Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 67 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 993
  1. #781
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    prov. bs
    Messaggi
    3.200

    Citazione Originariamente scritto da tino.k
    Ho 10gg dalla ricezione della merce per avvalermi del diritto di recesso.

    Siccome la scadenza è oggi, vorrei evitare che se non mando la raccomandata, scaduti i termini questi mi vengano a dire che non possono fare nulla ecc.
    Se non lo hai ancora fatto ................. procedi velocemente ......... in effetti credo che sotto il profilo legale solo quella valga ..........

    ciao ..
    Ultima modifica di benegi; 21-06-2006 alle 13:44
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

  2. #782
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    45.46 N | 9.21 E
    Messaggi
    2.427
    A questo punto dopo che sei andato in posta manda pure un fax della raccomandata R.R. (che per l'appunto diventerà una "raccomandata anticipata via fax") insieme alla ricevuta della posta... se hai un loro numero di fax...
    Vedi tu se farlo o meno ma a mio giudizio così hai la certezza che non potranno opporsi...
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

  3. #783
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    230
    Ah, mi era sfuggita la parola "Open"club.
    ......
    Ho scontato la mia sospensione....

    Cmq più che altro dicevo di non parlare di confronti tra le varie marche solo per non iniziare un discorso infinito e inutile. Inutile perchè tanto ognuno difende a spada tratta il proprio modello preferito (di solito quello che ha comprato).
    Io invece ho fatto un confronto reale quando ancora non sapevo cosa scegliere e confrontato modelli di tutte le marche senza pregiudizi, dalla EL alla Pana.,passando per LG (EL è una marca di tv per chi non la conoscesse).
    Poi se uno vede due tv che danno gli stessi risultati di qualità ma solo perchè sotto c'è scritto Pana. mi dice che è migliore.....allora io non so più cosa dirgli.......e lo lascio al suo destino (che ovviamente e quello di essere tanto contento di spendere tanto di più.....contento lui).
    Questo non lo dico riferito a voi del forum ma ad alcune persone che conosco.
    LG 42PC1RR - Best Product 2006-2007 EISA AWARD

  4. #784
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    230
    Ritorniamo ai discorsi, secondo me, più seri....
    Non ho ancora visto commenti specifici sulle impostazioni lg, per lo meno dai possessori del 42PC1RR....
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53183
    Che tutti i possessori di questo tv siano spariti?
    Forza soci dell'open club, dite la vostra sulle impostazioni per vedere al meglio il nostro plasmone!
    LG 42PC1RR - Best Product 2006-2007 EISA AWARD

  5. #785
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.812
    può andare come testo:

    Oggetto: esercizio del diritto di recesso


    Il sottoscritto xxxxxxxxxx residente in via xxxxxxxxxxxxxxxxxx intende avvalersi, in base al D. Lgs. 15 gennaio 1992 n. 50 del diritto di recesso in merito al contratto n. xxxxxxxxxxxxxx sottoscritto in data 25/05/2006.

    Provvederò al rinvio del prodotto presso la vostra sede nelle stesse condizioni in cui lo stesso mi è stato consegnato.

    Si richiede inoltre la restituzione della somma di € 1659,00 data in acconto con le seguenti modalita', Bonifico bancario alle seguenti coordinate:



    Ogni suggerimento sarà bene accetto
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

  6. #786
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    404
    Citazione Originariamente scritto da tino.k
    Ho 10gg dalla ricezione della merce per avvalermi del diritto di recesso. Questo vuol dire che posso rendere il plasma senza alcuna motivazione, anche se in questo caso la motivazione c'è eccome!!!!!

    Siccome la scadenza è oggi, vorrei evitare che se non mando la raccomandata, scaduti i termini questi mi vengano a dire che non possono fare nulla ecc. Siccome ho già capito che dovrò fare la guerra con loro, preferisco avere qualcosa in mano che attesti che ho richiesto la resa del plasma e la restituzione dei soldi
    TINO, non è per scoraggiarti, ma credo che quella dell'esercizio del diritto di recesso non sia la strada migliore:

    cito dal sito in questione:

    5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Monclick Srl accerti:
    • la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da Monclick sull’involucro esterno della confezione spedita;
    • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
    • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
    • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Monclick Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


    Tra l'altro oltre al danno rischi la beffa, cioè che te lo rimandino indietro
    con conseguente addebbito di spese di spedizione!
    LG 42PC1R DVD PLAYER denon 1920 - SKY HD decoder pace - AMPLI denon 1906

  7. #787
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    404
    Perchè non fai una telefonata ad un avvocato prima di muoverti?

    Oppure prova a postare un domanda sul forum generale, con una
    dicitura URGENTISSIMO!!!!!
    LG 42PC1R DVD PLAYER denon 1920 - SKY HD decoder pace - AMPLI denon 1906

  8. #788
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    324
    Citazione Originariamente scritto da dazed
    TINO, non è per scoraggiarti, ma credo che quella dell'esercizio del diritto di recesso non sia la strada migliore:

    Tra l'altro oltre al danno rischi la beffa, cioè che te lo rimandino indietro
    con conseguente addebbito di spese di spedizione!
    Ciao, Tino.
    Stavo per scrivere la stessa cosa.
    Ho reso un Hita 7200 un mese fa e una delle condizioni per il recesso era l'integrità del prodotto.

    Nel regolamento di m.....ck però vedo che c'è la frase che dice "danneggiamento dovuto a cause diverse dal trasporto", frase che potrebbe aiutarti.

    Quindi, secondo me, la richiesta di recesso ti conviene farla, ma solo se puoi andare di persona tu a consegnare il plasma e eventualmente andarlo a prendere se non ti accettano il reso. Le spese di spedizione sono a carico tuo e per degli aggeggini come questi si parla di diverse centinaia di euro, se vengono effettuate da privati. A me avevano chiesto circa 300 euro per 100 km di strada ... me lo sono messo in auto e l'ho consegnato io...
    Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305

  9. #789
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.812
    Lo so Dazed, ho già letto tutto. Il problema è un altro, a me il pannello è arrivato GIA' difettato!!!!!!!!!!!!!

    Quindi non lo rendo con un danno causato ma nelle stesse condizioni in cui mi è arrivato.
    Qui c'è proprio la mancanza della conformità del prodotto al momento della ricezione dello stesso!!!!!!!!!!!!!!!!!
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

  10. #790
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    45.46 N | 9.21 E
    Messaggi
    2.427
    Citazione Originariamente scritto da dazed
    5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Monclick Srl accerti:
    CUT
    • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
    Ok, ma mi pare che qui l'onere della prova spetti a Monclick!
    Ci vorrebbe davvero un avvocato... il problema è che costerebbe più della riparazione...

    Per il resto ho visto che:
    2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inserire una richiesta di Recesso on-line nell’area “I tuoi acquisti” nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte; il sistema invierà al cliente via mail un modulo cartaceo che dovrà essere stampato e inviato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce a:
    Monclick Srl,
    Via Assunta 61,
    20054 Nova Milanese (MI)
    Ricevuta la raccomandata, Monclick invierà via mail al cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a Monclick entro 10 giorni dall'autorizzazione.
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

  11. #791
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    404
    Tino lo so!!!!!

    Ma rischi di rimanere "fregato", loro ti hanno già dimostrato di non voler ammettere che il tv fosse GIA' DANNEGGIATO, per lo meno dal momento in cui è uscito dal loro magazzino!!!
    LG 42PC1R DVD PLAYER denon 1920 - SKY HD decoder pace - AMPLI denon 1906

  12. #792
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.812
    Tramite un amico sono venuto a sapere da un avvocato che tutte le clausule relative al diritto di recesso che vengono messe sui vari siti di vendita per limitare il reso sono da considerarsi vessatorie!!!!

    Il cliente è tutelato da questo punto di vista, l'importante è che dimostri di essersi avvalso del diritto di recesso nei tempi prescritti.
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

  13. #793
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    404
    Tino, ho telefonato al mio avvocato, mi ha detto di esercitare in ogni caso il diritto, indicando tra le motivazioni sia quella del non interesse relativamente al bene sia quella che il bene è arrivato danneggiato.
    Dopodichè si vedrà come muoversi!!!
    E' certo che loro tenteranno di dimostrare la loro non colpevolezza circa
    la responsabilità sul danno!
    Ma a questo punto io ritengo che pur di non fare figure di *****
    ti sostituiranno il tv. Ma per questo dovremmo fare un pò di casino a partire già dal forum!!!
    Ultima modifica di dazed; 21-06-2006 alle 14:34
    LG 42PC1R DVD PLAYER denon 1920 - SKY HD decoder pace - AMPLI denon 1906

  14. #794
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    45.46 N | 9.21 E
    Messaggi
    2.427
    Citazione Originariamente scritto da dazed
    Tino lo so!!!!!

    Ma rischi di rimanere "fregato", loro ti hanno già dimostrato di non voler ammettere che il tv fosse GIA' DANNEGGIATO, per lo meno dal momento in cui è uscito dal loro magazzino!!!
    Per me invece ci stanno solo provando.. anche perchè nella loro testolina il dubbio che Tino abbia fatto cadere il TV ce l'hanno! Se è così (se credono che tino l'abbia fatta cadere, anche se noi sappiamo che NON E' VERO!) sperano che Tino capisca che non è il caso di fare il furbo.
    Se invece sanno di essere in difetto.... ci stanno provando lo stesso!

    Di base se Tino riesce a far capire a questi signori che ha la forza e le conoscenze per piantare un gran casino, coinvolgendo avvocati, tv, associazioni di consumatori e chi più ne ha e più ne metta... allora daranno a tino tutto quello che vuole (e che, come noi ben sappiamo, a lui spetta!)... basta un bluff ben fatto... il problema è metterlo in piedi!
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

  15. #795
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.812

    Citazione Originariamente scritto da dazed
    Tino, ho telefonato al mio avvocato, mi ha detto di esercitare in ogni caso il diritto, indicando tra le motivazioni sia quella del non interesse relativamente al bene sia quella che il bene è arrivato danneggiato.
    Dopodichè si vedrà come muoversi!!!
    E' certo che loro tenteranno di dimostrare la loro non colpevolezza circa
    la responsabilità sul danno!
    Grazie mille per l'interessamento dazed

    Ho appena mandato la fidanzata in posta a spedire la raccomandata, logicamente ho specificato che esercitavo il diritto in quanto il prodotto consegnato non era conforme a quello acquistato in quanto difettato!!!!!

    Adesso vediamo come si comportano loro!!!!
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R


Pagina 53 di 67 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •