|
|
Risultati da 1 a 15 di 133
-
05-11-2005, 16:52 #1
Indagine: quale tipologia di thread su un apparecchio è la più fruibile?
In considerazione del proliferare di una serie infinita di post Off Topic nei thread delle discussioni sui Plasma (ma immagino anche altrove), vorrei capire quale tipologia di thread (singolo, multiplo, dettagliato, etc) è quella che ritenete migliore, più fruibile, meno dispersiva, etc.
Vogliamo evitare di intasare i thread tecnici con una miriade di post sui prezzi e le offerte speciali, ad esempio.
Vogliamo evitare di intasare i thread tecnici su settaggi, caratteristiche, etc. con decine di post sul collegamento delle playstation e simili.
Vogliamo insomma tenere il forum più ordinato e meglio leggibile.
Per tutti.
A questo punto vi chiedo (raccogliendo qualcuna delle idee postate dagli utenti) quale schema sarebbe migliore secondo voi:
- Un thread unico (ad esempio "Plasma Panasonic Serie Px7x - Official Thread"), in cui tutto è nel marasma come adesso
- Un thread unico (ad esempio "Plasma Panasonic Serie Px7x - Official Thread"), in cui nei primi 3-4 post vengono inserite le informazioni essenziali (tecniche, FAQ, settaggi, console, prezzi e offerte)
- Thread separati (ad esempio "Plasma Panasonic Serie Px7x - Official Thread", "Plasma Panasonic Serie Px7x - Settaggi e FAQ", "Plasma Panasonic Serie Px7x - Prezzi e offerte", "Plasma Panasonic Serie Px7x - Game Console"), con gli argomenti ben distinti
- Altro?
Vi sarò grato se farete degli interventi brevi e concisi, quanto più chiari possibile.
Grazie per la collaborazione.Ultima modifica di obiwankenobi; 04-12-2007 alle 09:28
-
04-12-2007, 07:02 #2
Senior Member
Uffaaa...
OK, mi rendo antipatico per l'ennesima volta, ma devo sfogarmi!
Ho perso il conto delle pagine di questo 3d che sono passate senza leggere un'informazione tecnica interessante, sembra un forum di Wanna Marchi sulla vendita delle alghe...
Ho capito che è comodo scambiarsi informazioni su chi ha visto cosa e a che prezzo, ma ormai si è andati fuori tema da mesi.
Se uno chiede un'informazioni tecnica (il motivo per cui esiste questo forum) ti dicono di andartela a cercare nelle pagine precedenti che è stata gia riportata, tra le dozzine di pagine inutili, piene di commenti ripetitivi, richieste talmente gia trattate da sembrare autistiche...
Io invece di 300 pagine di fesserie (concedetemelo e provatemi il contrario) preferirei 20 pagine con informazioni e nozioni tecniche di certo interesse.
Per fortuna in questo marasma sono state scritte 2-3 cose interessanti!
Amministratore, che dici, ho ragione o sono sulla buona strada per l'espulsione?
OK, ora linciatemi pure...TV: Panasonic TX-65HZ1000, Ampli: Yamaha RX-A680, Diffusori: KEF 5.1.2 (Atmos Ready), Bluray:LG HR400, SKY: Decoder Sky Q, Mediaplayer:Zappiti 4K Mini HDR, Telecomando:Logitech Harmony 950
-
04-12-2007, 07:26 #3
Hai ragione.
Il thread andrebbe chiuso, a dire il vero.
Portatemi due-tre idee per altrettanti thread "figli" di questo, e procediamo.
-
04-12-2007, 07:55 #4
Senior Member
Originariamente scritto da obiwankenobi
3d1 - Solo interventi di natura tecnica: regolazioni, connessioni, miglioramenti, tips & tricks, procedure speciali (no video-games), problemi, soluzioni, news sempre di carattere tecnico (SENZA RIPETIZIONI - vedi che differenza c'è tra E e EA oppure tra 70E e 700E)
3d2 - Solo interventi relativi a giochi e console (molti le usano, ma altri come me non sono interessati)
3d3 - Interventi di carattere commerciale (prezzi, promozioni, etc)
Se fosse stato da sempre suddiviso in questo modo attualmente esisterebbero 3 3d con le contropalle (si può dire?) che farebbero invidia al sito della Panasonic.
Questo è quanto.
AveTV: Panasonic TX-65HZ1000, Ampli: Yamaha RX-A680, Diffusori: KEF 5.1.2 (Atmos Ready), Bluray:LG HR400, SKY: Decoder Sky Q, Mediaplayer:Zappiti 4K Mini HDR, Telecomando:Logitech Harmony 950
-
04-12-2007, 08:33 #5
quoto quanto detto da Donniebrasco, bella soluzione
TV Sony Bravia KD-65XE9005 | DVR Humax Digimax Easy HDR-1000T | CONSOLE/BLU-RAY Sony PlayStation3 Slim 160Gb | HOME THEATER Onkyo TX-NR509 + JBL SCS-178
-
04-12-2007, 08:40 #6
Advanced Member
concordo per dividere il thread come sopra proposto, io ad esempio, non posto piu per due motivi: 1 perchè quello che dovevo dire sul mio px70 l'ho gia detto (ed è inutile dire le stesse cose a ripetizione...) e 2 perchè gia ci sono troppi interventi ripetitivi di cui molti OFF Topic.
Pertanto, mi sembra una buona idea la suddivisione per temi del thread, cosi almeno gli utenti nuovi (e non solo) sapranno districarsi meglio nei tanti post e forse riusciranno ad avere prima e meglio le informazioni che cercano...una'ltra buona idea secondo me sarebbe quella di mettere in prima pagina del topic tutte le informazioni tecniche necessarie sui vari modelli panasonic px, cosi da trovare immediatamente le info che si cercano senza sfogliare pagine e pagine inutilmente...saluti.Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI
-
04-12-2007, 08:44 #7
@donniebrasco
Io invece non sono d'accordo. Ci sarebbe ancora più confusione e dispersione di argomenti, col serio rischio di trovare gli stessi interventi di uno stesso forumer su differenti 3d. Attenzione perchè non sempre è possibile fare una distinzione netta tra i vari argomenti, dato che uno stesso problema potrebbe riguardare più 3d!
Del resto esiste già il 3d con le FAQS, e già così non viene correttamente utilizzato, dal momento che sento ripetere sempre e continuamente le stesse domande.
Ultima modifica di marcocivox; 04-12-2007 alle 08:48
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
04-12-2007, 08:47 #8
Originariamente scritto da A64FX
Ma non posso gestirla io (o un Moderatore, in genere).
Se a voi sta bene, potrei chiudere questo thread, aprire i tre nuovi, e il primo che posta dopo di me diventa il responsabiledi quel thread, nel senso che nel secondo post provvederà lui ad aggiornare le informazioni principali.
Vi va?
-
04-12-2007, 09:12 #9
Junior Member
Io lascerei tuto cosi. Anche perchè suddividire in piu' thread sarebbe troppo dispersivo e creerebbe confusione sul dove postare, post doppi ecc.
Sistemerei invece questo thread o ne aprirei un altro dove nei primi post metterei tutto.
Primo post-> presentazione modello e link ai post specifici.
Secondo/terzo post-> FAQ
Terzo/quarto post -> Cose tecniche
Quarto/quinto post- offerte commerciali
Poi designare uno o piu' "curatori" che si occupino di aggiornare il tutto di volta in volta.
-
04-12-2007, 09:13 #10
Advanced Member
personalmente l'ho gia fatto una volta su HWUPGRADE (quello sulla DFI NF4 Ultra-D) e mi è bastato...
oggi non ho più a disposizione il tempo necessario, però sarei lieto di dare la mia collaborazione a chiunque si presta a curare la prima pagina...Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI
-
04-12-2007, 09:15 #11
Member
@ DonnieBrasco
se posso dire la mia sulla suddivisione del thread io i primi due della tua proposta li riunirei. Ovvero creerei un thread tecnico su pro/contro del panasonic serie 7.. a prescindere da film o giochi.. sennò diventa un pò troppo frammentario (a parte che la parte specifica sui giochi penso sia OT su questo forum... ma l'ottimizzazione dell'utilizzo del pana con la PS3 immagino che qui dentro interessi a parecchi...) Secondo me si potrebbe estendere l'OTTIMO thread sulle FAQ - riportando nei primi 3/4 port il "riassunto" delle cose salienti e nel resto del thread la discussione)
o altrimenti anche la proposta di biffilo è interessante
-
04-12-2007, 09:48 #12
Thread separati in evidenza: Settaggi e FAQ - Prezzi e offerte - Game Console
Il thread generico chiuso (5000 reply) e linkato sul primo post di ognuno dei 3 nuovi thread.
Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *
-
04-12-2007, 10:01 #13
Junior Member
Thread troppo lunghi
I thread diventano troppo lunghi e anche con la ricerca non si trova piu' niente.
Io giusto oggi ho fatto una domanda specifica in un thread a parte fuori da quello sui plasma lg e voi amministratori me l'avete chiuso :-(.
Ho appena rifatto la domanda nel thread principale ma dubito avro' una risposta in quanto la mia richiesta e' stata dispersa nel mare degli altri post.
Meglio avere tanti piccoli thread specifici. Oppure dividere il forum in sottocategorie una per ogni marca.
-
04-12-2007, 10:10 #14
Advanced Member
E' vero, i thread diventano troppo lunghi ed è quasi impossibile riuscire a trovare le informazioni che servono.
Secondo me sarebbe utile creare dei thread con le FAQ per ogni modello (distinti anche per polliciaggio, nel caso dei tv) e lasciare le discussioni vere e proprie per la soluzione di eventuali problemi non trattati.
-
04-12-2007, 10:12 #15
Member
Ritengo necessaria la diversificazione sul commerciale con i prezzi e link dei rivenditori.
Per fare un esempio reale: al momento vorrei postare un link con una offerta sul 42pc55 ma non vorrei interromepere la discussione su valori tecnici, ma sono certo che a qualcuno possa interessare come a me, dato che la sceta del televisore è già stata fatta e ora sono alla fase dell'acquisto. Poi passerò sicuramente alla fase dei problemi con console e pc e altre diavolerie da connettere.
Non sono in grado di dare consigli su come diversificare i post ma per me ora c'e ne l'esigenza, soprattutto perche quando si cerca qualcosa non la si trova mai o ci si perde tanto inutile tempo a leggere cose che acora non interessano.
Ciao