Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 37 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 552

Discussione: Samsung 32N71

Citazione Originariamente scritto da floatingboy
    Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, ho scoperto questo interessantissimo forum facendo ricerche al riguardo del leggero (almeno nel mio caso) alone di pixel rossi che si manifesta sul mio 32N71 nei passaggi dal nero a un colore più chiaro. Questo televisore lo guardo da circa 2 m di distanza e il segnale proviene o da antenna analogica o da HDMI con lettore DVD Oppo.
    Ho provato tutti i settaggi possibili e il difetto al massimo diminuisce ma non scompare totalmente.
    Ho letto tutta questa discussione e deduco che l'unica soluzione è farsi sostituire il TV.
    Visto che preferirei evitare di rimanere senza il TV per molto tempo potete confermarmi che l'unica via sia questa.
    Ovviamente se qualcuno ha qualche novità o qualche settaggio che mi sia sfuggito da suggerire (improbabile) mi farebbe un grosso favore.
    La mia paura è che essendo il difetto in questione abbastanza diffuso, mi venga sostituito con un modello col medesimo problema...
    Per il resto, una volta settato come si deve, per essere un LCD questo televisore si vede benissimo, non come i monitor Apple dei miei computer ma rispetto ad altri TV LCD che ho avuto modo di paragonare.
    Saluti e buon anno a tutti
    cambialo e buona fortuna... io purtroppo lo sto cambiando per la seconda volta!
    TVHD:Samsung 32m71b e Toshiba 37X3030D / Console:Xbox360 Elite / HT:Yamaka Htr 5.1 / Moster cable (Audio ottico) / DecoderDT:Philips 6610

Exclamation Quoting non regolamentare

@ Bito

Il quoting non si fa cosi'...
    Fai attenzione al regolamento, please...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Help collegamento pc

Problema:

collegato notebook sony vaio in vga all'N71. All'avvio il collegamento c'è, poi appena si apre windows sparisce. Sul video compare "assenza di segnale controllare il cavo di collegamento" L'ho ripetuto tre volte ed è sempre lo stesso. Why? Dipende dalla risoluzione?

...un'altra cosa che non so se sia normale è che l'angolo di visione non è quello che viene dichiarato (178°), ovvero, le immagini si vedono, ma già a un angolo di 45° i ciolori si affievoliscono e la visione è bveramente blanda...
    è normale?

Citazione Originariamente scritto da Foxmul
    ...un'altra cosa che non so se sia normale è che l'angolo di visione non è quello che viene dichiarato (178°), ovvero, le immagini si vedono, ma già a un angolo di 45° i ciolori si affievoliscono e la visione è bveramente blanda...
    è normale?
    Guarda, questa cosa l'ho notata anche io...
    ma non solo su questo tv
    in tutti i display lcd, anche monitor pc

Il problema è che i signori produttuori ci prendono per i fondelli, o forse siamo noi a credere l' impossibile...

Sta di fatto che se andiamo ad analizzare quanto scritto sulle caratteristiche, non possiamo controbbattere, in quanto anche da 178 gradi la visione esiste... il problema è che noi ci aspettiamo una visione perfetta...

quindi loro sono nel giusto, non ho mai letto visione perfetta anche a 178 gradi

sono le famose trovate commerciali...

cmq ripeto è un problema della tecnologia non certo di questo o quel modello...

ciao

anche questa...
    Comunque la questione del rosso troppo forte la devo risolvere... oltre che dai parametri a menu, si può fare qualcosa anche a livello di configurazioni sul menu di servizio?

Poi: mi pare di aver capito che lo stesso pannello dell'N71 è montato sui Sony: siccome sento parlare bene della linea 'V', chi mi dice di più?

Ciao

Ragazzi mi serve di nuovo il vostro aiuto!

Premetto che sono in attesa del cavo vga per collegare la 360, per ora l'ho collegata in component e francamente la visione che è uscita fuori di gears of war e di lost planet è semplicemente spettacolare . Allora o sono io che mi accontento di poco o non ci vedo bene, perchè questa visione spettacolare l'ho ottenuta lasciando l'impostazione video su dinamica, senza modificare nulla e non mettendo neanche game mode come infatti mi era stato detto! Ho provato a mettere su Film e a smanettare, ma riuscivo solo a peggiorare il già pessimo risultato ottenuto dal passaggio da dinamica a film. Allora siccome da quanto ho capito qui di smanettoni ce ne sono molti vi chiedo un umile favore.
    Non è che postereste i parametri che usate per la 360 in vga e per i dvd in component? So che ad esempio Maya tu usi questa configurazione, non è che mi illumineresti?

Grazie e scusate il disturbo, ma credo che siano info interessanti per tutti!

Angry

Vorrei aggiornarvi sul problema del ghosting rosso che provoca il mio modello: eravamo rimasti al video che ho postato su youtube che a quanto ho visto (sono stato un po' assente ultimamente sul forum) ha avuto parecchio successo visto che anche altri utenti hanno riscontrato lo stesso difetto.
    Il 6 dicembre l'assistenza di zona è venuta a ritirare la tv, dopo di che mi sono recato il 10 presso lo stesso centro assistenza per portare la Xbox 360 e mostrare il difetto in loco. Con qualche perplessità il titolare ha constatato il difetto e mi ha assicurato che la tv sarebbe stata mandata in Samsung per la riparazione quanto prima ma che sarebbe stato molto difficile se non impossibile che fosse riconsegnata prima di Natale.
    Con molta pazienza ho atteso fino a oggi quando questa mattina ho ricevuto una chiamata dal centro assistenza samsung di zona il quale mi comunicava che in data 27 dicembre avevano ricevuto una comunicazione ufficiale dalla samsung secondo cui quello (il ghosting rosso in scene scure nei videogiochi) non era da considerarsi un difetto della tv, in sostanza era tutto normale e quindi la tv andava riconsegnata al cliente. Ho deciso perciò di chiamare la Samsung nel pomeriggio e in effetti mi hanno confermato la cosa e cioé che è stata emanata questa direttiva secondo cui quel difetto non è in realtà un difetto e quindi non è riparabile.
    In buona sostanza quindi chi si ritrova con questo problema si mettesse l'animo in pace: Samsung la tv né la cambia né la ripara, deve tenersela così com'è.
    Credo che non ci siano parole per giustificare l'atteggiamento vergognoso di Samsung nei confronti della clientela che si è trovata in una situazione del genere.
    Da premettere che la tv era stata già sostituita una volta per 2 pixel bruciati...
    Leggendo questo thread ho notato come molti altri hanno avuto problemi del genere perciò l'acquisto di questo modello è altamente rischioso considerando l'assistenza SCANDALOSA della Samsung.
    Quindi dico a tutti: pensateci due volte prima di acquistare questo modello o Samsung in generale... (non meritano un centesimo!)

Scusate la lunghezza del post ma avevo bisogno di sfogarmi..

ma scusate questo problema del ghosting la tv lo ha solo con xbox collegata in vga oppure anche in component?? e nella visione dei film con hdmi??

certo lo fa anche in component, fortunatamente nella visione di divx, dvd, tv non si nota nulla.

Citazione Originariamente scritto da marco_mi
    ma scusate questo problema del ghosting la tv lo ha solo con xbox collegata in vga oppure anche in component?? e nella visione dei film con hdmi??

Allora ti posso dire per exp personale che il difetto lo si nota sia con 360 (ma si nota mooolto solo con alcuni giochi)E con la tv analogica nelle scene scure.Per quanto rigurda la visione di dvd non ho visto tale difetto manifestrsi in modo evidente ma ormai incomincio a pensare che sia ,come ha detto alosius ,un problema strutturale del tv stesso non risolvibile!
    TVHD:Samsung 32m71b e Toshiba 37X3030D / Console:Xbox360 Elite / HT:Yamaka Htr 5.1 / Moster cable (Audio ottico) / DecoderDT:Philips 6610

La cosa strana pero' e' che il ghosting rosso e' presente in tutti i tv in maniera piu' o meno evidente ,ad esempio il secondo 32n71b che mi hanno dato il ghosting rosso lo si nota mooolto di meno insomma diciamo che' e' piu' che accettabile. In compenso pero' questo modello mi fa anche del ghosting verde lol e quest'ultimo si nota molto sopratutto con gears wars nel 4 capitolo all'interno della casa!!!!

ps adesso vediamo se il mediawarld mi da la possibilita' di cambiarlo magari con un sony o m71 (anche se quest'ultimo ha i suoi problemini).

che problemi ha l'm71?? io con i film e la tv mi trovo bene...se non ti piace l'effetto dei 100 mhz lo disattivi, ma ti assicuro che con una sorgente di buona qualità quel difetto che si vede nelle immagini in forte movimento non si percepisce. Però è anche vero che io l'xbox nn ce l'ho e pertanto nn saprei dirti, ma a detta di chi lo usa non dovrebbe essere male.

Citazione Originariamente scritto da marco_mi
    che problemi ha l'm71?? io con i film e la tv mi trovo bene...se non ti piace l'effetto dei 100 mhz lo disattivi, ma ti assicuro che con una sorgente di buona qualità quel difetto che si vede nelle immagini in forte movimento non si percepisce. Però è anche vero che io l'xbox nn ce l'ho e pertanto nn saprei dirti, ma a detta di chi lo usa non dovrebbe essere male.
    infatti mi riferivo alla faccenda dei scattini durante le immagini in movimento soprattutto con game con pes 6 ! bho vedremo!

Anch'io ho notato l'effetto ghosting rosso su un DVD collegato con scart di qualità. Se volete prevare, è il film Alexander al minuto 17 circa, quando l'immagine si sposta verso sinistra dal bambino alla Jolie...

Pagina 18 di 37 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •