|
|
Risultati da 106 a 120 di 1154
Discussione: Panasonic 42PV500. E' ARRIVATOO!!!
-
02-06-2005, 09:42 #106
Re: Aggiornamento MediaWorld
Il pana sembrava avere dei settaggi stranissimi. Risultato un dithering e aliasing da paura (per intenderci tipo quando da un antenna analogica si sintonizza male un canale e avete l'effeto ghost)
[/I]
Ciao
-
02-06-2005, 11:02 #107Gordon ha scritto:
In realtà uno scaler esterno "gonfia" la risoluzione, che però rimane inevitabilmente legata a quella della sorgente. In pratica non vedrai un normale dvd in hd, ma solo un dvd dalla risoluzione gonfiata, con benifici non così evidenti come se vedessi un reale dvd hd (come ad esempio i famigerati WMHD per i quali necessiteresti di un HTPC). Ciao
Il punto è che il pannello è un 1024 x 768 progressivo, mentre la sorgente DVD è comunque un 576, fra l'altro interlacciati.
Ora, bisognerà portare i 576 i a progressivi e alla risoluzione del pannello: che lo faccia il deinterlaccer/scaler del pana o un DVDO, sto "sporco" lavoro lo si deve fare
Non ho dubbi che uno scaler esterno, progettato ed ottimizzato per fare ciò, vada sicuramente meglio, senza voler considerare una maggiore interconnessività (soprattutto la possibilità di usare entrate SDI), che sicuramente portano effettivi benefici all'immagine (giuro, ne sò qualcosa).
Il problema è però un altro: il pana dalla hdmi non accetta i 1024 x 768, quindi il suo scaler non è bypassabile da questa entrata.
I 1024 x 768 li accetta dalla entrata PC (VGA) ma solo a risoluzioni da 60hz in sù: ergo tocca provare a mandarlo almeno a 75 ...... sempre che lo scaler del pana così si bypassi.....
Insomma, non darei per scontato che i vantaggi nell'utilizzo di uno scaler esterno siano così evidenti, almeno con questa macchina: bisogna provare.
Ciao. Paolo.Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
02-06-2005, 13:43 #108
Senior Member
macmac ha scritto:
L'imballo aveva un specie di clessidra per verificare che il trasporto fosse stato corretto?
Grazie!
P.L. ha scritto:
Confermo. Anch'io sono di Cosenza dove ne sono arrivati 2 pezzi;
il prezzo non era esposto perchè, parlando col commesso, mi ha
detto che aspettavano la conferma sul prezzo che al 90% è di
€ 2990,00!!
Ciao!!
perciò credo che sarà allineato con gli altri MW...
e cioè € 3490,00...ah..beata illusione...
-
02-06-2005, 18:02 #109Peval ha scritto:
Beh uno scaler non è solo questo.
Ciao
-
02-06-2005, 18:51 #110
su katronics.de l'ho trovato a 2750 compresa vat e spedizione
Ultima modifica di derekz; 02-06-2005 alle 19:41
-
02-06-2005, 19:00 #111
ATTENZIONE su Katronics.de............... leggette QUI fonte, un utente di AFDigitale.
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
02-06-2005, 19:03 #112
ok ..buono a sapersi ..sebbene (visto il prezzo) fatico a non fidarmi ...quel messaggio è dell'anno scorso ..avranno imparato qualcosa spero;
Colgo l'occasione per chiedere ..se acquisto un prodotto dalla Germania con garanzia europea ...il prezzo finale è quello del sito + la spesa di spedizione e stop? oppure ho la sorpresina all'arrivo in Italia?Ultima modifica di derekz; 02-06-2005 alle 19:44
-
03-06-2005, 08:24 #113
Signori e signori mettetevi comodi!!!, giovedi pomeriggio sono uscito dal lavoroe sono andato da Buscemi per effettuare dei cambiamenti sull'orario di consegna del mio mostriciattolo ee.....
sorpresa:
Responsabile: ciao!! speravo ripassassi perchè ho una sorpresa per te e ci tenevo a fartela vedere!!! (in qunato uno dei primi a Milano ad aver comprato il panny e lui è un patito mostruoso e cordiale!!!).
Mi porta nella saletta dedicata al mostro e sta girando la maledizione della prima luna!!!, sono rimasto BASITO!!!!!, la qualità era notevolmente migliore della mia prima visita!!!, FRANCESCO mi spiega che hanno collegato con tutti i settaggi del caso il lettore (in HDMI) al panny ed effettivamente girava in risoluzione 670 ed era una GIOAI!!! la cosa che si avvicinava di piu' ad un crt!!, dovevate vedere la qualità dell'immagine del mare dei caraibi, la profondità dei neri e tutto il rsto!! mi sono commosso!!!..... ma la sorpresa NON era quella!!!, ma......
IL PANNY COLEGATO IN HD!!!!! SI AVETE CAPITO BENE!!!!: allora, state calmi e raccogliete la bava!!!, allora: era collegato (tramite component) un lettore dvd con HD JAPPONESEEEEE!!!!! con diciture in JAPPONESEEEE telecomendo JAPPONESEEEE e all'interno del HD era caricato un filmato in HD in looup, bene...
signori......
dire che è STRAORDINARIO è POCO!!!!! la resa in HD (ovvero quello che sarà lo standard qunado usciranno in seguito lettori capaci di trasmettere il segnale in HD.... Da paura vera!!!!, ovviamnete non è vendibile mi ha spiegato (ci ho provato lo giuro!!!) ma è un esclusiava panasonic per Buscemi!!!. Dunque se siete di Mlano e dintorni, andate da buscemihifi perchè è dobbligo vedere la resa massima del panny, e sopratutto quello che potrà essere!!!!, ovviamente quando poi siamo tornati alla risoluzione 670 mci sono rimasto un pochino male ma ovvimente dovevo ancora riprendermi dallo scioccante loop visto li....
Sempre + convionto che sia un plasma di riferimento assoluto per PREZZO e QUALITA.
:
-
03-06-2005, 08:57 #114
Junior Member
Collegamento pc
Bene, appurata l'indubbia qualità a livello hd, neri ecc... qualcuno di voi mi sa dire come si comporta il panny collegato via vga ad un computer per riprodurre filmati?
In questo caso, sarebbe meglio l'acquisto di un lcd? Parlo solo di collegamento vga o dvi ma non per lavorare con il computer... solo per vedere filmati in divx ad esempio, quicktime hd ecc...
Grazie
-
03-06-2005, 09:32 #115dvdluca ha scritto:
Sempre + convionto che sia un plasma di riferimento assoluto per PREZZO e QUALITA.
Suvvia, testa sulle spalle e piedi ben saldi a terra e se proprio dovete provarlo date una profonda e lunga occhiata se vi piace coi segnali dell'antenna: in fondo si userà per il 70 / 80% come televisore .... oddio, almeno a casa mia.Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
03-06-2005, 12:23 #116Peval ha scritto:
Bah, sarà, ma io al contrario sono sempre più convinto che un monitor bisogna provarlo con i segnali che hai a disposizione oggi: se hai ospiti che gli dici "con l'antenna si vede da cul... e con i DVD di merd... ma ripassa tra due anni quando sarà uscito l'HD anche quì in Italia ..... "
Suvvia, testa sulle spalle e piedi ben saldi a terra e se proprio dovete provarlo date una profonda e lunga occhiata se vi piace coi segnali dell'antenna: in fondo si userà per il 70 / 80% come televisore .... oddio, almeno a casa mia.
Sul segnale component progressive del DVD mi sono già espresso entusiasticamente in passato e non c'è bisogno ripetermi. Ciao
-
03-06-2005, 14:00 #117Gordon ha scritto:
...CUT...
Insomma, era un invito a ritornare sui binari ... e possibilmente senza tanti paroloni o facili entusiasmiIl blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
03-06-2005, 14:05 #118Peval ha scritto:
Gordon, con il mio post precedente volevo solo cercare di "arginare" dvdluca che a forza di sbavare dietro a fantomatiche uscite hdmi e ad ancor più fantomatici lettori HD giapponesi rischia di distrarre l'attenzione da quelle che sono le capacità di questo pannello nel trattare tutti i vari tipi di segnale, anche quelli più scarsi ....
Insomma, era un invito a ritornare sui binari ... e possibilmente senza tanti paroloni o facili entusiasmi
-
03-06-2005, 14:18 #119
ok, come volete....
Azzero i paroloni e i facili entusiasmi di quello che sarà... (poi è da capire perchè non devo essere entusiasta di un prodotto che anche tra 3 anni, qunado sarà HD è favoloso...), allora, con l'antenna dipende dal segnale ovviamnete, in qunato la prima volta vidi un giro della tappa su rai 1 o 2 non ricordo ed era desente (fa schifo se lo confronti ad un crt 100hz come ho io), con un lettore dvd in composito ho postato l'impressione con troy, + che degno ma niente di che, o meglio buon plasma sicuramente ma non ti fa sbavare di certo!!! (sempre rispetto a quello che potrebbe fare con un hdmi!!!). Quindi tirando le somme secondo me se lo acquistate per collegarci l'antenna terrestre... bhe, meglio comprare un crt di sicuro!!!, per qunanto mi riguarda lo usero' solo con il digitale terrestre, sky e tantissimo con i dvd, in qunato per lavoro faccio orari da pazzi e quindi alla sera/notte mi guardo un bel filmone!!!.
Arginato?
-
03-06-2005, 14:21 #120
pS...
purtroppo confermo il prezzo mostruoso della mediaworld di milano!!!! 3.499 11 giugno ne hanno 2 in arrivo...
a chi interessa....