Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 274 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118168 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 4101

Citazione Originariamente scritto da kingaio
    Mentre per le trasmessioni sat e dtt volevo usare solo l'audio della tv.
    ecco specifica! perchè per godersi a pieno un blu-ray (ma anche un DVD) un impianto audio dedicato è il minimo

cmq anche sky cinema trasmette in 5.1

Citazione Originariamente scritto da kingaio
    Il tutto per ottimizzare le risorse elettroniche che in una casa cominciano ad aumentare a dismisura
    inizia a ottimizzare usando un lettore dedicato (il mio lettore hd-dvd stà sotto i 40 watt di consumo), invece di stressare con i consumi del plasma e poi riprodurre con un pc che consumerà 250/300 watt

46pz85 dal vivo

ho potuto vederlo in un megastore affianco a un 42pz700 e a un px80

premesse:
    1. segnale HD (video panasonic 1080p)
    2. nessuna possibilità di vedere il tv con segnali SD ("stiamo ristrutturando e il segnale SD è pessimo"... )
    3. nessuna possibilità di cambiare i settaggi (telecomando non trovato e avvicinarsi al pannello sembrava quasi un sacrilegio... ), quindi non ho potuto sapere come era settato il tv (anche per le questioni IFC, il commessa manco sapeva che cosa fosse...)

risultato:
    1. evidente miglioramento dell'aliasing rispetto al px e (almeno per il mio occhio) anche rispetto al pz700 . l'85 era a mio parere quasi perfetto. linee nette.
    2. scie gialle sui bianchi in panning (colletto camicia ballerino)
    3. miglioramento netto della gamma dei colori rispetto sia al pz700 che al px80, incarnato naturale con colori molto vivi
    4. esteticamente il piedistallo non è così male come sembra dalle foto e in generale il tv ha un aspetto molto gradevole

IMHO le scie si dovrebbero almeno attenuare aggiustando i settaggi (forse contrasto troppo alto e saturazione), visto che qualcosa di simile mi era comparso all'inizio sul mio 37px7.
    Chiaramenteo non comprerò mai da un rivenditore che non mi offre la possibilità di vedere il tv nei vari utilizzi...

ciaociao

PS: nello stesso negozio c'era un pio 4280xd (overpriced, visto sorattutto l'arrivo imminente della serie 9 a prezzi incredibbbboliii). Cercando di confrontarlo (da lontano ) con il pz85 (anche se di taglio leggermente diverso...) mi pare di poter dire che il peso del fullHD si vede nell'aliasing (anche il Pio mandava il suo bel video ufficiale fullHD), mentre la gestione colori (a patto che i settaggi siano pari...) potrebbe essere ancora un pelo a favore del Pio. Però non potendo vedere le performances degli scaler (e magari il peso della gestion 100Hz dei segnali PAL), sono tutti discorsi parziali...

Citazione Originariamente scritto da halpha
    Ciao,
    di che zona sei? Mi potresti indicare in quale megastore?

Buona domenica!

Scusate, ma il 50PZ80 si trova già in commercio? Ero in procinto di acquistare un PZ70, ma se non ci fosse da aspettare troppo...

Citazione Originariamente scritto da halpha

(overpriced, visto sorattutto l'arrivo imminente della serie 9 a prezzi incredibbbboliii)
    - a che distanza li hai guardati?

- quali sarebbero quest prezzi incrediboli?

@ lele72

in olanda...comunque la catena è quella del media world, che quassù si chiama media markt

@ aruze

provato tutte le distanze...però ovviamente le differenze maggiori con il px e con il pio si notano da circa 2.5m. sarà stata una impressione, però qualcosa di diverso (meglio sul pz85) mi pareva di notarlo anche da più lontano...

se leggi su un altro 3d di questo forum vedrai che si discute dell'uscita dei nuovi pio serie 9 verso giugno, con prezzi circa 40% in meno (si parla del 50" fullHD a 3300 Euro ...il problema è che non fanno + tagli inferiori ai 50 ...e allora forse cambio casa così ci schiaffo dentro il kuro 9g....

ecco un catalogo dei modelli 2008

http://panasonic.ro/files/cataloage/...ALOG_VIERA.pdf

saluti

ho visto anch'io il PZ85 dal vivo, al Photoshow di Roma nello stand Panasonic. era affiancato ad un 60 pz700, un 68 (mi pare) e un 108!
    molto bello, con sorgente 1080p ma in tutta sincerità non ho notato grosse differenze rispetto agli altri modelli. i neri mi sono sembrati quasi meno neri del 700 ma non so se Panasonic utilizzi schermi migliori per dimensioni esagerate (cioè generalmente non dedicate all'utente medio).
    in ogni caso la qualità mi è sembrata ottima (e, no, non ho potuto smanettarci). purtroppo l'espositore non ne sapeva molto perché gli era arrivato il giorno prima e subito l'ha messo nello stand.
    la base, che dalle foto mi era sembrata simile a quella Pioneer, l'ho trovata davvero orribile, non tanto per la forma ma per il fatto che viene in fuori per circa 20-30 cm (non ho misurato, vado ad occhio), mentre quella del Pioneer è molto più corta.

poi sono andato in un centro commerciale in cui risulta evidente la cura con cui Pioneer posiziona i propri televisori. di solito stanno da soli con una sorgente HD proprietaria. mentre i Panasonic si trovano intrappolati su una parete di altri televisori piatti tutti con la partita della domenica in Sky HD. e così ogni volta rimango rapito dalla qualità del Pioneer, e la tentazione di fare la pazzia mi sfiora sempre.

Ora, non so dire se il segnale di sky sia un 1080i o un 720p (propenderei per il secondo per una questione di compatibilità con tutti i televisori) ma il Panasonic (non era la serie pz8xx ma la 7xx) non spiccava assolutamente sopra gli altri (oddio, forse per l'antialiasing era meglio dei Samsung). il particolare che mi lascia perplesso è l'erba del campo. passa dall'essere molto dettagliata a telecamera ferma ad essere un blocco verde sfocato durante lo scrolling. e il passaggio tra questi due stati l'ho ritenuto molto evidente e un po' fastidioso. ma forse è anche il prezzo da pagare per abbandonare i crt.

e cmq, come nota finale, è anche vero che sia sui Pioneer che sui Panasonic, quando ci vengono mostrati con i relativi filmati HD proprietari, tutte le splendide immagini hanno dei movimenti molto lenti. probabilmente è questo che fa così tanta differenza.

comunque, gira che ti rigira, sono molto tentato dall'aspettare i nuovi Pioneer, tanto più che penso non usciranno molto dopo la serie 800... :\

edit: corretto "photodigit" in "photoshow", il lunedì mattina ci metto molto tempo a connettere il cervello. ;p
    Ultima modifica di Lock; 07-04-2008 alle 17:31

Citazione Originariamente scritto da Lock
    il particolare che mi lascia perplesso è l'erba del campo. passa dall'essere molto dettagliata a telecamera ferma ad essere un blocco verde sfocato durante lo scrolling. e il passaggio tra questi due stati l'ho ritenuto molto evidente e un po' fastidioso.
    devi sommare la scarsa qualità della sorgente e i millemila filtri sicuramente abilitati sul panasonic. comunque la profondità del nero lascia parecchio perplessi in effetti; sicuramente qualcosa si può migliorare tarando meglio mla tv, ma in effetti non sembrano esserci differenza abissali tra la serie 10 e 11.

Citazione Originariamente scritto da m.level
    ecco un catalogo dei modelli 2008
    Ho dato una scorsa al catalogo linkato. Tra le tante cose ho notato che nel dettaglio delle specifiche del pz85 manca il riferimento al Deep Colour (10 bit), mentre altrove (e anche nello stesso catalogo) mi era parso di leggerlo. Qualcuno ne sa niente? Non che la cosa sia stravolgente, solo sarebbe un altro punto in più per il pz800...

Byez.
    Gill

Citazione Originariamente scritto da Lock
    ho visto anch'io il PZ85 dal vivo, al photodigit di Roma nello stand Panasonic. era affiancato ad un 60 pz700, un 68 (mi pare) e un 108!
    Il punto ormai mi sembra aspettare una recensione seria su un pezzo. Sperando non recensiscano l'80, perchè dalle caratteristiche e dal gradimento sui forum mi sembra il meno "papato" dei 3.

Riguardo i centri commerciali, invece, non so che attendibilità possa esserci. Spesso alcuni schermi (di solito la selezione di quelli di più alta gamma/prezzo) sono in un reparto ad illuminazione separata (e di solito molto bassa...). In altri casi invece i settaggi dell'uno non fittano con la demo dell'altro. Forse l'unico giudizio (s)oggettivo che si può esprimere realmente da un centro commerciale è il prezzo e l'estetica del prodotto.
    Per il resto, imho, vale più una recensione seria di mille schermi su cento muri.

Saluti a tutti,
    Gill

Sabato ero a Milano in visita da amici e "per caso" sono finito alla Fnac, cercando i modelli della nuova serie Panasonic.
    Ho trovato il PX80, che affiancato ai pezzi della serie 7x davano un vecchio film (ma perchè un vecchio film!?) che cmq non sembrava affatto male.
    Con la coda dell'occhio vedo di sfuggita Cars su un altro TV e come ipnotizzato mi ci sono ritrovato davanti senza accorgermene!
    Ero incantato, affascinato: i colori, il nero, la nitidezza... TUTTO merviglioso!!!
    Dopo 2 minuti io ero Saetta McQueen.

Ebbene, un Pioneer, solo HD Ready e la sorgente non era nemmeno HDMI.
    Non so che modello fosse, sono stato trascinato via a forza e non riuscendo a staccare gli occhi dalle immagini...

Aiutatemi, ogni mia certezza sui Panasonic è nuovamente in discussione.
    Ma veramente non faranno il 42" nei nuovi Kuro?

Citazione Originariamente scritto da Ivanpink
    Aiutatemi, ogni mia certezza sui Panasonic è nuovamente in discussione.
    Ma veramente non faranno il 42" nei nuovi Kuro?
    essì, i tagli piu' piccoli sono solo lcd.

rode un pò anche a me la cosa visto lo potrei posizionare a una distanza non superiore ai 2.5 metri e forse mi troverei male per giocare (per vedere i films sarebbe ok invece)

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."

Occhio ragazzi a prendere per buone le "visioni" dei centri commerciali, ci sono state delle volte che degli lcd LG mi sembravano meglio dei plasma pioneer! I settaggi sono importantissimi, oltre al fatto che la luminosità artificiale dei centri commerciali finisce per far sembrare migliore le immagini degli lcd (notoriamente superluminosi) piuttosto che la naturalezza dei plasma (i volti delle persone non emettono luce!), normalmente vengono posti in modalità "shop mode", che è quanto di più distante da una taratura corretta. Prima di sentenziare che i nuovi plasma della pana abbiano deluso le aspettative, attendiamo che escano e testiamoli per bene (magari confrontandoli con i pioneer 9G), trarre conclusioni così a scatola chiusa genera solo confusione e risultati falsati.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Pagina 68 di 274 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118168 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •