Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 37 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 552

Discussione: Samsung 32N71

Secondo me è il solito contrasto dinamico che fa quel problema

Esattamente, però, quali sono i filtri e come sono gestiti dalle varie impostazioni? Da quello che ho capito l'impostazione "Film" è quella con tutti i filtri disabilitati, mentre quella "Dinamica" è quella con tutti i filtri abilitati. Quella personalizzata e la standard, invece, come sono sistemate? Naturalmente questo con le rpese scart, perche,da quello che ho capito, con il VGA i filtri sono disabilitati in qualsiasi impostazione.
    Marcus Porcius Cato Censorius
    -----------------------------
    "Vince te ipsum"

In rgb l'unica modalità video priva di filtri è quella FILM, usala e non avrai problemi...

Poi in vga e hdmi potrai usare anche le altre.

Sappi che cmq la modalità video, Film, è totalmente personalizzabile, quindi con u pò di pazienza riuscirari ad ottenere degli ottimi risultati.

ciao

Citazione Originariamente scritto da Maya
    In rgb l'unica modalità video priva di filtri è quella FILM, usala e non avrai problemi...

Poi in vga e hdmi potrai usare anche le altre.

Sappi che cmq la modalità video, Film, è totalmente personalizzabile, quindi con u pò di pazienza riuscirari ad ottenere degli ottimi risultati.

ciao
    Grazie. Un'ultima informazione. La voce "nitidezza" cosa altera di specifico? Non riesco a valutare delle grandi differenze e nella modalità film è impostata a 5 di base.
    Marcus Porcius Cato Censorius
    -----------------------------
    "Vince te ipsum"

Ho acquistato stasera il modello LE M40N71B ossia la versione 100hz, ora provo i settaggi che mi ero già segnato per la console e poi farò un report accurato.

Per ora posso confermare che anche la visione dalla semplice antenna è assolutamente molto buona, sopratutto a confronto del vecchio Thomson, assolutamente guardabile senza problemi, probabilmente anche grazie ai 100hz

Grazie a tutti per i consigli e le preziose indicazioni, ora devo andare, Horstachio mi aspetta

Citazione Originariamente scritto da catocensorius
    La voce "nitidezza" cosa altera di specifico? Non riesco a valutare delle grandi differenze e nella modalità film è impostata a 5 di base.
    Indica come ovvio che sia, la nitidezza...

5 è un valore molto basso, io lo uso solo con la ps2 in rgb causa mancanza di anti aliasing, e grafica old... quindi con nitidezza a 5 si impasta un pò l' immagine e nell' insieme la visione diventa piu gradevole, specie da una certa distanza...

Per la visione normale da antenna, è difficile darti un consiglio preciso, in quanto dipende molto dalla qualità di ricezione del segnale...

cmq puoi tranquillamente aumentare anche sopra i 40... poi saranno i tuoi occhi a suggerirti il giusto compromesso

La voce "nitidezza" cosa altera di specifico? Non riesco a valutare delle grandi differenze e nella modalità film è impostata a 5 di base.

5 è un valore molto basso, io lo uso solo con la ps2 in rgb causa mancanza di anti aliasing, e grafica old... quindi con nitidezza a 5 si impasta un pò l' immagine e nell' insieme la visione diventa piu gradevole, specie da una certa distanza...

Per la visione normale da antenna, è difficile darti un consiglio preciso, in quanto dipende molto dalla qualità di ricezione del segnale...

cmq puoi tranquillamente aumentare anche sopra i 40... poi saranno i tuoi occhi a suggerirti il giusto compromesso

EDIT

MI SEMBRA CHE CI SIA STATO UN PROBLEMA...

by

Quindi se ho capito bene per fare la prova devo mettere l'impostazione su film, in modo da disattivare tutti i filtri, e vedere se continua a farlo. Considerate che non ho ancora attaccato né vga, né component (anche se non vedo l'ora di gustarmi gears of war) e né hdmi, per ora solo l'antenna (anzi tutt'ora è imballato, ma 5 minuti per fare una prova li trovo).

Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d
    Ho acquistato stasera il modello LE M40N71B ossia la versione 100hz, ora provo i settaggi che mi ero già segnato per la console e poi farò un report accurato.
    ciao! potresti aiutarmi ? cosa ne pensi dell'audio ? sto cercando di capire se per l'uso "tv" è accettabile o se necessita anch'esso di un amplificazione esterna.... si continua a dire che sia scarsissimo ! eppure ha 20w di output !! ciao e grazie !

ps: se esistesse il m40n71b sarebbe un giocattolo molto interessante , i 100hz della serie m con il true color della serie n !! ...sto scherzando !! intendevi il le40m71b , vero ?

ps2: il 40" se visto di fianco perde in saturazione ? ho visto un sony e un m71 32" fianco a fianco e sony non aveva questo problema ...( serie v2000) ... il fimato era il solito I-Robot in hd ( collegato in component ) che è famoso per le scene in penombra e quindi con inquadrature scure se non nere .....il pannello sony reagiva molto meglio ....ma non so se cambiando le impostazioni .......

Citazione Originariamente scritto da giamic
    Quindi se ho capito bene per fare la prova devo mettere l'impostazione su film, in modo da disattivare tutti i filtri, e vedere se continua a farlo. Considerate che non ho ancora attaccato né vga, né component (anche se non vedo l'ora di gustarmi gears of war) e né hdmi, per ora solo l'antenna (anzi tutt'ora è imballato, ma 5 minuti per fare una prova li trovo).
    Esatto

Citazione Originariamente scritto da robxter
    sto cercando di capire se per l'uso "tv" è accettabile o se necessita anch'esso di un amplificazione esterna.... si continua a dire che sia scarsissimo ! eppure ha 20w di output !! ciao e grazie !
    L'audio non è male, dipende molto a cosa sei abituato...
    Di sicuro non è uno dei punti forti del tv, ma per una visione/ascolto "normale" è piu che accettabile.

Citazione Originariamente scritto da Maya
    L'audio non è male, dipende molto a cosa sei abituato...
    Di sicuro non è uno dei punti forti del tv, ma per una visione/ascolto "normale" è piu che accettabile.
    ti ringrazio tantissimo ! erano diversi post che cercavo questa risposta. il problema principale è che quando vai a vedere le tv sono collegate o in component o in s-video e purtroppo non si può testarne l'audio... tra l'altro i vari addetti dei negozi tendono a spaventarti dicendoti che l'audio è pessimo , che sembra una radiolina etc etc .... ma non sono li per vendere ?

grazie ancora !

Bè una radiolina mi sembra esagerato, cmq è sempre meglio collegarlo ad un sistema audio esterno, d'altronde ormai anche di quelli se ne trovano di ottimi a prezzi abordabili!

@Maya
    Grazie!!

Pagina 16 di 37 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •