Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 49 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 730

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Oddio..... sto diventando come Ettore...

Citazione Originariamente scritto da Amfortas Visualizza messaggio
    «In missione nun si piscia» (Perozzi al Righi, Amici miei, ITA 1975, sequenza della finta missione contro i marsigliesi)
    Questa è strepitosa (la battuta in sé, e la pronta citazione)!

Comunque attendo anch'io i commenti di Gianni... quando esce dal bagno...
    Ettore

...alcuni tecnici sono CIECATI...
    Penso la stessa cosa. Come diceva anche Tacco poco sopra non è possibile che il tecnico non veda il problema. Se n'è pure accorta mia madre che non aveva mai visto la tv e non sapeva niente.
    Il suo atteggiamento era proprio quello di chi aveva ricevuto indicazioni di far finta che fosse tutto apposto.
    Questo per me non è assolutamente l'atteggiamento di un'azienda seria come dovrebbe essere Panasonic, mi dispiace dirlo.
    Tv: Panasonic 50VT60 Lettore: Panasonic BDT-330 Console: Ps3
    Ampli Marantz sr 5003 Front: KEF Cresta 1 Centre: KEF iQ2c Surround: Indiana Line Tesi 240 Sub: B&W ASW608

Ma dal vivo la EPG come la vedi ad oggi?
    Sostanzialmente quello che vedi nella foto.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Tornando seri: come vi avevo anticipato stamane sono stato al negozio con 2 film: "Salt" per evidenziare il red blob in riproduzione e "Psycho" per evidenziare il bleeding. Durante la veduta aerea del castello in mezzo alla distesa di neve in Salt (mi pare a 11'), il red blob era palese (e il negoziante è rimasto per l'ennesima volta di stucco!). Con il solito viso di Marion alla guida in Psycho, il bleeding c'era esattamente nella stessa entità che c'è sul mio pannello, non evidentissimo ma c'è. Il mio pannello ha 1300 ore, quello del negozio solo 100 e non ho notato differenze di sorta.
    Ho visionato in Pro con setting default, verificando sia con lum. pannello basso che con medio e sostanzialmente il risultato è stato identico. Il negoziante (davvero gentilissimo e molto disponibile: mi ha dato in mano i telecomandi e mi ha detto "fai tutte le prove che vuoi") ha quindi chiamato in diretta Panasonic e domani escono a visionare il suo esemplare. Poi mi chiama e mi fa sapere, e non è escluso che mi procurino un esemplare portato direttamente da loro e prelevato dalla sede centrale di Milano, qualora ne individuassero uno, almeno inizialmente, totalmente privo di problemi (è un'ipotesi per ora...).

Comunque un plauso al negozio, di cui non so se posso fare il nome, veramente un servizio impeccabile per ora (loro non sanno che già sono possessore di un VT60, sanno che sono interessato ad acquistare un 50" da loro (ed è assolutamente vero, rimane tutt'ora mia intenzione) e hanno capito che sono abbastanza competente in materia. BRAVI.

Vi tengo aggiornati.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Sostanzialmente quello che vedi nella foto.
    Quindi? Vorrei capire se, lasciando da parte la foto, dal vivo la tua EPG appare bella uniforme.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Tornando seri: come vi avevo anticipato stamane sono stato al negozio con 2 film: "Salt" per evidenziare il red blob in riproduzione e "Psycho" per evidenziare il bleeding. Durante la veduta aerea del castello in mezzo alla distesa di neve in Salt (mi pare a 11'), il red blob era palese (e il negoziante è rimasto per l'ennesima ..........[CUT]
    Bella mossa, mi compiaccio.
    Io invece ho scritto a Panasonic Italia e ho poi telefonato al servizio assistenza clienti telefonico, cercando di esplicitare al meglio il problema. Così, oggi mi girano più del solito, e l'ho fatto. «Faremo dei riscontri», essi risposero al telefono.
    Chissà, magari a furia di sentire lamentele si smuovono... anche se ne dubito assai.
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
    «And at the instant he knew, he ceased to know»

..........[CUT] Comunque un plauso al negozio, di cui non so se posso fare il nome, veramente un servizio impeccabile per ora .... BRAVI.
    Non posso che quotarti.
    Al di là di tutto, se un negozio diventa un riferimento in una città come Milano, e lo resta per decenni un motivo c'è di sicuro. E non ho interessi particolari nel dirlo: il 55VT60 è stato il mio primo vero acquisto da loro (prima giusto qualche cavo d'alimentazione), quindi non posso certo definirmi un loro cliente. La cosa più importante, è la disponibilità che hanno - davvero totale - verso il cliente, o potenziale cliente.
    Anni fa da loro lavorava anche - immagino come addetto alle vendite - un forumer, purtroppo non ne ricordo più il nome o l'avatar...
    Ettore

@Glad
    Il maledetto bleeding sulla EPG si nota pochissimo, sotto la barra gialla c'è la sua ombra di color magenta, se fosse così su tutto non me ne lamenterei.
    Ultima modifica di f_carone; 06-02-2014 alle 15:34
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Intanto un grazie a tutti coloro che mi hanno attesa fuori la porta del bagno

dico subito che le foto le ho visionato con due monitor, credo, di adeguato livello (vedi sopra):

1. Un Sony
    2. MacBookPro retina

Ettore con tè, non voglio farmi mancare nulla perché conosco la tua precisione.

Ho scelto la foto sotto, fra le altre, perchè mi sembra la più rappresentativa per poter esprimere la mia opinione:

Di fatto tengo a precisare che le stesse sono solo un indizio di una rappresentazione a video …. sarebbe fuorviante pensare di trarre valutazioni (finali) che possano giudicare un display (questo lo sai meglio di mè e mi sembra quasi superfluo sottolinearlo). Lungi da mè voler esprimere giudizi sulla base di una foto ma un pensiero quello si !!!!!

La mia considerazione si base su indizi, sul cartaceo a video, sul visivo della foto evidenzia ossia per come vedo la foto sui miei monitor: su questa mi sono fatto una mia opinione (che resta tale) ....

L’immagine si caratterizza per una certa tendenza al verde rendendo appena gratificante la visione.

Le ombre in genere (in particolare quelle vicino alle lampada e sopra la scritta Menù Principale) evidenziano una modestissima definizione e guardando molto attentamente la foto noto dei pixel di colorazione tendente al ciano e al verde (zona lampada). Questa zona mi lascia perplesso !!! non ti nascondo che mi piacerebbe vedere il tuo display dal vivo per togliermi qualche dubbio !!!

La pecca principale in questo documento la ravviso soprattutto nella rappresentazione delle ombre a mio avviso poco pulite e precise nondimeno le sfumature si presentano marcate nel passaggio tra le basse luci e i toni medi. Non vedo infatti un accomodamento armonioso tra le zone scure e quelle luminose: penso più che ombre sembrano delle macchie (attenzione non vdesidero essere frainteso).

La foto presenta, a mio avviso, sembra virare al verde (dimenticavo il magenta) ... colore che di fatto predomina su quasi tutte le immagini postate !!! ribadisco: quando di suo ci mette la macchina fotografica con la quale è scattata la foto ??

Il mio non è Vangelo, tutt’altro .. cui ciascuno è libero di pensare che ho scritto magari delle inesattezze ma in tutta obiettività quel che scrivo è quel che vedo ecco perché mi sono permesso qualche perplessità rispetto al pensiero di .. (adesso non ricordo)
    Ultima modifica di aletta01; 06-02-2014 alle 15:46

francamente Gianni faccio fatica a vedere le cose che vedi tu...so che sei molto sensibile alle dominanti e hai un occhio di falco...ma non stiamo andando troppo alla ricerca del pelo nell'uovo?
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Certo !!! ma sono delle perplessità che mi sorgono memore di vecchie esperienze con il 30 ... perplessita, poi, purtroppo rivelatesi vere.

Guardando attentamente la foto con i suggerimenti di Gianni su 2 schermi diversi, non posso che quotare le sue osservazioni giallo/verde nelle zone chiare e magenta nelle zone più scure. Ma potrebbe essere dovuto alla macchina fotografica o a dei poteri psichici del professore X.Aletta!!!
    Ultima modifica di salamandre40; 06-02-2014 alle 16:01

Gianni, un riferimento a dominanti verdi sulle foto da me postate era già stato fatto, e avevo risposto che in realtà dal vivo io di dominanti verdi non ne avevo praticamente notate, tranne sulla camicia del soggetto di un'altra foto.
    Vicino alla lampada, nella zona che credo hai indicato tu stesso, in realtà c'era - e mi pare di averlo anche scritto nel post - una leggera dominante magenta. Quindi non so proprio cosa dirti...
    Per il resto, al di là dell'ottima analisi sugli scatti, quando parli di modestissima definizione delle zone in ombra... mi viene solo da pensare che stiamo parlando del Blu Ray di un film di non ricordo più quanti decenni fa, quindi... Forse però ho inteso male questo tuo riferimento.
    In relazione però alle problematiche di cui stiamo parlando, mi pare di non aver colto nel tuo post alcun riferimento diretto: cioè... che ci fossero delle dominanti l'ho detto io stesso in un post precedente, nel quale confortato da una scala dei grigi avevo anche indicato a quali IRE, ma mi pare ovvio visto che parliamo di un plasma non (ancora) calibrato.
    Però qui parlavamo di colour bleeding, che non viene minimamente evidenziato (fra l'altro questa non mi pare nemmeno la foto adatta a verificarlo, a differenza di quella con Marion alla guida dell'automobile) o di red blob, anche questo però assente dalle tue valutazioni (anzi, visto che parli di verde...). Non so, ho forse capito male?
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 06-02-2014 alle 16:06

@ Salamandrè
    Purtroppo sono abituato da anni a fare le pulci ai Bilanci delle Aziende e scrutarli in ogni piega ... la stessa cosa faccio con i miei TV !!!

Ettore la mia è stata solo una considerazione (non posso e non voglio scendere in una analisi sulla base di qualche foto) vista la seguenza delle tue immagini (alcune non le conoscevo). Mi ha colpito principalmente quella tendenza al verde (che ho notato di presenza anche su altri VT60) in quanto ai miei occhi rende l'immagine poco appagante e non ti nascondo che mi lascia qualche dubbio in merito all'uniformità dei colori.
    Ultima modifica di aletta01; 06-02-2014 alle 16:19

Quei difetti rilevati sono talmente microscopici che devono fare ricordare che si tratta sempre di una foto seppur ben scattata. Piuttosto vorrei rimarcare che quando le scene sono poco luminose o poco contrastate il difetto viene mascherato, infatti se prendiamo la sequenza di Marion in auto nel famoso BD, nella parte finale diventa buia da cui Ettore ha tratto la foto, l'immagine sul mio e altrettanto perfetta di quella di Ettore, mentre ai minuti iniziali come la prima foto di questa discussione il problema appare nel suo massimo.
    Ultima modifica di f_carone; 06-02-2014 alle 16:10

Pagina 12 di 49 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •