Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 49 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 730

Procediamo per gradi:

potrei portare esempi di foto fatte ad entrambe le TV ed in ognuna si può trovare di tutto, non è riferito a te in particolare Aletta ma semplicemente è riferito al fatto che al di là di particolari problematiche secondo mè non è possibile fare esami in merito a particolari fini come sfumature, tinte, colori ecc.... (diverso il discorso sul blending) su foto fatte con sistemi inadeguati ed in più osservate su monitor per pc, ho clienti che fanno foto su cose naturali con reflex di altissimo livello, sistemi di illuminazione passiva molto costosi per poterne riprodurre i colori attraverso monitor per pc ma nessuna foto è mai vicina al reale, possiamo approssimare ed andare di fino previa osservazione ma non attraverso le foto.
    Tu hai grande esperienza e conoscenza, puoi impiegare tutto il tempo che vuoi a commentare foto ma credo non sia molto costruttivo, potrei aggiungere che io sono molto curioso, la curiosità mi porta a cercare di conoscere ed eventualmente approfondire, sono nuovamente di passaggio sul forum come feci a suo tempo con il Pioneer per conoscere nei particolari ogni pregio e difetto del prodotto per cercare di sfruttarlo al max delle sue possibilità, sono fatto così.

Ora aprendo e chiudendo una parentesi, posso osservare entrambe le tv dal vero, entrambe calibrate con la stessa sonda e software (bene-male-mah) sulle sfumature vicino al nero non c'è storia, il VT è migliore, su immagini luminose e colorate non vedi (vedo) differenze, contrasto abbastanza simile, il VT leggermente più contrastato.
    Entrambi hanno le loro problematiche, il VT ha una Gamma poco stabile, potrei ipotizzare possa essere la causa dei problemi che si stanno trattando in questo post ma non lo so, non l'ho capito.
    Il Pioneer ha il problema del rosso su schermo nero, problema molto parziale se scorrono immagini a video, ora sul Pioneer ho letto il valore rgb senza immagini ed il rosso la fa da padrone, se scorrono immagini e rilevo zone di Nero all'interno del video ho notato che il Nero a 0.006 cd mostra totale assenza di verde e rosso leggermente superiore al blu, quindi a video il problema del red è mitigato dal blu ma non capisco perché sia sparita totalmente la componente del Verde, ora visto che il Verde modifica il Gamma potrei pensare che l'artificio elettronico che gestisce il nero del Pioneer faccia fatica a gestire il Gamma nei primissimi step, ma non lo so....ecc..
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di mikigio; 07-02-2014 alle 11:54

Citazione Originariamente scritto da Dr Frankenstin Visualizza messaggio
    Di queste immagini che mi dite invece?
    Caspita, effetto zebra!

Ultima modifica di Roby7108; 07-02-2014 alle 11:28
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Di queste immagini che mi dite invece?..
    Se qualcuno non ha ancora capito cosa sia il Bleeding (line Bleeding e Color Bleeding) le immagini che hai postato lo rappresentano chiaramente .
    Ultima modifica di f_carone; 07-02-2014 alle 11:34
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

In 1300 ore (quasi 1400 ormai) e decine di BR e SKY HD mai ho visto sul colore una roba del genere! MAI!
    Sarà perché è calibrato, non lo so, ma un bleeding così sul mio non esiste...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

In effetti è inquietante...
    Ettore

basta non guardare film con le veneziane e il problema non si presenta
    a parte gli scherzi, che film è quello? sono curioso di verificare come si vede sui miei plasma

Visto che roba?!
    Ripeto che questa è l'unica situazione in cui ho notato l'effetto in maniera così evidente e marcata.
    Mi è capitato ieri sera di accorgermene anche su DMAX durante la trasmissione "Affare fatto". Quando ci sono i due ragazzi che parlano davanti al camper bianco si vede chiaramente una linea orizzontale che attraversa la loro faccia e diventa di due tonalità di rosa diversa. E' molto evidente provando anche a ridurre il colore.
    Tv: Panasonic 50VT60 Lettore: Panasonic BDT-330 Console: Ps3
    Ampli Marantz sr 5003 Front: KEF Cresta 1 Centre: KEF iQ2c Surround: Indiana Line Tesi 240 Sub: B&W ASW608

Citazione Originariamente scritto da mikigio Visualizza messaggio
    sulle sfumature vicino al nero non c'è storia..[CUT]
    Sottoscrivo, anche perché ormai lo hanno sottolineato un po' tutti, e lo sanno anche i sassi, forse solo i kuristi più estremi non riescono proprio ad ammetterlo (torniamo al già citato paragone con Fonzie: "I was wr.... I was wr.... I was not exactly right!").
    Ultima modifica di thegladiator; 07-02-2014 alle 11:55
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

e... col dovuto rispetto a mio modo di vedere l'immagine complessiva del Kuro è migliore rispetto al verdino zebrato ... caro Stefano questa mia battutina te la sei proprio cercata considerato che le tue puntualizzazioni a volte non ci stanno specie quando dici sempre di non nominare quelle quattro lettere e poi sistematicamente sei tu a farlo !!! con simpatia ehhh !!!

Visto che roba?!
    Ripeto che questa è l'unica situazione in cui ho notato l'effetto in maniera così evidente e marcata.
    Mi è capitato ieri sera di accorgermene anche su DMAX durante la trasmissione "Affare fatto". Quando ci sono i due ragazzi che parlano davanti al camper bianco si vede chiaramente una linea orizzontale che attraversa la..........[CUT]
    L'effetto zebra l'avevo fotografato anch'io nell'altro thread, ma mi pare che qualcuno avesse detto che era frutto della cattura, da parte della macchina fotografica, del refresh del pannello. Tu invece dici che lo noti anche a occhio nudo, l'effetto striscia di m.? Io, su questo film che riposto adesso, vedevo solo l'alterazione cromatica.
    Ciao,
    Mario
    http://s19.postimg.org/etgniuqvn/CAM00008.jpg
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
    «And at the instant he knew, he ceased to know»

Non me la prendo di certo, ma le 4 letterine le nomino se ha senso farlo, e in questo caso in risposta alla tua analisi. Quando affermi che le ombre della lampada "paiono una macchia" è chiaro che sottintendi che il tuo kuro, secondo te, fa meglio (e non dire di no perché non ci crederebbe nessuno!). Io mi sono limitato a rispondere, caro Gianni, in modo esplicito a ciò che tu hai velatamente fatto intendere.
    Rimane che la mia considerazione, unita a quella di Mikigio, continua ad essere oggettivamente nota anche ai sassi.

Sempre con simpatia, ovvio....

... e allora sei proprio in malafede specie dopo i ns. post in Mp!!!

Chiudo ed evito qualsiasi replica !!!

Citazione Originariamente scritto da Amfortas Visualizza messaggio
    ...Tu invece dici che lo noti anche a occhio nudo...[CUT]
    Ad occhio nudo è anche più visibile. Non so se dall'immagine si nota bene ma le strisce ci sono anche sul maglione. In pratica tutto il fotogramma dall'inizio alla fine ha queste strisce di uguale dimensione che attraversano per intero l'immagine.

Oltre che su DMAX ho notato una cosa simile ma molto meno marcata sul TG di LA7. Solo quando conduce Mentana (a cui ovviamente non voglio dare alcuna colpa :-) credo dipenda dalla gradazione della pelle). Provate a farci caso quando la sua faccia si trova in corrispondenza delle barre luminose che compongono lo studio nello sfondo.
    Ultima modifica di Dr Frankenstin; 07-02-2014 alle 12:22
    Tv: Panasonic 50VT60 Lettore: Panasonic BDT-330 Console: Ps3
    Ampli Marantz sr 5003 Front: KEF Cresta 1 Centre: KEF iQ2c Surround: Indiana Line Tesi 240 Sub: B&W ASW608

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    ... e allora sei proprio in malafede specie dopo i ns. post in Mp!!!
    Non sono in malafede, so semplicemente che le tue considerazioni (come è anche ovvio che sia) sono in riferimento a ciò che tu possiedi e conosci bene e che vedi tutti i giorni. Guarda che su questo non c'è nulla di male....
    Semplicemente abbiamo punti di vista differenti e traiamo conclusioni differenti, come già detto in MP.

Quindi non c'è bisogno di scaldarsi....

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Non sono in malafede, so semplicemente che le tue considerazioni (come è anche ovvio che sia) sono in riferimento a ciò che tu possiedi e conosci bene e che vedi tutti i giorni. Guarda che su questo non c'è nulla di male....
    Semplicemente abbiamo punti di vista differenti e traiamo conclusioni differenti, come già detto in MP.

Quindi non c'..........[CUT]
    Non si devono nominare quelle quattro lettere, bensì utilizzare l’espressione «Statuetta votiva raffigurante un giovinetto nudo in piedi, tipica della scultura greca arcaica, senza la S finale, la cui valutazione tecnica in ogni caso qui non interessa perché stiamo parlando d’altro e in ogni caso non è più in commercio».
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
    «And at the instant he knew, he ceased to know»

Pagina 15 di 49 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •