|
|
Risultati da 6.916 a 6.930 di 8855
Discussione: Line-up Plasma Panasonic 2012
-
04-08-2012, 12:39 #6916
Non c'è bisogno di scusarsi, però è anche inutile provare a spiegare le stesse cose mille volte, e vedere sempre le stesse reazioni.
Ad un certo punto si prende atto che evidentemente il confronto non funziona, e amici come prima.
Sull'uniformità hanno provato a spiegarlo in tanti, se ancora siamo al punto che si deve chiedere ad un utente col Samsung, evidentemente non è passato nulla di quel concetto: che c'entra il singolo utente e cosa c'entrano i plasma samsung?
Non è che nessuno abbia mai misurato l'uniformità di una tv eh.
Trovi centinaia di misurazioni di una miriade di proiettori e display, quelli che avvicinano (e sottolineo avvicinano) la perfezione saranno l'1% se va bene.
Poi potremmo anche discutere di quanto senso abbia fare i pignoli all'inverosimile, senza neanche tarare le tv con uno strumento, ma soprassediamo.
PS: il termine "color banding" non è di certo nato l'anno scorso a causa dei Panasonic, quindi no, evidentemente non è una loro esclusiva (e tra averne un po' di più, e dire che solo i Panasonic lo presentano, passa una bella differenza: di nuovo, così sembra che sia stia descrivendo una roba inguardabile).Nicola Zucchini Buriani
-
04-08-2012, 12:44 #6917
Sospeso
ok fin qua tutto CHIARISSIMO! uniforme hehe
: lasciamo pure perdere questo ambito: aggiungo solo che non credere che io sia l'unico a ritenere samsung DIVERSO diro' da questo punto di vista. e amen.
riguardo al color banding : perfetto anche altri ne soffrono, pero' sicuramente in maniera del tutto differente e minima rispetto ai panasonic: no? se e' no dimmi no! hehe su 50 possessori di hx855 nessuno lo ha notato pero'...strano ? e filmarolo che e' sensibilissimo ci avrebbe detto qualcosa? vuol dire che e' minimo e di qua e' evidente magari no? e' proprio quello che si sta cercando di quantificare!
mmm 2 mondi diversi sia chiaro, molto peggiore la situazione l'anno scorso, sei concorde pero' che non dico e' stata gestita malissimo, ma almeno c'e' gente che ha dichiarato senza mezzi termini "la mia piu' grossa fregatura della vita" ( vt30 con aloni e altre storiacce) quindi ESATTAMENTE come e' bene non ingigantire, E' MOLTO PEGGIO minimizzare.
ciao buon sabato pomeriggio
-
04-08-2012, 12:55 #6918
Non è strano per niente che l'HX855 non ne soffra: è un LCD, tecnologia che soffre molto meno questo fenomeno, ed ha lo smooth gradations, che fa esattamente quello che ho descritto sulle scale di grigio ad 8 e 16 bit, ma al contrario (a riprova del fatto che la sorgente conta eccome).
In compenso ha altri difetti, che se analizzati con la stessa pignoleria applicata in questa discussione, lo smonterebbero in 2 secondi netti(ne basta uno: non ha controlli di taratura per gamma e CMS).
Davvero, non capisco il punto e no, a questo punto i VT30 non c'entrano proprio niente, perché se per quella storia bisogna parlare male a vita dei panasonic, non vedo a che pro partecipare alle relative discussioni, non è meglio indirizzarsi direttamente su altro, visto che si parte a dir poco prevenuti?
Nicola Zucchini Buriani
-
04-08-2012, 12:58 #6919
Con film in bluray l'ST50 abbianto all'ottimo lettore BTP-500, si comporta molte bene, anche in 3D, nella famosa scena del BD The Island tra Scarlett e Mc Grergor, sulla a spalla e scallatura di Scarlett non si verifica il banding, mentre sul modello G20 del 2010 in quella scena era evidnte, quindi tolto qualche caso specifico trasmissione DTT/Sky, più incidenza frequnza possibile nei videogames, più che altro quelli con condizioni estremamente difficili tipo Alan Wake, il banding non è una tragedia su ST50, soparattutto quello statico, qualcosa può venire nei panning DFC, più facilmente notabile se si sta abbastanza vicini e se lo schermo è molto grande, nulla di tragico, i miglioramnti ci sono stati e si vedeno, non è risolto del tutto, ma siamo sulla buona strada, non so se ti era sfuggiata la mia risposta: http://www.avmagazine.it/forum/74-di...53#post3591253
Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 05-08-2012 alle 18:46
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
04-08-2012, 13:03 #6920TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
04-08-2012, 13:18 #6921
Le migliorie del nuovo sistema si concentrano sulla parte scura delle immagini. Le maggiori sfumature risolvono il problema ma non in questo caso, visto che parliamo di porzioni di schermo con luminosità medio-alta e in questo campo il miglioramento rispetto al passato è minimo, a quanto ne so'...
-
04-08-2012, 13:39 #6922
@mrwhite
Ormai non li ho piú i tv altrimenti avrei guardato un film non ancora visto e avrei qauntificato numericamente la cosa...
Panasonic come qualità quest'anno fa paura, il nero, i colori, la dinamica, le scene scure...senza guardare il pelo nell'uovo ricordano il Pioneer e questo é moooolto buono...solo che a causa di quell'inghippo lí di cui non faccio nome perché é un segreto che non vi voglio svelare () PER me la visione ne risulta disturbata (e qui subentra il soggettivo) tale da rinunciare a tutte quelle caratteristiche che quest'anno spaccano ma per davvero!
Ció nonostante continuo a pensare che la qualità globale é eccellente, forse per aggirare il problema (per chi lo considera tale) bisognerà riprogrammare/riprogettare il pannello in toto e potrebbe anche darsi che non succederà mai e questo sarebbe un gran peccato.
Tolto panasonic chissà se quest'anno meriterà fiducia samsung, il d8000 come sfumature si comportava come si deve (peccato per il buzz e per il nero molto alto almeno nel mio pannello...ma quanto siamo complicati)
Tornando alla natura di tutte le cose...niente é perfetto...e a me piace tanto l'imperfezione di Pioneer
Per il resto se dovessi pagare non a prezzo pieno un pana potrei anche cercare di soprassedere..TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
04-08-2012, 14:05 #6923
Senior Member
Be' quest'ultimo intervento mi sembra che possa essere il giusto compromesso. Cmq ribadisco che da 2.30 mt di visione , io trovo i discorsi sui
Bd a 24 Hz poca cosa.Ma come dice filmarolo, la cosa probabilmente è soggettiva.
-
04-08-2012, 14:47 #6924
giustissimo: mezzora fa ero in cc a vedere il sony hx855. Ebbene, sulle schermate uniformi con transizioni rapide sulle sfumature di colore, cosa c'era? Provate a indovinare....
banding a gogò. Sì, avete letto bene, banding evidentissimo.
E allora, come la mettiamo? Secondo il "metodo di giudizio" che ultimamente va per la maggiore sul forum, quell'hx855 sarebbe stato da buttare direttamente nella spazzatura, da bocciare categoricamente senza possibilità di appello.
E invece no, perché si tratta di un tv assolutamente ottimo e, soprattutto, perché i difetti erano dovuti per la maggior parte alla sorgente e per il resto sistemabili con un minimo di calibrazione (era ovviamente in modalità shop).
Se si pretende la perfezione totale sotto questo aspetto, mettiamoci l'anima in pace, perché non si avrà mai: se anche ci fosse un pannello totalmente privo di banding, sui difetti della sorgente non si potrà mai fare un bel niente.
Certo, poi i difetti bisognerebbe saperli riconoscere (oltre che metterli nella giusta proporzione) e non attribuirli facilonescamente al pannello, ma mi rendo conto che in un simile contesto (in cui numerosi utenti si prendono la briga di giudicare difetti e fare confronti e classifiche di merito senza nemmeno aver visto i tv di persona, non dico calibrati, ma senza averli mai visti affatto!!!) è chiedere davvero troppo...
-
04-08-2012, 14:48 #6925
ne sei sicuro?
Eppure questo post...
... non parrebbe esattamente in linea con quanto detto sopra (oltre che con l'effettiva realtà delle cose).
Cmq kralin credo tu sia un utente corretto e fino a prova contraria in buona fede, quindi assolutamente niente polemiche da parte mia, però se un utente chiede se i pana hanno "problemi di microscatti con i 24p", secondo te dovrei rispondere sì?!? Perché mai, se 'sta cosa non esiste...
Questo significa voler nascondere i problemi? Io non credo.
Detto questo, nessuna polemica, ripeto, solo una piccola precisazione necessaria.
Ciao!
-
04-08-2012, 14:56 #6926
Advanced Member
rosmarc ma dai ci sono altri 100 post che puoi prendere in cui sottolineavo la cosa, non è che ogni post devo scrivere tutto il mio pensiero, ogni 5 post del thread tra l'altro. evitiamole certe cose dai...
ti ho mai detto di dire ha dei microscatti a 24hz, anzi, è OTTIMO per quanto mi riguarda in fluidità.
ma a 24hz le facce in movimento sono a righe, il che mi da fastidio.
cmq evito di commentare oltre sull'argomento, per me è stato sviscerato a sufficienza.Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.
-
04-08-2012, 15:00 #6927
Fermo restando il mio,mero,punto di vista su Panasonic vorrei portare all'attenzione questo post:
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...70#post3591570
Allora che significa,che dobbiamo fare a pezzi pure quello?Cosi tanto per sfizio?
Scusa Roby se ti ho trascinato in questo esempio che vorrei tanto rimanesse tale......non vorrei che qualcuno guardasse il dito.
-
04-08-2012, 15:14 #6928
quindi stai dicendo che una simile catastrofe (perché espressa in questi termini di vera e propria catastrofe si tratta) non solo non l'ho vista io - ma finché dai dell'incompetente/orbo/quant'altro a me, no problem, anzi, in effetti a ripensarci è proprio vero
... -, non l'hanno vista tutti gli altri utenti/possessori che non si lamentano e si godono alla grande il loro nuovo tv... e, dulcis in fundo, non l'hanno vista nemmeno onsla e migliori recensori attualmente su piazza (hdtvtest, avf, etc.)... e perché mai?!? Tutti incapaci? Oppure in malafede, prezzolati al soldo dei malefici jappo?
Mi sa, invece, che nelle review la reale incidenza di questo microdifetto sporadico sia stata rilevata e messa nella giusta prospettiva, al contrario di quanto fatto da qualche utente tanto presente sul forum quanto incline a farsi prendere la mano e a esagerare... ma giusto un pochino, eh.
-
04-08-2012, 15:22 #6929
No beh, diamo a Cesare quel che è di Cesare: Kralin aveva già scritto che il fenomeno per lui non era affatto così incisivo, lì è stato solo sintetico.
Il problema è che c'è chi prende anche le mezze frasi e ci costruisce sopra di tutto, e purtroppo capita poi che alcuni si facciano prendere da questa sorta di terrorismo psicologico, e anche senza aver visto nulla, comincino a rilanciare allarmi sempre più gravi, più e più volte.Nicola Zucchini Buriani
-
04-08-2012, 16:00 #6930
Advanced Member
rosmarc non credo di aver dato mai dell'incompetente a qualcuno in vita mia...
il difetto c'è, è sporadico ma c'è. se non lo vedi, meglio per te
torno a godermi battleship sull'ST50...Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.