|
|
Risultati da 31 a 45 di 133
-
04-12-2007, 13:34 #31
Member
Originariamente scritto da obiwankenobi
Adesso in alcuni casi vi è un 3d ufficiale per la famiglia di TV, e altri 3d per alcuni specifici modelli della stessa famiglia. Questo provoca un inutile proliferare di 3d diperdendo le informazioni e rendendo difficile reperirle.
-Quindi direi un gruppo di 3 o 4 thread per ogni famiglia di TV.
-Evitare di creare thread specifici su un modello, o addirittura su un
particolare problema relativo ad un modello.
-Non inserire nei 3d ufficiali dei TV messaggi generici su quale TV
comprare, è meglio il Panasonic, il Pioneer, il Samsung, il Philips,
oppure... Spesso questi messaggi sono inseriti nei 3d ufficiali di tutti i
modelli dele varie marche. Sarebbe utile avere un form specifico per
questo.
Mi sembra anche utile l'idea di inserire nel primo messaggio di un 3d una specie di raccolta di tutte le osservazioni, problemi, ecc. ecc. in modo che consultando quello chiunque possa farsi una idea senza dover cercare su centinaia di pagine, anche perché in questo modo c'è il rischio che non si riesca a trovare l'informazione cercata.
Saluti
Paolo
-
04-12-2007, 13:51 #32
Originariamente scritto da Duke Fleed
Originariamente scritto da Duke Fleed
In ultimo, se quanto sopra si rivelasse comunque insufficiente, mi sembra anche molto utile il consiglio di Peltor: i posts che chiedono informazioni già trattate e le relative risposte che (giustamente) dicono di andarsi a leggere i posts precedenti, andrebbero direttamente cancellati dai mod."FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°
-
04-12-2007, 13:55 #33
Senior Member
I moderatori di questo forum sono (giustamente) sempre molto attenti a chiudere le discussioni inutili o doppione rinviando alla consultazione tramite il tasto di ricerca. Il punto è, lo dissi va pm all'admin e ad alcuni mod mesi or sono, che anche la funzione di ricerca finisce per non fornire risultati utili nella maggior parte dei casi (e se a questo aggiungiamo i limiti temporali per reiterare la ricerca si capisce bene quanto inutile, nella sostanza, sia diventato questo sistema). Il problema è proprio il proliferare incontrollato di discussioni fiume (sui plasma ad esempio ma provate a leggervi nella sezione sorgenti e processori video la discussioni sul VP50
alla quale sono iscritto). Sarei del parere di dividere i thread in sottodiscussioni in maniera tale da orientare la ricerca delle informazioni e migliorare la leggibilità del forum. Questo tuttavia significa ulteriore lavoro di selezione/chiusura/spostamento dei post da parte dello staff dei moderatori e, per esperienza personale
, so quanto possa essere noioso doversi accanire in pratiche di "controllo" sempre più complicate da parte dei mod.
Come sempre "in medio stat virtus" anche se non sarà facile (nè per gli utenti abituarsi nè per i mod controllare ancora più in dettaglio il filo delle discussioni). Direi quindi di creare delle "sottodiscussioni" magari con sottoargomenti abbastanza standardizzati in maniera da facilitare a tutti e per tutti l'utilizzo o il controllo del forum.La mia nuova firma...
-
04-12-2007, 13:56 #34
Senior Member
Originariamente scritto da frank_mackey
Si inizierà solo con i modelli + gettonati, al limite si potrebbe creare al 4 livello un sezione "Altri modelli" per quelli meno gettonati e poi se cresce la popolarità di un modello saranno gli utenti a chiedere al moderatore di creare una sezione apposita.Pioneer PDP-508XD - MySkyHD Pace - Sony PS3 - Hi Tech News
-
04-12-2007, 14:01 #35
Senior Member
Non è bello/democratico da dire, ma la disciplina è l'unico modo per mantenere i 3d ordinati.
Quindi concordo sulla cancellazione immediata (magari con notifica) di interventi OT, ricorsivi, provocatori.TV: Panasonic TX-65HZ1000, Ampli: Yamaha RX-A680, Diffusori: KEF 5.1.2 (Atmos Ready), Bluray:LG HR400, SKY: Decoder Sky Q, Mediaplayer:Zappiti 4K Mini HDR, Telecomando:Logitech Harmony 950
-
04-12-2007, 15:42 #36
Junior Member
Premetto che io sono nuovo del forum, non ho particolare cognizioni tecniche e da qualche giorno leggo e scrivo su avmagazine perche' ho acquistato un plasma.
Da profano posso dire questo:
il 3ad "generalissimo" dei pioneer l'ho trovato poco funzionale, nello stesso 3ad si trova di tutto di piu' per piu' modelli, e' difficile postare qualche questione che non sia gia' stata trattata ma e' ancora piu' difficile trovare la risposta "definitiva" ad un problema affrontato (il vero ostacolo e' l'elevato numero di pagine).
Trovo piu' utile il 3ad dei plasma lg 42pc35/55, limitato ad uno (due) modelli che affrontano tutte le problematiche relative.
Non so quale possa essere l'impostazione migliore, posso dire che sarebbe utile trovare un buon compromesso tra il non eccessivo dettaglio del 3ad (che finirebbe per farlo morire) e l'eccessiva ampiezza, che porterebbe ad un numero di post eccessivi, molti dei quali inutili e che renderebbero la ricerca di info piu' difficoltosa.
-
04-12-2007, 16:14 #37
Advanced Member
Cose da niente oggi??!!
IMHO, l'idea di Hermann è valida, magari limitandola un attimo: Marca/Modello/ Faq + offerte + tutto il resto.
In ogni caso me ne vado a fare una settimana bianca e quando tornerò lunedì vedrò quel che avrete combianato. Sono sicuro che deciderete per il meglio.
Bye.Ultima modifica di naponappy; 04-12-2007 alle 16:21
TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
Panasonic serie 7 Official FAQs
-
04-12-2007, 17:46 #38
Bannato
Originariamente scritto da DonnieBrasco
Se fate 3 3D diversi si intaseranno anche quelli prima o poi.
-
04-12-2007, 22:51 #39
Senior Member
Imho la soluzione migliore è la 3a ipotesi e quella di Hermann n'è una bell'esposizione
-
05-12-2007, 02:33 #40
Qualche considerazione in ordine (molto) sparso.
Nelle vostre proposte tenete però presente una cosa, la struttura del Forum, intesa come Sezioni e Sottosezioni, può anche essere modificata in caso di necessità, però una tantum, o comunque non molto frequentemente; in altre parole non è come aprire una nuova discussione, cosa che ogni iscritto può fare.
Tanto per intenderci sui termini (poi si possono chiamare anche in modo diverso, ma non cambia nulla); questa è la Sezione Display e TV Color, al cui interno c'è, tra le altre, la Sottosezione TV e Dislplay al Plasma, in cui si trovano questa e tutte le altre discussioni relative.
Se le vostre proposte vanno nel senso di inserire nuove Sezioni o Sottosezioni, magari frequentemente, non credo che sia possibile farlo.
Si possono invece aprire più discussioni relative ai diversi aspetti che riguardano una particolare Serie.
Ad esempio, tanto per fare un nome, Pioneer serie Kuro (o come si chiama commercialmente): si apre una discussione "tecnica" per tutti i TV di questa serie, di qualsiasi dimensione, che tratti solo gli aspetti tecnici (prestazioni, possibilità, difetti, pregi, problemi, ecc.) ed una discussione "commerciale" relativa a tali aspetti (prezzi, reperibilità).
Gli argomenti inseriti, specialmente nella prima discussione, dovrebbero essere univoci, ovvero non si ritotrna sempre sulle stesse cose, a meno che non vi siano novità.
Per quanto riguarda la discussione commerciale si pssono studiare eventuali regole per evitare furbate, tipo pubblicità più o meno occulta.
Sono solo alcune idee alla rinfusa, provate a vedere se si integrano con le precedenti o se ne potete trarre spunto per miglioramenti.
Per quanto riguarda videogames e console, per i primi se volete se ne può parlare in OT, per le seconde se ne parla nelle specifiche discussioni, ma solo in rapporto alla visione di film SD e/o HD.
Per il fatto di gestire FAQ, elenchi o simili la vedo un po' dura, in quanto dovrebbe essere fatto da una persona che se ne assume l'impegno costante.
L'idea di creare delle Sezioni per ogni produttore di display la vedo un po' di difficile attuazione, per quanto ho detto prima: la manutenzione e la creazione delle Sezioni nuove e poi la cosa non dovrebbe limitarsi ai display, la discussione sulla PS3, ad esempio, mi pare abbia superato i 7000 post.
Devo dire che molti problemi potrebbero benissimo essere eliminati o, quanto meno, ridotti fortemente, se tutti si attenessero alle regole stabilite.
Ad esempio, nell'elenco dei TV tenuto, meritoriamente, da Onslaught benchè sia ben specificato all'inizio, e chi lo legge vede benissimo che non ci son interventi, si deve purtroppo intervenire perchè qualcuno inserisce comunque le domande più disparate.
Alcune discussioni hanno superato le diverse migliaia di interventi, se le si va a scremare credo che almeno la metà sia di messaggi che rasentano l'OT o completamente inutili (ho ordinato l'altro ieri, chissà quando mi arriva, non è arrivato, ora ho telefonato, doveva passare oggi, domani gli telefono, ma se cambio modello cosa ne dite, ecc. ecc. ecc.).
Tutte cose che portano solo confusione e rendono illeggibili le discussioni.
Come vedete anche un vostro aiutino non guasterebbe e ne guadagneremmo tutti.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-12-2007, 07:14 #41
Senior Member
A giudicare come sta andando il 3d originale la vedo dura...
Alcuni utenti del forum sembrano disinteressati nel rimanere in tema e continuano a parlare di offerte speciali, 3x2, frullatori in regalo con particolari modelli...
Lo so che i miei post sono provocatori, ma NON è quello l'argomento del 3d e, nonostante sia stato chiesto più volte di rimanere in tema, l'atteggiamento non è cambiato.
A questo punto cascano le speranze di più 3d frequentati nel giusto modo, a mio avviso...
Non voglio polemizzare, vorrei solo entrare nel forum, nel 3d px7xx e trovare le informazioni corrette per cui è stato aperto, tutto qui.TV: Panasonic TX-65HZ1000, Ampli: Yamaha RX-A680, Diffusori: KEF 5.1.2 (Atmos Ready), Bluray:LG HR400, SKY: Decoder Sky Q, Mediaplayer:Zappiti 4K Mini HDR, Telecomando:Logitech Harmony 950
-
05-12-2007, 08:51 #42
Senior Member
Originariamente scritto da nordata
Questo può avvenire quando un dispositivo (TV, lettore DVD, proiettore, etc) riscuote un discreto successo fra i forumer che ne fanno apposita richiesta.
Solo in quel momento il mod. apporonterà sezioni e sottosezioni + opportune, quando saranno ben delineate.
Ciò può accadere ogni quanto? Una volta alla settimana per ogni sezione? Non è un lavoro così impegnativo per un mod. Beneinteso sono convinto che i mod. abbiano già un bel da fare e dunque è un compito in più, però se si è deciso di rivestire quel ruolo a beneficio di una "community".......
Semmai il problema è come gestire la transizione dal vecchio al nuovo. Se si volessereo convertire i contenuti dal vecchio al nuovo ci sarebbe da fare un lavoro monumentale, forse impossibile!Pioneer PDP-508XD - MySkyHD Pace - Sony PS3 - Hi Tech News
-
05-12-2007, 09:46 #43
mi era sfuggito il thread e mi spiace di non aver partecipato prima perchè è un argomento che mi interessa alquanto.
per me la soluzione migliore dovrebbe prevedere solo 2 thread distinti, ovvero IL THREAD ufficiale di argomentazione esclusivamete tecnica ed il claderone di tutto il resto (collegamenti, offerte, funzionamento con console e periferiche)
assolutamente da aprirsi contestalmente con in bella evidenza nel primo post di ciascun thread il link riferito all'altro con il monito e l'invito a postare con pertinenza
le sottosezioni sono molto belle ma altrettanto difficili da gestire.
-
05-12-2007, 09:54 #44
Advanced Member
Originariamente scritto da DonnieBrasco
Io ho gia detto la mia, secondo me basta che in prima pagina del thread siano iserite tutte le caratteristiche e le informazioni del prodotto, cosichè il 3d non diveti troppo lungo o inutilmente lungo farcito di troppo ot, e cmq cosi facendo, ogni nuovo utente che vuole sapere qualche info tecnica, basta che apre la prima pagina e trova tutto...secondo me è facile e funzionale, basta che qualcuno mette in prima pagina tutte le info piu significative fin qui postate nell'intero thread, e di li in avanti, si potrebbe azzerare l'intero 3d e ricomnciare con una discussione più tecnica e meno ot...imho, ciaoPanasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI
-
05-12-2007, 09:55 #45
Sì, concordo con stazzatleta.
Forse è la soluzione più semplice a logica, al momento.
La gestione delle sottosezioni (a parte gli eventuali problemi tecnici del software del Forum, di cui non sono al momento a conoscenza) diventerebbe un bel problema.