Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 274 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114164 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 4101

Scusa,ma è un pò come dire che c'è poca differenza tra una punto ed una mecedes(prime auto che mi sono venute in mente eh,nessuna intenzione di paragonare alcunchè),perchè in fin dei conti tutte e due sono peggio di una ferrari .
    Che senso ha?
    Per me,senza offesa,nessuno,si confrontano prodotti che niente hanno in comune,e senza che nessuno abbia nemmeno voluto fare quel genere di paragoni.
    Se cerchi una tv,potrai volere un certo tipo di qualità(anche perchè esiste di meglio della fascia media eh,anche i PZ850 non sono di fascia media,tanto per dire,solo che qui non si possono comprare,ed infatti a me sarebbero interessati anche quelli)?
    Dal tuo discorso sembra quasi di no; per il resto è giustissimo pensarla diversamente(anche la mia è solo una opinione,quindi,giustamente,ognuno può avere la sua).
    PS: sul rapporto prezzo-prestazioni la pensiamo allo stesso modo,ma comunque questo non cambia le prestazioni in quanto tali .
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Scusa,ma è un pò come dire che c'è poca differenza tra una punto ed una mecedes(prime auto che mi sono venute in mente eh,nessuna intenzione di paragonare alcunchè),perchè in fin dei conti tutte e due sono peggio di una ferrari .
    Il senso è nel fatto che io cambierei i termini nel confronto tra una mercedes e una bmw (o qualunque cosa un pò sotto la mercedes ma ben sopra il livello utilitaria) peggiori di una una ferrari. Solo che la mercedes in questo caso viene venduta al prezzo della ferrari.
    Comunque è ancora un discorso teorico, voglio aspettare la valutazione definitiva sul nuovo modello per capire se sono abbastanza vicini ai kuro per resa. La prima impressione è stata quella, mi riserbo di cambiare idea davanti ai fatti
    Ciao!

Direi di tornare in topic,anche perchè il discorso mi sembra molto sterile(senza offesa eh,ma ci stiamo già ripetendo,ed ho usato il plurale per dire che mi sto ripetendo anche io).
    PS: io però lo avevo scritto che era un esempio e che le marche non erano rappresentative di nulla(ripeto,sono paragoni inutili,un proiettore non è uguale ad una tv nemmeno nell'utilizzo,quindi non vedo perchè metterli in mezzo quando si parla di tv,anche perchè non vedo cosa ci sia di contestabile nel volere prodotti per utenti avanzati,che i panasonic non sono per diretta ammissione della casa madre: il prodotto per "smanettoni",in casa panasonic,è il PZ850)
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Kiki76
    Hai altre idee?
    Una in particolare ce l'avrei .... ma Non è attuabile su questo forum

Citazione Originariamente scritto da kiki76
    Un passo avanti rispetto a tv che definite medie, non ti porta alla qualità assoluta, ne ad una tv del valore di 5000 euro
    Qualità assoluta.... paroloni... non ti pare ??
    pensa.... 5 anni or sono ne spesi 7500 di euro per un plasma.... che adesso potrebbe sembrare "obsoleto" ma che secondo me con pochi accorgimenti può dare parecchio filo da torcere alla maggior parte dei pseudo tv che trovi oggi in commercio.
    Lo hanno detto ufficialmente, non guadagnavano abbastanza rispetto ai costi (poche vendite). Cosa che non mi sembra in contrasto con la mia di idea di prezzo sproporzionato rispetto alla qualità.
    Chi definisce che il prezzo sia sproporzionato alla qualità ??? Tu ???
    Ti senti in grado di farlo ?? Io dico di no...
    E su quale base ti sei autoconvinto di ciò ?? Sul fatto che il Pana vale 9 nelle recensioni rispetto al 10 di Pio ??
    Oppure perchè con i soldi di un 50 Pio ti puoi fare un prj ??
    Che fai mescoli i cavoli con la merenda ???

Se invece il tuo discorso si rapporta al fatto che puoi avere un tv che possa soddisfarti con meno costo (o molto meno come dici tu) .... mi sembra un altro paio di maniche.... se punti al meglio di ciò che il mercato può offrire.... perchè lo devi avere al costo di ciò che vale meno ?? (ammesso che la serie di cui si stà parlando-pz8x- valga meno, sembra di si, ma per il momento sembra solo [almeno per me che di solito prima di trarre delle conclusioni ci metto il naso]).

Per approfondire poi il discorso del perchè la Pioneer scelga strategie di marketing tipo la Panasonic... e che quindi abbandoni la sua produzione di flat panel al plasma per i troppi costi... non fa che confermare che per avere la migliore qualità ci vogliono i soldi e che con tutta probabilità c'è meno gente che predilige la stessa a vantaggio del.... mi accontento di ciò che posso.... e per questo mica devo condannare qualcuno, anzi semmai lo ammiro perchè conosce i propri limiti ( non come tanti che oggi si permettono di spendere molto di più di ciò che hanno solo perchè la banca gli ha "regalato" il famoso credito al consumo).

Ciao
    Ultima modifica di benegi; 02-04-2008 alle 20:46
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    5 anni or sono ne spesi 7500 di euro per un plasma.... che adesso potrebbe sembrare "obsoleto" ma che secondo me con pochi accorgimenti può dare parecchio filo da torcere alla maggior parte dei pseudo tv che trovi oggi in commercio.
    Ma col mio quote cosa c'entra?

Chi definisce che il prezzo sia sproporzionato alla qualità ??? Tu ???
    Ti senti in grado di farlo ?? Io dico di no...
    E chi deve farlo? guarda che non esiste un consorzio ufficiale qualità, se per te è adeguato paghi, altrimenti passi ad altro. Non c'è bisogno di allarmarsi, non stiamo parlando di decidere sull' aborto, ognuno è libero di sentirsi in grado di farlo senza problemi.
    Se poi sulla nuova serie kuro dovessero davvero calare i prezzi a certi livelli, allora sono direttamente loro a dare la conferma

Oppure perchè con i soldi di un 50 Pio ti puoi fare un prj ??
    Che qualcosa dovrebbe pur dire, il mercato non l'ho fatto io....

Se invece il tuo discorso si rapporta al fatto che puoi avere un tv che possa soddisfarti con meno costo (o molto meno come dici tu) .... mi sembra un altro paio di maniche....
    Ma dove ho detto il contrario? Ho solo aggiunto che non ho visto tutta questa grande differenza dai kuro di serie 8 e che IO non pagherei così tanto in più per questa differenza. Chi l'ha fatto evidentemente la pensava diversamente
    Ciao!
    Ultima modifica di kiki76; 02-04-2008 alle 22:52

In vendita

Non so se qualcuno lo ha già fatto notare ma oggi, dopo già 20 pagine di thread su un prodotto solo sulla carta ( ) ...... il 46pz85 ed il il 42pz85 sono dati come disponibili in vendita su alcuni e-shop italiani.
    Il 46 costa circa 1900€ mentre per il 42 il primo prezzo è intorno ai 1560€.

Citazione Originariamente scritto da kiki76
    Se poi sulla nuova serie kuro dovessero davvero calare i prezzi a certi livelli, allora sono direttamente loro a dare la conferma
    Sicuro !!!
    Così come ha fatto la sony con la Play3

Ma per favore
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Consumo!

Ciao a tutti!
    Volevo tornare in topic se non vi dispiace per capire quanto consuma questo nuovo tv, in particolare a me interessa il 42pz85.
    Ho visto su due siti diversi due valori diversi di consumo, una dice circa 350W e l'atro addirittura più di 400W!!!
    Innanzitutto vorrei sapere quanto consuma davvero (cioè il consumo medio reale a tv accesa) e poi sono stupito dal valore assoluto! E' più del doppio del consumo del 40W4000 sony in uscita a breve (consuma 160W)! Sarà anche vero che plasma è meglio di lcd ma sui consumi siamo lontanissimi..... A casa mia il tv rimane acceso circa 6/8 ore al giorno (i bambini.......), il che vuol dire che in un anno il plasma mi costa 360 scatti in più rispetto all'lcd ! Non sono proprio pochi euro..
    Cosa ne pensate?
    Ciao

Si... il consumo di un plasma rispetto ad un Lcd è maggiore... però bisogna considerare che... mentre nel'Lcd il consumo è pressoche costante.... nel plasma varia a secondo della lumininosità delle immagini.... più chiare= più consumo.
    Il consumo che viene dichiarato nei plasma è solitamente il max consumo che quel plasma ha nel momento che visualizza una schermata "bianca"; quindi, come è intuibile, il consumo in generale di un plasma è ben al di sotto del dichiarato.

ciao
    Giancarlo

Sui consumi se ne è già discusso e si è già evidenziato che non è stato fatto un grosso passo avanti.
    Sul manuale US il 42pz85 viene dichiarato solo il consumo massimo 573W e su quelli europei solo il consumo medio 385W
    Ultima modifica di Kali; 03-04-2008 alle 10:26

Sono completamente d'accordo con Onslaught (come su tutti gli argomenti che ha trattato su questo thread es. 24p).

Il discorso "non si può parlare di qualità con i plasma, perchè esistono i proiettori" non ha nè senso nè fondamento, e fa anche un po' sorridere. Inoltre è un ramo offtopic che è meglio recidere prima che qualche mod prenda provvedimenti.

Beh, qualcuno di noi che ha un plasma non ha già fatto (o magari non è che può fare) la prova con uno di quegli apparecchietti che misurano il consumo instantaneo?

Così per sapere con certezza di quanto si parla piuttosto che sempre tutto in teoria...

Settaggi avanzati sul PZ800?

qualcuno di voi sa se sul PZ800 ci sono i settaggi avanzati? Oppure queste è prerogativa esclusiva del PZ850

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    I settaggi avanzati sono una prerogativa del PZ850, che almeno per il momento non arriverà qui da noi.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

scusate ragazzi se mi permetto, ma stiamo cadendo nel ridicolo, prima di postare sempre le stesse domande, cercate di leggere prima, informatevi almeno un minimo, così evitiamo (non io) di ripetere sempre le stesse cose!!!
    Ancora una cosa, visto che tanti si fanno mille problemi sui consumi, ma vi siete mai fatti due conti di quanto sia la differenza, in termini di denaro, tra 200 watt e 350!! Dai ragazzi cerchiamo di essere seri. Probabilmente tutti noi lasciamo luci accese inutilmente, la spia del TV, cosolle, e menate varie sempre ON, lo scaldabagno acceso per nulla, e poi intasiamo i thread discutendo su pochi WATT.
    Questo lo dico per chi come me, è interessato all HD reale, e alle vere problematiche!
    Scusatemi davvero, ma in cuor mio dovevo
    Amplificatore Pioneer SC-LX72 + Music Angel XD-800MKIII ---2 vie con alti a tromba autocostruite(fronte) + Wharfedale (retro) + LE 105 centrale---SUB CAV AUDIO Q3B---cavi autocostruiti 6mm---PS4 1TB---TV PANASONIC 42PZ85E---HD-DVD Toshiba EP-30 + Ep-30
    Lo "Scannatoio" di Attila

Pagina 64 di 274 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114164 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •