Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: lg 42px3rva

lg 42px3rva

ciao a tutti vorrei chiedere un aiuto dovrei collegare il mio lg 42px3rva ad amplificatore av yamaha per audio dove lo devo collegare audio tra plasma e ampli av non riesco a sentire audio grazie

ciao, anche io ho il tuo stesso tv, tu che collegamenti video hai? sei soddisfatto dell'acquisto?

Stesso Plasma

Anche io ho lo stesso prodotto e sono abbastanza sodisfatto!!

sto penando per riuscire a vedere il calcio in modo decente (sempre molto sfocato)

accetto volentieri consigli /suggerimenti

ciao Gian

bene ragazzi, a questo punto spero ci raggiungano in molti così potremo sfruttare al meglio il nostro LG, da molti screditato in questo forum.
    Adesso faccio queste considerazioni, vediamo cosa ne pensate:
    negli ingressi digitali sul retro io leggo questo
    - HDMI/DVI(VIDEO): vuol dire che devo usare un cavo che esce in HDMI da un lettore DVD ed entra nel Plasma in DVI, cioè trasmette solo video?
    - AUDIO INPUT: questa è un entrata digitale per l'audio?
    - RGB INPUT: questa ha la stessa qualità del Component?

Penso che anche voi avrete questi dubbi: utilizzare l'entrata HDMI/DVI (VIDEO) per il lettore DVD oppure per i programmi di SKY?
    Io pensavo di utilizzare le entrate Component per il lettore DVD e quando SKY si deciderà a trasmettere in HD utilizzare un decoder con uscita HDMI ed entrare nel Plasma in DVI.
    Se ho scritto "cazzate" correggetemi

Allego il manuale per maggior chiarimenti (logicamente leggere solo qulello relativo al 42" e non al 50").

Penso di non essere riuscito ad alleggare il file .zip, mi dite come si fa?
    Grazie

sono anch'io un possessore dell' LG, i miei collegamenti sono questi:
    - dvd in component
    - digitale terrestre in AV2 tramite scart
    - sky in AV3 scart
    - ps2 RBG
    - HTPC tramite cavo DVI in uscita dal PC e HDMI nel TV.

non ho ancora trovato una soluzione che mi soddisfi pienamente nella regolazione dei colori.

Ieri sera ho visto Milan-Samp con il DTT e devo dire che si vedeva alla grande!!

Per l'audio tutto e' collegato ad un Sintoamplificatore.

Intanto volevo sapere se sei soddisfatto del collegamento del DVD in component. Inoltre, secondo te, è possibile collegare il video in component e l'audio nell'entrata coassiale?

a che pro?

Io ho un lettore DVD della Sony modello DVD-NS585P che, come uscita migliore, ha la component. La mia è una curiosità, se il risultato con collegamento in component è buono evito di comprare un nuovo lettore con uscita HDMI\DVI. La domanda sul collegamento audio con coassiale è perchè l'entrata audio coassiale sul Plasma non è vicino agli ingressi component(ci soo 2 entrate audio stereo) ma è vicino all'entrata HDMI\DVI e RGB, non vorrei avere una bella immagine e non sentire l'audio.

allora, io ho il dvd in component ed avendo il pc collegato in dvi/hdmi posso vedere il dvd anche dal pc. La differenza ai miei occhi e' realmente minima. in component l'audio si sente normalmente.

Bene, vuol dire che non cambierò lettore DVD e acquisterò un buon cavo Component per il Video. A questo punto devo capire se nella riproduzione dei film posso settare
    Uscita video:Component
    Uscita audio:Coassiale
    se così fosse otterrei un vantaggio rispetto ai due soliti cavi stereo per l'audio, o no?

credo che si possa fare.

i tuoi settaggi di colore nitidezza ecc. ecc. come sono?

A dirti la verità a memoria non mi ricordo. Però ho usato il DVD Star Wars II e la funzione THX Optimizer per modificare questi livelli nella modalità utente. Io ho agito sui valori finchè non ho visto tutte e 8 le sfumature del bianco. Se adesso passerò al collegamento component penso dovrò rifarlo. Io tengo sempre accesa la modalità XD.

Importante: prima di prendere il cavo coassiale per fare il collegamento al plasma leggete nel forum AVCLUB il post "audio con cavo coassiale"...l'ingresso non è coassaile bensì semplice jack per pc

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •