Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 270 123451151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 4044

Discussione: Prime impressioni St60

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    199

    Prime impressioni St60


    Premesso che ho visto che non c'è nessuna discussione ufficiale e questa non si propone di esserlo, vista la mia inesperienza nel campo, nonostante i tre anni dedicati alla lettura al forum (che mi sono serviti molto) ecco le mie prime impressioni. Televisore è il 42st60.

    Impostazione: Come consigliato da Plasm-on "True Cinema" tutto off con pixel orbitel on e IFC Minimo


    Visione sd: Buonissima, ne vengo da un crt e sinceramente non noto una grande differenza.

    Visione sd/hd: Già così uno spettacolo per me. Bellissima immagine, colori e ottima fludità e profondità. Ho Mediaset Premium e devo dire si vede molto bene. Ho provato a vedere una replica di una patita di calcio (non in hd) e non ho notato nessun tipo di difetto o fastidio.

    Ps3: Sinceramente l'input lag per come gioco io off line è inesistente. Per il resto si vede bene e sono molto soddisfatto. Nelle impostazioni come consigliato da Plasm-on ho impostato l'uscita a 1080p 50Hz e RGB limitato. Senza toccare altro. (eventuali consigli sono ben accetti).

    Bluray Ps3: Ho visto 5 minuti di Nessuna Verità. Ho un fastidioso effetto Telenovela. Non ho toccato nulla delle impostazioni bd della ps3, forse è per quello. Quindi da rivedere in attesa di consigli sulle impostazioni che devo mettere.


    Pro:

    Rapporto qualità/prezzo
    Colori Immagini profondità
    installazione immediata
    luminosità e visione di giorno con luce (si vede comunque bene credevo peggio)
    l'audio l'ho trovato migliore del mio crt ed è buono per essere un televisore cosi piatto
    nero molto buono, a occhio nudo ovviamente noto la barra del televisore che è più scura però mi sembra che vada davvero bene.
    Uniformità del pannello la trovo ottima.


    Contro:

    Ho notato (ma credo che sia colpa forse delle impostazioni) un po' di dithering fastidioso nei grigi (solo in quelli), o comunque nelle situazioni di penombra.


    Non ho fatto alcun test per scelta. Preferisco vedere se c'è qualcosa che non va nella normale visione.


    Ovviamente i consigli per migliorare tutto sono ben accetti.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Citazione Originariamente scritto da langi83 Visualizza messaggio
    Bluray Ps3: Ho visto 5 minuti di Nessuna Verità. Ho un fastidioso effetto Telenovela. Non ho toccato nulla delle impostazioni bd della ps3, forse è per quello. Quindi da rivedere in attesa di consigli sulle impostazioni che devo mettere.

    ..........[CUT]
    Controlla l'impostazione dell'Intelligent frame creation, questo, come tutte le altre impostazioni vanno fatte per tutti gli ingressi, ovvero se hai impostato IFC su min sul digitale terrestre non vuol dire che sugli altri ingressi (HDMI1, 2 ecc.) sia a min. è sicuramente settato a max, questo è il problema.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    255
    Ciao,anche io ho da martedì il tuo stesso televisore. Confermo in toto le tue prime impressioni.
    Nero veramente molto ma moooolto basso,colori vibranti,incarnati credibili,buona fluidità,ottimo contrasto e assolutamente godibile anche di giorno,anche se ovviamente dà il meglio di sè al buio.
    Essendo il tv della camera da letto uso come fonte solo sky hd e sky on demand e la resa è estremamente buona sia in hd che in sd.
    Per i settaggi,mi sembrano già molto buoni di default. Uso anche io la true cinema con i filtri tutti off e ifc su minimo o medio,devo ancora capire quale mi garba di più.
    Non noto dithering almeno dalla mia distanza di visione,ma tieni presente che ho lo sharpness a zero perchè mi piace una visione molto morbida.
    Per ora è tutto.
    Ciao Carlo
    Vpr: Jvc RS10 Blu ray:Ps3 Slim+Fat Hd-Dvd:Toshiba Xe1 Impianto:Vecchissimo 2 canali Pioneer

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    199
    Bene speriamo di essere sempre più possessori felice dell'st60 che scrivono anche su questo thread.

    Aggiornamenti: Ho impostato correttamente l'uscita hdmi e non ho più nessun problema con i bd.

    - PS3: Ogni tanto con Bioshock Infinitive noto uno sdoppiamento dei bordi, non so se sia il gioco o la risoluzione a 720p.

    - Dithering a volte a luci basse dove l'immagine è più sporca ma non si nota quasi mai.

    Non so forse tra un po' proverò qualche settaggio diverso ovviamente in attesa di far fare un po' di ore al televisore.

    Con i bd assolutamente ifc minimo. Con gli sd mi trovo bene sempre su minimo.

    L'impressione che ho (dopo un giorno e mezzo di utilizzo) è che si possa tirar fuori immagini ancora migliori.

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    255
    Io non credo invece che si possano tirare fuori immagini ancora migliori,a meno che,ovviamente non si proceda ad una calibrazione strumentale del tv.
    Al momento però non ne sento proprio la necessità trovando la visione molto appagante,naturalmente per i miei gusti.
    Vpr: Jvc RS10 Blu ray:Ps3 Slim+Fat Hd-Dvd:Toshiba Xe1 Impianto:Vecchissimo 2 canali Pioneer

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    199
    Comunque aggiungo che di ritenzione neanche l'ombra. Dopo ore e ore di letture allarmanti mi piace dirlo e scriverlo.

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1.310
    Citazione Originariamente scritto da langi83 Visualizza messaggio
    Nelle impostazioni come consigliato da Plasm-on ho impostato l'uscita a 1080p 50Hz e RGB limitato........[CUT]
    Sicuramente volevi dire 60hz... cmq intendevi le impostazioni di uscita video settabili dalla Ps3 giusto???

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2013
    Località
    42ST60E
    Messaggi
    3
    Salve,
    intanto mi presento, nei prossimi post vedrò di partecipare al meglio alla discussione, ma prima penso di dover fare ancora qualche prova sulla tv per poter fornire una qualche forma di contribuito al forum.



    Ho passato l'ultimo mese a consultare il forum nella sezione consigli per acquisti finchè non mi sono deciso ad acquistare anch'io la Panasonic TX-42ST60 che posseggo ormai da un paio di settimane. Che dire? Fantastica!

    Per adesso il mio utilizzo si limita alla visione di film su pc che fa da server DLNA attraverso il Media Server della tv. Ho disabilitato subito l'IFC perchè mi dava fastidio l'effetto telenovela ed ora la visione è decisamente più gradevole.

    Trovo un po' fastidiosa la visione in 3D, ieri sera mi sono guardato ralph spaccattutto e notavo su certe immagini il doppio profilo, anche su Silent Hill 3D mi capita. Vorrei tentare di migliorare la visione del 3D per capire se vale davvero la pena acquistare un secondo paia di occhiali o meno.

    PS - volevo sfruttare la tv in tutte le sue potenzialità, consigliate l'acquisto della telecamera panasonic per skype? è consigliabile un'altra marca?

    Felice di aver incontrato finalmente altri possessori di questo gioiello ST60, vi saluto

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    189
    secondo voi il 50" scenderà sotto i 1000€ ?

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    448
    mi iscrivo ..
    Monitor: PANASONIC TX-P65ST60E; BDP: OPPO BPD-93EU; MP: PopCorn Hour A-210; SAT: MySkyHD; Ampli: Onkyo: TX-NR1009 (6 Ch: Surround), Harman Kardon HK-990 (Finale - 2Ch: Frontali), Rotel RMB-100 (Finale - 1Ch: Centrale), Dayton SA240-B 240W (Finale - 4Ch: Bass Shaker); Diffusori: Indiana Line TESI Mod. 204 (6), 704 (1), 810 (1), 504 (2) e Aura AST-2B-4 Pro Bass Shaker (4); Equalizzatore Sub: DSPeaker Anti-Mode 8033s; Console: PS3 Slim 180 Gb.
    Riassumendo: ecco il mio HT 9.1.4 BS

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Citazione Originariamente scritto da fantuz83 Visualizza messaggio
    Salve,
    intanto mi presento, nei prossimi post vedrò di partecipare al meglio alla discussione, ma prima penso di dover fare ancora qualche prova sulla tv per poter fornire una qualche forma di contribuito al forum.



    Ho passato l'ultimo mese a consultare il forum nella sezione consigli per acquisti finchè non mi sono deciso ad acquistare anch'io l..........[CUT]

    Per il 3D prova a regolare il tv in modalità 3D, inoltre ti dico per esperienza che non tutti i Blu Ray 3D hanno la stessa qualità, se trovi il BD Avatar prova quello che è uno dei migliori.
    Per la telecamera devi purtroppo comprare quella Panasonic che è l'unica compatibile, attenzione ce ne sono 2 modelli e solo 1 dei 2 è compatibile con la serie 60, l'altra va solo con la serie 20 e con la serie 30.

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    1.322
    se avete modo di provare il gioco online ditemi con l'input lag come se la cava...
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    199
    Aggiornamento sui contro: Scalda un po' tanto.

    Aggiornamento sui pro: Niente buzz.

  14. #14
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    199
    Ho scoperto ora che premium play si può vedere solo con il decoder digitale esterno e non con la cam hd. Io ho il vecchio digitale ma non è hd, va bene lo stesso o devo comprarne uno nuovo? Cosa che probabilmente non farò, così tanto per capire.

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    199

    "secondo voi il 50" scenderà sotto i 1000€ ?"

    Impossibile. Se guardi anche l'st 50 è ancora sui mille. I plasma panasonic da quello che ho visto non scendono di prezzo nel tempo anche perché credo che abbiano già un ottimo prezzo di partenza. A differenza dei led.
    Ultima modifica di langi83; 21-07-2013 alle 18:48


Pagina 1 di 270 123451151101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •