Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 77 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 1154

1. x gordon.

era ora che ti facessi RIsentire.... , bella li x i settaggi ma mancano i collegamenti!!!, giusto per pigrizia di non odver andare a spulciare tutto il Topic ormai mostruoso!!!.

2. x Sollui.

tieni sempre conto che i parametri sono soggettivissimi...
    io trovo che il composito sia meglio del RGB, preferisco sempre tra tutti il collegamento hdmi, ma sono gusti personalissimi.

A breve vi posto tutti i miei settaggi, ciauz!!!

Re: rgb e hdmi

sollui ha scritto:
    Una domanda per chi ha provato: c'è molta differenza di qualità tra l'ingresso rgb tramite scart e quello hdmi? attualmente ho un dvd recorder e un divx player con uscite rgb e sto pensando se davvero vale la pena di investire tanti euro in nuovi apparecchi per avere un miglioramento relativo della qualità.
    Ciao!
    Guarda, io non ho nessuna sorgente hdmi. Però ho un dvd recorder con uscita component. A mio avviso la differenza con l'uscita scart-rgb è rimarchevole, anche se devo confessare che nelle prove da me effettuate il cavo Scart non era di alta qualità. Però è un parere personale. C'è addirittura chi preferisce il component all'hdmi. I dvd recorder sono apparecchi piuttosto recenti, per cui se ne hai uno questo avrà sicuramente un'uscita video component. Io ti suggerisco, prima di lanciarti in ulteriori spese, di provare così. Se il tuo lettore non avesse questa uscita (ma mi pare strano) ci sono lettori moderni di costo relativamente contenuto che possono leggere dvd e DivX e che hanno la suddetta uscita video. E poi, mi raccomando, cavi di qualità (ma senza esagerare).

dvdluca ha scritto:

2. x Sollui.

tieni sempre conto che i parametri sono soggettivissimi...
    io trovo che il composito sia meglio del RGB, preferisco sempre tra tutti il collegamento hdmi, ma sono gusti personalissimi.

[/I]
    Certo che il collegamento hdmi è il migliore, ma la mia domanda principale è:quanto è meglio? spenderebbe una persona dotata di normale portafoglio (e cervello!)centinaia di euro per avere l'uscita hdmi/dvi/component da collegare al pana 500?

Re: Re: rgb e hdmi

Quiner ha scritto:
    . I dvd recorder sono apparecchi piuttosto recenti, per cui se ne hai uno questo avrà sicuramente un'uscita video component......
    No, caro quiner, purtroppo ho un panasonic dmr-e20 del 2002, uno dei primi usciti (pagato 1.800 eurozzi, aaaargh!), di cui sono soddisfatto.Però la tua idea di prendere un lettore divx-dvd con uscita hd mi piace....hai qualche suggerimento?
    Ciao!

Re: Re: rgb e hdmi

Quiner ha scritto:
    E poi, mi raccomando, cavi di qualità (ma senza esagerare).
    Cosa vuol dire, qualche modello e possibilmente dove li compro??? (Milano e dintorni)

Re: Re: Re: rgb e hdmi

sollui ha scritto:
    No, caro quiner, purtroppo ho un panasonic dmr-e20 del 2002, uno dei primi usciti (pagato 1.800 eurozzi, aaaargh!), di cui sono soddisfatto.Però la tua idea di prendere un lettore divx-dvd con uscita hd mi piace....hai qualche suggerimento?
    Ciao!
    Un dvd recorder del 2002. Che pioniere!!!!
    Di lettori Dvd-DivX moderni con uscita component ce ne sono un'infinità (ad es. i nuovi Pioneer DV-585A e DV-380S li puoi trovare rispettivamente a 170 e meno di 100 euro (!), ma sono solo esempi), se però vuoi a tutti i costi l'uscita hdmi, per forza diminuisce la scelta e aumenta il budget!

Re: Re: Re: rgb e hdmi

marpar ha scritto:
    Cosa vuol dire, qualche modello e possibilmente dove li compro??? (Milano e dintorni)
    Mah, io uso G&BL. Se non ricordo male Spinelli a Milano dovrebbe averli. Comunque g&bl vende anche on-line.

Anch'io G&BL. Un salutone a tutti e spero di farmi vivo più spesso (lavoro permettendo).

Idem per i cavi G&BL audio video......

Sinceramente il collegamento hdmi è mooolto digitale, forse più freddo del component, ma son gusti mi ripeto. Poi non si può parlare di persone sane o meno di mente, ognuno spende in base alle proprie possibilità. Se devi toglierti un pasto di bocca x un lettore con uscita hdmi NON devo nemmeno risponderti vero?.
    Non c'è niente di più utile del futile diceva qualcuno...
    ecco, secondo mè l'uscita hdmi è un po futile anche se migliora molto il senso di profondità rispetto ad un comp, però ripeto, NON spendere soldi inutili se non pensi prorpio di averne bisogno.

Ps
    se vai a fare una prova in un negozio serio ti fanno vedere la differenza tra comp e hdmi, così decidi tu!!, che è sempre la cosa migliore.

dvdluca ha scritto:
    Idem per i cavi G&BL audio video......

Ps
    se vai a fare una prova in un negozio serio ti fanno vedere la differenza tra comp e hdmi, così decidi tu!!, che è sempre la cosa migliore.
    Io sono un neofita del settore però in questi ultimi tempi a Milano un po di posti li ho visitati, a cosa ti riferisci x negozi seri, io mi sono trovato il + delle volte davanti a gente che ne sa meno di me (e ci vuole poco).

Potreste darmi dei nomi a Milano e dintorni dove si possano fare delle prove approfondite con gente competente.

Grazie

Ciauz!!!!

Buscemi a milano....

competenti sono competenti, poi è esposto in vetrina in HD, corso Magenta a Milano...

Non dico che non siano compotenti, ma quando ho chiesto se fosse possibile fare delle prove il risultato è stato il seguente.

Rimbalzato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao

dvdluca ha scritto:
    [
    se vai a fare una prova in un negozio serio ti fanno vedere la differenza tra comp e hdmi, così decidi tu!!, che è sempre la cosa migliore. [/I]
    grazie del consiglio, ciao!

x quiner

Grazie delconsiglio! Uhmmmm....ho le doglie..... sarà vicino il parto?

TH-42PV500 = TH-42PV500E ?

Buona giornata a tutti. Per colpa-merito vostro mi sono preso una sbandata per il 42PV500. Lo vogliooooooo ! In negozio è ordinabile per €. 2999 + base. Il prezzo è corretto ? Inoltre la sigla a catalogo è 42PV500 sul sito Panasonic 42PV500E il commesso dice che sono la stessa cosa. Mi devo fidare ?
    Grazie !!!!!

P.S. Scusate io ho premuto rispondi sull'ultimo messaggio. E' la procedura corretta? Sono nuovo nell'utilizzo dei forum ......

Pagina 36 di 77 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •