Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 274 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 4101

Si spera,ma francamente la serie,qualora fosse confermata l'assenza del pixel orbiter(e credo che le speranze che accada il contrario siano quasi nulle),non mi interessa più(anche perchè ho guardato le dimensioni ed il taglio più interessante sarebbe il 46",indisponibile in europa).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Si spera,ma francamente la serie,qualora fosse confermata l'assenza del pixel orbiter(e credo che le speranze che accada il contrario siano quasi nulle),non mi interessa più
    ma in fin dei conti sto Pixel Orbiter è davvero così importante? Ok, rode un po' il fatto che da noi (forse) non ci sia ma non mi risulta che la precedente serie abbia problemi di stampaggio, anzi, le recensioni hanno tutte il pollice alto sull'argomento. inoltre qualcuno in un post precedente ha detto che a volte è anche un pochino fastidioso perché alla fin fine è una funzione che muove continuamente l'immagine, anche se di pochissimo.
    mi secca molto di più che non ci sia il 46" dell'800... :\

sinceramente l'orbiter e il game mode sono funzioni secondarie, ne faccio tranquillamente a meno...

soprattutto il game mode, a che serve?

carissimi,

sapete per caso quando uscirà sul mercato italiano il PZ800 42 pollici.

Grazie

entro giugno

Citazione Originariamente scritto da clapatty
    soprattutto il game mode, a che serve?
    presumo sia un'impostazione particolare per le console. probabilmente legata all'orbiter in quanto molti giochi hanno una parte di interfaccia fissa (tipo il numero delle vite, i menu e cose simili che rimarrebbero sempre impresse nella stessa sezione di schermo, come i loghi dei canali tv)

Ciao...
    scusate, a proposito di stampaggio immagini sui plasma, vorrei portare la mia esperienza che magari può tornare utile.
    Io ho da Novembre 2005 un Loewe Modus M42 (HdReady, pannello alis 1024x1024) e mi è capitato una sera di andare a dormire DIMENTICANDO l'xbox in pausa e il tv acceso. Torno il mattino dopo e....mi trovo la sorpresa. Naturalmente un meraviglioso logo (ora non ricordo quale) perfettamente o quasi stampato sul video. Beh...inserisco il programma di 'pulitura video' e dopo si e no 15 min.....sparito!
    Mai rimasto il logo di nessun canale, e le bande nere di alcuni film spariscono da sole e dopo pochi minuti.
    Tutto questo per dire che magari la mancanza dell'orbiter sui tv non sarà poi così grave.....
    Diverso invece il discorso se si fa un ragionamento del tipo 'in Giappone si, in Europa lo tolgono' : ecco, questo fa altamente 'roteare il roteabile'....non si capisce perchè togliere funzionalità comunque utili ed essere trattati come un mercato, di fatto, di serie B.
    Ma, naturalemnte, questo non è un problema nè nuovo nè 'irripetibile'....

Citazione Originariamente scritto da Lock
    presumo sia un'impostazione particolare per le console. probabilmente legata all'orbiter ...
    no, non c'entra nulla:

The Game Mode minimizes the time lag when displaying game images on the Plasma screen. The Mode synchronizes the response of the game image to the player's operation, thereby producing an extremely clear image with no motion artifacts.

sinceramente non ho capito...

Il game mode serviva per l'input lag,ovvero per il ritardo che si può creare tra input nei comandi ed il momento in cui i comandi vengono eseguiti a video.
    Era anche quella una funzione importante(per chi gioca).
    Per me tutte queste mancanze sono segno di pochissimo rispetto per il cliente(è anche una questione di principio: perchè devo pagare di più per avere di meno?),ergo preferisco nettamente guardare altrove,anche perchè,al di là dei tagli,di cose che non mi piacciono ne ho lette diverse nella recensione di hdtvtest.
    Visto poi che la tv passerebbe ai miei genitori,tra qualche anno,era molto importante avere sistemi che prevenissero l'image retention.
    Nicola Zucchini Buriani

segno di pochissimo rispetto per il cliente(è anche una questione di principio: perchè devo pagare di più per avere di meno?),ergo preferisco nettamente guardare altrove,anche perchè,al di là dei tagli,di cose che non mi piacciono ne ho lette diverse nella recensione di hdtvtest.
    bisognerebbe poter divulgare a pioggia queste giuste lamentele, in modo da far boicottare l'acquisto alla > parte dei potenziali acquirenti, sò che è utopia ma mamma pana se lo meriterebbe
    quali sono le altre cose che non ti piacciono letta la recensione di hdtvtest ?
    nel "guardare altrove" potremmo essere in molti, ma quali altri plasma hanno lo stesso o migliore rapporto qualità/prezzo ?
    Ultima modifica di Squitty; 11-03-2008 alle 13:24

Principalmente tutto quello che riguarda i settaggi: non sono personalizzabili per ogni ingresso(e questo,per chi utilizza diverse sorgenti,è un difetto non da poco),ci sono solo 4 profili ed al massimo si possono personalizzare quelli.
    Visto che i menu sono praticamente identici a quelli dei PZ700,dubito che nelle serie maggiori cambierà qualcosa.
    Purtroppo non c'è nulla che abbia lo stesso rapporto prezzo/prestazioni dei panasonic,questo è un dato di fatto.
    Ultima modifica di Onslaught; 11-03-2008 alle 13:26
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Katanga
    a proposito di stampaggio immagini sui plasma, vorrei portare la mia esperienza .......
    Io ho un Loewe Modus M42 (HdReady, pannello alis 1024x1024) e mi è capitato una sera di andare a dormire DIMENTICANDO l'xbox in pausa e il tv acceso. Torno il mattino dopo e....mi trovo la sorpresa. Naturalmente un meraviglioso logo (ora non ricordo quale) perfettamente o quasi stampato sul video. Beh...inserisco il programma di 'pulitura video' e dopo si e no 15 min.....sparito!
    Mai rimasto il logo di nessun canale, e le bande nere di alcuni film spariscono da sole e dopo pochi minuti.
    Tutto questo per dire che magari la mancanza dell'orbiter sui tv non sarà poi così grave.....
    I pannelli Alis sono in assoluto tra i meno sensibili al fenomeno IR.
    E per fortuna anche i Pana.
    Ciò non toglie che specie per i gamers la funzione Orbiter era assolutamente interessante

,al di là dei tagli,di cose che non mi piacciono ne ho lette diverse nella recensione di hdtvtest.
    Beh, la recensione è molto positiva invece, è altamente consigliato... :P

24p assolutamente perfetto, nero a livelli del kuro (testuali parole), deinterlacing molto buono, qualità immagine altissima e parliamo del PX80, cioè il modello base HDready con contrasto 1:15000... non ci saranno i settaggi professionali, ma costa anche 1200 €...
    Tra l'altro la mancanza del game mode non è sentita, secondo l'articolo, essendo il lag quasi inesistente, agli stessi livelli (misurato) del samsung F96 con game mode attivato...

Il deinterlacing non è affatto buono(non passa nessuna delle cadenze più utilizzate in modalità film),per il resto è buono(mai scritto che non lo sia,l'ho detto che il PX80 visto sabato si vedeva decisamente bene),ma ci sono cose che non mi piacciono(e che mi aspetto non cambieranno nei modelli top di gamma)che,unite ai tagli,azzerano il mio interesse per i nuovi panasonic(del resto lo avevo detto: se i tagli fossero stati confermati avrei perso interesse),e visto che i soldi li metto io,opto per altro(anche se questo dovesse comportare un ulteriore ritardo nell'acquisto: comincio a stancarmi di come ci trattano,e mi riferisco a tutte le case,tra tagli,prezzi gonfiati e prodotti difettosi).
    Per i settaggi,altro che professionali(quelli sono su un altro pianeta),mancano proprio cose piuttosto elementari(e da cose come queste mi rendo conto che queste non sono tv che possono andare bene a me).
    Nicola Zucchini Buriani

Aggiungo che (solo nelle fasce alte però) viene garantita la possibilità di settaggi professionali (numero di Marzo di AF DIGITALE). Indipendentemente da ciò non mi pare proprio credibile che i settaggi non si possano personalizzare per ogni differente ingresso, dal momento che la cosa è possibile nella serie inferiore (quella in firma).
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Pagina 29 di 274 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •