|
|
Risultati da 391 a 405 di 552
Discussione: Samsung 32N71
-
16-02-2007, 12:28 #391
Senior Member
Ho appena mandato una mail all'assistenza per "denunciare" la mia generalizzata delusione sull'N71 (ho un po' esagerato...)
In realtà non ho pixel bruciati, e i problemi che riscontro sono in realtà caratteristiche della TV (rosso fuoco, qualche scia, visione angolare pessima, audio da grammofono...)
Vediamo cosa mi rispondono, vi terrò aggiornati
Ciao
F
-
16-02-2007, 12:36 #392
Senior Member
Mamma mia quante ne leggo...
A me sembra che un pochino si stia esagerando in negativo...
Gli lcd sammy, no hanno mai brillato per un comparto audio notevole!
L'angolo di visione è sempre quello, l'N71 non fa eccezione...
e le scie sono un problema della teconologia LCD, magari posso capire chi ha quei problemi assurdi di ghosting e latenze esasperanti su rosso e verde...
Insomma a leggere alcuni commenti sembrerebbe che la Samsung abbia messo in commercio dei prodotti diversi all'interno della stessa serie....
A me il tv ha dato molte soddisfazioni, poche scie, un audio accettabile, e una visione in HD spettacolare... che tirando le conclusioni è ciò che chiedevo al pannello, un ottima resa in HD!
ciao
-
16-02-2007, 12:52 #393
Senior Member
Originariamente scritto da Maya
non voglio assolutamente aprire con te una querelle, ma:
- il fatto che samsung non eccelga nell'audio non significa che può permettersi di fare apparecchi con audio non sufficiente;
- per l'angolo di visione ho visto pannelli che soddisfano di più (philips, sharp)
- in effetti volevo denunciare il ghosting e non l'effetto scia...;
- la facilità con cui si bruciano pixel?
In definitiva, volevo dire che un marchio come Samsung non deve vendere fumo, e se riconosce certi sui limiti deve fare di tutto per tutelare il consumatore.
ciao
-
16-02-2007, 13:18 #394
Senior Member
MI trovi d'accordo...
e Sappi che io non ho nessuna intenzione di difendere Samsung...
Quello che voglio dire è che gli LCD hanno dei limiti, lì'angolo di visione è uno di questi, anzi il S-pva come pannello è uno dei migliori, e considera che lo montano anche i Sony ecc...
Quindi essere insoddisfatti dell' angolo di visione dell'N71 è legittimo, ma difficilmente troverai di meglio, specie su quella fascia di prezzo.
L'audio è una parentesi a se, io lo reputo sufficiente, per una visione "normale" intendo tv da antenna non certo per vederci i film, ma dipende tu a cosa sei abituato...
Maari sei un orecchio extrafine, e quindi lo trovi insufficiente.
I pixel morti sono un Dramma che affliggono gli LCD, li troverai su tutti i pannelli di tutte le marche, c'è gente che ha speso 3000 euro per il Philips e si trova con 2/3 pixel fottuti e non glielo cambiano!
In sosotanza la Samsung offre anche la garanzia 0 pixel, che non è poco...
E senza troppi dubbi Dei televisori che per il loro prezzo sono ottimi... ma mai verrò a dirti che Samsung è la migliore, mai!
Il problema Ghosting invece, che è il piu grave e che ripeto non ho avuto il piacere di vedere, è una cosa molto piu seria e puo e deve creare malcontento.
Riassumendo, dico solo che a sparare a zero su un marchio e un prodotto ci vuole poco, e in un momento di delusione è comprensibile, ma non dimentichiamo che parliamo di LCD, io appena preso volevo piangere, il Nero è ridicolo rispetto ad un crt ecc... ma sapevo a cosa andavo incontro nel momento in cui acquistavo un lcd, e tolto il problema del ghosting che NON è normale l'N71 è Imho, un ottimio LCD, specie per il prezzo a cui si prende oggi, poco piu di mille euro Online!!!
Ciao
-
16-02-2007, 14:23 #395
Senior Member
Maya ti quoto su tutto...anch'io "finora" non ho verificato problemi di ghosting e il televisore l'ho pagato 1031 euro non online (a dicembre), e in hd con x360 o in component con i dvd è uno spettacolo.
Concordo che l'audio non debba essere pessimo ma ormai chiunque spenda 1000 euro per un televisore ha uno straccio di sitema audio esterno da dargli in pasto, anche se ripeto che non è una giustificazione!
-
16-02-2007, 15:14 #396
Senior Member
N71 per le sue caratteristiche e' un buon lcd(sulla carta) ma come avete detto voi e' inammissibile che ci siano questi problemi di ghosting... e poi io sono 3 volte sfortunato visto che lo stesso ghosting era presente su tutti e 3 i tv che ho avuto sotto gli occhi. Tengo a sottolinere che non sono il solito pignolo che va a cercare il difettuccio ...
Io posso fa finta di molte cose (com l'audio non perfetto ma accettabile ecc)ma questo ghosting e' davvero fastidioso,vedere programmi tv e film con gente con mezza faccia rossa o che lascia EVIDENTI scie rosso blu NON E' ASSOLUTAMENTE ACCETTABILE per un prodotto samsung.
E la cosa che mi fa ancora di piu' sclerare e' che dopo tutte le email cordiali che ho mandato alla samsung quest'ultimi danno la colpa alla consolle x360... ma se lo fa anche con il segnale antenna che CAVOLO CENTRA LA X360!!!!!!!!TVHD:Samsung 32m71b e Toshiba 37X3030D / Console:Xbox360 Elite / HT:Yamaka Htr 5.1 / Moster cable (Audio ottico) / DecoderDT:Philips 6610
-
16-02-2007, 17:22 #397
Junior Member
Bito concordo pienamente. Anche a me il Tv mi da problemi di "scie" sui programmi tv NORMALI... e alcune volte sono molto fastidiosi.
per quanto riguarda l'audio...ho la fortuna di avere un buon impianto 5.1 perciò non mi lamento, ma c'è molta gente che ha fatto sacrifici x comprare la tv e non ha nemmeno il godimento di un buon audio... se questa è la nuova tecnologia....
-
17-02-2007, 03:39 #398
-
18-02-2007, 09:37 #399
Member
Ragazzi scusate, ho letto che il contrasto dinamico si disabilita automaticamente su connessioni quali scart, vga, component ecc, in modalita` film, ma e` vero anche sull'N73?
Io lo noto lo stesso... Non e` possibile disattivarlo manualmente?
-
18-02-2007, 17:30 #400
Junior Member
Ragazzi io sono sempre + dell'idea che abbiamo preso un'inc...ata pazzesca!! A parte pochissimi eletti... leggendo su altri forum o siti noto con disappunto che quasi il 90% dei possessori di n71b ha problemi. Ora...siccome mi stanno girando a mille per non poter gustarmi l'xbox360 e pure i canali di sky per odiosissimi problemi di scie... esite la possibilità di farsi scambiare questo tv cn un altro (esempio n73)???
-
18-02-2007, 17:49 #401
Senior Member
Originariamente scritto da CancerX
www samsung e i sui prodotti di alta qualita' e affidabilita'!!!TVHD:Samsung 32m71b e Toshiba 37X3030D / Console:Xbox360 Elite / HT:Yamaka Htr 5.1 / Moster cable (Audio ottico) / DecoderDT:Philips 6610
-
19-02-2007, 23:40 #402
Senior Member
io ho acqiustato un Lg 37 LC2R ma intendo restituirlo essendo deluso dal livello del nero che è insifficiente perche è un blu.....
quindi pensavo di passare ad un s/PVA Samsung.
L'uso che ne farei sarebbe prevalentemente per guardare film dal htpc quindi via VGA. Credete che un N71 potrebbe fare al caso mio? dal vivo mi è piaciuto particolarmente un M61 anche se è un modello un po datato....
secondo voi faccio un buon affare passando dal mio LG che si mappa 1:1 anche in HDMI/DVIma che è scarso con i neri
ad un pannello PVA?
In teroria dovrei perdere un po di "definizione" passando da DVI a VGA ma guadagnando pero in profodnità del nero e calore nelle tinte? (l'lg ha rossi e marroni un po troppo freddi)
-
20-02-2007, 11:17 #403
Senior Member
per favore puoi tenerci aggiornati? Sono curioso (e interessato) all'eventuale sostituzione del mio N71 con l'M71: non sopporto più ghosting e rosso intenso!...
ciao
-
20-02-2007, 11:41 #404
Senior Member
Sicuramente vi terrò aggiornati...
Però devi sapere che l'M71 ancora non me lo hanno dato, sono in attesa della sostituzione.
Appena arriva avrò modo di fare un sacco di prove.
ciao
-
20-02-2007, 18:15 #405
Junior Member
Originariamente scritto da MaBru
visto che a me interessa un tv 32 che mi faccia anche da monitor pc, in un altro post mi hanno consigliato di prenderne uno con ingresso dvi per via della mappatura digitale 1:1 .
ma in questo post vedo che con connessione vga la qualita' video e ottima....
in piu' ho visto che non esisto molti tv con ingrsso dvi, voi che mi dite? grazie....