|
|
Risultati da 196 a 210 di 730
Discussione: Panasonic VT60: Problemi di Colour Bleeding e Aloni
-
06-02-2014, 17:36 #196
Infatti preciso che io parlo di semplice line bleeding, quello normalissimo in una situazione limite come quella per un plasma. L'ho notato quando ho scattato la foto della Guida da postare qui, e preciso che ero a 50cm dal pannello con gli occhi, e l'ho notato nei piccoli spazi fra un riquadro e l'altro, dove non avrebbe dovuto esserci la linea orizzontale che c'era prima e dopo, e invece se ne notava l'ombra. Ma solo quello, e solo in quella maniera l'ho notato...
Sul due di picche con rischio (probabilità, più che altro) altissimo concordo, sull'altissimo riferito anche ai graffi molto molto meno.
Non scherziamo: mica stiamo parlando di un normale corriere espresso, che consegna con cartone sul carrellino e se ne strafrega, se portano via il mio tv in assistenza lo si fotografa prima, e si firma la bolla indicando specificamente dove ci sono segni e/o graffi. E se alla riconsegna c'è qualcosa che non era presente al ritiro, o comunque non era stato espressamente indicato nella bolla, sono fatti loro, e si ha il diritto di richiedere i danni e/o la sostituzione, a seconda del pregiudizio apportato.
Questo dice la legge, e questo si deve pretendere da consumatori/clienti. Nulla di più, nulla di meno...
Hanno fatto così persino da Carglass, quando gli ho lasciato l'auto per qualche ora per un intervento - non in garanzia, ma ovviamente a pagamento. Lo fanno loro stessi per autotutela: mi hanno fatto firmare una carta in cui avevano elencato tutti i segni già presenti sulla carrozzeria, per evitare che magari al ritiro provassi ad addebitarglieli, non vedo perché non lo si debba fare a parti invertite.
Meditate gente, meditate...
Ettore
PS: Glad, se devo rispondere alla tua precedente domanda, sinceramente Sì!, io nel caso glielo farei portare via nella speranza che possano fare qualcosa, anche solo accertare il difetto in vista poi di una mia diretta richiesta a Panasonic di sostituzione per evidente vizio. Su queste cose non scherzo, e sono una iena (un giorno vi racconterò quando andai fino in fondo dal punto di vista assicurativo fino ad ottenere piena soddisfazione, e la casa che se ne occupava ritirò dal mercato moto il suo sistema satellitare antifurto appena introdotto sul mercato... e dimostratosi inutile già sul primo cliente ad usarlo - IO.... Ti assicuro che in certi ambienti milanesi, l'episodio è ben noto...)
-
06-02-2014, 17:46 #197
Ok per il bleeding su EPG, mi riferivo esattamente a quello.
Sui "graffi" hai ragione eh, non discuto, ma son sempre beghe che potrebbero portare via tempo e io attualmente non ne ho (ricordi i 3 bimbi?)PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
06-02-2014, 18:23 #198Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
06-02-2014, 18:57 #199
-
06-02-2014, 20:05 #200PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
06-02-2014, 20:14 #201
-
06-02-2014, 20:57 #202
ahahahahahah....
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
07-02-2014, 08:20 #203
Leggevo ora che almeno due utenti del forum inglese stanno attendendo il responso dai service Panasonic: ad uno dei due hanno prospettato la sostituzione del pannello (vedremo..) e all'altro hanno riferito che stanno indagando il problema. Vediamo un po' come si evolve la situazione, sarebbe già un bel feedback e una indicazione su come si stanno comportando i CAT (seppur non italiani).
Nel frattempo oggi, come già anticipato ieri, l'agente Pana dovrebbe andare al negozio a visionare il problema sul 50" in esposizione, spero di avere notizie entro fine giornata.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
07-02-2014, 08:59 #204
Senior Member
Non si possono fare fotografie perché la matrice di Bayer ha dei problemi nel gestire immagini provenienti da video, inoltre gli esposimetri sempre per immagini a video non riescono a gestire in maniera corretta i cambi di luminosità, per fare foto abbastanza attinenti si dovrebbero usare CCD nudi e crudi (senza matrice di bayer) muniti di ruota portafiltri e filtri RGB, solo così si può sfiorare la realtà di ciò che si vede attraverso una tv, inoltre sulle fotografie visualizzate da monitor per PC o si utilizzano monitor professionali Calibrati (S-IPS) o si può fare a meno di fare valutazioni.
-
07-02-2014, 09:08 #205
-
07-02-2014, 09:14 #206
Senior Member
Pardon, dovrei usare più parole per definire meglio a cosa mi riferisco, l'intervento non era in merito degli aloni in EPG o del problema Volto della donna in Psycho, gli aloni sono visibili in maniera evidente e netta, la foto a seconda di come agisce l'algoritmo li può accentuare o indebolire, mi riferivo all'analisi accurata di una immagine nei particolari sia che essa sia BN o Colori, non ad un palese difetto.
Ultima modifica di mikigio; 07-02-2014 alle 09:19
-
07-02-2014, 09:35 #207
Credo che Mikigio si riferisse al post di Aletta, e onestamente concordo con lui. Parlare di "sfumature che sembrano macchie" esaminando una (seppur ottima) foto è veramente un esercizio inutile e anche un pochino fuorviante. Seppur era una "esagerazione" per rendere l'idea, è un'idea che nulla ha a che vedere con l'immagine restituita dal vivo da un VT60 da 55" o 65" esente da problemi (poi i singoli esemplari difettosi, come detto più volte, possono sempre esistere su qualunque taglio o modello - di qualunque marca -).
Il VT60, al di là dei noti problemi che parrebbero affliggere quindi solo il 50", è ECCELLENTE per dettaglio e sfumature e non condivido nel modo più assoluto le osservazioni fatte sulla foto presa in esame.Ultima modifica di thegladiator; 07-02-2014 alle 09:39
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
07-02-2014, 10:02 #208
Se non la condividi è una tua opinione rispettabilissima ... ma ti posso assicurare che se quella foto (riferimento foto e non certo il video che la rappresenta) la guardi con un minimo di attenzione quanto da mè citato è lì .... !! se fai fatica a scorgere quanto da mè riportato prova a zommarla un pò .......
Edit: ciao Mikigio, desideravo conferma o meno se il tuo post era in riferimento alle mie considerazione così come interpretato da Stefano ...Ultima modifica di aletta01; 07-02-2014 alle 10:05
-
07-02-2014, 10:27 #209
Junior Member
Tv: Panasonic 50VT60 Lettore: Panasonic BDT-330 Console: Ps3
Ampli Marantz sr 5003 Front: KEF Cresta 1 Centre: KEF iQ2c Surround: Indiana Line Tesi 240 Sub: B&W ASW608
-
07-02-2014, 10:44 #210
Junior Member
Di queste immagini che mi dite invece? Qua il problema si vede chiaramente anche con il colore. E' la situazione più estrema in cui manifesta questo problema nella quale mi sono imbattuto al momento.
Sembra che l'illuminazione data dalla persiana sul retro vada ad influire su tutta l'immagine, anche quella in primo piano.
Essendo però molto ignorante in materia (questo è il mio primo plasma) mi rimetto al vostro giudizio.
IMG_0019.jpg
IMG_0015.jpg
Grazie!
TomTv: Panasonic 50VT60 Lettore: Panasonic BDT-330 Console: Ps3
Ampli Marantz sr 5003 Front: KEF Cresta 1 Centre: KEF iQ2c Surround: Indiana Line Tesi 240 Sub: B&W ASW608