Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 117 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 1750

Discussione: Samsung Plasma E6500

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Lo so di essere un maniaco della calibrazione
    Adesso sono in albergo in ferie e ho già smanettato con i 2 LCD Samsung della camera!
    della serie: Rilassiamoci!
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Adesso sono in albergo in ferie e ho già smanettato con i 2 LCD Samsung della camera!
    Io ho pure regolato le telecamere di sorveglianza dell'ufficio...

...malato, senza via di scampo!

Ma te Julien, sei imbattibile...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Ciao ragazzi,finalmente ho avuto il tempo di montare e provare un pochino il mio nuovo 60e6500..Provato con blu ray de il gladiatore..
    Che dire,le dimensioni ci sono tutte,venivo da un 50 pollici e devo dire che 10 pollici in più fanno veramente la differenza..Prima cosa molto positiva:non buzza.. Durante la riproduzione del blu ray anche avvcinandosi allo schermo non si sente assolutamente nulla,mi riservo ovviamente di fare altri test con immagine bianca e via dicendo.
    La qualità c'è tutta,anche senza calibrazione l' immagine è buona,ho inserito i valori consigliati da cnet e già così la differenza si vede,ovviamente ora dovrò trovare un modo per calibrarlo al meglio,il problema è che qui in zona calibratori non ce ne sono e anche decidendo di comprare una sondina non saprei proprio come utilizzarla,avete qualche consiglio?

Citazione Originariamente scritto da zacknar Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,finalmente ho avuto il tempo di montare e provare un pochino il mio nuovo 60e6500..Provato con blu ray de il gladiatore..
    Che dire,le dimensioni ci sono tutte,venivo da un 50 pollici e devo dire che 10 pollici in più fanno veramente la differenza..Prima cosa molto positiva:non buzza.. Durante la riproduzione del blu ray anche avvci..........[CUT]
    MIRACOLO NON BUZZZZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per calibrarlo ci sono molti dvd test on-line, prova con uno di quelli...chiaro, non siamo a livelli di sonda, ma un grosso passo avanti lo fai tranquillamente (e i samsung danno il meglio solo se perfettamente calibrati...il cambiamento, anche solo con qualche piccolo ritocco alla volta, può essere radicale, puoi arrivare quasi ad un reference)

Tipo questi:
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1643245
    http://www.xtremehardware.com/forum/..._plasma-27362/
    http://www.dday.it/redazione/892/Ecc...il-tuo-TV.html

Problemi di fluttuazioni della luminosita/nero eccessivi, hai notato qualcosa?

Se puoi, sarebbe interessante qualche test anche con materiale "sportivo": partite di calcio, pallavolo....con particolare attenzione per il pallone, righe del campo ... ...

Grazie ancora per il tuo tempo e la tua disponibilità....

ora dovrò trovare un modo per calibrarlo al meglio,il problema è che qui in zona calibratori non ce ne sono e anche decidendo di comprare una sondina non saprei proprio come utilizzarla,avete qualche consiglio?
    Ciao zacknar, anche se riferito ad un modello dello scorso anno, potresti dare un'occhiata alla prima pagina del topic del Samsung Plasma D8000 - D6900. A parte le primissime cose, che sono specifiche per quel modello, ci sono tantissimi articoli interessanti e guide che potrebbero fare al caso tuo.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Grazie per le info ragazzi,appena rientro a casa faccio subito qualche prova..
    Per il momento nessun problema di fluttuosità,ma avendo ancora dei lavoretti post-ristrutturazione da fare il tempo è quello che è quindi l' ho testato giusto un' oretta e mi riservo di testarlo al meglio giorno per giorno e prometto che risponderò a tutte le vostre domande..Sono in attesa che mi mettano sky quindi a breve avrò possibilità di valutare anche la resa con lo sport,anche perchè il calcio mi piace parecchio..
    Per la calibrazione stavo pensando di prendere una sondina ma ho visto che siamo sui 200 euro,in più sarebbe un campo totalmente nuovo per me e non vorrei buttare via i soldi,spero si riescano ad ottenere risultati buoni anche solo con i dvd test..
    Piccola nota sull' audio che devo dire mi ha sorpreso,non è poi malaccio,ho già preso un ampli yamaha 671 e sono in attesa del kit chario piccolo classic quindi mi interessava relativamente pero devo dire che è stata comunque una piacevole sorpresa.

Per la calibrazione stavo pensando di prendere una sondina ma ho visto che siamo sui 200 euro,in più sarebbe un campo totalmente nuovo per me e non vorrei buttare via i soldi,spero si riescano ad ottenere risultati buoni anche solo con i dvd test..
    Quando hai tempo prova a leggere le guide che ho in firma.

Ciao
    SintoAmpli:

Ci do subito una lettura,una domanda,devo per forza masterizzarlo o posso anche leggerlo da usb?

C'è anche la versione mp4 leggibile tramite porta usb.
    SintoAmpli:

Citazione Originariamente scritto da thesaggio Visualizza messaggio
    MIRACOLO NON BUZZZZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ottimo! complimenti zacknar hai una gran bella bestiolina in casa...
    p.s. quale era il 50" precedente?
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Ottimo,scaricherò quella..

@kralin:Avevo un 50 g10,o meglio ce l' ho ancora,credo lo sposterò in camera anche se mio padre gli da la caccia..

beh dal g10 (sopratutto se datato e col nero che si è alzato) il passo in aanti dovrebbe essere notevole...
    ma non cederei, me lo terrei in camera...

Bè si la differenza c'è e si vede,cmq il g10 grandissssssimo plasma,proverò a tenerlo ma mio padre è una volpe,sarà dura tenerlo alla larga..

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio

Gentilmente avresti un link dove scaricare questo file,magari con un guida..se poi chiedo troppo fa niente

Ecco qui: http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...97#post3441497

Sotto all'icona del disco trovi il link dovre scaricare le altre versioni.
    SintoAmpli:

Pagina 19 di 117 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •