|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: dubbio collegamento
-
28-06-2006, 19:07 #1
Senior Member
dubbio collegamento
ciao a tutti vorrei un consiglio
ho un plasma lg pc1rr collegato con un sky hd pace
ora vorrei collegarci il pc
la mia scheda video e un radeon con tre uscite
vga (sulla quale ho collegato il monitor)
una dvi e una svideo
ora vorrei sapere quale sarebbe il miglior modo di collegare il pc alla tv
posto che un cavo dvi che va nella tv in hdmi lo escludo(poiche ho gia collegato il decoder)
qundi meglio un cavo
supervideo -supervideo?
vga- vga?
oppure vga che poi nella scheda computer entra in dvi?
graziiiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeee
-
28-06-2006, 20:29 #2
Originariamente scritto da dado
Detto questo, il collegamento in VGA credo sia la cosa migliore che tu possa fare e penso anche che possa dare risultati molto buoni.
Di certo la cosa migliore sarebbe un collegamento DVI-HDMI ma hai voluto esagerare con quell'hard disk e ora hai una HDMI sola...LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
28-06-2006, 20:39 #3
Senior Member
ciao gwen
ehehe be ti devo dire che non sono affatto pentito di aver preso il pc1rr con hd e' utilissimoooooooooooo
per quanto riguarda il collegamento il dubbio e' ora se usare il svideo o il vga poiche se uso il vga devo trovare uno sdoppiatore per poterci collegare contemporaneamente sia il monito sia la tv altriemnti mi tocca ogno volta staccare e attaccare.....
se invece uso il svido risolvo ma forse perdo di qualitaì mmm
e' tanto meglio il vga del s video?
-
28-06-2006, 20:49 #4
Credo di sì... sul mio sicuramente, sul tuo penso ancora di più.
Questo perché con la VGA dovresti poter entrare con la risoluzione nativa del pannello (1024x768) mentre con l'S-Video entri per forza in SD PAL (720x576 o giù di lì). Ti lascio indovinare quale immagine si presenti meglio sullo schermo.
Ma tu esattamente cosa vorresti fare col PC?LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
28-06-2006, 21:56 #5
Senior Member
be guarda principalmente mi servirebeb collegare il pc solo per leggere quei pochi divx che i miei lettori da tavolo non leggono
-
28-06-2006, 22:43 #6
Originariamente scritto da dado
Peraltro proprio stasera ho provato a vedere un DivX dal mio lettore dopo averlo masterizzato... che dire, collegando direttamente il PC si vedeva meglio. Comunque S-video era peggio ma devo ammettere che non trovo più il mio cavo S-video con connettori dorati (prestato e mai tornato, chissà a chi) e quindi ne ho usato uno molto standard.
Tra l'altro con il collegamento da PC riesci a visualizzare meglio l'immagine se il DivX è a risoluzioni panoramiche... mi sembra che lo Zoom restituisca un'immagine più proporzionata (almeno con un DivX in 720x296 con bande nere sopra e sotto che ho provato).LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE