Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 117 PrimaPrima ... 61213141516171819202666116 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 1750

Discussione: Samsung Plasma E6500

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    dalla recensione di avforums il 51e8000 ...
    avforums dà il 51e8000 a 0.05 cd/m2 (ANSI checkerboard) a 60Hz.
    A 50Hz e 24p fa 0.057 cd/m2 (con Cinema Smooth attivo sui Blu-ray).

La differenza tra le varie modalità è diminuita rispetto ai modelli precedenti e non c'è peggioramento con CS On: sono miglioramenti apprezzabili, però resta un nero non certo da far gridare al miracolo (ma che per alcuni utenti potrebbe essere anche soddisfacente, quindi come al solito bisogna provare in prima persona). Il 64 pollici, come da tradizione sam, farà registrare valori migliori.

Questo modello se non erro hdtvtest non l'ha testato.
    Ultima modifica di rosmarc; 22-08-2012 alle 14:15

Direi che, come sempre, la guerra dei numeri ha poco senso...

Non è probabile, è sicuro che se prendessimo 10 "recensori" e gli facessimo misurare il nero dello stesso tv, non avremmo 10 risultati uguali....

Non è probabile, è sicuro che se prendessimo due esemplari diversi dello stesso modello di tv, non avremmo due risultati uguali nella misurazione del nero.....

Sarebbe una goduria fare un test con una persona esperta: farlo sedere su un divano (magari con luci soffuse) e dirgli:<<ora vedrai, nascondendo l'estetica, un VT30 e un serie 50 panasonic, un E6500 ed un E8000 samsung ... ... in un ordine random...dicci in che ordine te li abbiamo mostrati.....>> oppure <<ora vedrai uno a scelta di questi plasma...dicci quale ti abbiamo fatto vedere>>
    Quante risposte esatte riuscirebbe a dare???

Il nero è molto importante, ma mi sembra che troppe persone ne siano ossessionate...è importante, ma non è tutto, è uno dei tanti parametri da valutare....e Biasi e Filmarolo penso ne siano una dimostrazione....
    E' un pò come chi giudica una fotocamera dai megapixel (anche se in quel caso è ancora peggio, non c'è parametro più sbagliato per valutare la bontà di una fotocamera...)

Capisco anche che il condizionamento psicologico giochi un brutto scherzo: a volte leggere troppe recensioni è solo controproducente...C'è gente che di una recensione di 20 pagine è capace di memorizzare solo il valore del nero misurato...poi è umanamente comprensibile che, anche solo inconsciamente, ne rimanga condizionato e la sua visione sia un pò prevenuta....<<eh si, si, come letto su ***** questo è chiaramente un 0,02 di nero (uno 0,02 che con tutta probabilità, per non dire certamente, ha una attendibilità assai scarsa...) non ci piove!!!! Chissà uno 0,04 allora, si vedrà due volte peggio!!!! Chissà allora uno 0,01, si vedrà due volte meglio!!!!>>

Secondo me tutto questo è deleterio e a tratti "preoccupante" (in qualche modo, da il senso di quanto, magari anche in minima parte, il marketing e/o la pubblicità su internet (anche sotto forma di recensioni più o meno qualificate) possano condizionare, in una forma quasi patologica, il nostro orientamento e il nostro convincimento.....

Avete mai provato a leggere le recensioni e poi a confrontarle con i commenti (a volte anche di centinaia e centinaia di) acquirenti? A volte c'è da mettersi le mani nei capelli verificando le enormi divergenze tra le due "fonti" (e forse il commento di 2/3/400 persone dopo mesi e mesi di utlizzo è un tantinello più attendibile...)

Mio zio idraulico (di Brescia) usa spesso una espressione secondo me bellissima..."al paga l'öcc?" Se la risposta è sì, è inutile farsi altre domande o farsi venire altri dubbi!!
    Esempio, montare a muro un qualcosa (vedi una caldaia, un quadro....) che, per svariati motivi (muro storto, inclinazione non perfetta...) non può essere perfettamente "dritto"...oppure farlo senza avere con se una "bolla" che possa dirti se sia o meno perfetto al millimetro...L'importante è che, una volta montato, soddisfi la domanda "al paga l'öcc??" ("paga" l'occhio, soddisfa l'occhio??)

Questo non significa che bisogna comprare a caso, senza informarsi e/o che bisogna essere superficiali nelle cose...Significa che, nell'acquisto di una tv, forse la domanda più importante a cui dobbiamo dar peso è "al paga l'öcc??"...mentre molti, forse troppi, sostituiscono questa domanda con "al paga la sonda?"
    Ultima modifica di thesaggio; 22-08-2012 alle 17:04

premesso che avrò scritto almeno qualche miliardo di volte sul forum che il nero non è tutto, che dipende dalle esigenze e dai gusti soggettivi, etc. però imho bisogna fare un paio di precisazioni, perché siamo pur sempre su un forum tecnico e se cominciamo a dire che tanto son tutti uguali, allora chiudiamo baracca e birattini e andiamo pure a casa

Citazione Originariamente scritto da thesaggio Visualizza messaggio
    Sarebbe una goduria fare un test con una persona esperta: farlo sedere su un divano (magari con luci soffuse) e dirgli:<<ora vedrai, nascondendo l'estetica, un VT30 e un serie 50 panasonic, un E6500 ed un E8000 samsung ... ... in un ordine random...dicci in che ordine te li abbiamo mostrati.....>> oppure <<ora vedrai uno a scelta di questi plasma...dicci quale ti abbiamo fatto vedere>> Quante risposte esatte riuscirebbe a dare???..........[CUT]
    Risposte esatte? Dipende... se uno sa cosa vedere e conosce le caratteristiche dei prodotti, li riconoscerà. Poi dipende anche da cosa si confronta: chiaro che tra 51e8000 e 51e6500 sarà molto difficile indivuare il modello esatto, così come lo sarà, ad esempio, tra 65st50 e 65vt50. Ma se metti a confronto un 51e6500 (o 51e8000) e un st/gt/vt50 in ambiente totalmente oscurato, non è che ci voglia un grande espertone per vedere la differenza .

Il nero è molto importante, ma mi sembra che troppe persone ne siano ossessionate... e' un pò come chi giudica una fotocamera dai megapixel..........[CUT]
    perdonami, ma imho il paragone non è calzante. Quando si parla di tv, al livello del nero sono legati altri fattori di primaria importanza: il rapporto di contrasto e la purezza dei colori non solo sul nero, ma sull'intero spettro cromatico. Non per niente il kuro krp è ancora oggi il punto di riferimento insuperato (non solo sul nero di picco...).
    Ultima modifica di rosmarc; 22-08-2012 alle 18:00

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10 Visualizza messaggio
    ciao carissimo filmarolo, scusami come mai dici che 60e6500 e 51d8000 dovrebbero avere lo stesso nero a 0.02? purtroppo non ci sono molti dati sul nuovo modello, se non hdtvtest che parla proprio di 0.02 e con tutte le frequenze ( 50 60 e 24) e quindi descrive di un'ottimo livello del nero, anche cnet dice che sembra uguale ad un st50, e che e' il ..........[CUT]
    Ciao allora quanto ho detto/scritto é introdotto dalle parole "dovrebbero avere"...
    In effetti ho commesso un errore scrivendo 51d8000 invece che 51e8000, il paragone quindi era tra i modelli di quest'anno 60e6500 e 51e8000. Lo 0,02 cd/m2 l'ho riportato (dicendo appunto "dovrebbero avere") perché dopo aver chiesto sul forum (qui o in altro 3d) come sono messi i 2 tv a nero mi é stato risposto che appunto dovrebbero avere lo piú o meno lo stesso nero, allora sapendo che qualche review ha misurato il nero del 60e6500 allora di conseguenza ho supposto che questo valore di nero poteva accomunare i 2 tv.
    Se ho letto male o se ho riportato un dato impreciso me ne scuso per la confusione creata, dato che già se ne parla poco di questi tv...se in piú se ne parla in modo forfettario peggio che peggio.

Ps. In sostanza a quanto pare il 51e8000 come nero é sceso giusto un pelino daln51e8000 dell'anno scorso, che comunque aveva soddisfatto diversi utenti, ricordo Roby in primis....mentre a quanto pare il vero "salto" lo si ha con 60e6500 e 64e8000 dove siamo sullo 0,02.

Ps2. Dalla review che ho letto il 60e6500 mostra ancora in certe circostanze un "autoaggiustamento" di luminosità riguardante l'ABL del pannello....gira e rigira la tecnologia é sempre la stessa, chissà se si potranno limitare/annullare questi momenti tenendo sotto controllo/non esagerando con l'emissione luminosa del tv (vedi contrasto e luce cella )
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    premesso che avrò scritto almeno qualche miliardo di volte sul forum che il nero non è tutto...
    Infatti qui sul forum mi sembri uno dei più obiettivi, equilibrati e "razionali" nel giudicare le cose....(quindi il mio discorso, come avrai capito, non era minimamente indirizzato a te...)

perdonami, ma imho il paragone non è calzante
    Esattamente come il nero nei tv, i megapixel incidono su diversi aspetti (concatenati)...megapixel non significa assolutamente che posso solo croppare meglio una fotografia...

Che il panasonic serie 50 abbia il nero migliore di tutti, non ci piove....che in ambiente totalmente osurato, la differenza tra un vt50 o E6500 sarebbe rilevante, non ci piove...(il test non dovrebbe per forza di cose finire con 0 risposte esatte)

Che con luci soffuse (parlando assolutamente per esperienza personale, considerando quindi anche parenti/amici, non conosco praticamente nessuno che veda la tv completamente al buio) sia così facile distinguere, es., VT30 ST50 E6500 E8000...mmmmmmmmm imho ho delle riserve...o almeno io con due di questi (55ST50 e 64E8000) non sono caduto dalla sedia per l'imbarazzante differenza.... (ma che poi....non è comunque questo il punto, perchè, come detto e concordato, sono tantissimi altri i fattori da considerare...)

Chiedo scusa per l'OT.

Infatti, come noto, i sam plasma oltre 60 pollici hanno performance migliori dei "fratellini" da 51, quindi ci sta che rispetto a un st non si veda tanta differenza sul livello del nero, che infatti misure alla mano è piuttosto contenuta.
    Sui tagli medio piccoli, però, la situazione cambia parecchio e il vantaggio dei pana è troppo rilevante per non potersi vedere. In condizioni appena decenti anche il più sbadato degli osservatori potrà notarlo senza troppi sforzi.

Detto questo, ribadisco che ognuno deve valutare e scegliere un tv in base ai propri gusti ed esigenze, dopo averlo visionato per bene in prima persona. I numerini, a un certo punto, si può anche decidere di ignorarli.

Se non conosci nessuno che guardi il tv al buio, te ne presento uno (quelle rare volte che sono a casa per poterlo vedere...)

the saggio, si trattava di far capire bene, che 51e8000 e 60e6500 hanno 2 neri MOLTO DIFFERENTI, molto, anche ad occhio, anche ad utente inesperto, anche con luce soffusa controllata ( minore la differenza certo ma c'e' sempre...)

era stato ipotizzato un numero che poteva ingannare e far pensare che il 51e8000 potesse quasi avvicinarsi ai panasonic serie 50, cosa che avviene effettivamente con i tagli piu' grossi invece, 60 e 64 dei samsung, tutto qui, per il resto....non concordo, ti hanno spiegato alcuni motivi, ecc : in 2 parole pioneer kuro.

chi compra quest'ottima tv e' giusto che sappia e/o si aspetti il giusto/reale livello del nero, esattamente come chi comprera' il 51e8000 sapra' ora a che cosa va incontro...

ciao
    Ultima modifica di mrwhite10; 22-08-2012 alle 21:07

Arrivato ieri ragazzi..
    Ho solo avuto il tempo di montarlo,appena ho un attimo mi comincio a smanettarci un pochino e comincio a postare le mie impressioni..

Following a painless calibration, the PS60E6500 produced some of the very finest pictures we’ve seen in 2012. With outstanding black levels and excellent dynamic range, believable and accurate colours and smooth as silk motion handling, the E6500 is probably the first TV we’ve seen this year to give the Panasonic plasma range a run for their money....

Non sarà il plasma migliore in assoluto, non avrà le punte di eccellenza del panasonic, ma è di sicuro un ottimo plasma molto equilibrato e ottimo su tutti i fronti (qualità immagine, SD, HD, 3D, smart tv...) Come sempre, non credo che le recensioni siano la "bibbia"....ma da due dei siti tra i più attendibili, il 60E6500 ne esce alla grande....

In quella di Avforums, manca assolutamente un reference nella votazione: Value for money....un 60 (ripeto 60!!!!) di questa qualità a questo prezzo non si è mai visto!!! Se non è un "reference" questo!!!
    Ultima modifica di thesaggio; 23-08-2012 alle 08:35

Citazione Originariamente scritto da zacknar Visualizza messaggio
    Arrivato ieri ragazzi..
    Ho solo avuto il tempo di montarlo,appena ho un attimo mi comincio a smanettarci un pochino e comincio a postare le mie impressioni..

... the PS60E6500..........[CUT]
    quanto prima leggo tutto con calma, ma a una prima occhiata il 60 pollici si conferma migliore del 51 e, nel complesso, dà l'impressione di un prodotto degno di nota. Mi pare debbano lavorare soprattutto sulle fluttuazioni (vedi Cons: Brightness pops and floating blacks) e sui setting di fabbrica, come da tradizione sam non al livello della migliore concorrenza. Per tirare fuori il meglio bisogna armarsi di sonda, anche se agli utenti non troppo esigenti potrà andar bene anche la modalità Film. Per il resto parrebbe ok.
    Per quanto riguarda il Reference, non credo si potrà dare ad alcun sam serie E (basta vedere gli "Scores" riepilogativi: il 60E6500 non arriva nemmeno all'ST50, si aggira invece - come punteggi assegnati - dalle parti dell'UT, anzi, in aspetti non secondari come Colour reproduction out of the box, Greyscale out of the box, 3D performance side by side e 3D performance sequential, il 42UT50 da circa 600 euro su strada prende voti più alti), magari l'anno prossimo, chissà...
    Detto questo, sia ben chiaro che non intendo fare paragoni né dare giudizi di merito. Se uno va a provare i tv in questione, fa assolutamente bene a comprare il prodotto che lo convince di più, quale che esso sia. L'importante è che non si stilino graduatorie di merito o, peggio ancora, liste "di proscrizione" dei difetti più o meno catastrofici senza aver mai visto i prodotti coi propri occhi, ma solo basandosi su qualche post letto (e magari travisato) qua e là...
    Ultima modifica di rosmarc; 23-08-2012 alle 09:34

il 42UT50 da circa 600 euro su strada prende voti più alti...
    E' davvero un peccato che si fermi al taglio da 50.....

FINALMENTE!
    la aggiungo nel primo post...
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

In quella di Avforums, manca assolutamente un reference nella votazione: Value for money....un 60 (ripeto 60!!!!) di questa qualità a questo prezzo non si è mai visto!!! Se non è un "reference" questo!!!
    sono stradaccordo
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

Pagina 16 di 117 PrimaPrima ... 61213141516171819202666116 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •