|
|
Risultati da 436 a 450 di 1154
Discussione: Panasonic 42PV500. E' ARRIVATOO!!!
-
12-09-2005, 10:01 #436
Re: Re: Godiamo!
happymau ha scritto:
Complimenti per l'acquisto Eddie, e ti auguro di restare pienamente soddisfatto
Domanda: da quanto leggo, mi pare di capire che hai fatto delle prove collegando l'Oppo in component e in HDMI, e ti ha soddisfatto di più la resa del component.. ho capito bene? In HDMI che modalità video avevi impostato sull'Oppo?
Graziedevo dire che, come aveva predetto Gordon, le soddisfazioni arrivano giorno dopo giorno con questo magnifico plasma!
Ho fatto ulteriori prove in hdmi (non avevo ancora preso padronanza con il lettore dvd) e devo dire che a 1080i è veramente sbalorditivo.
Imho la preferenza tra component e hdmi rimane solo una questione di gusti.. devo dire che in component si ha una visione più morbida e il vantaggio di poter settare l'aspect in modo da non visualizzare le bande nere (sto molto attento a non provocare l'effetto "stampatura").
In hdmi secondo me è superiore al component solo a 1080i ma purtroppo l'aspect non può essere variato, da evitare quindi durante il rodaggio.
Per adesso lo tengo collegato in component, aspettando di avere un numero sufficente di ore di utilizzo per poi passare all'hdmi e non avere problemi di stampatura.
Adoro questo plasma, sono pienamente soddisfatto dell'acquisto e lo consiglio a chiunque.
QUI potete vedere il nostro piccolino in azione nella mia umile dimora
Approfitto per ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a farmi un'idea positiva su questo plasma e vi saluto, sto per andare in UK per una settimana.
Ciao e grazie ancora!
-
12-09-2005, 11:49 #437
Grazie per le tue impressioni sul component, sono molto preziose per me.
E complimenti per l'umile sistemazioneFORTES FORTUNA ADIUVAT
-
12-09-2005, 12:08 #438
Senior Member
Me lo consigliate per un HTPC?
Salve, ho letto tutti i vs. pareri su questo Pana V500.
Secondo voi faccio bene a prenderlo per collegarlo esclusivamente a sistema HTPC con MCE o Sat con ProgDVB?
Oppure è meglio un LCD da 32" o 40" (vd. Samsung).
Non vorrei fare una scelta sbagliata!
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
-
12-09-2005, 12:22 #439
Member
Re: Me lo consigliate per un HTPC?
srg_70 ha scritto:
Salve, ho letto tutti i vs. pareri su questo Pana V500.
Secondo voi faccio bene a prenderlo per collegarlo esclusivamente a sistema HTPC con MCE o Sat con ProgDVB?
Oppure è meglio un LCD da 32" o 40" (vd. Samsung).
Non vorrei fare una scelta sbagliata!
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
......HTPC +Skystar1 +ProgDVB +Sceneo/Meedio
Collegato in DVI->HDMI a 1280x720@60hz
-
12-09-2005, 13:11 #440
Senior Member
Bene, e con che qualità vedi le sorgenti.
Voto Skybox
Voto ProgDVB
Voto DVD (TT 2.0)
Che scheda video utilizzi?
grazie.
Infine mi consigli l'acquisto?
-
12-09-2005, 14:36 #441
Member
srg_70 ha scritto:
Bene, e con che qualità vedi le sorgenti.
Voto Skybox
Voto ProgDVB
Voto DVD (TT 2.0)
Che scheda video utilizzi?
grazie.
Infine mi consigli l'acquisto?(sotto un p43ghz con 1gb ram)
-SkyBox non ce l'ho-> DIg.Terr voto 8 (S-Video)
-ProgDVB/SS1 voto 8 (codec Cyberlink e graf personale)
sui canali HD (1920x1080) di Astra voto 9,5
-DVD TT2.0 e DVD player Sceneo/Meedio Voto 9/9,5
Il Panny non prende 10 solo perche' ancora non e' stato risolto un fastidioso adeguamento automatico (non disinseribile per ora) della luminosita' in presenza di alcune condizioni particolari (stanza buia, scene film/spettacolo scure con oggetti riflettenti che entrano in scena).
Al prezzo attuale e' sicuramente un eccellente scelta.
Ci sono alternative valide come Hitachi e Pioneer (aspetta il 436 in questo caso) ma Panny e leggermente in testa ai miei gradimenti.
Ciao
-
12-09-2005, 22:15 #442
Senior Member
Ebbene si! E' mio! Dopo essermelo letteralmente sognato la notte, e più di una volta, sabato, agguerrito e determinato, mi sono fiondato in un MW segnalato dall'utente masterminator (ne approfitto per ringraziarlo) e lì ho sfoderato la mia fiammante carta di credito (in realtà quando sono uscito dal negozio non era più così fiammante). Ho caricato il bambino in macchina e ho guidato, praticamente rattrappito, fino a casa. Devo dire che c'ho messo un po' a sistemare il tutto, soprattutto perchè ho voluto rivedere la disposizione e i collegamenti (troppe scart) di tutti gli elementi della "postazione", ovvero ampli HT, dvd recorder, skybox, VHS e TV.
Diciamo subito che ho preferito, per il momento, disattivare tutte le funzioni automatiche. Mi riprometto, in queste settimane, di provarle una ad una per un po' di tempo e farmi un'idea più precisa. Per farla breve, dopo un tempo che mi è parso un'eternità, ho acceso il plasma e ho notato soprattutto due cose:
1) Tutte le remore che avevo per quanto riguarda la visione del segnale antenna analogico sono scomparse in un attimo. Ora non vorrei apparire grossolano e superficiale ma, soprattutto ascoltando i pareri di chi già possedeva un tv al plasma, mi ero convinto che in questo caso l'apparecchio mi avrebbe restituito un'immagine insufficiente e approssimativa. Beh, non è così. Se c'è un buon segnale anche il segnale tv "normale" è reso in modo più che dignitoso. Anche perchè, secondo me, un analisi visiva un po' maniacale fa passare in secondo piano quello che è l'aspetto più sconvolgente del passaggio da un televisore classico da 28" o 32" ad un monitor al plasma da 42", e cioè l'impatto emotivo. Paradossalmente si può invece restare più delusi (in alcuni casi) dal segnale satellitare quando questo è fortemente compresso, e non è difficile incappare in questo inconveniente viaggiando all'interno del più famoso bouquet satellitare italiano. In definitiva, se qualcuno si sentisse frenato da questo timore, secondo me non si deve preoccupare.
2) Non è assolutamente possibile comparare la qualità di immagine che si ottiene in casa propria, prestando magari una certa attenzione alle modalità di collegamento, con la qualità visiva media che si vede nella stragrande maggioranza dei pannelli esposti in queste grandi catene di elettronica. Tutte le volte che ho visto in azione il Pana 500 in queste condizioni mi sono sempre chiesto quanto influivano sulla resa finale il tipo, la qualità e le modalità dei collegamenti che usavano, perchè a volte i risultati erano agghiaccianti. Se avessi voluto basarmi solo su quello che vedevo non avrei mai acquistato un apparecchio del genere. Garantisco che con un buon cavo video component la visione dei dvd può essere veramente sbalorditiva! Per cui vorrei esortare i potenziali acquirenti a non fidarsi troppo di impressioni avute guardando i pannelli esposti nei centri commerciali a meno che non si sia sicuri della natura delle connessioni (che comunque, in questi centri, quasi mai sono adeguate ad una valutazione visiva coerente). Se il vostro termine di paragone è questo, vi assicuro che questo Panasonic vi sembrerà formidabile. E lo è!
Ecco, queste erano le mie prime riflessioni. Ora devo chiudere. Scusatemi se sono stato prolisso ma l’entusiasmo dopo questi primi giorni è tanto. Ciao a tutti.
-
12-09-2005, 22:18 #443
Junior Member
Re: Re: dove si può vedere a milano
[QUOTE]masterminator ha scritto:
[I]Da domani effettivamente al MW il PV500 in volantino a 2999€
a milano lo hanno
Via Troya
Cinisello
Rozzano
Grazie !!
ho fatto il passo ! e sono uscito da MW con 2999€ in meno
ora sono a casa ad'aprire il cartone, ho solo paura di essermi fatto fregare nel comprare una staffa da parete "universale"
che però non mi sembra riesca a distanziare a sufficienza il plasma dal muro (2,5 cm) mentre credo ce ne vogliano almeno 6 o 7 ?
Qualcuno lo ha montato a parete ?
Marco
-
13-09-2005, 08:15 #444
Senior Member
Le segnalazioni sono penso il mio lavoro in azienda quindi farle nel forum dove sicuramente non ho la competenza per le questioni tecniche mi fa solo piacere.
OT
venerdì stavo per rendere 4 utenti di questo forum possessori di un panasonic s97 (il 5 lo avrei tenuto io!!!). Al saturn di BS dove consiglio di passare sempre a dare una occhiata prima di un acquisto lo aveva a 199€, gli ho dovuto segnalare la cosa ma gli ho detto che io lo volevo a quel prezzo ma essendo addetto ai lavori mi hanno risposto picche. Dovevo prenderli e poi avvisarli tra un po', peccato. Cmq hanno anche 42PV500 a 2890€, 37PA50 1690...
/OT
-
13-09-2005, 08:48 #445
Senior Member
masterminator ha scritto:
...Al saturn di BS dove consiglio di passare sempre a dare una occhiata prima di un acquisto lo aveva a 199€, gli ho dovuto segnalare la cosa ma gli ho detto che io lo volevo a quel prezzo ma essendo addetto ai lavori mi hanno risposto picche. Dovevo prenderli e poi avvisarli tra un po', peccato. Cmq hanno anche 42PV500 a 2890€, 37PA50 1690...
/OT
-
13-09-2005, 08:50 #446
Junior Member
Re: Re: Re: dove si può vedere a milano
[QUOTE]marcoita ha scritto:
[I]masterminator ha scritto:
Da domani effettivamente al MW il PV500 in volantino a 2999€
a milano lo hanno
Via Troya
Cinisello
Rozzano
Grazie !!
ho fatto il passo ! e sono uscito da MW con 2999€ in meno
ora sono a casa ad'aprire il cartone, ho solo paura di essermi fatto fregare nel comprare una staffa da parete "universale"
che però non mi sembra riesca a distanziare a sufficienza il plasma dal muro (2,5 cm) mentre credo ce ne vogliano almeno 6 o 7 ?
Marco
-
13-09-2005, 09:47 #447
Member
Re: Re: Re: Re: dove si può vedere a milano
ricky ha scritto:
ciao, sono nella tua stessa condizione ed ho ricavato la stessa impressione sulla presunta insufficienza della staffa universale : non ho ancora avuto tempo per il montaggio, nel quale mi farò assistere da amico che lo fa x mestiere, ti farò sapere qualcosa in merito penso entro venerdì.
Se avete notato il Panny500 e' "panciuto" dietro. Prima cosa dovete eliminare la plastica di protezione degli ingressi scart.
Secondo procuratevi delle viti (quelle da inserire nel plasma) piu' lunghe di quelle in dotazione, in modo da distanziare meglio le due staffe di aggancio.
Spero di essere stato utile, ciao
-
13-09-2005, 11:27 #448masterminator ha scritto:
OT
venerdì stavo per rendere 4 utenti di questo forum possessori di un panasonic s97 (il 5 lo avrei tenuto io!!!). Al saturn di BS dove consiglio di passare sempre a dare una occhiata prima di un acquisto lo aveva a 199€, gli ho dovuto segnalare la cosa ma gli ho detto che io lo volevo a quel prezzo ma essendo addetto ai lavori mi hanno risposto picche. Dovevo prenderli e poi avvisarli tra un po', peccato. /OT
se ti dovesse ricapitare una cosa del genere per il pana S97, se mi avverti ne prenderei immediatamente uno anche io! Grazie
FINE OTHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
13-09-2005, 12:02 #449
Re: Re: Re: dove si può vedere a milano
marcoita ha scritto:
Marco
Il problema principale è che essendo il panny più profondo nella parte inferiore, il montaggio con staffa universale lo rende leggermente inclinato verso l'alto, in pratica la parte inferiore del plasma appoggia sul muro.
Ho misurato, una volta montato il tv a parete, e la differenza della distanza dal muro alla cornice tra la parte superiore e quella inferiore del plasma è di mezzo centimetro, misura per me assolutamente irrilevante e che non pregiudica la visione.
L'unica cosa che mi da da pensare è che essendo la parte "posteriore in basso" del plasma appoggiata in verticale alla parete, essa è leggermette sollecitata da una pur minima forza.
Tale piccola forza potrebbe in futuro pregiudicare il funzionamento del plasma?
Sinceramente non credo, ma lascio la parola ai più esperti del forum.
Ciao a tutti, adesso parto davvero
-
13-09-2005, 14:30 #450
Senior Member
Quiner ha scritto:
Sabato 3 settembre al saturn di Milano il 42pv500 era dato a 3499 euro!!!
Il saturn di BS l'ho citato perché è un caso a parte, altro esempio
CRT Panasonic 32PD30 con mobile andato a 800€