|
|
Risultati da 241 a 255 di 730
Discussione: Panasonic VT60: Problemi di Colour Bleeding e Aloni
-
07-02-2014, 15:44 #241
La dico?
OK, la dico:
che (secondo me) è "semplice" (line) bleeding. Lo stesso vedrai con la schermata del MySky, o con la EPG, o con qualsiasi sovraimpressione "netta" (mi viene in mente ad esempio anche la schermata iniziale di controllo del lettore BDT500).
In tutta franchezza e onestà, credo che stiate già cominciando a mischiare un po' (involontariamente, è chiaro) le cose e così rischiate di confondere/vi.
Vi prego inoltre di sforzarvi di esprimervi in maniera meno fraintendibile possibile quando postate (e allo stesso modo per chi legge di concedere il beneficio del dubbio) e discutete tra di voi onde evitare il ripetersi anche in questo thread della solita escalation vista in passato tra possessori di altre marche e Panasonic.
Cosa che porterebbe alla chiusura (anche) di questo thread.
Grazie..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
07-02-2014, 15:47 #242PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
07-02-2014, 15:50 #243
-
07-02-2014, 15:50 #244PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
07-02-2014, 16:15 #245
Su qualunque plasma "recente" in commercio che ho potuto provare fino ad oggi, ho visto questo tipo di problema e sono d'accordo con Abap che questa foto rappresenta un tipico esempio di "line bleeding". Potete osservare questa problematica sul canale "National Geographic" sulla sequenza con il logo prima della pubblicità.
Di solito, col televisore nuovo questo problema non si manifesta ma dopo 500 ore arriva sempre (almeno a casa mia).
-
07-02-2014, 16:25 #246
Ma con quelle aberrazioni cromatiche così evidenti e marcate?
Stasera farò il test sull'immagine del TG di La7... così almeno saprò com'è la situazione a circa 150 ore di funzionamento del pannello, in vista di prove future quando le ore saranno aumentate...
Ettore
-
07-02-2014, 16:39 #247
Magari non cosi marcate, dipende un po' del televisore. Comunque come scrivevo ad Aletta in mp, non so per quale motivo ma i Pana hanno tendenza ad avere un quadro tendente al verde (questa cosa, ma lo sapete meglio di me si può migliorare con la calibrazione). I Samsung invece hanno l'immagine più rossa.
Quindi immagino che su un pannello non calibrato il line bleeding può essere accompagnato da strane colorazioni.
-
07-02-2014, 16:45 #248
E però torniamo sempre lì, al fatto quindi che in riferimento al normale line bleeding le eventuali colorazioni potrebbero non dico sparire, ma attenuarsi con una calibrazione (come diceva Filippo nel suo post cui mi riferivo). Per quanto riguarda invece il colour bleeding (per non parlare di eventuali aloni) la cosa non dovrebbe avere grande effetto, come infatti confermava Glad poco fa, in riferimento al suo 50VT60 che manifestava questo problema specifico, e non un semplice line bleeding.
Per il resto, da quanto si era letto nelle varie rece iniziali, si diceva che questi serie 60, per effetto della nuova tecnologia utilizzata, fossero tendenti più al rosso che al verde... sbaglio?
Ettore
-
07-02-2014, 16:53 #249
per quanto mi riguarda confermo...il rosso(come tendenza) ha sostituito il verde...
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
07-02-2014, 16:59 #250
Infatti, io non discuto che la situazione con quelle veneziane sia veramente "estrema" e che su qualsiasi plasma il bleeding si manifesti, però onestamente la variazione cromatica in quella foto mi pare eccessiva.
Escludo di aver visto mai una cosa simile sul mio attuale pannello fino ad ora col materiale da me visionato. Non posso però escludere al 100% che provando quella particolare scena, possa manifestarsi allo stesso modo.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
07-02-2014, 17:07 #251
Rispondo un po' a diversi tra i quali Ettore e Mario.
E' chiaro che una calibrazione non risolva questi problemi e quello che ho/abbiamo detto e' che si possono mitigare, aggiungo che il bleeding in generale pur definendolo subdolo e' comparso come dice anche salamander dopo le prime 400/500 ore, all'inizio faceva capolino di tanto in tanto e a qualcuno i MP avevo indicato anche su quale BD preferisse far capolino (toro scatenato) ma non mi ha preoccupato più di tanto fino a che è diventato sempre più presente ed è allora che colloquiando con il mio amico abbiamo provato la famosa sequenza di Marion in auto di cui per la prima volta si è parlato nella DU.Ultima modifica di f_carone; 07-02-2014 alle 17:15
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
07-02-2014, 17:21 #252
Quindi mi pare che sia assodato il fatto che inizialmente il bleeding, sia quello "normale" che quello "coloured" tipico del 50", inizialmente sia poco presente e poi aumenti con l'invecchiamento del pannello. Dinamica questa comune a tutti i plasma.
Dico bene?PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
07-02-2014, 17:24 #253
-
07-02-2014, 17:46 #254
Junior Member
Ho letto gli ultimi messaggi solo adesso. Sorry.
Quella scena era tratta dalla puntata n°12 della prima serie di Marvel Agents of Shield. Minuto 16.
Ma quindi quale sarebbe la differenza tra il semplice line bleeding e il colour bleeding? Sono due cose diverse?
Non mi è molto chiara questa cosa.
GrazieTv: Panasonic 50VT60 Lettore: Panasonic BDT-330 Console: Ps3
Ampli Marantz sr 5003 Front: KEF Cresta 1 Centre: KEF iQ2c Surround: Indiana Line Tesi 240 Sub: B&W ASW608
-
07-02-2014, 17:50 #255
Junior Member
Se fai il test il mio consiglio è di provare anche con una puntata su DMAX di Affare fatto. Lì era molto più evidente e compariva sempre quando Ton e Allen parlavano davanti al camper.
Però io non so/capisco se tutte queste cose che vedo sono "normali" in un plasma o rientrano in una dimensione di "difetti" e non dovrebbero esserci.Tv: Panasonic 50VT60 Lettore: Panasonic BDT-330 Console: Ps3
Ampli Marantz sr 5003 Front: KEF Cresta 1 Centre: KEF iQ2c Surround: Indiana Line Tesi 240 Sub: B&W ASW608