Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 77 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1154

Aluraaaaaaaaaaa......
    il 24 mi arriva pure a me!!!!
    a tal proposito vedo che a livello di test e prove tecniche qui la gente non posta piu' nulla come mai? troppo lavoro? avete già trovato e settato le migliori condizioni possibili? nessuno ha la possibilità di connetterlo in HD? prove serie con psx2 o xbox? e dai ragazzi..............
    E' scemato l'interesse????

dvdluca ha scritto:
    Aluraaaaaaaaaaa......
    prove serie con psx2 o xbox? e dai ragazzi..............
    E' scemato l'interesse????
    Io non riesco ancora a trovarlo in quel di Bari, e a MW nonostante hanno esposto la locandina dei prodotti pana in offerta dal 1-30 giugno non si vede ancora niente, comunque anch'io sono molto interessato alle prove con xbox, se tu hai la possibilità di provarla facci sapere, aspetto ansioso, grazie mille

Ho letto in un altro forum... che molti si lamentano di una caratteristica di tale plasma... la presenza del Super Real Gamma System, o qualcosa del genere, che nelle scene più scure utilizza una funzione di auto-contrasto, indipendentemente da come è settata la modalità di visualizzazione.
    Sembra anche che questa cosa non sia disattivabile da nessuna parte, resta da sperare che qualche smanettone trovi la soluzione tramite il service menu... ma io non rischierei per ora.
    Alcuni invece dicono di non aver notato nulla, forse è per via del contrasto settato normalmente, rispetto a quelli che hanno settato un livello minimo per prevenire il burn in del plasma nei primi mesi di utilizzo...

piazza31 ha scritto:
    Ho letto in un altro forum... che molti si lamentano di una caratteristica di tale plasma... la presenza del Super Real Gamma System, o qualcosa del genere, che nelle scene più scure utilizza una funzione di auto-contrasto, indipendentemente da come è settata la modalità di visualizzazione.
    [CUT]
    Ecco il link su AVForums.com che tratta questo argomento.

In UK alcuni hanno notato sul 42PV500 il problema del continuo cambiamento/aggiustamento del livello del nero al variare della luminosita' generale dell'immagine, altri invece no.
    Negli Usa hanno segnalato un problema simile sulla loro serie 7 dei plasma Panasonic.
    Vedremo se e come procedono le segnalazioni dei consumatori.

Chissa' se magari qualcuno qui avra' voglia di fare questi controlli anche sul modello italiano.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Confermo e mi fa piacere che se ne parli. Purtroppo non c'è modo di disattivare questa funzione. In realtà, più che un controllo automatico del contrasto sembra agire sulla gamma, in particolare quella super bassa dei neri perchè il resto dell'immagine in generale non viene interessato. Intendiamoci, non è assolutamente fastidioso, anzi spesso è utile e l'immagine ci guadagna. C'è da dire però che a volte la correzione è più evidente e potrebbe dare fastidio ai puristi (ma invisibile per i neofiti). Forse in un plasma di questo livello sarebbe stato interessante potere disattivare questo tipo di correzione automatica.

P.S. La correzione avviene su tutti preset (dynamic, normal, cinema etc.)

P.P.S. Il logo di Cartoon Network è praticamente sparito dopo 3 settimane
    Ultima modifica di Gordon; 22-06-2005 alle 08:10

Gordon ha scritto:

Sono molto contento per te !!

Ora aspettiamo qualche altra impressione da parte deglia altri fortunati possessori del plasma!

Ciao

Gordon ha scritto:

P.P.S. Il logo di Cartoon Network è praticamente sparito dopo 3 settimane [/I]
    Ah! finalmente Auguri!
    ....meglio così, cominciavo a preoccuparmi per un futuro acquisto!
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

Scusami gordon
    poichè questa discussione è un vero papiro, non ricordo se lo hai detto.
    Usi un lettore dvd oppure il dvd recorder hx900?
    e qual'è la connessione migliore che hai provato con queste sorgenti?
    Grazie.
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

Al momento ho il dvd recorder Sony collegato in component progressive che , dopo opportuni settaggi, mi dà grandissime soddisfazioni. Ho comprato su Internet il Denon 2910, che mi arriverà martedi, per utilizzare l'HDMI e lo scaler. Ti saprò dire fine settimana prossimo (sono fuori fino a sabato). Ciao

C'è qualcuno di Milano possessore di questo TV che magari me lo possa far vedere in funzione?

Grazie
    Alex

alex69 ha scritto:
    C'è qualcuno di Milano possessore di questo TV che magari me lo possa far vedere in funzione?

Grazie
    Alex
    La FNAC in via Torino
    collegato con un aggeggio giapponese che trasmette in component 720p un filmato veramente HD (i DVD video attuali non hanno 720 linee orizzontali, ma sono upscalati).

Gordon ha scritto:
    Confermo e mi fa piacere che se ne parli. Purtroppo non c'è modo di disattivare questa funzione. In realtà, più che un controllo automatico del contrasto sembra agire sulla gamma, in particolare quella super bassa dei neri perchè il resto dell'immagine in generale non viene interessato. Intendiamoci, non è assolutamente fastidioso, anzi spesso è utile e l'immagine ci guadagna. C'è da dire però che a volte la correzione è più evidente e potrebbe dare fastidio ai puristi (ma invisibile per i neofiti). Forse in un plasma di questo livello sarebbe stato interessante potere disattivare questo tipo di correzione automatica.

P.S. La correzione avviene su tutti preset (dynamic, normal, cinema etc.)

Sempre sul forum inglese (mi scuso per la mancanza di link, ma dovrei fare una ricerca che richiede tempo) ho letto che qualcuno dice di essere riuscito a disattivare quella funzione mettendo la voce "Colour Management" su Off dal menu' Video: magari qualche possessore può provarne l'effetto: io ho ancora da attendere qualche giorno (forse settimana ) per entrarne in possesso e fare prove personali.
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

una curiosità:
    vorrei comprare una carta SD da un giga da usare come videoregistratore, però ho qualche dubbio:
    - riesco a registrare su un canale mentre ne sto vedendo un altro?
    - posso programmare il televisore in modo che possa registrare mentre non ci sono?
    - si può registrare da televisore spento?
    - la qualità dell'immagine è buona?

ragazzi, ormai sono quasi rassegnato....
    l'anticipo l'ho dato il 6/6 ed oggi mi hanno detto che dovrebbe arrivare entro il 15/7.......

Anche a MW di Campi Bisenzio - FI dicono che arrivano non prima di metà luglio

Pagina 17 di 77 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •