Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 121 a 133 di 133

Thread Labirinto

Io sono qui da poco e l'unica cosa che posso fare è comunicarvi il punto di vista dell'utente nuovo.
    Le prime due impressioni dell'utente appena iscritto circa questo forum, sono:
    1) Finalmente un forum abbastanza tecnico sui prodotti audio video.
    2) Che dispersione, che disordine immenso, che moderatori prepotenti e rompiballe . E io mi dovrei leggere 60 pagine di thread per raccattare un paio di informazioni su un prodotto? E se poi dovessi riprendere per qualsiasi motivo l'info, come caspita faccio? Mi rileggo le 60 pagine? Sembra ridicolo, ma penso che molti abbiano avuto questa esperienza.

Il mio suggerimento è di fare come per i thread ufficiali di hwupgrade, dove la discussione si apre con un paio di post, contenenti:
    1) Caratteristiche tecniche del prodotto
    2) Foto ed immagini
    3) Configurazioni ottimali
    4) Link al sito ufficiale o qualsiasi altro link di rilevante importanza
    5) Mi FAQ
    6) E tutto ciò che può essere utile ad un lettore interessato al prodotto

Ecco un esempio interessante:
    http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79

Quindi, colui che apre il thread ufficiale deve avere la responsabilità e la costanza di aggiornare le informazioni circa il prodotto.
    Forse ciò che ho descritto non è la soluzione perfetta, ma è sicuramente migliore della situazione attuale.
    Non è bello perdere un'ora a leggere messaggi come:"che bello, lo voglio anch'io, a me piace non so voi, a mio zio piace a me no...." Possono anche essere interessanti, ma sono anche capaci di far perdere la pazienza al povero sfigato di turno, che sta cercando qualche informazione importante nel "thread labirinto" del prodotto.
    E se Pincosfigato prova a chiedere qualcosa, viene immediatamente giustiziato dai mod con questa frase:"Esiste la funzione Cerca" oppure "Questo è un argomento già discusso, leggiti le 180 pagine del "thread ufficiale""
    Però, provate a mettervi nei panni dell'utente nuovo e capirete l'utilità dei thread ufficiali degni di questo nome.
    Spero di essere stato socialmente utile e di non aver offeso nessuno.
    Listen to my story...
    I compagni persi.
    I sogni svaniti.
    Non dimentichiamoli mai.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Avrai sicuramente letto l'intervento del Moderatore, appena precedente il tuo, in cui viene indicato un link alla discussione in cui si stanno dando le indicazioni di come sarà, a brevissimo, la nuova struttura del forum.

Credo che alcune modifiche vadano incontro a quanto suggerito anche da te, poi, come al solito, starà tutto agli utenti applicarle al meglio o, con un po' dì di buona volontà , fare in modo che tutto fili liscio (evitando così l'intervento dei Mod "prepotenti e rompiballe" loro malgrado) .

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

spiegazione

sono nuovo e volevo chiedervi se su un plasma full hd collegandogli un pc in presa vga la risoluzione ne risenta e se è consigliabile.

grazie

Mi spieghi cosa c'entra questa domanda con il thread?
    Il titolo non è abbastanza chiaro? E nemmeno il contenuto?

Sei pregato di prestare maggiore attenzione, per favore.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    decine di post sul collegamento delle playstation e simili.

Grazie per la collaborazione.
    La prima cosa da fare sarebbe di creare un'apposita sezione dove inserire dei topic ufficiali realativi a ciasun modello di plasma o lcd abbinato alle "console" per videogiochi, vista la loro impressionante diffusione

in modo da poter discutere, e fare tutte le domande possibili sull'argomento Console e Display, senza inquinare le sezioni relative ai soli tv o display.

IL nome della sezione potrebbe essere: "Console & Display HD"
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 09-05-2008 alle 23:56

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    [*]Un thread unico in cui nei primi 3-4 post vengono inserite le informazioni essenziali.
    Grazie per la collaborazione.

Questa è la soluzione che preferisco di gran lunga.

Oppure si potrebbe spiegare alla gente che potrebbe smettere di scrivere quando non ha nulla da dire, poichè non è che a ogni tot messaggi si vince un buono sconto

Ok donnie Brasco

@ Totonno2002

Confesso che questo tuo intervento, a distanza di nove mesi dall'ultimo messaggio, non l'ho capito.

Me lo puoi spiegare ?

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Utilizzare un thread unico come si stà facendo ora per tutti gli argomenti che possono riguardare un singolo televisore è dispersivo; sono arrivato sul forum trovando un thread che parla del mio televisore e tutto entusiasta mi sono messo a leggerlo dall'inizio... ma dopo le prime 3 pagine, vedendo che ne rimanevano altre 107 sono stato veramente scoraggiato, e quel thread è diventato inutile. Troppa gente che accavalla le domande, e troppa gente che inserisce sempre le stesse domande a distanza di qualche pagina.
    Sono daccordo sul mantenere una certa rigidità e controllo, ma sarebbe più facile anche per voi moderatori gestire il forum se la regola fosse: 1 thread per ogni accoppiata [modello TV + argomento ]
    In questo modo voi moderatori potreste individuare subito thread "doppi", e gli utenti avrebbero un gran benefico perchè potrebbero trovare subito il thread che dell'argomento che gli interessa.
    Provate voi a cercare nel thread [Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50" come posso fare per vedere i canali HD con la CAM+

Come si dice... my 2 cents...

Saluti a tutti

Questo progetto di ristrutturare il forum è stato abbandonato ?
    Il forum di avmagazine è probabilmente uno dei più completi a cui mi sono avvicinato. Le informazioni ci sono tutte, ma cercarle è un'incubo.
    Ad esempio cercavo info su un samsung c8000 e mi trovo di fronte a decine di post e il 3d ufficiale supera le 100 pagine. Ne ho visti alcuni con oltre 300 pagine...
    Qaundo arrivano a dimensioni simili i 3d li trovo inutili. E' un marasma di informazioni poco fruibile, perchè per cercarti una singola cosa ti ci vogliono 2 giorni di lettura. Questo diventa poi un meccanismo perverso che si alimenta da solo perchè quando non si ha la voglia (o la pazienza) di cercare l'info giusta, la cosa più semplice che si fà è di riporre la domanda. A quel punto qualcuno innesca un flame, altri dicono "cerca che le info ci sono" , qualche anima pia magari risponde (perchè sà già dove trovare le risposte) e posta o riquota l'argomento. Il risultato però è che così i 3d crescono sempre di più .
    Sinceramente ritiengo che la suddivisione per argomenti sarebbe la più efficente, qualcosa tipo: "Plasma Panasonic Serie Px7x - Official Thread", "Plasma Panasonic Serie Px7x - Settaggi e FAQ", "Plasma Panasonic Serie Px7x - Game Console", aggiungendo però nei primi 3/4 post le informazioni essenziali, evitando così all'utente la necessità (spesso poco utile) di leggersi 50 pagine di 3d.
    Tutto questo IMHO, ovviamente

Citazione Originariamente scritto da stefano@BL
    Provate voi a cercare nel thread [Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50" come posso fare per vedere i canali HD con la CAM+
    Prendo ad esempio questa domanda.

Mi sembra che molti, forse i più, dimenticano che esistono appositi strumenti.

Ad esempio, nel caso in questione si può utilizzare la casella "cerca nella discussione", che è posta in basso a destra di ogni pagina.

Io ho provato con la parola cam+ nella discussione citata ed ho ottenuto, nel giro di un secondo, una lunga serie di messaggi che contengono quella parola.

Sicuramente si tratta di domande o risposte in merito a quell'argomento.

Certo, poi mi dovrò leggere i messaggi uno ad uno, non è pensabile che esista una funzione di ricerca che risponda esattamente a quanto abbiamo in mente, però già questo evita di scorrere pagine con messaggi che non interessano.

Leggo infatti che tutti si lamentano di dover leggere "centinaia di pagine", segno evidente che tutti partono dal primo messaggio e cominciano a leggerli tutti, sistema sbagliato.

Quanto al suddividere n discussioni separate gli argomenti relativi allo stesso TV non credo che, all'atto pratico, la cosa risolverebbe molto.

Ci sarebbero una marea di discussioni sugli aspetti più vari di ogni TV che, pian piano, andrebbero a mescolarsi con quelle relative ad altri argomenti e sicuramente ci si lamenterebbe che non si trovano oppure che diventano troppo lunghe, come inevitabilmente avverrà per certi argomenti.

Ci sono attualmente discussioni dedicate ad un argomento ben specifico di un ben determinati TV che sono ormai molto lunghe e qualcuno si lamenta perchè deve leggersi molte pagine, la cosa è inevitabile.

Leggo però che molti scrivono: "non ho tempo o voglia di leggere o fare una ricerca" a questo punto direi che il problema non è nel forum, ma nell'approccio che si ha con lo stesso.

Sarebbe bello se si potesse entrare e trovare subito quello che interessa, purtroppo non è possibile.

Se l'argomento interessa veramente una risposta la si trova, bisogna perderci magari del tempo, ma alla fine qualche risultato si ottiene, è vero bisogna "sbattersi", ma il forum non è un Call Center..

E' un po' come il discorso delle FAQ, molti scrivono sovente: "Sarebbe bello se ci fossero delle FAQ all'inizio di questa discussione, così evito di leggere tutta la discussione stessa".

Ottimo suggerimento, e recentemente ho risposto che non c'è alcun problema se un utente con un po' di buona volontà si mette a scriverne una da inserire in una discussione.

Non ho avuto alcuna risposta, ne alcun utente si è mai proposto di crearne una su qualche argomento, ma moltissimi le vorrebbero, la proposta più costruttiva é: "I Moderatori dovrebbero crearle".

L'idea è sempre quella che "qualcuno" deve fare o provvedere, ma mai nessuno che pensi "perchè non io?"

Vedo che anche su altri forum, più grandi di questo, la struttura è praticamente la stessa, ci sarà qualche suddivisione in più su certi argomenti, ma quando viene indicato un modello di prodotto poi i vari argomenti relativi sono inseriti in quella discussione.

Ci sarebbe anche da dire che moltissime discussioni sono lunghe perchè contengono domande che poco hanno a che vedere con la tecnica, ma domande sul dove si trova il prodotto a 20 € in meno, fosse pure a Zanzibar, quando si potrebbe trovare già da sè la risposta con un qualsiasi trovaprezzi (come ha fatto chi dà poi la risposta).

Lo stesso dicasi con altre domande continuamente ripetute solo per pigrizia, molte volte vedo richieste ripetute appena dopo che è già stata data una risposta, magari solo due post prima.

Il problema è che molti entrano e fanno la domanda senza curarsi minimamente di quanto è stato scritto sino a quel momento, fosse pure in quello appena precedente, non sono interessati a nulla e non guardano nulla, devono fare la domanda e basta.

A volte un po' di buon senso ed un pochino di pazienza risolverebbero già molti problemi.

Ciao

ottima risposta e faccio ammenda in primis non avedo notato il "cerca nella discussione" che è effettivamente utile.
    Diciamo che una via di mezzo tra i vari pensieri potrebbe essere quella che la persona che ha aperto il aggiunga alla prima pagina le informazioni più importanti che via via vengono dipanate all'interno della discussione.
    Immagino che il problema potrebbe essere che qualcuno non ha voglia di leggersi giorno per giorno n risposte all'interno della discussione, soprattutto se questa ha successo e in poco tempo le pagine diventano molte; però una soluzione potrebbe essere quella di segnalare via mp a chi ha aperto il 3d le cose più importanti (dopo averle discusse all'interno nel 3d ovvio). Mi vengono in mente i settaggi della tv, raccogliere (o condensare in un post) tutti i settaggi testati risulterebbe in una fruizione sicuramente più agevole del forum per gli utenti. Per realizzare questo ci vorrebbe però un pò di responsabilità da parte degli utenti, ma qui ci scontriamo con la voglia di fare e l'intelligenza dei singoli, e non ci sono regole che tengano...

Citazione Originariamente scritto da kasparh
    Immagino che il problema potrebbe essere che qualcuno non ha voglia di leggersi giorno per giorno n risposte all'interno della discussione,
    dipende dall'interesse specifico che si ha (ovviamente subordinato al tempo a disposizione)

ecco perchè esistono le discussioni meramente tecniche ed ecco perchè facciamo il possibile per tenerle il più possibile pulite da OT

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •