ampli:MARANTZ SR5600 frontali:FOCAL CHORUS 807V

A questo punto vi chiedo un'altra cosa.
    Quali sono attualmente i Plasma che non soffrono del problema del burning (dico bene?) dei loghi dei canali TV e altro?
    So che ci sono modelli che adottano soluzioni, ma non tutti.

E poi, avevo letto che questo problema avveniva solo con televisori accesi h24 sullo stesso canale. Invece ho letto di persone che guardando una partita (90', quindi) si lamentavano del logo Sky rimasto impresso sullo schermo. La mia è una paura infondata o corro il rischio di rovinare lo schermo facendone anche un uso normale (e per normale intendo anche vedere lo stesso canale per 2 o 3 ore - non di più - di fila)?

La ridente cittadina un tempo nota per le moto Gilera e ora....
    Citazione Originariamente scritto da maestropaolino
    Il piedistallo è compreso, ma sono convinto che non si possa montare al contrario perchè i fori delle viti sono solo da un lato, ma soprattutto perchè il peso del televisore non cade esattamente in centro al basamento. E' per questo che è irregolare (più lungo davanti), per cui rischieresti di far cadere il pannello, montandolo al contrario.
    Paolo
    Grazie per la risposta. Le viti posso anche non metterle, mi interessa sapere se i "piedi" del tv e di conseguenza i relativi vani nel basamento permettono l'inversione.
    Causa vano mobile troppo stretto devo praticamente installarlo con lo schermo a filo del ripiano, praticamente "affacciato" e mi ritroverei con la mezzaluna del basamento completamente sporgente.
    Nessun rischio di caduta in quanto lo fisserò con dei ganci e del cavo d'acciaio ai montanti posteriori del mobile, sfruttando i filetti presenti per il fissaggio a parete. Da un anno ho l'attuale plasma piazzato in questo modo ed è praticamente inamovibile.

Citazione Originariamente scritto da Pinus
    mi interessa sapere se i "piedi" del tv e di conseguenza i relativi vani nel basamento permettono l'inversione.
    Seconde me si, sono quadrati.

Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE

Pagina 29 di 147 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •