|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: lg 42px3rva
-
16-08-2005, 14:29 #1
Junior Member
lg 42px3rva
ciao a tutti vorrei chiedere un aiuto dovrei collegare il mio lg 42px3rva ad amplificatore av yamaha per audio dove lo devo collegare audio tra plasma e ampli av non riesco a sentire audio grazie
-
19-08-2005, 10:59 #2
ciao, anche io ho il tuo stesso tv, tu che collegamenti video hai? sei soddisfatto dell'acquisto?
-
19-08-2005, 13:22 #3
Junior Member
Stesso Plasma
Anche io ho lo stesso prodotto e sono abbastanza sodisfatto!!
sto penando per riuscire a vedere il calcio in modo decente (sempre molto sfocato)
accetto volentieri consigli /suggerimenti
ciao Gian
-
19-08-2005, 13:37 #4
bene ragazzi, a questo punto spero ci raggiungano in molti così potremo sfruttare al meglio il nostro LG, da molti screditato in questo forum.
Adesso faccio queste considerazioni, vediamo cosa ne pensate:
negli ingressi digitali sul retro io leggo questo
- HDMI/DVI(VIDEO): vuol dire che devo usare un cavo che esce in HDMI da un lettore DVD ed entra nel Plasma in DVI, cioè trasmette solo video?
- AUDIO INPUT: questa è un entrata digitale per l'audio?
- RGB INPUT: questa ha la stessa qualità del Component?
Penso che anche voi avrete questi dubbi: utilizzare l'entrata HDMI/DVI (VIDEO) per il lettore DVD oppure per i programmi di SKY?
Io pensavo di utilizzare le entrate Component per il lettore DVD e quando SKY si deciderà a trasmettere in HD utilizzare un decoder con uscita HDMI ed entrare nel Plasma in DVI.
Se ho scritto "cazzate" correggetemi
-
22-08-2005, 10:54 #5
Allego il manuale per maggior chiarimenti (logicamente leggere solo qulello relativo al 42" e non al 50").
-
22-08-2005, 10:55 #6
Penso di non essere riuscito ad alleggare il file .zip, mi dite come si fa?
Grazie
-
22-08-2005, 12:42 #7
Sospeso
sono anch'io un possessore dell' LG, i miei collegamenti sono questi:
- dvd in component
- digitale terrestre in AV2 tramite scart
- sky in AV3 scart
- ps2 RBG
- HTPC tramite cavo DVI in uscita dal PC e HDMI nel TV.
non ho ancora trovato una soluzione che mi soddisfi pienamente nella regolazione dei colori.
Ieri sera ho visto Milan-Samp con il DTT e devo dire che si vedeva alla grande!!
Per l'audio tutto e' collegato ad un Sintoamplificatore.
-
22-08-2005, 12:53 #8
Intanto volevo sapere se sei soddisfatto del collegamento del DVD in component. Inoltre, secondo te, è possibile collegare il video in component e l'audio nell'entrata coassiale?
-
22-08-2005, 13:30 #9
Sospeso
a che pro?
-
22-08-2005, 13:41 #10
Io ho un lettore DVD della Sony modello DVD-NS585P che, come uscita migliore, ha la component. La mia è una curiosità, se il risultato con collegamento in component è buono evito di comprare un nuovo lettore con uscita HDMI\DVI. La domanda sul collegamento audio con coassiale è perchè l'entrata audio coassiale sul Plasma non è vicino agli ingressi component(ci soo 2 entrate audio stereo) ma è vicino all'entrata HDMI\DVI e RGB, non vorrei avere una bella immagine e non sentire l'audio.
-
22-08-2005, 14:11 #11
Sospeso
allora, io ho il dvd in component ed avendo il pc collegato in dvi/hdmi posso vedere il dvd anche dal pc. La differenza ai miei occhi e' realmente minima. in component l'audio si sente normalmente.
-
22-08-2005, 14:16 #12
Bene, vuol dire che non cambierò lettore DVD e acquisterò un buon cavo Component per il Video. A questo punto devo capire se nella riproduzione dei film posso settare
Uscita video:Component
Uscita audio:Coassiale
se così fosse otterrei un vantaggio rispetto ai due soliti cavi stereo per l'audio, o no?
-
22-08-2005, 15:31 #13
Sospeso
credo che si possa fare.
i tuoi settaggi di colore nitidezza ecc. ecc. come sono?
-
22-08-2005, 15:36 #14
A dirti la verità a memoria non mi ricordo. Però ho usato il DVD Star Wars II e la funzione THX Optimizer per modificare questi livelli nella modalità utente. Io ho agito sui valori finchè non ho visto tutte e 8 le sfumature del bianco. Se adesso passerò al collegamento component penso dovrò rifarlo. Io tengo sempre accesa la modalità XD.
-
23-08-2005, 14:46 #15
Importante: prima di prendere il cavo coassiale per fare il collegamento al plasma leggete nel forum AVCLUB il post "audio con cavo coassiale"...l'ingresso non è coassaile bensì semplice jack per pc