Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 147 PrimaPrima ... 253132333435363738394585135 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 2201

La morte del mio per adesso è in VGA (che fra tutte le connessioni è l'unica che mi passa il blacker than black), mi sono (ri)visto per le feste "pianeta rosso" spettacolo puro!!!.

@Fantamax:
    dato che il mio lettore dvd non passa il BTB non è che puoi provare con qualche dvd se in HDMI il display lo visualizza (altrimenti il cavo dvi-hdmi me lo risparmio).

@obi-wan:
    in teoria in hdmi (io non ci vedo differenze abissali, se non in definizione, fra la scart rgb a 576i e l'HDMI , anche upscalato ), a meno che non sia implementato sul lettore alla genitale di quadrupede tanto per averlo, in quel caso component, magari fa una prova con lo stesso film e vedi quale collegamento ti aggrada maggiormente.

@maestropaolino:
    La 360 in VGA, l'ho testata per bene e devo dire che ho preso una grossa cantonata dato che all'inizio ho sempre pensato che in compnent fosse migliore.
    In VGA mappi 1:1, i colori sono naturali, il nero bello nero, unica pecca si nota solo una leggera tendenza al rosso risolvibile agiendo sul controllo dei singoli colori.
    Ti passo i miei settaggi:

dashboard a 1024x768 formato 16/9

Contrasto a piacere fra 80 e 100 (in vga anche con contrasto a 100 non brucia i bianchi)

Lumiosità 40 se vedi un film, da 36 a 38 per i giochi (non so xche ma se setto il dispaly con un'immagine fatta da me o il dvdtest di avmagazine, o altri dvd test quando faccio partire un gioco devo abbassare la luminosità per avere i pixel spenti sul nero)

Impostazioni colore: utente rosso -10 verde -4 blu 0 (corretto guardando a casa)

p.s. per la tv analogica ho fatto un passo indietro(per quanto riguarda il contrasto):
    XD spento
    contrasto 60
    luminosità 50
    colore 20
    nitidezza 50
    colre personalizzato rosso -9 verde -2 blu 0
    cinema spento

Per il discorso sul gamma, alla fine sono tornato ad utilizzare il gamma 0, dopo prove piu approfondite l'unica differenza e che con il gamma 1 si possono usare valori di luminosità e contrasto piu soft, ma allo stesso tempo bisognia alzare il colore e alla fine ho optato per tornare alle origini almeno il service menu lo lasci intatto non si sa mai
    Ultima modifica di realbingo; 27-12-2006 alle 20:37
    vpr:EPSON TW-1000 pdp:LG 42PC1RR ampli:MARANTZ SR5600 frontali:FOCAL CHORUS 807V

dimenticavo: anche in vga va egregiamente!

Citazione Originariamente scritto da tino.k

Per quanto riguarda le altre connessioni....... , col nuovo lettore devo dire che c'è stato un ulteriore miglioramento e con la ps2 va sempre che è uno spettacolo.

alla fine che impostazione stai usando, tra Plasma e PanaS97?

che firmware hai del lettore dvd?

grazie!

ps: non sono sparito... tramo nell'ombra!!!
    Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen

Citazione Originariamente scritto da maestropaolino
    Per la PS2 vale lo stesso discorso?

Prendendo un telecomando universale tipo il Logitech Harmony 525, potrei comandare queste console?
    l'xbox "vecchia" funziona con il 525
    Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen

@obi-wan:
    in teoria in hdmi....
    Si certo : intendevo dire se è meglio impostare il DVD a 1080i (e similari) e far lavorare lui oppure impostarlo a una bassa risoluzione e far lavorare il TV

ciao

Scusami obi-wan hai capito che non t'avevo capito
    Dipende dal lettore, lo scaler del tv in fase di upscaling IMHO fà egregiamente il suo dovere, dovresti provare a vedere se noti differenze (in senso positivo) facendo upscalare il lettore (fra 720p e 1080i almeno con la 360 in componet no si vedono differenze), nel mio caso se lascio l'operazione al lettore mi crea scalettature e preferisco rimanere a 576p (a volte il lettore mi sbalgia anche il deinterlacciamento e devo stoppare e far ripartire il tutto).
    Adesso sto utilizzando la 360 come lettore dvd in vga a 1024x768 e i risultati sono nettamente superiori rispetto al mio lettore in HDMI...
    vpr:EPSON TW-1000 pdp:LG 42PC1RR ampli:MARANTZ SR5600 frontali:FOCAL CHORUS 807V

Funzione ARC/Spettacolo su LG50PC1RR non funzion

ho finalmente chiuso la mia disavventura 50pc1r con il passaggio al 50pc1rr. l'unica cosa strana che noto sul pc1rr è la funzione spettacolo che non si comporta come sul vecchio pc1r. in pratica non cambia nulla, mentre sull'altro mi proporzionava il 4:3. qualche suggerimento? lo so che con un 16:9 non si può pretendere di vedere proporzionato un 4:3, ma almento trovare un compromesso... l'unico settaggio che si avvicini è la funzione zoom, ma non mi sembra ottimale.
    grazie anticipatamente

p.s.: ho provato a postarlo qui sperando di trovare qualche aiutino.

Sul mio 42'' la funzione spettacolo deforma ai lati l'immagine allargandola mentre al centro l'immagine rimane "4/3" (se fai caso ai loghi tv li vedi porpendere verso l'esterno, i visi al centro sono ben proporzionati) mentre con pieno hai lo stesso effetto e in + ti taglia in automatico le bande nere sopra e sotto.
    Non fà lo stesso sul 50'' ?

Alla fine ho preso il 42pc1rr...beh spettacolare!!!
    Ho messo i settaggi che avete indicato voi...o per il rodaggio iniziale ci sono settaggi particolari?
    Ho collegato il dvd Pioneer con presa s-video e direi che si vede molto bene.
    Da neofita vi chiedo: è possibile collegarlo anke alla presa hdmi uscendo dalla s-video del dvd?
    Per il resto solo una parola Stupendo!

Citazione Originariamente scritto da Fred65
    Alla fine ho preso il 42pc1rr...beh spettacolare!!!
    Ho messo i settaggi che avete indicato voi...o per il rodaggio iniziale ci sono settaggi particolari?
    . . .
    Per il resto solo una parola Stupendo!
    Innanzitutto benvenuto fra i felici possessori di televisori LG , e in seconda battuta ti posso dire che per le prime 100/150 cerca di usare valori di contrasto e luminosità non superiori al 50, così come ti consiglio di utilizzare sempre l'orbiter (menu - speciale - ism method - orbiter); se proprio hai paranoie per il burn-in puoi usare un po' di neve (visto che siamo a Natale) prima di far addormentare il tuo nuovo bimbo (menu - speciale - ism method - refresh PDP).

Finito il rodaggio dai pure gas al contrasto (io sono a 80, ma si può osare anche di più) e goditi lo spettacolo!

Buon anno a te a tutti .

Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE
    Sorridi al prossimo, potresti essere tu!

Citazione Originariamente scritto da realbingo
    Sul mio 42'' la funzione spettacolo deforma ai lati l'immagine allargandola mentre al centro l'immagine rimane "4/3" (se fai caso ai loghi tv li vedi porpendere verso l'esterno, i visi al centro sono ben proporzionati) mentre con pieno hai lo stesso effetto e in + ti taglia in automatico le bande nere sopra e sotto.
    Non fà lo stesso sul 50'' ?
    "Spettacolo" con il vecchio 50pc1r mi faceva un mini zoom ed il logo della trasmissione in 4:3 veniva tagliata a metà verso il basso portando tutto in proporzione.
    Con il nuovo 50pc1rr si comporta nello stesso modo del 16:9, con il risultato che persone magre diventano basse e grosse. il mio problema ora è trovare qualche soluzione ottimale per vedere il 4:3 non sproporzionato. voi come impostate trasmissioni come rai e mediaset in 4:3?

Citazione Originariamente scritto da maestropaolino
    Finito il rodaggio dai pure gas al contrasto (io sono a 80, ma si può osare anche di più) e goditi lo spettacolo!

Buon anno a te a tutti .

Paolo
    scusa la domanda da neofita, ma a quante ore finisce il rodaggio?

Citazione Originariamente scritto da Astratto72
    scusa la domanda da neofita, ma a quante ore finisce il rodaggio?
    Credo si riferisca alle prime 100/150 ore.
    Un grazie a Maestropaolino...seguirò i tuoi consigli!! e buon anno a tutti voi!

Citazione Originariamente scritto da Astratto72
    voi come impostate trasmissioni come rai e mediaset in 4:3?
    Io utilizzo lo zoom 2 che taglia leggermente sopra e ai lati, ma lascia intatte le proporzioni (ovviamente alcune scritte in sovraimpressione vengono tagliate).

Da quando ho il DTT (settato in 16:9) metto direttamente 16:9 (sempre con tagli).

All'inizio era un po' fastidioso (il discorso dei tagli), ma ora che mi sono abituato non ci faccio più caso.

Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE

Citazione Originariamente scritto da Stuka78
    l'xbox cut funziona con il 525
    Si, ma ero curioso di sapere se con il telecomando del 42pc1r avrei potuto comandare direttamente le console.

Bisognerebbe avere i codici, e poi non sarebbe sicuro ugualmente.

Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE

Pagina 35 di 147 PrimaPrima ... 253132333435363738394585135 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •