|
|
Risultati da 91 a 105 di 552
Discussione: Samsung 32N71
-
05-12-2006, 10:07 #91
Junior Member
Originariamente scritto da Maya
Mio padre è un accanito giocatore con la PS2 ed ero convinto che con un buon cavo component la visione potesse essere perlomeno al livello del loro attuale CRT Sony da 26". Non immaginavo che potesse essere così disastrosa come descritto da Maya...
Per me questo regalo riveste un'importanza particolare e vorrei che i miei fossero il più possibile contenti...
Se l'LE32N71 è scadente con la PS2 lo sono sicuramente anche tutti gli altri LCD, ma al tempo stesso i plasma me li hanno sconsigliati e prendere un CRT non ha senso...
C'è qualcuno che ha provato la PS2 con l'LE31N71 ed è in grado di farmi una recensione accurata?
Grazie in anticipo!
-
05-12-2006, 10:46 #92
Junior Member
Originariamente scritto da Denim73
-
05-12-2006, 11:04 #93
Member
Sono il vostro uomo
Ho appena preso un l'n71b, ho una vecchia ps2 modificata attaccata con un cavo component/s-video.
Il mio problema è che la ps2 in component va che è una meraviglia (con i limiti di una consolle old-gen, è chiaro).
Il fatto è che avendo appena preso un recorder panasonic senza hdmi l'ho attaccato all'unica presa component disponibile.
Ho provato anche con l'attacco scart rgb, ma ho notato con mio grande stupore che si vede meglio (per dire) in s-video.
In conclusione, se la ps2 permette il progressive (le vecchie solo se modificate) con un cavo component il risultato è ottimo. Poi se uno ci gioca a mezzo metro...
-
05-12-2006, 11:27 #94
Junior Member
Originariamente scritto da apaparachett
Tu giochi in 16/9 o in 4/3?
-
05-12-2006, 11:58 #95
Junior Member
Scusate l'ignoranza
ho collegato xbox 360 con cavo VGA originale microsoft e i connettori bianco/rosso ma non riesco a sentire l'audio della console... dove sbaglio?
ciao e grazie.
P.S. dal tasto info mi riconosce la console la setta come modalità gioco e audio personalizzato.
-
05-12-2006, 13:35 #96
Member
Originariamente scritto da Denim73
Poi guarda il numero di serie e cerca sulla rete delucidazioni in proposito. Io ho fatto così e ho trovato un sito in cui mi diceva tutto sulle diverse versioni (non ho il link ma non dovrebbe essere difficile da trovare).
Quelle nuove, dal 2003 in poi dovrebbero essere tutte progressive.
Ad ogni modo, se hai un gioco in progressive scan (tipo tekken5 o shadow of the colossus) prova ad andare nel menù opzioni e setta il progressive e vedi se te lo accetta.
Comunque (non vorrei dire castronerie) ma se non hai il cavo component mi sa che il p.scan non va.
NB. Prima di attaccare la ps2 in component (sul tv che possiede l'entrata) devi settare l'uscita ypbpr nel menù della ps2 (quello che ti appare se avvii senza disco) altrimenti non vedi nulla.
Ah, io gioco in 16/9 ma non sono così delicato di palato. E' chiaro che se vuoi una visione più definita è meglio andare sul 4/3. Ma questo vale anche per le trasmissioni tv.
-
05-12-2006, 17:37 #97
Junior Member
Originariamente scritto da apaparachett
-
05-12-2006, 18:23 #98
Member
x CruSheR
ho collegato xbox 360 con cavo VGA originale microsoft e i connettori bianco/rosso ma non riesco a sentire l'audio della console... dove sbaglio?
Infatti se tu guardi affianco alla presa VGA del tv c'è anche un'entrata appunto per il mini jack inseriscila e vedrai che avrai anche l'audio.
Ciao.
alexi
-
07-12-2006, 09:45 #99
Junior Member
Originariamente scritto da alexi
Facendo il test di avmagazine ho notato 2 pixel fritti uno è grandino l'altro è microscopico, che mi consigliate la sostituzione oppure rimango fermo?
Per quanto ho potuto provare con i miei mezzi (che sono scarsi per ora), i pixel fritti non si notano in nessuna condizione ottimale di immagine, però magari nel futuro con un hd-dvd o blu-ray a alla max risoluzione consentita dal pannello saltano fuori.... Non so cosa fare consigliatemi.
ciao e grazie.
-
07-12-2006, 09:56 #100
Member
Originariamente scritto da CruSheR
).
A proposito, visto che ce l'ho da c.ca 15 gg non me lo cambiano più al momento? Me lo mandano in riparazione o cosa?
-
07-12-2006, 18:02 #101
Junior Member
che cos'è il test di avmagazine...?
anch'io ho un 32N71 è volevo farlo dove posso trovarlo....
-
08-12-2006, 19:01 #102
Junior Member
Una domanda a tutti i possessori di questo modello di tv....oggi ho collegato la mia xbox360 alla tv...(collegata in vga) e ho iniziato a giocare a gears of war.Chi conosce il gioco sà che il colore predominante è il grigio o cmq tinte scure....mi sono accorto che nei movimenti rapidi...quindi ad esempio rapidi cambi di visuale,zoomate o anche soltanto girando vorticosamente con il personaggio su se stesso i colori tendono a sfocarsi; non parlo di un effetto voluto da gioco ma intendo proprio,per fare un esempio, passando velocemente davanti ad una colonna grigia con la visuale del gioco ho un effeto ghosting che dà sul verde o a volte rossastro. Questo succede praticamente sempre. Ho provato a disattivare il game mode,a riattivarlo,a cambiare le impostazioni del colore (Caldo,freddo etc etc) ma niente. addirittura ho notato in alcune scene del gioco che muovendo la visuale anche lentamente compaiono sui muri delle strane chiazze verdi. Ho chiamato un mio amico che possiede un samsung 32r76 (se non sbaglio) e di questo strano effetto nemmeno l'ombra.
A questo punto ho provato anche con un altro gioco....nelle scene chiare il problema non si verifica...nelle scene scure la cosa iniza ad intravedersi ma non è così accentuata come in gears of war.
Ora mi chiedo....puo dipendere dal tempo di risposta del pannello? qualcuno che ha questo lcd+xbox+gears of war...potrebbe fare la prova?
Credete che il mio pannello sia difettoso o mi devo rassegnare? :\
grazie per le risposte.
-
08-12-2006, 21:10 #103
Senior Member
@lovecraft & aloisius
ciao,
ho citato voi due nel riferimento in quanto aloisius, in un post precedente lamentava il medesimo difetto che riscontri tu...
riporto il link che ha postato aloisius: http://www.youtube.com/watch?v=rzMSuXBJV34
Se il difetto è questo, mi spiace dirlo ma il tv è difettoso...
Io ho l'N71 la x360 geras of war e non vedo nessuna scia, nessuna.
ho anche raimbows six vegas che mi pare essere il gioco nel filmato di aloisius e confermo che anche quello non mi dà difetto, ma neanche un pochino...
vi dirò di piu, in raimbow six come in geras of war è possibile settare la velocità dello scroll laterale e verticale le ho aumentate in entrambi i giochi al max proprio per stressare il tv, dopo aver visto il filmato di aloisius era il minimo che potessi fare
e niente di niente, non ci sono ghosting, persistenze o scie simili a quelle che vedo nel filmato...
aggiungo anche che non è un problema della serie N, in quanto monta lo stesso pannello della serie R, con la medesima latenza 8 millisecondi.
direi semplicemente che avete un prodotto difettoso.
mi spiace molto
ciao
-
08-12-2006, 22:11 #104
Junior Member
Originariamente scritto da Maya
ho visto il video che mi hai linkato...nel mio caso non è così accentuato ma credo sia un problema simile..anche se nel mio caso non si nota qeusta scia così marcata ma è come se i colori si "scomponessero" in rosso e verde come in un immagine stereoscopica...(spero di essere riuscito a rendere l'idea)..se riesco magari domani allego anche io un video. qeusto genere di difetti sono coperti da garanzia? posso avvalermi della garanzia samsung?
come dovrei procedere?
:|:|:|:|
@Maya: Potresti magari postarmi anche i settaggi del tuo televisore....facci oanche questo tentativo prima di usare la garanzia.Ultima modifica di lovecraft; 08-12-2006 alle 22:16
-
08-12-2006, 22:12 #105
Vi è un'esperienza negativa in merito (sempre scie rossastre e/o verdine) anche nel forum straniero più grande di UK
Tutti questi casi sono un po' troppi per rientrare in "difetto di fabbricazione", tantopiù che quello di UK ha il N73, che è un modello uscito (seppur lievemente), dopo
Quindi,
- o tutta la serie presenta questo difetto ma solo alcuni lo notano (forse dipende dalle impostazioni? mi sembra si possa attivare o disattivare lo spazio di colore maggiore dato dalla W-CCFL, e magari è questo il problema, dato che anche io vedo una tendenza al rossastro nelle immagini)
- o vi sono TV dotate di pannelli differenti, di cui solo uno presenta questo inconveniente