|
|
Risultati da 91 a 105 di 133
-
11-12-2007, 15:52 #91
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 22
Ciao,
mantenendo l'idea di fondo di una suddivisione in sezioni non è necessario che questa sia fisica ma può essere "virtuale". Con un codice di colori si potrebbero categorizzare gli argomenti dei post.
Questa soluzione avrebbe anche il vantaggio di poter "bonificare" facilmente anche thread esistenti, con un po' di buona volontà da parte dei moderatori e degli utenti.
Se tutti i settaggi fossero scritti in verde io, utente inesperto che cerco i settaggi potrei trovarli a colpo d'occhio.
IMHO, ovviamente.
-
11-12-2007, 15:58 #92
Senior Member
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 566
Azzo, che idea! Molto interessante......
Pioneer PDP-508XD - MySkyHD Pace - Sony PS3 - Hi Tech News
-
11-12-2007, 16:05 #93
Vorresti farmi credere che gli utenti (quegli stessi utenti che fanno quotature integrali, che scrivono "ke" invece di "che", che non usano la punteggiatura, che vanno Off Topic ogni due minuti...) si preoccuperebbero di avere questa accortezza di cambiare font/colore se scrivono settaggi?
Dai, non ci credo nemmeno se me lo firmate con il sangue.
-
11-12-2007, 16:10 #94
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 22
Sicuramente no ma è anche improbabile che gli utenti indisciplinati scrivano qualcosa di utile!
Senza il colore i loro post sarebbero automaticamente "vari ed eventuali" e potrebbero tranquillamente perdersi come lacrime nella pioggia.
-
11-12-2007, 16:29 #95
Originariamente scritto da Hermann
Grazie Obiwan.Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *
-
11-12-2007, 16:29 #96
Originariamente scritto da obiwankenobi
Sinceramente questa mi pare una cosa molto molto interessante, sempre che si possa implementare nel sistema informatico utilizzato (e non ne ho la più pallida idea). Un vantaggio enorme sarebbe quello di semplificare di molto il lavoro dei gestori del Forum (niente sottosezioni o discussioni multiple), facilitando al tempo stesso la fruizione del 3d da parte degli utenti, che potrebbero velocemente individuare quali interventi gli interessano. Unica controindicazione: non risolve il problema della lunghezza apocalittica di molti 3d attuali. A questo proposito, però, si può sempre mantenere come valida la regola di indirizzare la questione prezzi/offerte oltre a quella dei settaggi in una apposita sezione, e già questo darebbe una bella sfrondata...
Ripeto, a me questa sembra una strada da approfondire: interventi tecnici in nero, questioni legate ai collegamenti in rosso, accoppiata con le consolle in verde e via dicendo...
EttoreUltima modifica di Tacco; 11-12-2007 alle 16:36
-
11-12-2007, 16:35 #97
Il software che gestisce il forum è un prodotto già fatto, e non è modificabile dai webmaster di AVMagazine.
Quindi nisba...
-
11-12-2007, 16:37 #98
Originariamente scritto da obiwankenobi
Ettore
-
11-12-2007, 16:50 #99
Ho dei dubbi sulla fattibilità della cosa, che penso costringerebbe a modificare abbastanza la struttura del forum, e ritengo che ne verrebbe rallentato l'uso, poichè ad ogni apertura di nuovo messaggio, o di un edit, verrebbe proposta una palette di colori tra cui scegliere.
A parte questo credo che il risultato sarebbe, per lo più, una bella serie di post variamente colorati, secondo l'estro artistico dello scrivente.
Quanti credi sarebbero quelli che andrebbero a controllare quale colore usare per l'argomento trattato ?
E se il messagio contiene più argomenti ? Che si fa, un bel messaggio multicolore ?
Il risultato sarebbe sicuramente vivace, ma non so quanto leggibile; teniamo anche presente che su qualche migliaio di iscritti sicuramente c'è anche chi ha problemi legati alla visione dei colori.
E se poi il colore non è quello giusto, cosa si dovrebbe fare, correggerlo ? Certamente, ovviamente da parte dello Staff.
Come ha detto Obi, visto com'è l'andazzo medio, ci sarebbe un messaggio colorato giusto su 4 (forse).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-12-2007, 17:03 #100
Senior Member
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 566
Forza con le sezioni! 3/4 sezioni per apparecchio! Con un pò di buona volontà il mod. le crea e voilà il gioco è fatto!
Una volta fatto il mazzo iniziale per creare la struttura si tratta di dover inserire quanto? 1 TV a settimana ? 1 VPR a settimana? Quanti sono i mod? Quante le tipologie di dispositivi?Pioneer PDP-508XD - MySkyHD Pace - Sony PS3 - Hi Tech News
-
11-12-2007, 17:25 #101
Forse non riusciamo a capirci o, forse, usiamo una terminologia diversa.
Come avevo già spiegato in precedenza, tanto per usare lo stesso linguaggio:
questo mio Messaggio (Post)
è inserito nella discussione (Thread) "Indagine...."
a sua volta nella Sottosezione TV e Display al Plasma
che si trova nella Sezione Display e TV Color.
Facciamo un esempio pratico: ora esce la nuova serie Pioneer Alfa, quella Panasonic Beta ed infine quella Sharp Delta (tralasciamo cosa siano, se Full o Ready).
Come organizzeresti in pratica tu questa nuova gestione ?
Per quanto riguarda la risposta al numero dei Mod è semplice, lo puoi vedere tu stesso guardando i nomi a fianco delle varie Sezioni del Forum, noterai che in molte il Moderatore è L'Amministratore, il che vuol dire che vengono per lo più gestite dagli altri Mod, poichè avendo lo stesso molti impegni, raramente può seguirle continuamente da vicino; tieni anche presente che alcuni dei Mod indicati, per motivi vari, in alcuni periodi possono frequentare molto poco o essere addirittura assenti; trai quindi le tue conclusioni.
Ciao.Ultima modifica di Nordata; 12-12-2007 alle 12:05
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-12-2007, 21:13 #102
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 117
senza stravolgere il forum, ma appellandoci al buon senso dei partecipanti...
non si può provare a creare un thread dedicato al commerciale?
ma solo per quei prodotti di vasto interesse (mica tutti!)
tipo:
Amplificatori Marantz: == commerciale
Amplificatori Onkio: == commerciale
plasma Panasonic
etc etc...
ne sarebbero una dozzina...si può provare per vedere come va...
altrimenti, é comunque difficile prevedere come si comporteranno i partecipanti....
basta che si possa fare prima delle feste, quando, immagino, il forum sarà molto frequentato...
ciao!
-
12-12-2007, 08:32 #103
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 390
Scommetto che questo 3d supererà le 340 pagine, come quello del pana...
TV: Panasonic TX-65HZ1000, Ampli: Yamaha RX-A680, Diffusori: KEF 5.1.2 (Atmos Ready), Bluray:LG HR400, SKY: Decoder Sky Q, Mediaplayer:Zappiti 4K Mini HDR, Telecomando:Logitech Harmony 950
-
12-12-2007, 09:46 #104
effettivamente la soluzione non è così semplice come potrebbe sembrare..
il problema principale è comunque l'atteggiamento degli utenti, e sono convinto che anche se venissero fatte 100 sezioni nuove per tipologia, ci saranno sempre quelli che leggono le prime 3 lettere della sezione e postano lì, senza controllare se la sezione è giusta o meno.
Sicuramente molti di loro non hanno troppa colpa, nel senso che c'è parecchia gente che non ha mai frequentato dei forum, e quindi deve un po' abituarsi a muoversi correttamente (io stesso le prime volte che bazzicavo nei forum ne facevo di cavolate, e tutt'ora magari mi capita), ma questo non giustifica comunque l'atteggiamento, dato che c'è la palestra.
Secondo me la soluzione migliore sarebbe creare solo una nuova sezione riferita ai prezzi, e sicuramente parte del marasma che c'è nel thread principale andrebbe a confluire li (dato che molto "spam" è proprio sui prezzi).
Questo garantirebbe migliore fruibilità del thread principale, ed eviterebbe lavoro in più per i mod, che effettivamete già si fanno un mazzo a tarallo, ci manca solo che vadano dietro a queste cose...
Ed ovviamente lasciare il thread principale così com'è, nel senso di non spostare nessun messaggio da li.
Ovviamente, il problema che la stessa domanda venga fatta più e più volte rimarrà sempre, almeno in thread così grandi.
My 2 cents....
Ciao,PLASMA: Panasonic TH-42PX700E - DvD-Recorder: Panasonic DMR-EH57EC-K - Console: XBOX360 Pro 60GB - PSP Slim & Lite
-
12-12-2007, 12:17 #105
Ritengo che Lambda e Xadhoom abbiano espresso in modo sintetico le problematiche e la soluzione, che è anche quella più semplice da realizzare e che ho suggerito altre volte (poi può darsi che ne venga scelta un'altra).
Devo solo correggere questa affermazione:Originariamente scritto da Lambda
Ieri, intorno alle 15, abbiamo fatto un nuovo record con 674 utenti collegati contemporaneamente, non tutti hanno scritto un messaggio, è vero, ma molti ne hanno scritto più di uno, per cui fate voi i conti.
Questo per rispondera anche a chi suggerisce "I Mod poi faranno, aggiorneranno, sposteranno, terranno aggiornato l'elenco....".
Come potete vedere non è per mancanza di buona volontà.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).