|
|
Risultati da 931 a 945 di 4101
Discussione: [Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80
-
02-04-2008, 14:07 #931
Senior Member
Ciao Lock, a me sembra di aver capito, dai post di ieri, che per quanto riguarda la gestione dei 24p non ci sono differenze.
ma mi sembra di ricordare che il contrasto del pz80 è 20000:1 non 30000: 1 come nel pz85..
ma forse ricordo male
-
02-04-2008, 14:08 #932
Scusate signori,
con questi pannelli che probabilità ci sono di ritrovarsi con pixel bruciati?
Grazie per l'attenzione
-
02-04-2008, 14:12 #933
Senior Member
Originariamente scritto da Taliesin
E sono ora in fase "plasmapanasonic"e attendo i vostri commenti per decidere..
Grazie per il link, ciao
-
02-04-2008, 14:38 #934
Senior Member
Originariamente scritto da Ivanpink
er ibadisco, la differenza tra vhs e dvd è PALESE anche su un 3"...
come lo è la differenza tra un dvd ed un BR anche su pannello hdready...
e come anche la differenza di un BR su un pannello full e uno ready...
ma la differenza che c'era a suo tempo tra vhs e dvd, è sensibilmente maggiore di quella che c'è ora tra un BR su un ready ed un BR su un full...soprattutto se la distanza di visione è quella "giusta"Ultima modifica di Aruze; 02-04-2008 alle 14:47
-
02-04-2008, 14:46 #935
Member
Originariamente scritto da Martabio
Ti riporto quello che ho capito leggendo online.
La serie PZ8x (certamente PZ85/800) gestisce frequenze di 96hz pari a 24*4hz. Quindi alla domanda:"Gestiscono 24p senza pulldown?" la risposta è si (nessuno di noi sul forum l'ha mai visto o maneggiato, quindi sono "supposizioni" dall'esperienza/nozioni di altri).
L'IFC dovrebbe essere solo un algoritmo di compensazione per raccordare i fake frame. Lo farà bene o lo farà male non si sa, e sarà probabilmente molto soggettivo. Quindi poco rilevante per fare una valutazione.
Il dato oggettivo è la gestione per i 24p a 96hz.
Per quanto mi riguarda è la caratteristica che, a parità di prezzo, stacca questo TV (il pz85 in particolare) da una discreta mischia di altre (che usano pulldown 3:2).
Ho letto in giro su un forum americano (ricercherò il thread per postarlo) di una misurazione del livello del nero con un valore discreto. Più alto del Kuro ma anche decisamente più basso della media. Lo stesso post citava un livello di bianco molto alto (vicino al livello di un LCD), molto più alto del Kuro. Probabile quindi che sarà capace di una buona ampiezza tonale.
In molti in giro (usa e uk) lamentano la mancanza di settaggi avanzati sui colori. Altrettanti godevano della stessa mancanza, giudicando i settaggi standard o le regolazioni consentite più che sufficienti per ottenere colori naturali.
Non ho letto in giro allarmi sulla ritenzione.
Ho trovato qualche utente che lamentava artefatti sul verde (scie sul panning in particolare), prevalentemente con xbox/ps3.
Mi pare che il giudizio medio sia positivo.
Personalmente mi intriga parecchio... (sto anche rivedendo un po' il giudizio estetico dopo aver visto foto da altre angolazioni).
Vedremo.
Un saluto a tutti.
GillUltima modifica di Gillian; 02-04-2008 alle 14:49
-
02-04-2008, 16:20 #936
ARUZE, vediamo di capirci, perchè per me siamo su due lunghezze d'onda diverse...
Qualche post fa ho risposto alla domanda "essere o non essere 1080p" in favore del Full HD prendendo come esempio "essere VHS o DVD" solo per indicare che tra 2 opzioni solitamente si sceglie la migliore.
Tecnicamente parlando (non a seconda dell'utilizzo) e come resa visiva, la scelta migliore era il DVD allora (su TV normali) come lo è il Full HD oggi.
(So che l'esempio è particolare ma così mi è venuto...)
Quando tu dici (cito testualmente) "la differenza tra un full e un ready è relativamente minima" non posso essere d'accordo, assolutamente: un discorso è dire che per vedere le partite di calcio un HD Ready è sufficiente se non meglio per certi versi (adattamento immagine inferiore) del Full, un'altra cosa è dire che la differenza tra un BR visto a 786.432 pixel piuttosto che 2.073.600 sia relativamente minima!
Come può?!
Diciamo piuttosto che l'HD Ready è un bell'accontentarsi, ma probabilmente non è lo standard verso cui si orienta il mercato nell'immediato futuro.
Per ultimo, quando ho chiesto se un BR era fenomenale anche su una TV normale (questo era il senso e la risposta ovviamente è no, perchè non è sfruttato) era proprio per ribadire che è la risoluzione finale della TV a decidere!
Scusate per il lungo intervento ma avevo fatto un po' di confusione e volevo chiarire.
-
02-04-2008, 16:29 #937
Originariamente scritto da Gillian
Se vuoi confrontati con quel mio post successivo (che ritengo il mio finale);-)
ciao
-
02-04-2008, 16:33 #938
Originariamente scritto da Taliesin
-
02-04-2008, 16:46 #939
Scusa Martabio, che fonte citi?
Ricordavo di aver letto su AFdigitale che ci fosse un ulteriore differenza
( migliorativa ovvio ) nel pz85.....ed una ancora ulteriore nel pz800.Ultima modifica di Taliesin; 02-04-2008 alle 16:51
-
02-04-2008, 16:54 #940
[QUOTE=Taliesin]Scusa Martabio, che fonte citi?
QUOTE]
Esattamente la tabellina di AFDigitale. Se ricordi solo il PZ800 si differenzia dagli altri.
ciao
-
02-04-2008, 16:59 #941
OK! Grazie per la precisazione allora!
@Rosy scusami per l'imprecisione..
....fra tutti sti numeri letti avidamente nel forum capita
-
02-04-2008, 17:01 #942
Member
Chiedo scusa, non mi ero accorto, l'ho scambiato per una risposta al tuo post. Comunque non c'era nessuna critica, come avrai capito; era molto simpatica la tua premessa. Anzi, avevo preso spunto per allargare la discussione...
Si vede che ti appassiona questo TV, e devo dire che mi sembra sia un thread molto attivo, quindi non sei solo (anzi, anch'io lo sto seguendo da molto...).
Scusa ancora.
Un saluto.
Gill
-
02-04-2008, 17:27 #943
Originariamente scritto da benegi
Originariamente scritto da benegi
Ciao!
-
02-04-2008, 17:29 #944
Originariamente scritto da Gillian
E' vero mi appassiono e soprattutto ho l'ansia di avere sempre più informazioni.
Il mio intervento non era tanto per avere delle scuse quanto per stimolare sempre più il confronto di idee e informazioni.
Ben vengano i forum !!! (per noi "malati" che perdiamo tempo in discussioni che alla gente comune possono sembrare, e lo sono, da fuori di testa !
-
02-04-2008, 18:07 #945
Originariamente scritto da Onslaught
Non voglio mica cambiarti di opinione, ma proprio non mi trovi concorde su tutto questo vantaggio che i kuro avrebbero ancora oggi, soprattutto considerato il costo di questo quid.
Certo che se davvero mettessero la nuova serie a 3500 per un full 50, le cose sarebbero diverse
Ciao!