Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 297 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 4455

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

Mi fà piacere sentirtelo dire, devo ammettere che nei confronti di Samsung ho sempre avuto una sorta di "retrosia" .... anzi sono proprio curioso di vedere all'opera l'F8500 e fare un paragone visivo con le tre generazioni di Kuro che ho a casa.
    Visionare Samsung non credò sarà un problema vista la disponibilità del Brand nei vari C. C.
    Ultima modifica di aletta01; 08-05-2013 alle 19:22

E invece purtroppo almeno per me lo è sempre stato, a Roma in diversi CC quando sono accesi sono sempre con filmati demo, mai riuscito a vederne uno funzionare in modo sempre da CC ma almeno decente.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

cioe' fatemi capire nessuno dei due ha mai visto mezzo top gamma calibrato in funzione con una fonte decente? ( bd )
    e come fate a dire di preferire pana se l'altro nn lo avete mai testato? O_o
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Praticamente quelli visti o nei C.C. o in casa di qualche amico non mi sono mai piaciuti per i colori a video (in ogni caso mai calibrati) e nell'ultimo anno, spesso, quando è capitato di vedere nuovi prodotti li ho sempre attenzionati con scarsissimo interesse.
    La cosa che più mi rimane impressa (negativamente) dei Samsung rimane quella fortissima tendenza al rosso e la mancanza di naturalezza sui volti delle persone, nei primi piani: decisamente innaturali e visi "plasticosi"!!! colpito soltanto dall'estetica.

Spero adesso nella rivalutazione di questo mio modo di "vedere" Samsung.

---Edit---

Sanosuke mi hai sentito dire o visto scrivere che Pana è meglio di Samsung per qualche motivo che magari sono andato anche a precisare?
    Al massimo mi ricordo di aver scritto il contrario per alcune esigenze diversificate.

Samsung ho visto in funzione in condizione decente degli LCD. Per condizione decente io itendo almeno con un disco che dico io, luci abbassate, telecomando in mio possesso.
    I Pana li conosco bene, e soprattutto conosco bene le mie esigenze e i miei gusti , per cui (riguardo a gestione del movimento e risoluzione, DFC per me è un non problema vista la ricorrenza con cui lo si può notare) li trovo assolutamente perfetti e per come guardo la TV (a tutto spento, tapparelle abbassate anche di notte e mi da' fastidio anche la riflessione sui muri giallini) anche la luminosità è più che abbondante e il nero è quello che tutti sanno. Quelli che vengono comunemente ritenuti punti in difetto rispetto ai Samsung ho avuto o la fortuna di non beccarli (VB, aloni), o l'accortezza di non incapparvi e/o sistemarli (ritenzione,dithering). Della SmarTV non so che farmene.
    Questo non vuol dire che li reputi migliori di un prodotto che come detto non ho mai visto in funzione per bene.
    Vuol dire solo che trovi il VT50 un prodotto assolutamente eccellente, che per quello che da' costa anche poco. Se poi l'F8500 fosse superlativo, appena avrò modo di "toccare con mano" non avrò alcun problema a "cambiare sponda".

Tornando all'F8500 è evidente che quello che Mackenzie descrive siano sostanzialmente bordi sdoppiati, non DFC.
    A me sinceramente non dispiacciono, continuo a preferirli nettamente al blur.
    Ricordando le preview e a leggere le review comunque mi aspettavo ancora meglio (non che non ce ne sia abbastanza), nel senso che mi auguravo che avessero veramente tirato fuori il coniglio dal cilindro.
    Avrebbe giovato a tutti.
    Mi sorprendono i prezzi per il momento, ma non mi ricordo come fosse stato l'andamento l'anno scorso.
    Ultima modifica di ABAP; 08-05-2013 alle 21:48
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    La cosa che più mi rimane impressa (negativamente) dei Samsung rimane quella fortissima tendenza al rosso e la mancanza di naturalezza sui volti delle persone, nei primi piani: decisamente innaturali e visi "plasticosi"!!!
    Purtroppo è vero... di fabbrica i Plasma Samsung generalmente restituiscono quel tipo di immagine... scala dei grigi sballata, gamma che va per i fatti suoi e cms ben ben abbondante.
    Ovviamente va domato, e altrettanto ovviamente il quadro finale cambia drasticamente.

Temo che anche adesso le tue valutazioni sarà difficile che cambino, a meno che tu non riesca a vedere un pannello settato decentemente.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

.... eppure da quel pochissimo che ho letto sembra ci sia un netto miglioramento .... poi per chi non ha la possibilità di effettuare una "taratura" magari non sarà semplice migliorare ma ... io sono fiducioso "!!! le prime recensioni sembrano ottimistiche !!! vedremo.

Samsung (zitta, zitta ....) da quest'anno sembra voler dare una svolta al suo Plasma e chissà se nel 2014 non ci regalerà delle grosse soddisfazioni, considerata anche la cronaca e dolente "penuria" di VT60 (in buona parte d'Italia non c'è traccia, stessa cosa l'anno scorso con il VT50: ma questi della Panasonic .. quando e dove vogliono vendere )

Girando nei vari C. C. della mia zona di Panasonic neanche si parla, inesistente, si trova qualche pezzo di antica fattura, mentre più di qualche commesso mi ha già preannunciato l'arrivo del F8500.

da me i VT60 ci sono. gli f8500 no.
    l'anno scorso non ho acquistato il VT50 per via della buona probabilita' di ritrovarsi con un pannello fallato e sono stato vicino a comprare l'E6500 (l'avevo preordinato: veniva riportata da McKenzie ritenzione inesistente e buona resa SD. Anche la migliore luminosita' confaceva dal momento che la TV e' in salotto con ampie vetrate e molto luminoso).
    Poi sono usciti i nuovi modelli.
    Adesso sono indeciso tra VT60 (praticamente perfetto) ed F8500. Se F8500 non e' visibilmente miglore di VT60 in SD prendo VT60.

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Ma lascia stare i punteggi delle recensioni, che sono si utili ma non sono la bibbia.

..........[CUT]
    Be fosse una sola recensione ti darei ragione ma sono tante a dar il VT60 come reference:HDTVTest (reference), WhatHiFi (5/5), Trusted review (10/10) AVForums (reference Status). O si son messi daccordo o Panasonic ha sfornato quest'anno un tv da primato. Ultima cosa che non capisco è la politica dei prezzi, Samsung ha sempre tirato fuori modelli ottimi come plasma (solitamente meno performanti sul nero rispetto ai Pana ma molto piu accessoriati) a dei prezzi piu bassi di Panasonic, quest'anno pare che abbia cambiato totalmente strategia in quanto i prezzi sono ben piu alti dei corrispondenti modelli Panasonic. Questa è una politica che non capisco.

ohh fermi tutti io ho detto " preferire " e non " pana è meglio " vediamo di nn fare confusione :-)
    del resto non è vero che la preferenza è sempre stata data a pana rispetto alla rivale?
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Plasm-on
    Stesse perplessità mie, come detto sopra.
    O lo sviluppo gli è costato molto, o se no non capisco. Non è che se uno non comprava plasma Samsung l'anno scorso ora lo compra perché costando di più pensi di aver comprato qualcosa di percepibilmente migliore. Discorso che a volte funziona (anzi ci sono ditte soprattutto in altri settori che vivono solo di questo concetto), ma non mi sembra questo il caso, non per mancanza di qualità del TV ma per come va il settore al momento.
    Possibile abbiano cambiato metodi di distribuzione o altro?

sanosuke
    Tutto chiaro, avevo scritto di più e diversamente poi ho capito ed editato
    Il problema di reperibilità ma soprattutto osservabilità di questi plasma ad ogni modo rimane. Ripeto io non è che vivo sperduto nel nulla, ma ho avuto serie difficoltà.
    Riagganciandomi al discorso fatto sopra, ora perché Pana corrispondeva ai miei gusti alla fine sono andato tranquillo, ma non mi fossero piaciuti i Pana come resa avrei potuto comprare Samsung solo quasi a scatola chiusa, e alla fine non so se lo avrei fatto.
    Questo volevo dire, in soldoni
    Ultima modifica di ABAP; 09-05-2013 alle 12:12

onestamente credo che tirare fuori un plasma che produca tutta quella luminosità senza portare casini da qualche altra parte non è che gli dia costato zero.
    lo stesso dicasi per la dotazione a bordo del TV.
    ovviamente pana ha speso meno a sto giro ( ZT a parte ma che si fa pagare ) e ha deciso di non lucrare troppo sui prezzi.
    di buono c'è che come sempre Samsung scenderà di prezzo in picchiata in pochissimo tempo,lo ha sempre fatto e nn credo st'anno cambi qualcosa.

da hdtvtest non dà il reference per i due problemi che hanno riscontrato relativi al "brightness pops" e al "motion hiccup" o anche per qualcos'altro?;uno di questi problemi non è stato risolto con un aggiornamento firmware?
    mi sembra anche di capire che in inghilterra il samsung costi meno del panasonic
    Ultima modifica di biasi; 09-05-2013 alle 12:21

Citazione Originariamente scritto da mima Visualizza messaggio
    da me i VT60 ci sono....
    Sei di Torino vero !!!
    qualche ora fà un tuo concittadino (playerOne) scriveva il contrario (" anche a Torino non l'ho mai visto in nessun negozio/centro commerciale") .... ecco potrebbe essere interessante comunicare dove li trovi affinchè qualcuno della zona possa andare a visionarli.

si sembra che il motivo sia solo quello altrimenti avrebbe preso reference ed infatti dicono che e' li li:

"It isn’t entirely free of quirks, however, and while those mean we can’t technically label the PS64F8500 a “reference level” product, please do keep in mind that it’s only a hair’s breadth away. We have a hard time imagining the few small issues we found being deal-breakers for too many people, especially when you consider the image quality and value for money on offer"

visto che la review parla di colori,nero e contrasto da riferimento in ordine di marcia ma con la luminosita' decisamente maggiore che nn scompensa il nero ( un test bianco al 100% in finestra produce 166 candele,idem se si fa la misurazione ansi dove si scende a 163 ma siamo li ed e' un valore assurdo per un plasma ) e una gestione dell'SD che balza al primo posto nella categoria.

"Its greyscale, gamma and colour accuracy are all first-rate, and its handling of SD content is the industry’s best – and it’s here now"

solo che in Inghilterra a quanto ho capito pana costa di piu' e samsung di meno qui e' il contrario

Pagina 26 di 297 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •