Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 117 PrimaPrima ... 56789101112131959109 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 1750

Discussione: Samsung Plasma E6500

Citazione Originariamente scritto da nappafansclub Visualizza messaggio
    il samsung l'ho settato con i parametri della review di cnet ...
    ok, però se leggi il forum saprai che i setting copiati da siti internet o da altri utenti risultano poi inadeguati, se non sballati, in catene video differenti. Anche le modifiche fatte a occhio posso appagare, appunto, l'occhio e il gusto di un singolo utente, ma senza una sonda possono portare a risultati lontanissimi dagli standard di riferimento.
    Comunque, se affermi che in base ai tuoi gusti personali e soggettivi preferisci i colori di uno dei due tv è assolutamente ok, nessuno può contestarlo, però finisce lì.
    Sia ben chiaro, non sto dicendo che uno è meglio dell'altro, solo che un raffronto tra due tv che abbia un minimo di attendibilità e oggettività deve essere eseguito con metodi e condizioni di test differenti.
    Ultima modifica di rosmarc; 02-08-2012 alle 13:55

Citazione Originariamente scritto da thesaggio Visualizza messaggio
    PERCHè PUR AVENDO UN NERO MIGLIORE.....entrambi hanno pro e contro....
    PERCHè il nero non è tutto in un tv

Era ovvio che si stesse parlando di nero!!

La mia era una considerazione aggiuntiva, non contro la tua...
    Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    prendi il top che pero' nel caso specifico nn e' l'ST50 vero? ma quelli citati nel post precedente
    no perche' l'ST e' tutto meno che perfetto eh,i suoi bei difettini ce li ha oltre a costare di piu'.
    Ha sicuro un nero migliore pero' e sicuro una meta' delle regolazioni del rivale.
    va beh abbiamo appurato che ognuno c'hai isuoi pro e i suoi contro, che i pomodori sono rossi e che il cielo è blu.
    abbiamo pure appurato che l'st50 non è perfetto e che l'e6500 non è perfetto.
    detto questo nel tagli da 50" continuo a preferire di gran lunga l'ST50, e per quanto io odi il banding che vedo a 24hz, è per me supriore in ogni altro ambito. ancora oggi quando lo guardo ogni tanto realizzo: WOW!
    sano appena lo calibro con i due punti ti mando il grafico ok
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

io credo che il punto sia che sul 50 pollici si puo discutere nel senso che anche se con qualche difettuccio il pana probabilmente è un migliore acquisto a parità di prezzo ( sempre valutando bene cosa una persona cerca in un tv ),se parliamo di 60 pollici credo che l' ago della bilancia pensa decisamente di più verso samsung,ovviamente valutando il rapporto costo/prestazioni,se poi uno è un puristo e vuole il top allora non vanno bene entrambi..

sisi io parlo del taglio da 50"
    sul 60 ovviamente per prezzo/prestazioni avrei preso l'e6500, e ci ho pensato a lungo...
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

Ma come già detto dipende uno cosa cerca nella TV da mettere nel proprio salotto

Se vuoi un nero da primato e ottimo contrasto prendi Panasonic
    Se vuoi un miglior equilibrio globale forse meglio il Samsung (SD mi pare leggermente superiore, Smart Tv idem, + accessoriato il Samy dato che l'ST non ha il SAT, movimento sono pari se ho capito bene e Ritenzione meglio il Samy)

Io dato che c'è anche una differenza di prezzo di circa 100-120€ penso di prendere l'E6500 (ah dimenticavo occhiali 3D li devi comprare a parte nel ST50 per cui sono altri 100€ circa) e me ne farò una ragione se non ho il nero 0.0009

p.s. adesso ho controllato l'ST50 viene spedito 155€ in più dell'E6500 il quale ricordo cha 2 occhiali in dotazione mentre Pana te li fa comprare a parte....non mi sembra costano uguale, per cui per me rapporto prezzo qualità sta dalla parte del Samy
    Ultima modifica di suzuki; 02-08-2012 alle 15:25

suzuki hai le idee un pò confuse però.
    gli occhiali per l'st50 li ho comprati si a parte, ma sono la coppia che viene con il samsung e6500 e costano 30 euro a coppia non 100
    per la qualità d'immagine panasonic sta una spanna sopra, proprio per il nero che è sensibilmente differente.

se vuoi la smart tv samsung ovvio che è meglio il samsung, così come se ti serve un tuner sat (cosa ci si potrà vedere sopra poi non si sa visto che serve un decoder per tutto...)

ma ovviamente se per TE 155 euro valgono la differenza qualità d'immagine il 51e6500 è la scelta giusta.

Kralin scusami tu
    Io le idee non le ho affatto confuse, se compro un TV Panasonic IO penso di usare Occhiali 3D Panasonic se poi si possono usare pure quelli della Samsung e altri vogliono usano questi invece di rivolgersi a mamma Panasonic questo è un'altro paio di maniche e sinceramente un'altro punto a sfavore del TV e di conseguenza del marchio...

Ma in ogni caso anche facendo questa cosa poco ortodossa di comprare occhiali della Samsung stiamo cmq a + 185€ per avere un Tv che non metto in dubbio abbia qualità d'immagine superiore (ma qui è tutto da dimostrare se vale la differenza di prezzo) se parliamo di nero e contrasto, ma che ha dotazione inferiore, SD non a livelli di Samy, gestione delle immagini in movimento inferiore, pannello meno uniforme (così ho letto...), Ritenzione ZERO.

Cmq queste sono considerazioni personali, nel senso che io del nero da primato posso fare a meno se per il MIO utilizzo è + importante un maggior equilibrio globale per di + a prezzo inferiore del 20% e questo in tempi di M. Monti ti assicuro, per me ha il suo peso

Detto cio' io penso che l'ST50 sia un ottimo Tv, del resto tutte le recensioni lo confermano, però la scelta non mi sembra così obbligata come si vuole fare credere però se uno cerca il massimo in nero e contrasto ed è disposto a spendere 185€ in più allora l'ST50 mi sembra la scelta giusta.

p.s. io con il SAT ci guardo i canali esteri dato che sono mezzo Anglo/tedesco vorrei un Tv che non ci devo attaccare un altra scatola vicino con altro telecomando da avere in mezz ai piedi e francamente per un TV che costa quasi 1100 € nel 2012 dovrebbe essere di serie a prescindere.
    Ultima modifica di suzuki; 02-08-2012 alle 16:55

Penso che come rapporto prezzo-prestazioni (il che non significa il più economico di tutti) a livello di plasma, il best buy 2012 taglio fino a 50 sia il panasonic 50ST50 (seppur il 51e6500 abbia un prezzo strepitoso) taglio 55/60 il samsung 60E6500

Citazione Originariamente scritto da suzuki Visualizza messaggio
    Kralin scusami tu
    Io le idee non le ho affatto confuse, se compro un TV Panasonic IO penso di usare Occhiali 3D Panasonic se poi si possono usare pure quelli della Samsung e altri vogliono usano questi invece di rivolgersi a mamma Panasonic questo è un'altro paio di maniche e sinceramente un'altro punto a sfavore del TV e di conseguenza del marc..........[CUT]
    ok le considerazioni personali, ma questa non l'ho capita.
    gli occhiali samsung vanno bene con il tv samsung ma non vanno bene se si usa un tv panasonic? sono lo stesso tipo di occhiali, con lo stesso standard e la stessa qualità di visione. tra l'altro sono pure aperti, quindi li devi suare al buio. i panasonic li puoi usare anche con la luce.

personalmente ho preferito prendermi la massima qualità possibile per il budget a disposizione. avendo avuto per un anno un plasma samsung dalla qualità non eccelsa, del cui acquisto mi sono pentito quando ho visto plasma di qualità superiore.
    se poi mi serve altro lo aggiungo al tv (e te lo dice uno che vive in inghilterra e che per vedere i canali italiani ha cmq bisogno del decoder sky o di quello tivusat).
    ma queste ripeto sono considerazioni che ognuno uno fa per se.

aggiungo pure che l'ST50 l'ho pagato meno dell'e6500

ho gia' visto piu' di un grafico dell'ST50 calibrato,non e' lineare come il VT per niente,anzi faccio meglio col mio e nemmeno di poco.
    Per carita' i grafici lasciano il tempo che trovano ma con quelle montagne russe a tratti nel gamma un qualcosa si dovra' pur vedere a video eh e nn c'e' possibilita' di rimediare solo con il 2 punti ( che che ne dica Nicola io preferisco mettere mano anche sul 10p adesso che ce ne' la possibilita' i risultati sono molto migliori )
    Tu ovviamente puoi fare wow vedendolo anche dopo diverso tempo che lo hai e dovresti esserci abituato,come del resto io ancora lo faccio col mio ( e post calibrazione il wow diventa doppio o piu' ) che a prestazioni probabilmente e' inferiore anche all'ST50 ( a nero al 100% senza nemmeno doverci pensare ) o come chi ha l'E6500 lo fa' col suo.

@ Kralin
    Ma questo è sicuro ognuno conosce le sue esigenze e le sue priorità l'ST50 lo sanno pure i muri che è un ottimo prodotto
    Il sono solo del parere che NON esiste una TV migliore per tutti ma in base ai vari utilizzi e gusti ci sono alcune che vanno bene e altri che vanno meno bene, è in quest'ottica per un utilizzo come il mio (non completamente al buio, molto SD, uso anche da parte di persone che non badano molto al fattore ritenzione cone Bambini e Anziani) forse l'E6500, visto anche che costa meno, puo' essere una scelta più giusta.

si può essere decisamente la scelta giusta, solo prenditi il 60"

@sano
    scusa ma io qui non vedo grandi drammi a parte i picco al 90%...
    poi per carità 10 punti sono meglio, però bisogna anche accontentarsi ogni tanto.

ti assicuro che col c6900 se spegnevo le luci o mettevo qualcosa a 24hz WOW non lo facevo.

ti sembrano belli quei grafici? O_o
    forse so troppo maniaco e perfezionista io mi sa' allora
    Il gamma fa schifo ( almeno a me e' meglio precisare nn si sa' mai ;D ) e si e' un dramma.
    Nel mio nemmeno di casa era cosi,non era 2.2 era sopra ma quei picchi nn li avevo.
    Si sistemerebbero eh basta avere il bilanciamento a 10 punti che pero' nn c'e'.
    Ripeto, avevi credo il modello piu' scrauso a nero e per di piu' 50 pollici ( pure peggio ) e nella visione al buio con CS on e' una chiavica ( fortuna nn lo vedo MAI cosi senno avrei tenuto il led )
    Lo sappiamo tutti che a nero pana e' meglio,ti basta quello per fare wow?
    buon per te allora pure il mio f96 era da superwow
    Ultima modifica di sanosuke; 02-08-2012 alle 20:22

bah! per me qualcuno ha perso il senno della ragione! e pensa che il vero godimento sia potersi vantare di avere un grafico cms VICINO AL RIFERIMENTO, quando stessi recensori professionisti nel caso per esempio del vt50 hanno dichiarato testualmente ( quasi hahaah) : "abbiamo perso ore e ore con sonda a fare tutte le regolazioni possibili e immaginabili, il risultato e' stato che l'immagine era quasi identica al preset thx cinema auuauaua" :

dai per cortesia non paragoniamo c7000 CALIBRATO IN MANIERA DA ESSERE PERFETTO, ed un st che viaggia come il top di gamma attuale dopo 2 anni con tutta un'immagine ( non solo neroe contrasto, forse questo non ha capito bene la gente) CONSIDERATA COME IL RIFERIMENTO ATTUALE solo perche' magari il grafico non e' perfetto come quello del c7000 RAGGIUNTO POI CON SONDINA DA 20 EURO AL SUPERMERCATO ( rispetto alle loro hihi) insomma SIAMO SERI! tutto il discorso TARATURA CON SONDA e' l'ultimo dei problemi di un qualsiasi acquirente di tv...e in ogni caso sono sicuramente altre le caratteristiche che fanno di una tv UNA TOP TV, non la possibilita' di calibrare tutto alla perfezione ( esempio ad hoc sony hx855 top in ambito led, wc a livello calibrativo)

anche a me piacerebbe prendere il samsung, a tutti piace risparmiare, inventarsi cose ragazzi l'ut50 che costa la meta' del st50 o un terzo del vt50 AL BUIO SI VEDE UGUALE IDENTICO, manca solo il filtro davanti, ma non e' cosi' purtroppo....qui si ha pensato, sbagliando, che i pana serie 50 avessero SOLAMENTE ( e cmq non e' poco) un nero 4 volte migliiore, ma e' tutta l'immagine a essere UN PO' migliore, se stiamo qui a discutere se e quanto valga di piu a beh non se ne esce e nessuna tv che si veda meglio ha cmq in realta' il valore giusto rispetto ad un ipotetico BEST BUY PREZZO PRESTAZIONI ( e' solo lui il num 1 hehe).....si sa che per avere poco di piu' bisogna spendere tanto di piu', un conto sono 200 EURO , un conto 900 DI UN VT50 ALLORA....

non ho letto da nessuna parte, IL RIFERIMENTO PRATICAMENTE, per questo samsung, per i pana sia vt che st ( praticamente identici letto su tutte le testate e proprio per questo STRA consigliati vedi rappporto prestazioni prezzo) SEMPRE...

purtroppo IL NERO fa la differenza SU TUTTO, anche su altre cose: dinamica,colori contrasto immagine ecc

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10 Visualizza messaggio
    bah! per me qualcuno ha perso il senno della ragione! e pensa che il vero godimento sia potersi vantare di avere un grafico cms VICINO AL RIFERIMENTO
    nn sai quanto ti sbagli basta che segui un po' i thread tecnici.
    Ma un gamma come quello te lo ritrovi a video eh,passi che sia ad alti ire dove si perdona di piu' ma quello nn e' lineare manco a basso...

PS il riferimento attuale e' il VT nn l'ST nn fare casini

Riguardo la sondina pensa tu cosa ho fatto con 20€ su un tv da supermercato che loro nn so riusciti a eguagliare con una Klein K-10 che costa un boato di piu'...so un mago si vede
    ma per favore torniamo seri via.
    l'ST nn e' perfetto ha un contrasto e un nero buonissimi made in pana da tempo oramai MA si porta dietro pure le rogne made in pana in egual misura che il samsung nn ha mai avuto da 4 anni a sta parte ( tempo che seguo i plasma samsung ).
    Questione di scelte progettuali.
    E a proposito di quelle,non mettere il bilanciamento a 10 punti in tv che poteva essere tecnicamente perfetto e' una scelta che nn concepisco proprio.
    Azzoppano le loro serie piu' basse per vendere quelle top?
    Comunque chiudiamola qui a ognuno il suo e io ho gia' il mio che mi va benissimo,nn sento la necessita di passare a un ST al momento ( al VTse qualcuno me lo regala si pero' =P )
    Ultima modifica di sanosuke; 02-08-2012 alle 21:05

Pagina 9 di 117 PrimaPrima ... 56789101112131959109 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •