Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 274 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104154 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 4101

@aznable-r
    Direi proprio di no,in linea di massima ragiono alla stessa maniera,anche perchè qui non siamo più ai tempi dei crt,qui tra un prodotto ed un altro la differenza può essere anche abissale,come anche tra tv di 2 anni fa e tv che si trovano in negozio oggi,quindi è normale,secondo me,ricercare certe prestazioni(per chi ha pretese di un certo tipo),altrimenti si corre il rischio concreto(ma diciamo pure che è una mezza certezza)di trovarsi,solo 2-3 anni dopo l'acquisto,con una tv obsoleta o quasi(il che lo ritengo inaccettabile(ma tristemente vero: quanti tv di 2-3 anni fa possono essere confrontati con buone tv odierne? Pochissimi).
    Purtroppo la maggior parte dei prodotti in vendita è quasi al livello di prodotti in beta testing.
    Qual è la soluzione? Vorrei saperlo,anche io dovrei comprare qualcosa,ma non solo non riesco,mi rendo anche conto che sono contento di non aver comprato(avrei praticamente buttato dei soldi in prodotti assolutamente insoddisfacenti).
    Nicola Zucchini Buriani

Ciao a tutti
    questa è la prima volta che scrivo e perdonate qualche leggerezza...
    Breve consiglio
    Per un acquisto prossimissimo di un plasma da 42", utilizzo 40% PS3, 20% Blu Ray e restante 40% SD, da una distanza di circa 2,5 mt scarsi cosa consigliate?
    Io sono molto propenso al PZ85 ma comincio ad essere un po' titubante vista la distanza di visione e i valori di contrasto del nero che sembrano non soddisfare i primi acquirenti (se non altro perchè sembrano non riflettere i dati forniti dalla casa costruttrice o perchè sembrano inferiori a modelli già in commercio).
    Per concludere, se reperibili circa allo stesso prezzo meglio il pz85 Panasonic Full HD o il Pioneer PDP-4280 HD Ready?
    Ciao a tutti e complimenti per il forum, decisamente serio e portato avanti da persone estremamente competenti.
    Ciao

Attenzione: un conto è dire che il livello del nero pare non raggiunga quello dei pioneer hd-ready dello scorso anno,un conto è dire che chi l'ha comprato non ne è soddisfatto(il nero è buono,è il confronto con i pioneer che fa ermergere certi dati) .
    Nicola Zucchini Buriani

Con tutta probabilità centra poco..... ma date una lettura a questa rece :

http://www.hometheatermag.com/lcds/208hdface/index.html

Forse c'è da rifare un'attimo il punto della situazione

Onsla... vale anche per te.... che non ti decidi mai
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

doppio .... ???
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da aznable-r
    insomma io non mi sento di sganciare più di 2mila euro per una tv, e non voglio comprare un prodotto troppo inferiore ad un'altro disponibile, perchè penserei sempre a quello che non ho preso.... che dici sono matto?
    io direi di si...oltretutto per 2000euro non puoi prnedere il top, e ci sarà sempre qualcosa di meglio
    ma per quella cifra un pio entry level te lo prendi tranquillamente...e almeno nella sua categoria puoi stare tranquillo che nn c'è di meglio

Citazione Originariamente scritto da benegi
    [Forse c'è da rifare un'attimo il punto della situazione
    Highlights
    • Equal detail, half the pixels
    • A step above the rest

questo a dimostrazione che a certe distanze i pixel in + nn fanno la differenza...ed è molto meglio prendere un hdready di qualità che un full mediocre...
    anche se il tizio nn vede differenze tra il pio ed il pana se non a meno di 6piedi di distanza...direi che su un 50" anche 2,5 metri le differenze si notano...

@Onslaught

si ma se continui così la tv te la compri tra 10 anni...quando saranno uscite le tv tridimensionali

Ma io sono contentissimo di non aver preso nulla,ancora di più col senno di poi: fino ad ora una tv fatta come dico io(e che mi permetta di fare quello che dico io,visto che,ad esempio,tutti i plasma con risoluzione 1024x768 sono da scartare a priori per un utilizzo con un pc),a prezzi umani,non c'è mai stata.
    Se ci pensate è un pò assurdo che si passi da tv dall'ottimo rapporto qualità prezzo,come i panasonic(meno di 2000€ per un buon 42",poco più di 2000 per un buon 50"),ottimi per le esigenze dell'utente medio,a tv carissime che sono ottime per le esigenze dell'utente avanzato(6000€ per un pioneer 50").
    E' una forbice enorme,troppo grande,dovrebbe esistere qualcosa anche nel mezzo,invece non c'è nulla,ovvio che chi non si vuole accontentare di quel che passa a convento non trova quello che cerca: sarebbe come se,nel mercato automobilistico,si passasse da auto come focus o bravo ad auto da 50.000€,con nulla nel mezzo.
    Sarò io,ma per comprare devo trovare il prodotto di qualità e che faccia quello che dico io come dico io,non prendere qualcosa perchè tanto di meglio non c'è(a questi prezzi poi? Ma non ci penso neanche,che inizino ad innalzare il livello qualitativo generale a livelli almeno decenti).
    Sinceramente io del mercato penso malissimo(mi pare chiaro che facciano pagare lo sviluppo di tecnologie davvero mature ai consumatori,intanto tutti gli step intemedi vengono venduti a caro prezzo).
    Nicola Zucchini Buriani

ma ti dirò....io l'ho usato col pc per giocare e per vedere dvd/dvx e devo ammettere che non ho avuto alcun problema...ottima qualità anche senza mappatura 1:1
    ovviamente per tutto il resto è parecchio scomodo, e a 2,5metri di distanza con 42" il desktop si vede un pò piccolino

ma se prendi un 50 cmq avresti una mappatura 1:1 no? qual è il problema?

Citazione Originariamente scritto da Aruze
    io direi di si...oltretutto per 2000euro non puoi prnedere il top, e ci sarà sempre qualcosa di meglio
    ma per quella cifra un pio entry level te lo prendi tranquillamente...e almeno nella sua categoria puoi stare tranquillo che nn c'è di meglio
    humm... mi sà che mi sono spiegato male; mi può stare anche bene che ci sia qualcosa di meglio in assoluto, ma non vorrei spendere dei soldi per poi rimanere insoddisfatto del prodotto nel giro di un paio di settimane e ritrovarmi a pensare a quell'altro prodotto che non ho comprato

quello che mi lascia perplesso del pioneer (entry level come o chiami tu) è la risoluzione visto che sarei costretto ad un 42 perchè ho l'impressione che un 50 dalla distanza a cui lo guardo io, per giocare sarebbe fastidioso (poco più di 2 metri)

Ma... scusate, fatemi capire: la nuova serie di Panasonic è per certi versi peggiore della vecchia?!

Citazione Originariamente scritto da Ivanpink
    Ma... scusate, fatemi capire: la nuova serie di Panasonic è per certi versi peggiore della vecchia?!
    si l'estetica delle tv è peggio per il resto non penso...come mai fai questa domanda?

I peggioramenti estetici non mi interessano: una TV può anche fare schifo da spenta se quando la accendo è strabiliante.
    (Se poi consideriamo che è soggettivo magari a qualcuno piace pure!)

Avverto però una certa delusione nella nuova serie che non trasmette quello che promettono le caratteristiche. Sbaglio?

Visto che ero orientato verso un 42PZ70EA...
    visto che ad agosto dovrò fare il grande acquisto...

Al momento sono per un 42PZ85, ma dato l'impegno dell'acquisto e considerando dovrò farmela durare un bel po' capirete che voglio essere sicuro.

Citazione Originariamente scritto da Ivanpink
    I peggioramenti estetici non mi interessano: una TV può anche fare schifo da spenta se quando la accendo è strabiliante.
    (Se poi consideriamo che è soggettivo magari a qualcuno piace pure!)
    si ma il nuovo piedistallo è veramente un orrore

Avverto però una certa delusione nella nuova serie che non trasmette quello che promettono le caratteristiche. Sbaglio?
    la delusione è dettata dalle alte aspettative che c'erano attorno a questa nuova serie dopo la presentazione di questi modelli al ces di quest'anno. ci si aspettava che i livelli del nero raggiungessero quelli dei pio dell'anno scorso, invece pare che non sia così.

quindi aspettative deluse, non peggioramento rispetto ai modelli panasonic del 2007

Link a pareri confrontati con i kuro nell'attesa

Ciao raga,

nell'attesa di recensioni europee dei modelli pz85 e pz80 ,
    qui sotto un interessante post da un sito danese che riprende
    due commenti di possessori amricani di pz85 e pz80 ( in basso nel post )
    che fanno il confronto con i kuro già in loro possesso
    ( quindi niente impressioni da centro commerciale )

La cosa interessante che ne vien fuori è che, rimanedo la ovvia
    supremazia di prodotto che costa 3 volte tanto, da una scala
    da 1 a 10 valutano i vecchi Pioneer 10 ed i nuovi panasonic con
    un bel 9,5 ed inoltre i livelli dei bianchi/luminosità addirittura
    migliore nei nuovi pannelli made in Panny!

Buona lettura

http://www.recordere.dk/forum/forum_...4&PN=1&TPN=500

Pagina 54 di 274 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104154 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •