|
|
Risultati da 301 a 315 di 1750
Discussione: Samsung Plasma E6500
-
26-08-2012, 00:15 #301
Advanced Member
si fondamentalmente sono colori e contrasto, che rendono l'immagine dei pana molto "pop" sembra venir fuori dallos chermo davvero.
cmq dipende dall'ambiente in cui lo metti.
se li vuoi tarare a dovere, non superare le 80 candele, e guardare in stanza oscurata, sono più o meno tutti equivalenti. i panasonic hanno un vantaggio sulla qualità per il nero e colori più vivi, ma poi perdono sulle sfumature a 24hz e altri difetti che i sammy non hanno.
è proprio la mancanza del livello di nero che ti fa sembrare gli altri TV come sbiaditi. Ottimi plasma, ripeto, ma non al livello della serie 50 per la visione bluray.
per me i pana attuali sono quanto di più vicino ci sia ad un oled che sia umanamente acquistabile,
però il rapporto qualità prezzo dell'e6500 rimane impressionante. per la leggera qualità in più del e8000 io non ci spenderei la differenza di prezzo.Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.
-
26-08-2012, 00:33 #302
buon per me che nn li vedo al buio,li le differenze si assottigliano MOLTO
-
26-08-2012, 06:25 #303
Senior Member
eheh sto facendo del mio meglio,ieri ci ho smanettato tutto il giorno con i vari dischi test e devo dire che continuano ad esserci migliramenti,l' immagine con il blu ray del gladiatore è veramente pazzesca,in settimana me ne arrivano un altri quindi posso continuare i miei test,sono sempre alla ricerca di qualche anima buona che me lo possa calibrare per vedere le effettive potenzialità del televisore,dai ragazzi ci sarà qualcuno che picchia dalle mie parti..
))
-
26-08-2012, 07:41 #304
Tranquillo, sai che scherzo..., non devi "assolutamente" sentire il nostro fiato sul collo...........................................(
)
Materiale SD, digitale terrestre.....puoi già sbilanciarti?
BD era "prevedibile" che non avrebbe deluso le aspettative, in tanti parlano di una visione e di immagini a tratti da togliere il fiato (senza dimenticare il neppur troppo trscurabile particolare di come comunque in abbinamento ci sia un sony 790, che sembrerebbe confermare essere un player di tutto rispetto...diamo anche a sony ciò che è di sony.....)
So che a breve avrai la possiblità di testare la tv con eventi sportivi (calcio in primis...) : quello sarà un bel banco di prova per avere quantomeno una idea generale di quanto (e come) e fino a che punto sia versatile questa seria E6500 (e la versatilità, per molti, è ciò che conta di più in assoluto, anche a discapito di dover perdere qualcosina a livello di nero e contrasto)
Situazione buzzzz, sempre assente o minimo (in ogni condizione)?
Grazie ancoraUltima modifica di thesaggio; 26-08-2012 alle 07:49
-
26-08-2012, 08:30 #305
Senior Member
Purtroppo ancor niente a livello sd in quanto non ho l' antenna a casa ma solo la parabola quindi finchè non arrivano ad installarmi sky non ho la possibilità di vedere neanche il digitale terrestre,questione di poco ormai..
Posso comunque provare a recuperare qualche divx e vedere un pochino come si comporta,se hai richieste particolare per qualche scena di qualche film chiedi pure così lo proviamo su quella..
Per il buzz non ho più approfondito ( diciamo che non mi ci sono più avvicinato ad un cm per valutarlo.posso dirti con certezza cha anche a volume bassissimo ieri sera dal divano che è a 3m non sentivo assolutamente nulla..
Come sopra se vuoi che testo il buzz in qualche particolare condizione basta chiedere,lo faccio volentieri..
Piccola nota positiva,il lettore multimediale della tv che ieri sera mi ha letto alla perfezione e senza il minimo intoppo transformer e sherlock holmes in mkv quando invece il sony 790 non riusciva a leggerli..
-
26-08-2012, 09:09 #306
Senior Member
tranquillo per il buzz. se c'è...lo senti eccome se lo senti...
PS59D6900 ma buzzava e...via...
50VT20
-
26-08-2012, 09:57 #307
Davvero troppo troppo gentile, grazie....
Beh, per il buzzz direi che il discorso è chiuso...(sai, ci sarebbe gente che pagherebbe il tv anche di più e farebbe la firma per avere la certezza che una volta a casa no si presenti questo inconveniente, puoi ritenerti un grandissimo privilegiato!!)
Anche se posizionando l'orecchio a pochi centimetri dalla tv si dovesse sentire qualcosa, per me il problema è un non problema, non ha senso testare un qualcosa in situazioni limite...bisogna farlo dalla posizione in cui si guarda la tv...e se in quelle condizioni, non si presenta....discorso chiuso.
Per il 790, in effetti, uno dei pochi aspetti negativi è la non eccellente versatilità a livello di compatibilità con i vari formati video (forse è per questo che sto guardando "anche" altrove a livello di player...) il che forse è ancora più paradossale se si pensa che sony, sulle proprie tv, non consente ("volontariamente") la visione degli mkv, ad esempio ....
Almeno i player sony, dunque, sotto questo aspetto, ancor di più di altri, dovrebberero "mangiarsi" di tutto...(ed invece non legge mkv in tutti i profili e niente DivX....ho capito, è un lettore bluray, non un lettore di altro...su determinati tv, vedere un qualcosa che non sia bd, è un delitto...blablabla...però, per me (per me!!!!) queste limitazioni potrebbero evitarsele, un pò come panasonic che dalla serie ST50 toglie il decoder satellitare....bo, sarà anche la strategia di qualche genio assoluto del marketing, ma a me (a me) continua a sembrare una grandissima cag*ta!!)
Per quanto riguarda determinate prove con divx, almeno personalmente, non ho particolari richieste...
A livello di BD, ma più per tua curiosità, potresti provare Nine e leggere ad esempio
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...c-2012/page476
Il post numero 7132 di Roby7108...
Oppure provare (più che altro per la qualità video) se già non l'hai fatto, King Kong (di Peter Jackson), il Cavaliere Oscuro, Sin City, Io sono leggenda, Avatar, Black Hawk Down, Inception, Apocalypto, 300 ... ...
Oppure puoi dare un'occhiata a questa lista....
http://reviews.cnet.com/2300-12982_7-10000620.htmlUltima modifica di thesaggio; 26-08-2012 alle 10:46
-
26-08-2012, 10:05 #308
Sospeso
ciao, mmm se ho capito bene ora, anche prima di sky, hai cmq il cavo della parabola che va in un decoder sat giusto? collegalo al mastodontico 60e6500, e' provvisto di tuner sat integrato, e di solito la qualita' interna e' pure ottimissima: fai una scansione hb 13 est e vedrai che trova i vari canali e te li fa vedere! cosi' puoi gia' vedere la sd tv ....no? ciao
-
26-08-2012, 11:35 #309
Senior Member
@thesaggio: concordo con te sul discorso del buzz,credo sia inutile mettersi a 2cm per sentire il buzz (lo si fa giusto per scrupolo ),da 3 metri ti posso assicurare che anche prestandoci l' orecchio e tenendo il volume a zero per il momento ( e mi auguro per sempre ) non si sente assolutamente nulla.
Per il son aevo letto prima di acquistarlo che non era il massimo come mediaplayer infatti ho comunque idea di assemblarmi un htpc però devo dire che qualcosina in più mi aspettavo,farò altre prove..Settimana prox mi arriveranno alcuni blu ray che hai citato ( io sono leggenda,300,il cavaliere oscuro,inception,avatar ) almeno posso fare altre prove e godermi un po di alta definizione..
@mrwhite10: ha provato la mia ragazza molto rapidamente a collegare al il cavo della parabola al sat ma mi ha detto che non si vedeva quasi niente,ho subito pensato che dati i lavori e il forte vento che c'è stato alcuni giorni la parabola potesse essersi spostata e che il problema fosse quello,ora che me lo hai ricordato però appena arrivo a casa faccio un tentativo e vediamo cosa succede..Per valutare il tv in sd devo settarlo nuovamente o posso mantenere le impostazioni che ho settato con dvd di test?
-
26-08-2012, 11:39 #310
Sospeso
vedrai che funziona tutto, basta che tu faccia la scansione e poi cerchi i canali giusti ( fta ecc) ...si puoi usare benissimo le impostazioni gia' trovate con i dischi test, andranno benissimo...ciao
-
26-08-2012, 11:48 #311
Senior Member
perfetto allora appena rientro a casa provo subito..
-
26-08-2012, 14:13 #312
Senior Member
ragazzi ma se per caso buzza, lo cambiano in garanzia?
-
26-08-2012, 14:20 #313
Sospeso
stra difficile rispondere a questa tua ottimissima domanda: l'idea che mi son fatto io e':
dipende da negozio a negozio, samsung in genere se ne lava parecchio le mani, interviene per poi dire e' ma e' normale cosi', e non fa nulla, quindi se lo compri online, premesso che nella peggiore delle ipotesi hai 10 giorni di tempo per dire al negozio: vabbe' ho cambiato idea, non mi piace per niente, non lo voglio, riprendetevelo ( recesso...) ci perdi i soldi di 2 spedizioni e sei a posto, dicevo c'e' anche qualche negozio online BRAVISSIMO che accetta il difetto come dovrebbe essere, e cioe' vero e proprio problema, e te ne spedisce un altro esemplare a suo costo e ritirando l'usato senza farti pagare nulla facendo rientrare la cosa come tv difettoso ( pero' non e' lo standard penso )
il problema, e' che, se provi a dirgli dai ragazzi accendetelo prima e sentitelo ti rispondo cambia negozio, e vista l'alta percentuale di esemplari affetti da questo problemino, direi che ci vuole parecchio **** per beccare un pannello silenzioso come quello del nostro amico di zacknar...
magari potrei ( difficile e perdona l'arroganza hehe) sbagliarmi nel senso che la situazione e' meno peggiore di come descritta e ci sono anche tanti esemplari silenziosissimi ( secondo me difficile) pero' al momento non e' che ne abbiano vendute milioni di queste tv mentre i casi segnalati di buzz rappresentano direi un'alta percentuale....
detto questo io fossi in te ci proverei cmq, perche' la tv e' validissima...
-
26-08-2012, 14:39 #314
Senior Member
io ho ancora tempo per decidere quindi me la prendo con calma. Si potrebbe fare un sondaggio e vedere quanti sono afflitti da buzz
-
26-08-2012, 15:05 #315
Senior Member
Ma aldilà della garanzia comprandolo su internet non hai diritto per legge ai 10gg di tempo per eventualmente restituirlo?Io credo che se buzza te ne accorgi subito e fai in tempo a renderlo..non vorrei dire una castroneria ma mi pare di aver capito che la legge è questa..