|
|
Risultati da 421 a 435 di 1154
Discussione: Panasonic 42PV500. E' ARRIVATOO!!!
-
09-09-2005, 10:13 #421
Member
ricky ha scritto:
acquistato ieri il pana 500-42", collegato in RGB con skybox, visto film in prima serata su skycinema1 (e carrellata su reti rai e mediaset) : spettacolo!!! Occorre precisare che sono un neofita di tecnologie audio-visive (pur essendomi di recente documentato, anche grazie al vs.aiuto,e avendo visitato parecchi punti vendita) , pertanto il mio giudizio deve essere tenuto in tale considerazione.
Comunque davvero estremamente godibile.
hai per caso potuto confrontare il pana500 con L'Hitachi 7200?
Se la risposta è si vorrei sapere le tue impressioni, devo segliere tra i due e sono indeciso, e non riesco ha trovare nessun negozio che li abbia entrambi.
graziebye :-)
-
09-09-2005, 10:14 #422
Senior Member
Comunico che adesso è ufficiale la variazione dei PV500
37 2599€
42 2999€
50 4999€
e poi uscirà per i più ricchi
65 11999€
-
09-09-2005, 10:21 #423
Junior Member
Ciao,
hai per caso potuto confrontare il pana500 con L'Hitachi 7200?
Se la risposta è si vorrei sapere le tue impressioni, devo segliere tra i due e sono indeciso, e non riesco ha trovare nessun negozio che li abbia entrambi.
grazie
No, o per lo meno non in modo specifico, nel senso che io ero decisamente orientato verso l'acquisto del pana e, non avendo riscontrato altri modelli che mi fornissero l'impressione di una visione migliore, non mi soffermavo ulteriormente nella disamina degli stessi.
-
09-09-2005, 12:23 #424
Sono in trepida attesa dell'arrivo del pana entro lunedì, sto realmente soffrendo fisicamente per questa attesa, nel frattempo mi sto procurando tutto il necessario per collegarlo a dovere, mi date una dritta sui cavi component e scart, quali prendere e da dove? Ho fatto una ricerca nel forum ma sono spuntati fuori solo un paio di link, sarei disposto anche a spendere a cavo dai 50-80 euro ma non so che caratteristiche tener conto, nei vari mw unieuro and co. c'è qualcosa di interessante a livello di convenienza/qualità? Per è già in possesso del piccolo (Gordon in primis) mi può dire che cavi ha usato? Grazie mille.
-
09-09-2005, 16:39 #425
e fu così che arrivo' anche al MW di Barletta, peccato che era collegato con una semplice scart ad un lettore da 4 soldi
Finalmente l'ho visto dal vivo, con quelle finiture nere sembra veramente degno di Darth Vader!
Tra qualche settimana sarò dei vostri!FORTES FORTUNA ADIUVAT
-
09-09-2005, 20:32 #426
E' uscita la recensione del nostro plasma (in versione 37") su AF Digitale di Settembre. Compratelo e ditemi cosa ne pensate. Intanto vi allego un estratto della pagella, così incominciamo a parlarne:
COSA VA
DETTAGLIO: è la caratteristica forse più sorprendente di questo televisore, che dona una profondità d'immagine difficilmente reperibile sui display digitali.
CONNETTIVITA' davvero di tutto, dai requisiti HD Ready agli slot per memory card.
COSA NON VA
RESA SULLE BASSE LUCI: un conto è puntare al super nero, un altro affogare le basse luci per riuscirci. SBALZI DI LUMINOSITÀ: a tratti sì notano dei forti sbalzi di luminosità nelle scene più scure. Curiosamente il fenomeno a volte sparisce completamente.
QUALITÀ VIDEO 8
Eccellente definizione, davvero a livelli di primato. Stride con tanta bontà una gestione del nero piuttosto deficitaria, che penalizza fortemente la godibilità di un'immagine altrimenti molto valida. Impostazioni di default da modificare assolutamente!
QUALITÀ/PREZZO 8
Buono in senso assoluto: il prezzo ci pare adeguato rispetto a quanto offerto. La concorrenza, principalmente quella rappresentata da Nec e Pioneer, propone pannelli di dimensioni maggiori ma a prezzi sensibilmente più alti.
IN SOSTANZA
II nuovo Panasonic è un ottimo acquisto per chi intenda sfruttarlo con i segnali in alta definizione e per chi è alla ricerca di un buon compromesso tra prestazioni e prezzo. La resa delle immagini sarebbe eccezionale se non fosse per una gestione dei nero poco equilibrata, ma dopo un adeguato tuning e con la giusta sorgente il TH-37PV500E rivela tutte le sue qualità. Da provare.
OVVIAMENTE QUESTO E' SOLO UN PICCOLO ESTRATTO. PER LA RECENSIONE COMPLETA COMPRATE LA RIVISTA!!
P.S. Sono d'accordo su quasi tutto tranne che sulla resa del "super nero". Con un buon set up la qualità delle tinte scure è indiscutibile e non risulta mai "affogata". Il problema degli sbalzi, come sappiamo, esiste ma purtroppo non è vero che sparisce completamente. Diciamo che non è drammatico come qualcuno pensa.
P.P.S. X Monster. Uso cavi G&BL sia scart che HDMI. Costano ma ne vale la pena
-
10-09-2005, 07:26 #427
Godiamo!
E' fatta, ieri il pv500e ha preso il suo posto a casa mia.
Dalle prime prove devo dire che, come anche Gordon all'inizio del thread, sono rimasto molto più soddisfatto del collegamento component rispetto a quello hdmi.
Il lettore dvd è il famoso oppo OPDV971H, ieri sera ho fatto delle prove con Monsters inc. , Finding Nemo e alla fine mi sono sparato Black Hawk Down dall'inizio alla fine... superlativo.
Sky collegato in rgb si vede benissimo e persino i canali da antenna non lasciano a desiderare.
Per quanto riguarda i settaggi credo che sarebbe molto interessante se gli utenti più esperti postassero i loro risultati in modo da fare ottenere risultati simili anche ai principianti.
Nel pomeriggio proverò di scaricare il dvd di test di Merighi, visto che i vari dve ecc.. oltre a costare una tombola, non si trovano nemmeno tanto facilmente.
X Gordon:
Su AFdigitale ci sono anche i settaggi consigliati?
Non sono un tecnico, prendete le mie impressioni per quello che sono mi raccomando
Ciao e grazie
-
10-09-2005, 09:03 #428
Re: Godiamo!
Eddie ha scritto:
X Gordon:
Su AFdigitale ci sono anche i settaggi consigliati?
-
10-09-2005, 09:28 #429
E' fatta!
Per mia grande gioia, il pana ordinato giovedì è arrivato al volo ieri pomeriggio, quando mi hanno chiamato da trony non potevo crederci, dopo il lavoro mi catapulto da loro a ritirarlo, risultato? Ho fatto le 3.30 stanotte!!!!!!!! Allora prime impressioni da un novellino, ovviamente come già suggerito dai nostri amici i factory setting fanno pietà, l'ho portato subito in modalità normale e i vari livelli colore contr. etc. a poco meno del 50%, l'unica cosa su cui non ho notato molte differenze sono le voci: gestione colore, p-nr, mpeg nr, 3d comb, a dir la verità non so bene ancora nenahce a cosa servono comunque, prime impressioni: è davvero un ottimo prodotto, restituisce un'immagine davvero reale senza (almeno per i miei occhi) alchimiei sui colori, davvero molto vicino ad un crt, anch'io non sono molto daccordo con la recensione di af sul discorso dei neri, senza aver fatto grandi tarature ho provato il dvd la tempesta perfetta, molto scuro nelle scene nel mare ed è andato davvero bene, pensavo impastasse un po quelle scene scure e tutte movimentate ed invece era uno spettacolo. C'è da dire che il mio non è ancora un collegamento ottimale ma già da grandi risultati, utilizzo una xbox con kit hd della microsoft collegata in component, però ho un problema e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, se setto la x in pal la visione è perfetta (anche se nella dashboard ms non mi fa settare 480p) se invece la setto in ntsc c'è da subito un disturbo di fondo che nella visione dei giochi scompare del tutto (dovete vedere Amped 2 in 16:9 a 720p da paura) mentre nella visione dei film compare di sfondo una griglia di strisce verticali distanziate tra loro a circa 1cm. e quindi la visione è compromessa, ho provato tutti i settaggi ma niente, avete qualche idea????
2 problema ho il decoder sky lontano (per il momento è una situazione provvisoria fino a quando non mi trasferisco) e volevo giusto per provare collegare un'attennina ripetitore che avevo su un altro tv, tramite presa scart, ma non mi rileva nessuna fonte ho provato su av1 e av2, come mai????
E per finire ho collegato in streaming tramite xbox media center il pc con un cavo di rete, be non potete capire come si vedano da dio i divx di ultima generazione pensavo un pannello del genere mettesse in risalto la bassa qualità ed invece se ci si allontana un po' sembrano quasi dei dvd, bellissimo.
Non ho ancora un cavo dvi-hdmi per collegarlo alla mia ati 9600 xt 256mb, sono davvero curioso, anche perchè la xbox non riesce a visionare dei demo in wmv hd che ho scaricato (stranissimo legge tutto) in quanto vanno a scatti però dalle poche immagini che ho visto la resa sul pana di questi video fa paura.
Scusatemi per la lunghezza ma erano circa 7 mesi che seguivo l'evoluzione della famiglia pana e adesso ho davvero realizzato un sogno, se qualcuno vorra chiarirmi i punti di cui sopra sarò felice altrimenti comunque sono a vs. disposizione per domande e prove di ogni genere. Saluti.
-
10-09-2005, 11:12 #430
Benvenuto nel club. Purtroppo non ho la X-Box nè il ripetitore di segnale e quindi non posso aiutarti. Smanetta un pò e vedrai quante soddisfazioni (arrivano...arrivano...)
-
10-09-2005, 11:45 #431
ragazzi lho visto in component con il concerto di baglioni.veramente un grande prodotto,sono andato sul sito panasonic e scorrendo le caratteristiche me n'è saltata una all'occhio.consuma 315 watt.
da paura.
-
10-09-2005, 12:34 #432
Eddie ha scritto:
E' fatta, ieri il pv500e ha preso il suo posto a casa mia.
Dalle prime prove devo dire che, come anche Gordon all'inizio del thread, sono rimasto molto più soddisfatto del collegamento component rispetto a quello hdmi.
Il lettore dvd è il famoso oppo OPDV971H, ieri sera ho fatto delle prove con Monsters inc. , Finding Nemo
Cut
Domanda: da quanto leggo, mi pare di capire che hai fatto delle prove collegando l'Oppo in component e in HDMI, e ti ha soddisfatto di più la resa del component.. ho capito bene? In HDMI che modalità video avevi impostato sull'Oppo?
GrazieHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
10-09-2005, 20:43 #433
Senior Member
Eddie ha scritto:
Per quanto riguarda i settaggi credo che sarebbe molto interessante se gli utenti più esperti postassero i loro risultati in modo da fare ottenere risultati simili anche ai principianti.
Grazie mille!
-
11-09-2005, 09:23 #434
Member
Benvenuti ai nuovi Pannies nelle vostre case.
Per dubbi, collegamenti et al. rivolgetevi pure ai veterani da Gordon a scendere
Cmq ho letto la recensione su AFdigitale che era riferita al 37". Sugli "sbalzi" di luminosita'/contrasto la storia e' nota in tutta EU e USA. C'e' di nuovo che Panasonic ne e' "coscente" e sta monitorando. Piu' si segnala il problema "personalmente" piu' aumenta la massa critica per un intervento. La cosa cmq non e' tragica ma a volte fastidiosa.
Godetevelo
-
12-09-2005, 08:42 #435Gordon
P.S. Sono d'accordo su quasi tutto tranne che sulla resa del "super nero". Con un buon set up la qualità delle tinte scure è indiscutibile e non risulta mai "affogata". Il problema degli sbalzi, come sappiamo, esiste ma purtroppo non è vero che sparisce completamente. Diciamo che non è drammatico come qualcuno pensa.
[/I], intendo.
Tipo immagine:
contrasto:
colore:
nitidezza etcc etcc.....
penso faresti un favore a tanti, visto le richieste....