Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 297 PrimaPrima ... 182425262728293031323878128 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 4455

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

"SWITCH OFF" significa chiusura di un tipo di segnale e passaggio per tutti ad un nuovo segnale ed il precedente non è più disponibile, questo è stato fatto col passaggio da analogico a digitale; il fatto che non ci sia nessun switch off non significa che non ci saranno canali che trametteranno in T2, ma semplicemente non ci sarà una chiusura del segnale attuale e il T2 coesisterà, un po come avviene adesso con i canali che tramettono in HD, se hai il decoder compatibile HD li vedi altrimenti ti devi accontentare del SD.
    Quindi prima che venga chiuso il segnale attuale passeranno sicuramente molti anni, il T2 è un qualcosa di aggiuntivo in più, come gli attuali canali HD rai e mediaset, non sarà assolutamente l'unica alternativa, chi ha i dispositivi digitali standard continuerà a vedere i segnali attuali, nel momento che in cui saranno disponibili gli stessi canali sul T2 che trametteranno in HD chi è attrezzato può scegliere di vederli sul T2, quindi non necessariamente dovrà esserci un swicth off anzi e auspicabile che non avvenga per ovvi motivi.

Ricapitolando: per avere un nero profondo bisogna affidarai all'elettronica (modalità dark room mi pare) peró si va incontro a sbalzi di luminosità. Ho capito bene?
    Al contempo Roby (correggimi ae mi confondo!) dice che in america con un agg. FW han già risolto questa controindicazione.
    Se così fosse non vedo perchè questa possibilità non debba arrivare anche da noi (è vero che spesso i pannelli americani differiscono peró sono ottimista...del resto samsung ha dimostrato di saper mettere diverse pezze coi suoi aggiornamenti).

Per chi ha studiato più di me: in che cosa la serie 60panasonic dovrebbe essere migliore di questa (oltre al nero un pó più basso ma comunque ottimo per entrambe)?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Tra parentesi non comprendo davvero più il bisogno di far passare come la Tragedia (volutamente maiuscolo) l'acquisto di un decoder esterno, come se fosse la peggior sciagura possibile......[CUT]
    quoto, la mia era una indicazione informativa. per me vale quanto afferma sano:

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    ..uno dovrebbe scegliere il TV in base a come si vede e non in base ad altro,per il resto si può sempre rimediare...[CUT]
    quoto

Citazione Originariamente scritto da Tonio99 Visualizza messaggio
    "SWITCH OFF" significa chiusura di un tipo di segnale e passaggio per tutti ad un nuovo segnale ed il precedente non è più disponibile, questo è stato fatto col passaggio da analogico a digitale; il fatto che non ci sia nessun switch off non significa che non ci saranno canali che trametteranno in T2, ma semplicemente non ci sarà una chiu..........[CUT]
    non quoto, lo switch off e' seguente ad uno switch over, se non c'e' switch off, non c'e' switch over.
    Inoltre col cambio di tecnologia, cambia l'occupazione di banda (DVB T2 e' piu' efficiente di DVB T: a parita' di banda garantisce CRC piu' efficienti e maggiore qualita'), ci sarebbe rialloocazione frequenze.

Citazione Originariamente scritto da Tonio99 Visualizza messaggio
    "SWITCH OFF" significa chiusura di un tipo di segnale e passaggio per tutti ad un nuovo segnale ed il precedente non è più disponibile, questo è stato fatto col passaggio da analogico a digitale; il fatto che non ci sia nessun switch off non significa che non ci saranno canali che trametteranno in T2, ma semplicemente non ci sarà una chiu..........[CUT]
    No guarda, sono stati chiarissimi: dovrebbero trasmettere in simul-cast, cioè in dvb-t e dvb-t2, non ci sono le frequenze, c'è qualche speranza se non passeranno le frequenze ai cellulari (che mi pare praticamente impossibile), altrimenti non sanno dove pescarle (del resto fanno giá fatica così).
    Lo switch off sarebbe utilissimo proprio per non occupare più frequenze con doppie trasmissioni, ma sarebbe una follia.
    Alla fine si dice che il satellite è, al momento, la via migliore, quindi fai un po' tu.
    Nicola Zucchini Buriani

Nicola avrai modo di testare uno di questi samsung?
    Saluti
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da Parky Visualizza messaggio
    Vedrai come i possessori Panasonic, dopo aver decantato per anni il loro nero imbattibile, rimpiangeranno l'assensa del sintonizzatore DVB-T2 sul loro VT60 o peggio VT50... Samsung è il futuro, e l'evolution kit ne rappresenta l'essenza.
    io sto già piangendo infatti
    ma per favore, giudicare un tv per la presenza o meno di un decoder, è semplicemente ridicolo....
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

di solito nn li testa mai,va di pana ( ecco quello mi interessa se nn scrivi sta review da solo dettamela la scrivo io hehe )
    Il samsung ha un nero leggermente peggiore del pana ( non una novita' ) ma una luminosita' di picco decisamente piu' alta ( a chi serve )
    L'opzione dark room la si puo' attivare senza grossi casini a quanto dicono dall'Inghilterra dato che il firmware e' piu' aggiornato delle prime review americane ( che ci frega a noi che succede in America dato che i tv nn sono nemmeno gli stessi? )
    il problema che citi tu dei balzelli diu luminosita' nn interessa il nero ma il bianco,non e' attivando la modalita' DR che hai balzelli,ce li avresti comunque a quanto dicono,ma pure li credo che risolveranno a breve via firmware.
    L'ultimo problemino nn so come lo risolveranno ma vedremo piu' avanti del resto nn e' che si presenti cosi spesso.
    Cosa ha di piu' il VT60? io ancora nn l'ho visto di persona ( del resto nn ho visto nemmeno il samsung ) ma da quello che vedo dai grafici ha una colorimetria piu' corretta centrando meglio i bersagli alle varie saturazioni mentre il samsung nn lo fa' con tutti i colori,nn che sia un enorme problema,il delta E da quel che dicono e che vedo e' comunque sotto al 3 quindi sono cose nn percepibili ad occhio,l'unico effetto sarebbe avere colori leggermente meno carichi e a me nn dispiace troppo sta cosa.
    Scala di grigi gamma ecc ecc e' perfetta per entrambi.
    Andrebbe valutato in 3D dove sempre dai grafici vedo che calibrato il VT e' piu' fedele..ma qualcuno la calibra la modalita' 3D? solo lo sbattimento per l'uso irrisorio che ne faccio mi fa' passare la voglia =P
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

ciao sano e filmarolo,

onsla, se potesse, anche per evitare di sentire la mia questua continua :-) , lo testerebbe il SAM!

Se ho capito bene, Onsla non riesce a venire in possesso del SAM. Io penso che Onsla sia l'equivalente italiano di Mckenzie, SAM dovrebbe avere tutti i motivi per far testare il F8500 ad Onsla.

A mio parere dobbiamo 'stressare' Emidio.... :-)

è che Nicola può più facilmente mettere mano ai pana in quanto sono TV che si trovano abitualmente nei centri specializzati,Samsung di contro nn ci è mai entrato in questo giro quindi a patto di nn andarlo a vedere e testare a casa di qualcuno difficilmente riuscirà a metterci mano ( come ogni anno )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    io sto già piangendo infatti
    ma per favore, giudicare un tv per la presenza o meno di un decoder, è semplicemente ridicolo....
    Non è ridicolo quando si spendono dai due mila euro in su.
    Trovo che Samsung sia più affidabile e che, con la sola elettronica aggiornabile nel tempo, darà del filo da torcere ai suoi inseguitori.
    Io che sono di Roma ultimamente ho problemi nella ricezione dei canali appartenenti al circuito di Teleroma 56 e la cosa mi fa imbestialire non poco, quindi figuratevi quando ci saranno canali in HD codificati con HEVC, quanto potrei incavolarmi sapendo di non potermeli vedere col nuovissimo e bellissimo TV Panasonic. Siccome poi non abito nella bat-caverna, il fatto che l'F8500 sfoggi un nero un pò meno nero del Panasonic, sapete quanto me ne importi? Poi ognuno è libero di pensarla come desidera
    Ultima modifica di Parky; 13-05-2013 alle 16:01

Per l'F8500 non vi so dire al momento, posso sentire Emidio magari.
    Ovviamente se ce ne fosse la possibilità lo farei ben volentieri.

@Parky
    Perdonami, ma chiunque abbia una tv di un qualunque tipo potrà SEMPRE E COMUNQUE ricevere qualsiasi trasmissioni televisiva: basta collegare un decoder esterno, la difficoltà qual è? Perché a leggere te sembra che o si ha il tuner giusto integrato, o sarà impossibile vedere certe cose.
    Nel caso in cui decidano che per il DVB-T2 (o per qualsiasi altro motivi) sia necessaria una cam con slot diverso dal CI+ (ed è già successo in passato), butteresti la tv?
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Parky Visualizza messaggio
    Non è ridicolo quando si spendono dai due mila euro in su.
    Trovo che Samsung sia più affidabile e che, con la sola elettronica aggiornabile nel tempo, darà del filo da torcere ai suoi inseguitori.
    Io che sono di Roma ultimamente ho problemi nella ricezione dei canali appartenenti al circuito di Teleroma 56 e la cosa mi fa imbestialire non poco, q..........[CUT]
    Ci sono vantaggi e svantaggi tra avere il vt60 ol'f8500 ma se tu dovessi scegliere tra il nero migliore o il decoder DVB-T2 e prendessi il Samsung per il decoder saresti un pazzo perchè la differenza di nero ti rimane, mentre la mancanza del decoder integrato si compensa abbastanza facilmente.
    Poi se per le tue esigenze è migliore il Samsung non c'è problema, ma sono altre caratteristiche quelle che fanno la differenza nell'F8500

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Per l'F8500 non vi so dire al momento, posso sentire Emidio magari.
    Ovviamente se ce ne fosse la possibilità lo farei ben volentieri.
    ........[CUT]
    Si, Onsla, sarebbe veramente interessante avere il tuo parere anche su F8500. Penso che avere su AVMagazine le recensioni (e quindi una comparison di fatto) dei 2 modelli (VT o ZT ed F8500) sarebbe prestigioso. Abbiamo capito che il VT quest'anno e' praticamente perfetto, sarebbe bello capire in comparison in cosa F8500 e' migliore/peggiore.

Penso che se senti Emidio puoi dire che la richiesta proviene da tutti gli aficionados di questo thread.
    grazie ciao

da quel che dicono i possessori leggendo i forum americani ha un immagine piu' contrastata e razor stile LCD,diciamo molto piu' appariscente rispetto al VT60.
    Molto probabilmente perche' la differenza con una qualche fonte di luce nella stanza o in visione diurna fa ottenere un nero davvero carbone con quella base di partenza bassissima di suo,il tutto unito all'altissima luminosita' e all'anti riflesso di sicura efficacia fanno la differenza ( tanto il resto va gia' bene di suo calibrato da quel che vedo )
    Certo che se risolvessero quei due problemini e abbassassero il prezzo....

Per il discorso ABL, chi fosse interessato, potrebbe contattare Robert Zohn.
    Lui stesso dice di avere contatti diretti oltre che con Samsung USA "anche" con Samsung Europa, e dal momento che è riuscito ad ottenere l'aggiornamento firmware per il modello Statunitense, dovrebbe riuscire ugualmente anche per quello europeo.

In Inghilterra un utente dice inoltre che attivando la modalità film (Cinema Smooth 24p per fonti BD, e Auto2 per le altre) la "luminosità pops" scompare del tutto.

...da capire a cosa si riferisce con luminosità pops...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Pagina 28 di 297 PrimaPrima ... 182425262728293031323878128 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •