Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: dubbio collegamento

dubbio collegamento

ciao a tutti vorrei un consiglio
    ho un plasma lg pc1rr collegato con un sky hd pace
    ora vorrei collegarci il pc
    la mia scheda video e un radeon con tre uscite
    vga (sulla quale ho collegato il monitor)
    una dvi e una svideo
    ora vorrei sapere quale sarebbe il miglior modo di collegare il pc alla tv
    posto che un cavo dvi che va nella tv in hdmi lo escludo(poiche ho gia collegato il decoder)
    qundi meglio un cavo
    supervideo -supervideo?
    vga- vga?
    oppure vga che poi nella scheda computer entra in dvi?
    graziiiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeee

Citazione Originariamente scritto da dado
    oppure vga che poi nella scheda computer entra in dvi?
    graziiiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeee
    Questa cosa credo che non si possa fare perché la DVI esce in digitale e il Plasma dalla VGA si aspetta un segnale analogico.
    Detto questo, il collegamento in VGA credo sia la cosa migliore che tu possa fare e penso anche che possa dare risultati molto buoni.
    Di certo la cosa migliore sarebbe un collegamento DVI-HDMI ma hai voluto esagerare con quell'hard disk e ora hai una HDMI sola...
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

ciao gwen
    ehehe be ti devo dire che non sono affatto pentito di aver preso il pc1rr con hd e' utilissimoooooooooooo
    per quanto riguarda il collegamento il dubbio e' ora se usare il svideo o il vga poiche se uso il vga devo trovare uno sdoppiatore per poterci collegare contemporaneamente sia il monito sia la tv altriemnti mi tocca ogno volta staccare e attaccare.....
    se invece uso il svido risolvo ma forse perdo di qualitaì mmm
    e' tanto meglio il vga del s video?

Credo di sì... sul mio sicuramente, sul tuo penso ancora di più.
    Questo perché con la VGA dovresti poter entrare con la risoluzione nativa del pannello (1024x768) mentre con l'S-Video entri per forza in SD PAL (720x576 o giù di lì). Ti lascio indovinare quale immagine si presenti meglio sullo schermo.
    Ma tu esattamente cosa vorresti fare col PC?

be guarda principalmente mi servirebeb collegare il pc solo per leggere quei pochi divx che i miei lettori da tavolo non leggono

Citazione Originariamente scritto da dado
    be guarda principalmente mi servirebeb collegare il pc solo per leggere quei pochi divx che i miei lettori da tavolo non leggono
    Uhmm... divx che probabilmente hanno risoluzione inferiore a quella SD... secondo me vale la pena di usare la VGA, ho la sensazione che in S-Video si vedrebbero una schifezza.
    Peraltro proprio stasera ho provato a vedere un DivX dal mio lettore dopo averlo masterizzato... che dire, collegando direttamente il PC si vedeva meglio. Comunque S-video era peggio ma devo ammettere che non trovo più il mio cavo S-video con connettori dorati (prestato e mai tornato, chissà a chi) e quindi ne ho usato uno molto standard.
    Tra l'altro con il collegamento da PC riesci a visualizzare meglio l'immagine se il DivX è a risoluzioni panoramiche... mi sembra che lo Zoom restituisca un'immagine più proporzionata (almeno con un DivX in 720x296 con bande nere sopra e sotto che ho provato).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •