Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 77 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 1154

Gordon ha scritto:
    Continua la sperimentazione: ormai con il progressive 576p credo di avere raggiunto la taratura ottimale con relativo godimento assoluto. Invito TUTTI a fare una comparazione in negozio rispetto agli altri modelli di riferimento (controllate i settings) e rimarrete sbigottiti. Sappiate che sono stato da sempre un integralista del CRT e non ho ancora mollato il mio Panasonic Quintrix 37", ma con questo plasma c'è veramente da strabuzzare gli occhi. Un problemino però l'ho trovato: sul segnale RGB di Skybox, il rosso (quando è un rosso pieno tipo il logo di Toon Disney) appare a strisce. Credo che questo difetto abbia un nome specifico che non mi ricordo. Ho provato diversi settaggi di colore ma il problema rimane. Chissà se qualche esperto ne sa di più...
    Ovvero? come hai settato il panny per il progressive 576p e con che uscita lo piloti dal lettore...
    attend inpazient.....

sono stato oggi al MW di Gallarate-Va : hanno richiesto 3 Pana 500 da 42, ne arriva 1 tra venerdì e sabato , prezzo riferitomi, controllato su terminale, € 3.490,00

ciao

ricky ha scritto:
    sono stato oggi al MW di Gallarate-Va : hanno richiesto 3 Pana 500 da 42, ne arriva 1 tra venerdì e sabato , prezzo riferitomi, controllato su terminale, € 3.490,00

ciao
    MW di Padova: tra 10 giorni circa dovrebbero arrivare i primi... confermo il prezzo 3.499,00 euro!!! Speravo un pochino meno...

Ok,

tutti ad Ancona........

eragon ha scritto:
    Chroma bug???

Lo vedi anche su altri segnali RGB?

Comunque complimenti, grazie delle info e buona visione!

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    Innanzitutto grazie per i complimenti. Avevo pensato anch'io al Chroma bug, ma se non ricordo male quello era un difetto tipico dei lettori DVD di un paio di generazioni fa (proprio sul rosso). Non ho verificato su altre sorgenti RGB (stasera farò una prova col DTT). Vi farò sapere. Ciao

dvdluca ha scritto:
    Ovvero? come hai settato il panny per il progressive 576p e con che uscita lo piloti dal lettore...
    attend inpazient.....
    Mandando il segnale component progressive direttamente dal sony hx-900, il Pana lo aggancia a 576p. Devo dire che all'inizio non ero particolarmente sicuro di questa configurazione ma dopo avere smanettato un pò, ora la preferisco (comunque anche il de-interlacer interno al plasma funziona molto bene).

Scusate una domanda, ho visto la tabella dei segnali che aggancia, sbaglio o i segnali HD li aggancia solo da PC ?

Lubrax ha scritto:
    Scusate una domanda, ho visto la tabella dei segnali che aggancia, sbaglio o i segnali HD li aggancia solo da PC ?
    Sbagli. Accetta segnali HD fino a 1080i sia da HDMI che da component.

Ciao

X Gordon

Gordon, hai un pm... potresti rispondermi perfavore?
    Grazie mille!

x gordon e tutti gli altri

pensate che possa servire un dvdo?? o uno scaler esterno?
    grazie per la risposta, anche perchè non ho capito se collegando il dvd allo scaler e entrando nel panni tramuta la qualità in HD....

Re: x gordon e tutti gli altri

dvdluca ha scritto:
    pensate che possa servire un dvdo?? o uno scaler esterno?
    grazie per la risposta, anche perchè non ho capito se collegando il dvd allo scaler e entrando nel panni tramuta la qualità in HD....
    In realtà uno scaler esterno "gonfia" la risoluzione, che però rimane inevitabilmente legata a quella della sorgente. In pratica non vedrai un normale dvd in hd, ma solo un dvd dalla risoluzione gonfiata, con benifici non così evidenti come se vedessi un reale dvd hd (come ad esempio i famigerati WMHD per i quali necessiteresti di un HTPC). Ciao

Ciao, mi sapete dire se il panasonic accetta segnali 1366x768 per evitare lo scaler interno ?
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

antonio ha scritto:
    Ciao, mi sapete dire se il panasonic accetta segnali 1366x768 per evitare lo scaler interno ?
    solo il 50" della serie

mork80 ha scritto:
    solo il 50" della serie
    Si, scusatemi, intendevo il pannello da 50 pollici. Si riesce a inviare un segnale al pannello in modo da evitare lo scaler interno ? Era possibile anche con i modelli precedenti?
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

Aggiornamento MediaWorld

Ieri sono stato da MW per provare meglio il 42" e per avere conferma sul prezzo eccezziunale che mi avevano sparato il giorno prima.
    Flop su tutti i fronti:
    1) non riscono a determinare il prezzo, adesso alcuni dicono 3490 e altri 2990. Se ne parla Venerdi'.

2) il pana aveva collegato un dvd samsung tramite scart. Sicuramente senza nemmeno settare il player in RGBout.
    Il pana sembrava avere dei settaggi stranissimi. Risultato un dithering e aliasing da paura (per intenderci tipo quando da un antenna analogica si sintonizza male un canale e avete l'effeto ghost)
    Ho cercato di dire a commessi che non era possibile, ma alcuni sostenevano che notavo questo difetto perche' mi mettevo troppo vicino e io mi giravo e indicando un altro plasma "ah e l'hitachi 5200 com'e' che non fa cosi' ?"
    Insomma sempre x Ven. mi han promesso di collegarlo meglio e forse in hdmi...mah

Venerdi' sera spero di passare nuovamente e vi riporto qui le news, stay tuned

Pagina 7 di 77 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •