Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 591 PrimaPrima ... 678910111213142060110510 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 8855

Guardando le foto non riesco a capire se la cornice del VT50 è più o meno sottile rispetto a quella del GT30. Sicuramente lo è di meno rispetto al VT30.
    Perché questo?
    Il mio è il solito problema. Vorrei cambiare televisore (Samsung 40M86) e devo inserirlo in uno spazio di 120 cm.
    Il 50VT30 è di 120,1 mentre il 50GT30 è di 117 cm.
    Ora spero vivamente che il 50VT50 sia al massimo largo quanto il sopra citato 50GT30.
    Qualcuno conosce già o presume dalle foto le dimensioni dei nuovi modelli?
    Maledetta cornice...

Citazione Originariamente scritto da Bishop76
    ...il VT50 si parla di una riduzione del nero del 15% rispetto al VT30
    E più forte di me, a me piacono queste previsione

Mi auto quoto:

As with the previous review of the P50VT30 we measured the P65VT30 with our Klein K-10 in dark surroundings and calibrated mode we got 0.02 cd/m2 at 0IRE

Quindi il nero del VT50 sarà tra 0,016cd/mq e 0,020 cd/mq.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da gix65
    ...sarebbe meglio si concentrassero solo su 3 modelli... entry-mid-top e offrire una maggiore varietà di pollici in tutte le serie
    ...
    Bisogna tener conto che per Panasonic il discorso non e' equivalente.

Lo stabilimento in cui producono i 42 non e' lo stesso in cui producono i tagli maggiori, per cui dietro ci potrebbe essere una scelta piu' "obbligata" di quanto possa sembrare
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da Avantgarde
    C'è anche il fattore economico da valutare spendere 200€ meno per 4" non è poco
    Il fattore economico è il fattore principe: se con i soldi non ci arrivi non è che li puoi stampare ma è anche vero che la TV non è il pane e come è superfluo il 50 lo è il 46 come il 42.
    Comunque è giusto fare considerazioni sul prezzo (per carità), ma è anche vero che un mese fa le offerte sugli ST30 erano tali da rendere la scelta del taglio non proprio condizionata dal prezzo : 50ST30 799€, 46ST30 699€, 42ST30 599€.
    Ad ogni modo dobbiamo considerare che le aziende devono ottimizzare i costi e pertanto Samsung come LG hanno fatto la scelta più remunerativa e meno dispendiosa per i tagli sotto i 50: solo 42 HDready (cosa che probabilmente farà anche Panasonic tra uno o due anni).
    Poi magari notiamo che il 43D490 della Samsung costa a listino come un 42ST30 o giù di lì, ma intanto a Samsung quel pannello è costato molto meno che a Panasonic.
    Continuo a sostenere che secondo me a livello marketing i coreani LG e Samsung sono 2/3 anni avanti rispetto a Panasonic. Poi a livello qualità.....Ma a quanto pare oggi più di prima le aziende si mandano avanti non con la qualità ma con i profitti/numeri ad ogni costo.
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

cmq l'indicazione del 15% di livello inferiore l'ho presa da qui, nessuna sferad i cristallo:

http://www.highdefjunkies.com/showth...l=1#post308475

al post #7118

Tra l'altro sembra che questa percentuale sia in linea con gli incrementi che ci sono stati nella serie V di panasonic negli anni passati.
    Ultima modifica di Bishop76; 13-01-2012 alle 16:26

VT50
    best of show per cnet
    best tv per hd guru
    e prende il ces design and innovation award

Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

Vi è già stato chiesto di evitare confronti tra kuro e panasonic (anche perché non credo abbia molto senso un confronto con tv che non sono nemmeno usciti), mi unisco a questa richiesta.

Per i tagli disponibili: beh, alcuni non c'erano già l'anno scorso, quest'anno, col fatto che ci saranno più LCD a LED, mi sembrava davvero molto improbabile che ne rendessero disponibili di più, anche perché, forse qualcuno non lo sapeva, si era addirittura parlato di vendere i VT solo nei negozi specializzati (negli Usa), il che la dice lunga sulla direzione che si intende imprimere a certe serie.

Per l'uscita: aspettate febbraio, è in quel periodo che annunciano la line up europea; se non stravolgono tutte le tempistiche, però, a marzo i VT non escono: i top di gamma sono sempre usciti dopo, generalmente a maggio (con ritardi anche consistenti).
    Nicola Zucchini Buriani

Web Smoother

The blurring that often happens in web images is eliminated to produce naturally smooth motion.

altre info

http://panasonic.net/avc/viera/us201...ml#websmoother
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

Ecco i primi commenti...

http://www.bigpicturebigsound.com/Pa...V-Series.shtml

LINK tradotto

"When the demo started rolling, with pictures practically popping off the velvety black background of the screen I was brought back to the fabled dark room Pioneer KURO demo from a few years back. It's actually not that easy to tell if the VT50 is on or off when it is producing a full black signal, even in a dark room. And when bright images do appear on screen, that deep black goodness stays stable, unlike most LED and LCD TVs where the black levels jump when the set has to reproduce real content. "
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

@Roby7108

A quanto pare ne hanno parlato molto bene!.... Sono contento!

Addirittura dice che gli ricordava la demo fatta qualche anno fa con il Kuro!!

Citazione Originariamente scritto da sussulimano
    hanno gia' detto se gli occhiali saranno sempre a infrarossi o bluetooth?
    Citazione Originariamente scritto da Pietruzzo
    Negli States nessun occhiale a corredo
    Questi saranno i nuovi occhiali 3D attivi 2012, con tecnologia Bluetooth, e dal peso di soli 27 grammi

VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

In ambito elettroniche, per quanto concerne i nuovi Pana
    plasma 2012, dovrebbe esserci un salto di qualità, Panasonic
    nel 2012 passa alla soluzione Arm Cortex, sistema in adozione
    già da qualche anno su alcuni hdtv Samsung, anche LG ha scelto
    questa via, vanno menzionati Toshiba ZL1 WL/YL 863, tutti hdtv
    che implementano Arm Cortex +GPU system; ammesso e non concesso
    che la programmazione sia fatta bene, Panasonic fa un salto evolutivo
    di un certo livello anche sotto il profilo delle elettroniche, qualche specifica:

Panasonic Using ARM Cortex-A9 in Smart TV SoC

Corporation announced new UniPhier

MN2WS0220 System on Chip (SoC)

ARM's dual-core Cortex-A9 MPCore
    1.4 GHz, ARM CoreLink NIC-301

high performance 3D graphics engine possibly
    based on ARM's Mali GPU technology.

CoreLink Network Interconnect NIC-301

http://infocenter.arm.com/help/topic...1_r2p2_trm.pdf

Interconnect for AMBA AXI

CoreLink Network Interconnect for AMBA AXI - ARM

Coherency between high performance CPU
    clusters, GPU and other masters.

CoreLink™ Network Interconnect NIC-301

http://infocenter.arm.com/help/topic...1_r2p2_trm.pdf

"Panasonic's new chip will open the way for a new
    generation of smart TVs that allow users to simultaneously
    enjoy two TV broadcasting channels, as well as Internet-based
    content and applications in high-resolution at the same time."

ARM and Panasonic Corporation Partner to - ARM

Panasonic Using ARM Cortex-A9 in Smart TV SoC

http://www.tomsguide.com/us/Cortex-A...ews-11456.html

UniPhier ® System LSI for Smart TVs (MN2WS0220 series)

http://www.semicon.panasonic.co.jp/e...220/index.html

De- interlacer, Scaler, Revision system
    of image quality 3D formatter, 2D/3D conversion.

http://www.semicon.panasonic.co.jp/e.../CN00003AE.pdf

Uploaded with ImageShack.us

io mi sarei aspettato da pana la presentazione di un modello piu grande del 65...sono rimasto deluso perchè il plasma ha avuto sempre il suo punto di forza nei grandi formati di grande qualità. Ora che tutte le aziende stanno andando nella direzione dei 70-80 pollici, pana resta indietro e non cavalca questa onda di innovazione in cui potrebbe sfruttare la sua tecnologia e dimostrarsi ancora in testa come qualità e innovazione, tanto più che l'azienda produce già meravigliosi pannelli da 84 e 100 e 150 credo. Ho potuto vedere l'84 ad una fiera e sono rimasto a bocca aperta, meraviglioso. Credo che Lg e Sharp abbiano dimostrato che si possa realizzare e commercializzare prodotti da 75-85 pollici. Purtroppo sono lcd e sappiamo che tanto lcd ingrandendosi enfatizza i difetti quanto il plasma enzatizza i pregi.
    Sarebbe stato il modello da 4-5000 e che manca alla line up dell'azienda. Peccato

Poi permettetemi un po di polemica...tutti a lamentarsi che non fanno più il 42 e il 46....ma non avete capito che gli standard di visione stanno andando verso schermi molto più grandi? Le aziende si muovono di conseguenza. Capisco la massa di sprovveduti che ritiene un 42 un tv enorme....ma in un forum tecnico la cosa mi stupisce. Credo che tutti noi usiamo la tv come parte di un' impianto home cinema e non per vederci Maria De Filippi. Penso che oggi lo schermo più piccolo da considerare per un home cinema serio sia il 65 tutto quello che è sotto è inadeguato.
    Io ho comprato il 50 e tutte le volte che vedo un film in 2,35 mi metto a piangere da quanto è piccolo e non parliamo del 3d.
    Sul discorso del prezzo ovviamente niente da dire, la differenza c'è ed è molto rilevante (anche troppo per pana). Ma dai discorsi sento sempre parlare di vincoli di arredamento......forse è venuto il momento di portare in cantina quegli inutili mobili da soggiorno e togliere le mensole piene di cianfrusaglie per dedicare una parete al nostro impianto (il 50 in una parete vuota di una casa normale sembrerà piccolissimo). e comunque se si ha una nicchia in un mobile si può usare una staffa e posizionarlo davanti al mobile ad esempio. Scusate lo sfogo.....si lo so sono OT (perdono).
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

24,576 - gradations for USA models
    12,288 - gradations for EU models

primi rumors sui relativi tagli
    http://www.avforums.com/forums/16185047-post100.html

solo un 42ST50
    Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

Pagina 10 di 591 PrimaPrima ... 678910111213142060110510 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati