Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 77 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 1154

LucaCoppo ha scritto:
    .... anche la Ferrari F430 quando prende una buca lascia a desiderare sul comfort
    Centrato!
    E' proprio per questo motivo che purtroppo ho dovuto rinunciare a comprare una Ferrari da usare per quando vado a fare dei lunghi viaggi!

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

eragon ha scritto:
    Da un'angolazione di circa 45 gradi in poi, ed in questa posizione il fenomeno del riflesso si nota molto soprattutto con immagini chiare su fondo scuro.

Il livello del nero e' effettivamente molto buono e probabilmente il migliore in circolazione, peccato che pero' "chiuda" un po' troppo e quindi sulle basse luci si perdono un po' di dettagli.

Saluti

Eragon
    Urka! 45 gradi sono un pò pochini!
    Dove ho osservato il 500 non ci avevo fatto caso.
    Visto che è un serio candidato al mio prossimo acquisto questa in info mi frena un pò ...
    OK Eragon l'impressione sul nero (veramente splendido!) e sui dettagli è stata ... la stessa!
    Saluti
    Antonello

c64old ha scritto:
    Urka! 45 gradi sono un pò pochini!
    Ciao!
    In realta', nei nostri normali salotti guardare la TV con una inclinazione laterale maggiore di 45° e' una situazione insolita, per cui la stragrande maggioranza degli utenti non ne verra' disturbato e forse nemmeno se ne accorgera' mai.
    Inoltre il fenomeno si evidenzia soprattutto sui margini di figure molto chiare su sfondi scuri (es: il viso illuminato di un cantante in un concerto con fondale scuro: Hell freezes over, Eagles), situazione nel complesso non frequentissima nella visione TV.

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Segnale antenna

Sono convinto a comprare un 37PV500.

Ieri da MediaWorld ho visto un 42PV500, collegato con una S-VIEDO che trasmetteva il TG2.

Un disastro!!!

Ma come vanno sti Panasonic con un segnale di antenna?
    Ogni volta che dovrò guardarci un TG o un film su Canale5 rimpiangerò l'acquisto?

Grazie
    Makka

Re: Segnale antenna

makka ha scritto:
    Sono convinto a comprare un 37PV500.

Ieri da MediaWorld ho visto un 42PV500, collegato con una S-VIEDO che trasmetteva il TG2.

Un disastro!!!

Ma come vanno sti Panasonic con un segnale di antenna?
    Ogni volta che dovrò guardarci un TG o un film su Canale5 rimpiangerò l'acquisto?

Grazie
    Makka
    Dipende da cosa ti aspetti. Come ho scritto sempre su questo thread qualche giorno fa (ti consiglio di leggere il mio post) io sono rimasto stupito invece del contrario. Chiaro che se sei un super-maniaco potresti trovare mille difetti. Per me è stata al contrario una sorpresa in positivo. E' necessario però considerare un aspetto per me eccessivamente trascurato: non fate mai le vostre scelte basandovi esclusivamente su ciò che vedete nei vari megastore di elettronica, a meno che non siate sicuri della qualità delle connessioni utilizzate. Riporto un solo esempio. Qualche settimana fa ero in un MW a vedere il 42PV500 in funzione, sul cui schermo scorreva il dvd di "French Kiss" con Meg Ryan e Kevin Kline. Ebbene, soprattutto nei primissimi piani di quest'ultimo si poteva notare, quando muoveva la testa, un effetto di "trascinamento" spaventoso. La sua faccia sembrava "fluttuare" nelle transizioni. Nessuno, sano di mente, potrebbe aver voglia di spendere 3000 euro per un risultato così scadente. In realtà questo è un plasma che, se correttamente cablato e settato, dà risultati veramente eccellenti. Nel rapporto qualità / prezzo trovo che sia quasi imbattibile. Per cui ti consiglio di andare magari in un negozio specializzato dove tu possa chiedere ai responsabili di farti vedere come va con un collegamento "pulito", così ti farai un'idea più precisa. Tieni anche presente che, se sei in possesso di Sky o del Digitale terrestre, guarderai telegiornali e film quasi sempre atrraverso il decoder digitale, con ottimi risultati.
    Io non mi sono mai pentito dell'acquisto.
    Ciao e fammi sapere.

Salve,

ho sentito che ol tv in questione (come gli altri credo) abbia bisogno di un tot ore di rodaggio, premesso che ho letto i vari post, ma ognuno ha un proprio metodo di rodaggio e di evitare la "stampatira" delle righe e loghi.
    Ora io chiedo: non c'è un metodo standard? Io lo dovrei collegare al lettore dvd Panasonic S-97, che mi dite? Qualcuno ha questa configurazione?
    Ciao a tutti e grazie.

Ciao a tutti finalmente, dopo circa una nno e mezzo passato a leggere post e tread di utti i tipi sono riuscito a comprare IL mio bel plasmone (o plasmino se paragonato a un 50" o 65", basta che non abbia preso una pappina plasmon va bene lo stesso), e cioè il PV500 smettendo di invidiare Gordon e tutta l'allegra brigata di questo tread.
    Adesso vorrei semplicemente chiedervi numi riguardo i cavi che usate, visto che la cavetteria gioca un ruolo fondamentale nell'ottimizzare la visione col nostro (e non solo) plasma.
    Che cavi (marca, modello e se possibile prezzo e punto dove reperirli) usate? E in special modo che cavi Scart, Component e DVI Vi sentite di consigliarmi.

Grazie mille, e sperando di non scoppiare di gioia fino all'arrivo del PV, vi ringrazio per avermi fatto sognare fino ad ora, ciao

Piccola aggiunta che non c'entra nulla col mio post predente.
    Avendo visto nascere e crescere questo tread, non potete sapere che voglia avevo di parteciparvi anche io con le mie impressioni!!!!

Ciao a tutti

Benjo ha scritto:
    ...sono riuscito a comprare IL mio bel plasmone....smettendo di invidiare Gordon e tutta l'allegra brigata di questo tread.

Re: Re: Segnale antenna

Quiner ha scritto:
    CUT

Riporto un solo esempio. Qualche settimana fa ero in un MW a vedere il 42PV500 in funzione, sul cui schermo scorreva il dvd di "French Kiss" con Meg Ryan e Kevin Kline.

CUT

OT
    MW di Curno in compenso è uno dei pochi che non ha un cartone animato in saletta

Caio

Sono dei vostri ho acquistato ieri sera un PANA TH-37PV500E dovrebbe arrivarmi entro fine mese.

Non vedo l'ora di averlo!

Ciao

l'ho visto ma ho dei dubbi...Azzurri... PANA 500

Si stavo giusto oggi ammirando il PANA 42-500, ero convinto di acquistarlo, e sono entrato in un MW di Ferrara, l'inserviente gentile mi ha mostrato il PANA 500 collegato prima con un DVD in composito, poi in HDMI con un samsung. Il film era The AVIATOR, e mi sono molto sorpreso che i bianchi non sono proprio dei bei bianchi, ma sopratutto le ombre dei bianchi (grigio di solito) apparivano azzurri...!!!
    Abbiamo provato a tararlo togliendo l'effetto dinamico, mettendolo in modalità Cinema , correggendo il colore e Contrasti, è migliorato, ma lo stesso in alcune scene il colore prevalente di fondo è l'azzurro.
    Qualcuno del Forum ha mai notato questo effetto?
    Ho poi visto il PANA con la scatola jap ed era una cosa fantastica!!! Ma purtroppo come sempre una DEMO e quandi a casa le cose cambiano.
    Sono dubbioso, anche se ho già ordinato il TV, forse conviene disdire, Voi che mi dite ?
    Salute a tutto il FORUM

Non ci credoooooooo............

sono proprio degli imbecilli i commessi!!!!.

The aviator è girato IN TECNICOLOR!!!!, tutto il film Scorsese lo ha reso sull'azzurrino e varianti!!!, se guardi la scena del golf, vedrai l'erba azzurra e NON verde....

Non è un difetto del Panny

ma una scelta artistica del regista....:o

dvdluca ha scritto:
    Non ci credoooooooo............

sono proprio degli imbecilli i commessi!!!!.

The aviator è girato IN TECNICOLOR!!!!, tutto il film Scorsese lo ha reso sull'azzurrino e varianti!!!, se guardi la scena del golf, vedrai l'erba azzurra e NON verde....

Non è un difetto del Panny

ma una scelta artistica del regista....:o
    Mi hai preceduto! Il film gioca tutto su momenti cromatici molto decisi: sequenze con tonalità azzurro-verde, sequenze con tonalità rosso-ambra, etc. Un film forse un pò noioso ma, tecnicamente, un film superbo! Ecco, diciamo che probabilmente non è il più adatto per testare un plasma!!!

The Aviator

Grazie per le risposte, comunque il commesso mi ha poi detto che secondo lui il PHILIPS 42PF7320/10 era migliore...?? (Non ci credo)
    Ha detto che il Plasma PANA è un po' lento nella risposta e che se guardavo le facce in movimento le vedevo stampate per poi muoversi....
    Comunque secondo Voi sarà mai possibile ottenere immagini come quelle dell'apparecchietto JAP in HD e con quali collegamenti e/o filmati ?
    Ciao a Tutti

Pagina 32 di 77 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •