Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 297 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 4455

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

Mi sono abbastanza perso, quanto misura il nero quest'anno?
    E l'anno scorso?

Possibilmente in schermata ansi.

Quest'anno hanno aggiunto l'interpolazione? Non che ne abusi peró coi cartoon e qualche altro contenuto mi piace..

Thanks!
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

black level cd/m2 0,006 ANSI cd/m2 0,012 e c'è anche il motion judder canceller

Ma lo sapevate che nel lontano 2006 la Pioneer aveva denunciato la Samsung proprio per l'utilizzo di brevetti esclusivi Pioneer riferiti al plasma tra cui proprio quello della luminosità? Ma non è che poi alla fine il vero erede di Pioneer è Samsung?
    Ultima modifica di fransisco; 09-05-2013 alle 14:24

Un ansi 0,012 io lo reputo più che buono.. non capisco perchè ci si conyinua a lamentare di questo parametro
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Ma infatti... a mio avviso è un signor tv, che non merita affatto tutta quell'ironia che spesso leggo (o sento...)
    Come ottimi erano anche i prodotti 2011/2012!

Quest'anno chiaramente Samsung ha fatto un balzo in avanti notevole... basti pensare al livello del nero, alla luminosità che riesce a produrre (che permette di mantenere costante l'emissione a prescindere dalle dimensioni della zona bianca visualizzata; che tradotto non vuol dire fissare il picco bianco a 130cd/m2 ma bensì di impostare il bianco ad un livello consono avendo cmq la certezza che quel bianco verrà riprodotto sempre allo stesso modo), al CS che finalmente non interferisce con il nero, e tante altre cosine...

Nella recensione si legge anche che se si esegue la calibrazione della scala dei grigi con pattern windows, e poi si rifa la lettura con pattern APL, non ci sono variazioni degne di nota. Questo, a detta del recensore, non avviene con Panasonic.
    Insomma, il plasma è un qualcosa di dinamico... bisogna dire brava a Samsung se è riuscita a rendere il tv un pò meno dinamico!

Forse per molti questi sono particolari poco lampanti, ma per chi calibra (vero Luca?) è assolutamente il contrario.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    Sei di Torino vero !!!
    qualche ora fà un tuo concittadino (playerOne) scriveva il contrario (" anche a Torino non l'ho mai visto in nessun negozio/centro commerciale") .... ecco potrebbe essere interessante comunicare dove li trovi affinchè qualcuno della zona possa andare a visionarli.
    si, l'ho scritto nel thread dei pana: da mediaworld dentro il centro commerciae "le gru" si trova il VT 60.

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    da hdtvtest non dà il reference per i due problemi che hanno riscontrato relativi al "brightness pops" e al "motion hiccup" o anche per qualcos'altro?;uno di questi problemi non è stato risolto con un aggiornamento firmware?
    mi sembra anche di capire che in inghilterra il samsung costi meno del panasonic
    si, biasi, confermo che dice cosi' nela review del F8500. quando l'ho letto poiche' mi sembava paradossale ho cercato il prezzo del VT in UK, per verificare se avevo capito bene. poi mi sono rotto le p..., ed h desistito. ma anch'io ho capito cosi'.
    ho letto anch'io che hanno risolto il prob del nero flottante con un agg. del fw dell'F8500. non mi ricordo dove...

i difetti degli 'hiccup motion' e dei brightness pops me lo sono persi.. EDIT: effettivamente nella review di McKenzie sono descritti questi 2 "quirks"....

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ultima cosa che non capisco è la politica dei prezzi, Samsung ha sempre tirato fuori modelli o..........[CUT]
    quoto

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Ma infatti... a mio avviso è un signor tv, che non merita affatto tutta quell'ironia che spesso leggo (o sento...)
    Come ottimi erano anche i prodotti 2011/2012!

Quest'anno chiaramente Samsung ha fatto un balzo in avanti notevole... basti pensare al livello del nero, alla luminosità che riesce a produrre (che permette di mantenere costante l'emi..........[CUT]
    un ottimo e defiinitivo feedback sarebbe una comparata di Onsla. gli chiesi a marzo se lo avrebbe avuo in review . mi rispose ZT60 e mi avrebbe confermato VT60 e F8500..... :-) gli staranno fschienado le orecchie...... :-) onslaaaaaaaaaaaaaa.....
    Ultima modifica di mima; 10-05-2013 alle 16:17

la recensione dice che quando si calibra un plasma con i pattern appositi ( che siano constant o APL cambia poco ai fini pratici ) si puo' cercare pure di ottenere il grafico perfetto la scala dei grigi perfetta e tutto.
    Resta tutto figo se poi con i contenuti reali il tv nn si comportasse diversamente ( al contrario degli lcd che sono molto piu' stabili )
    Sai quante volte ho constatato di persona che nonostante i grafici fossero perfetti e la scala dei grigi perfetta poi in ordine di marcia saltavano fuori robe assurde,solarizzazioni,grana e quant'altro che con un grafico meno perfetto nn c'erano?
    Insistere troppo e troppo pesantemente sul bilanciamento a 10 punti puo' purtroppo portare a questo.
    E' questa la grande differenza tra un tv buono e uno meno buono.
    Quello buono con tre mosse lo porti a stecco,quello meno buono ce lo porti uguale magari ma devi smuovere piu' roba e nn e' detto che portandolo allo stesso livello del primo poi a video i risultati siano gli stessi.
    Quest'anno samsung pare abbia reso il tv meno incline alle sorprese out pattern di calibrazione e i risultati sono piu' costanti con materiale video vario rispetto al pana che giudicano piu' incline a falsare poi la resa con altri contenuti che nn siano quelli con cui si e' calibrato.
    Questo onestamente la reputo una cosa sensazionale eh e adesso che ci metto un po' mano in queste cose so che valore possa avere questa feature.
    Certo un nero di 0.005 rispetto a uno di 0.012 si vede in stanza buia ma alla fine nn ci si strappa i cappelli ( voglio dire il mio a 24Hz e' solo 15 volte peggio di questi nuovi XD )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Sano quest trova conferma nella review di hdtv sul sam e6500 che lessi e che mi disturbo': mi fece pensare ad un tv poco professionale dal punto di vista della alibrazione:

After calibrating the PS60E6500 to perfection using this tool, we found that it could introducing contouring/banding into actual video material, causing actors to look as if they had grey sweat-patches on their foreheads, for example. As a result, we re-did the calibration more cautiously to minimise this issue, which is why neither the greyscale or gamma measurements are entirely perfect. Frankly, this would be nearly impossible to detect with real content, and on-screen quality is much more important than pretty-looking charts.

Si, esattamente! ...soprattutto per quanto concerne l'esasperare certi comandi (soprattutto nel b.b. 10 punti)....
    Nel F8500 già solo con il bilanciamento a 2 punti si riesce ad ottenere un ottimo allineamento dei livelli, e questo vuol dire moltissimo. Poi con piccoli ritocchi si agisce su quello a 10 punti.

Però c'è da aggiungere che il plasma è di per se dinamico e non è sempre facile far combaciare ciò che dicono i grafici con quanto si vede realmente a video, e non sto parlando di possibili difetti nell'immagine come solarizzazioni e quant'altro, ma piuttosto un'incoerenza con quanto "deciso" durante la calibrazione.
    Ultima modifica di Roby7108; 09-05-2013 alle 19:06
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

guarda mettila cosi,ho fatto caso che quasi tutti i tv " seri " attuali partono da un punto del nero con coordinate spaziali gia' di per se molto buone senza troppe predominanti ( scusatemi i termini terra terra ) il che porta i bassi ire ( principalmente 10 e 20 ire ) ad essere gia' molto molto lineari per poi peggiorare sopra.
    Il sopra pero' si corregge facilmente il sotto mica tanto.
    Io parto da un punto del nero spostatissimo con una percentuale di blu ALLUCINANTE e anche calibrando nel miglior modo possibile con il 2P il 10 ire mi viene sfasatissimo con tantissimo blu e per livellarlo e mandarlo almeno a 3 di delta devo fare i magheggi nel bilanciamento a 10 punti.
    Ho visto che l'F8500 nn presenta questo problema,parte gia' di per se molto molto corretto,con il solito troppo rosso che sale all'aumentare degli ire ma correggere quello e' una bazzecola e gia' con il 2P si ottiene una scala dei grigi molto buona.
    Si migliora poi con il 10p ed il gioco e' fatto.
    va da se che pure il gamma deve essere di suo gia' molto lineare senno tanto le mani bene o male tocca mettercele.
    Ma del resto son tv del 2013 progettati con un occhio di riguardo pure a queste cose.
    Il mio e' progettato con il cul basta vedere il cms disastroso con una sottosaturazione estrema di casa che difficilmente si raddrizza senza scompensare enormemente qualcos'altro.
    Voglio il tv nuovo :\ quale nn mi interessa ma ne voglio uno piu' performante e con un nero mostruosamente migliore ç_ç
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

penso che dellle funzionalita' DVB T2 DTT del televisore non ce se ne fa nulla, almeno in italia... :-(

http://www.dday.it/redazione/9436/Ra...off-video.html

Citazione Originariamente scritto da thedwnldr Visualizza messaggio
    TV arrivato oggi, PS51F8500
    In test.......poi provvederò a postare commenti vari .....
    Mi ero anche dimenticato di questo tuo mezzo impegno !!!
    dobbiamo aspettarci qualcosa ??

Io l'anno scorso calibrai il VT50 col bilanciamento del bianco a 2 punti, perché mi resi conto che alla fine veniva meglio così: non è avere più settaggi l'importante, ma che funzionino bene e si riesca ad intervenire su tutto quello che serve, altrimenti anche avere regolazioni approfondite (tipo CMS 3D con primari e secondari) è inutile, se poi non funzionano (visto tante volte).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da mima Visualizza messaggio
    penso che dellle funzionalita' DVB T2 DTT del televisore non ce se ne fa nulla, almeno in italia... :-(
    Errato! Se non questo dal prossimo anno già si vedranno i primi canali RAI e Mediaset. Vedrai come i possessori Panasonic, dopo aver decantato per anni il loro nero imbattibile, rimpiangeranno l'assensa del sintonizzatore DVB-T2 sul loro VT60 o peggio VT50... Samsung è il futuro, e l'evolution kit ne rappresenta l'essenza.

Neanche per idea: la Rai ha detto chiaramente che non ci sarà nessuno switch off per il DVB-T2, ma lo si era anche capito.
    Tra parentesi non comprendo davvero più il bisogno di far passare come la Tragedia (volutamente maiuscolo) l'acquisto di un decoder esterno, come se fosse la peggior sciagura possibile: praticamente nessuno dovrebbe avere Sky, se si ragionasse così (e negli ultimi anni si sarebbero dovute buttare le tv praticamente ogni anno).
    Ognuno preferisca quello che vuole, ma queste pseudo campagne sono disinformative, e vi pregherei di limitarvi ad esprimere il vostro parere, senza dipingere inesistenti scenari apocalittici per chi sceglie altro.
    PS: tra l'altro vorrei capire che senso ha comprare tv di fascia alta e poi puntare molto sull'utilizzo del digitale, non trovo abbia una logica.
    Nicola Zucchini Buriani

semplicemente non c'è logica,inutile cercarla...uno dovrebbe scegliere il TV in base a come si vede e non in base ad altro,per il resto si può sempre rimediare.

Pagina 27 di 297 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •