Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 117 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 1750

Discussione: Samsung Plasma E6500

Citazione Originariamente scritto da Kralin Visualizza messaggio
    non vedo problemi sinceramente
    ok, grazie, mi sono tolto un grosso dubbio riguardo al calore emanato dal plasma.

nel frattempo sto finendo di leggere il thread, sono arrivato a pag. 10 dove tu ed altri vi state scannando su tarature, sonde e livello del nero/contrasto.

ho trovato il tv ad un ottimo prezzo ma con garanzia europea, è cambiato qualcosa da questo punto di vista negli ultimi tempi?

Salve ragazzi..volevo porre una domanda ai piu esperti : Sono interessato a comprarmi il 60e6500 ed oggi guardando la recensione di avforum (sito di cui mi fido molto)ho notato che nel complesso è un gran televisore ma sulle voci "Colour reproduction out of the box"e "Greyscale out of the box" è abbastanza penoso..ora la domanda è ,che intedono i recensori con queste due voci?

credo che si riferisca al fatto che i tv di default non sono calibrati benissimo.

non è penoso, imho... c'è di peggio in giro
    Però se sei un perfezionista, dovrai attrezzarti con sonda (o farlo calibrare da un professionista) per avere una resa fedele ai valori di riferimento. La taratura di fabbrica non è il massimo, ma per molti utenti non eccessivamente pignoli può andar bene già così com'è (mod. Film)... non tutti sono abituati a vedere un Kuro Krp tarato ISF
    Ultima modifica di rosmarc; 23-08-2012 alle 17:49

nn serve scomodare un KRP per vedere le differenze tra un tv con la scala dei grigi e il CMS calibrato e di casa.
    I samsung sono i tv piu' lontani in assoluto ( di solito ma c'e' di peggio sia chiaro ) dai valori di riferimento ma una volta calibrati cambiano completamente faccia sfiorando la perfezione in questi aspetti.
    I pana plasma sono quelli piu' vicini invece.
    E posso confermare che anche con il mio scrauso TV la differenza si vede eccome tra prima e dopo.

sì, ne ho una mezza idea, però la realtà è che tanti e tanti utenti comuni comprano led, li tengono sparati in modalità dinamica e per il loro è il massimo della vita. Non si può dare per scontato che tutti apprezzino i tv tarati sul riferimento, imho. Poi magari Dave86rm è proprio un esperto/perfezionista (io ovviamente non posso saperlo), quindi con un eventuale e6500 si dovrà attrezzare di sonda...

Sonda??
    Farmelo calibrare da un professionista?

Io non sono un perfezionista voglio solo un buon (quasi ottimo xD) televisore per vedere film e sport..non voglio però nemmeno comprare un televisore che se non viene settato bene fa schifo(sul campo del grigio e dei colori)(Come dicono le votazioni di av forum).

Le avevo sentite quasi tutte sui televisori e questa mi mancava..

poi questa calibrazione si puo fare con il telecomando e con un po di pazienza o serve un esperto che "fà altro"
    Ultima modifica di Dave86rm; 23-08-2012 alle 19:00

Pero questa e' la più importante!
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da Dave86rm Visualizza messaggio
    Le avevo sentite quasi tutte sui televisori e questa mi mancava..
    Considera che la stragrande maggioranza dei tv viene immessa sul mercato con settings vergognosi (all'occhio di un perfezionista amante del D65), però al tempo stesso perfetti per essere visionati in un centro commerciale!

Nei negozi troverai infatti pannelli con contrasto alle stelle, neri affogati ed una bella curva Gamma con andamento ad "S" che fa fare tanta scena ai tv e fa innamorare le rispettive consorti di quell'immagine sparata e tagliente.

Magari può piacere... però si tratta di settings out of the box "terribili"...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

E quindi faccio una altra domanda : compro questo 60e6500

Ha di suo ( a livello di immagine) :
    Nero eccellente
    Contrasto eccellente

e non lo calibro sui grigi (Pessimo)e sui colori(Buono)i! Cosa mi trovo davanti?

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    Non si può dare per scontato che tutti apprezzino i tv tarati sul riferimento, imho.
    straconcordo, ognuno si guarda il TV come gli piace, però alla lunga tutti tendono al riferimento...

poi questa calibrazione si puo fare con il telecomando e con un po di pazienza o serve un esperto che "fà altro"
    un telecomando, il tv, una sonda e tanta pazienza

Citazione Originariamente scritto da warthog Visualizza messaggio
    ho trovato il tv ad un ottimo prezzo ma con garanzia europea, è cambiato qualcosa da questo punto di vista negli ultimi tempi?
    in che senso? credo che la garanzia europea sammy sia sempre la stessa.
    per quello che ricordo io in italia, sui tv non importati, sopra i 50" dovrebbero venire a cambiartelo a casam ed hai la garanzia 0 pixel difettosi.
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

non lo calibro sui grigi (Pessimo)e sui colori(Buono)i! Cosa mi trovo davanti?
    tranquillo ti piacera' comunque
    basta settarlo coi dischi test e una sgrossata gia' la dai.
    Poi se ti piace vivi felice se diventi maniaco c'e' sempre la sonda e ricorda che sempre di " maniaci " parliamo eh,una persona normale ste cose nn sa' ne che siano ne si pone il problema.
    Basta che usi la modalita' movie tarata con un disco test a scelta e via.

Wink

Lo so di essere un maniaco della calibrazione
    Adesso sono in albergo in ferie e ho già smanettato con i 2 LCD Samsung della camera!
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

omg tu trascendi pure questo termine mi sa'... =P

Pagina 18 di 117 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •