|
|
Risultati da 241 a 255 di 552
Discussione: Samsung 32N71
-
01-01-2007, 16:44 #241
Advanced Member
Attivando il TruSurroundXT migliora decisamente ed è più che buono, chiaramente non ci si può aspettare chissa che cosa, ma è più che accettabile
-
01-01-2007, 19:33 #242
Senior Member
Mi sono letto tutto d'un fiato il libretto di istruzioni (che non è poi così lungo) e francamente da neofita del settore non è che abbia capito granché su quali siano i filtri che mi conviene o meno disattivare.
Allora approfitto di voi con qualche domandina:
per la xbox360 basta attivare la modalità game e non devo toccare altro?
per i film in dvd quali sono i settaggi migliori e i filtri che vanno disattivati?
Ho un dvdrecorder pioneer con uscita component, mi conviene usare quella per vedere i dvd/divx o basta la semplice scart rgb?
Ciao e grazie!
-
02-01-2007, 02:41 #243
Senior Member
Ciao,
Provo a risponderti:
1- La modalità video, Game, DIMENTICALA, non serve a nulla, anzi peggiora la resa finale.
2- per godere al top della x360 ti basta un cavo vga e una taratura contrasto luminosità colore a tuo piacimento.
3- Il lettore che hai è dotato di component va da se, che ti convenga usare quel tipo di connessione, Ma ricorda di selezionare la modalità video FILM.
4-per vedere i dvd ti consiglio cmq di usare la x360 che tramite vga scala a 1360x768, con risultati validissimi.
Ora devi sapere che il filtro FILM lo devi tenere per le entrate:
scart, composito, antenna, component.
queste connessioni in modalità FILM, diventano "pure", o piu semplicemente potrei dire, che in modalità film si disattivano tutti i filtri quali:
contrasto dinamico, dinamic dymming, ecc...
molto fastidiosi.
Per quanto riguarda invece la vga e le 2 hdmi vai tranquillo, puoi usare la modalità video che preferisci...
mi sembra tutto,
ciao
-
02-01-2007, 09:29 #244
Senior Member
Preso!
Bene, dopo un lungo peregrinare, in un negozietto ho trovato l'N71, quello a 32", e non me lo sono lasciato sfuggire!
Ed ecco le mie prime impressioni:
LINEA: bellissima, da arredamento
SEGNALE TV ANALOGICO: soddisfacente, pensavo molto peggio. Anche con il segnale non perfetto ha una resa abbastanza nitida e nessun effetto scia
VGA: mappatura da manuale, nitidezza assoluta
SCART: ottima
COMPONENT: non ancora testato
HDMI: non ancora testato
Ho lasciato le impostazioni di base e scelta la modalità FILM
L'audio in effetti ha un effetto secchio (come se si ascoltasse uno che parla dentro un secchio appunto): vedro di collegarlo al mio impianto 5.1
Ma ho ancora delle incertezze:
1) vedo i canali satellitari via PC equipaggiato con SkyStar2. Ho provato a collegarlo al TV con HDMI ma, così come scritto nel manuale, non vedo nulla, ovvero: vedo le immagini fino al momento in cui si avvia Windows (vedo le scritte del bios e il logo Win fintanto carica il SO). Quindi non c'è proprio modo? va da se che con la VGA sono soddisfatto, ma l'appetito vien mangiando...
2) adattamento dell'immagine: se un canale TV-analogica trasmette un film il 16:9 (ovvero si vedono le bande nere sopra e sotto) la TV, anche se impostata in Formato-Automatico non adatta e lascia le bande nere, schiacciando quindi le immagini. Per esempio, il Panasonic invece adatta lo schermo in automatico, ovvero toglie le bande nere quando presenti, senza toccare il telecomando (ok, sul mio ho messo che per le immaginio 4:3 visualizzi in Wide 4:3... certo non posso mettere Zoom perché nelle trasmissioni 4:3 mi taglia testa e piedi...)
3) non c'è modo di far accendere e spegnere il TV all'accensione e allo spegnimento delle periferiche collegate (PC, DVD, ecc.)?
4) ho letto che si possono cambiare le impostazioni dei colori (rosso troppo vivace) dal menu di servizio... Dove trovo le istruzioni?
Farò altri test poi vi dirò le mie impressioniUltima modifica di Foxmul; 02-01-2007 alle 09:45
-
02-01-2007, 16:10 #245
Member
Ciao a tutti, anch'io da una decina di giorni sono diventato possessore dell'N71. Acquistato online da Misterprice a 1149€, meno il 5% di offerta natalizia l'ho pagato 1091€ con garanzia italiana. E' un buon prezzo?
Devo dire che fino ad ora, audio a parte, sono molto soddisfatto, zero pixel bruciati e discreta qualità dell'immagine anche con l'antenna tradizionale. Voi che siete dei guru, sapete dove trovare un elenco di tutte le impostazioni di default del menu di servizio? Temo di aver inavvertitamente modificato qualcosa. In particolare che valore avete nel campo "GAMMA" nel menu "2.OPTION TABLE"? Come "LANGUAGE" avete Inglese o Italiano?
Grazie e buon anno a tutti
-
03-01-2007, 09:49 #246
Senior Member
Ciao
Sto continuando a "stressare" il TV.
Mi sono accorto, così come si dice nei vari forum, che pecchi un po' sul nero, ovvero nelle scene buie non è molta la definizione delle scene in ombra.
Ma è una cosa che fanno +/- tutti gli LCD? ci sono delle impostazioni particolari da mettere a posto? Questa anomalia la noto soprattutto sui filamti in DIVX: non ho acora provato DVD in component tantomeno l'HD... per chi lo ha già fatto, cosa mi può dire riguardo al nero?
Cia+
-
03-01-2007, 10:19 #247
Senior Member
Posso dirti che il nero sugli lcd, e' finto...
per ovvi motivi tecnologici, al momento e' cosi... io direi il piu grande limite.
Specie i primi giorni di passaggio da un crt ad un lcd, la cosa e' molto fastidiosa, poi ci si abitua...
anche se ad essere sinceri un po lo noto sempre.
ora dico la frase piu idiota del mondo, ma in qualche modo vera:
-Non si puo' avere tutto
ciao
-
03-01-2007, 11:24 #248
Senior Member
@maya
Quindi mi dici che anche con DVD e HD il problema permane???
Poi ho letto che si possono aggiustare i rossi dalla configurazione di servizio... dove trovo le istruzioni?
ciao e grazie
F
-
03-01-2007, 11:34 #249
Senior Member
Originariamente scritto da Maya
Ciao
-
03-01-2007, 14:28 #250
Senior Member
@Foxmul
Ovvio che il problema rimanga, la tecnologia LCD prevede una retroilluminazione costante...
c'e` una 'lamapada' sempre accesa
Con i nuovi lcd retroilluminati a led probabilmente la cosa migliorera'...
anche se a dire il vero ho visto il nuovo M91 di Samsung a Led, e per quanto migliore, non raggiunge certo il nero di un crt...
Per il rosso non saprei dirti con precisione, se fai un settaggio dei colori puoi lavorare per canali separati hai RGB, se vuoi abbassare il rosso sei liberissimo di farlo
Fai attenzione invece al service menu'...
ciao
@giamic
Ti sei risposto benissimo
Ma come ti ho detto ricorda che anche le hdmi sono refrattarie ai filtri
ciao
-
03-01-2007, 15:12 #251
Senior Member
houston abbiamo un problema! il mio 5.1 oggi non ne vuole sapere si funzionare, così ho dovuto collegare tutte le sorgenti all'audio della tv. Ma per la xbox non so come fare. Infatti, ho collegato la X tramite vga e per l'ingresso audio non prevede i due rca l'n71 ma uno strano connettore "con la dicitura audio in" che non mi sembra ne coassiale ne ottico. Mi dite come faccio a collegare l'audio della x tramite vga all'n71?? thaaanks
-
03-01-2007, 16:02 #252
Senior Member
Il cavo Vga della x360 comprende un adattatore per i 2 rca, che finisce in minijack... devi usare quello, lo trovi compreso nel cavo originale MS, se ne hai uno di terze parti non saprei dirti, cmq lo puoi comprare per pochi euro in un qualsiasi negozio di elettronica.
ciao
-
03-01-2007, 17:12 #253
Senior Member
Originariamente scritto da Maya
p.s. è la prima volta che utilizzo le casse della tv... beh... a mio avviso sono mediocri putroppo...
-
04-01-2007, 09:04 #254
Member
neri a parte il mio n71 ha dei rossi violenti. ieri mi sono guardato "la sposa cadavere" su x360 con cavo vga, prima del film parte il trailer di charlie and the chocolate factory e c erano dei rossi che accecavano.
dovrò andare nella regolazione dei singoli tre colori rgb immagino, che dite?
altra cosa ma questa è un po una stupidatina. nel manuale sta scritto che ci si può collegare l ipod via usb. ieri l ho fatto, il collegamento avviene ma quando vado nll elenco canzoni le trovo con dei nomi di 4 caratteri che nn c entrano nulla col nome effettivo (tipo bcna, pefr e così via). sapete il perchè?
-
04-01-2007, 09:07 #255
Junior Member
Effetto Ghost Rosso
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, ho scoperto questo interessantissimo forum facendo ricerche al riguardo del leggero (almeno nel mio caso) alone di pixel rossi che si manifesta sul mio 32N71 nei passaggi dal nero a un colore più chiaro. Questo televisore lo guardo da circa 2 m di distanza e il segnale proviene o da antenna analogica o da HDMI con lettore DVD Oppo.
Ho provato tutti i settaggi possibili e il difetto al massimo diminuisce ma non scompare totalmente.
Ho letto tutta questa discussione e deduco che l'unica soluzione è farsi sostituire il TV.
Visto che preferirei evitare di rimanere senza il TV per molto tempo potete confermarmi che l'unica via sia questa.
Ovviamente se qualcuno ha qualche novità o qualche settaggio che mi sia sfuggito da suggerire (improbabile) mi farebbe un grosso favore.
La mia paura è che essendo il difetto in questione abbastanza diffuso, mi venga sostituito con un modello col medesimo problema...
Per il resto, una volta settato come si deve, per essere un LCD questo televisore si vede benissimo, non come i monitor Apple dei miei computer ma rispetto ad altri TV LCD che ho avuto modo di paragonare.
Saluti e buon anno a tuttiUltima modifica di floatingboy; 04-01-2007 alle 09:14